Suzuki 4×4 ALLGRIP verso la Luna con Google Lunar XPRIZE

20 Aprile 2017 0

Chissà, magari un giorno potremo davvero fare fuoristrada sulla Luna, sfruttando i crateri del nostro satellite per divertirci. Fino ad allora bisognerà accontentarsi di sognare anche se, per Suzuki, il sogno è un po’ più vicino. I giapponesi hanno infatti collaborato con il Team HAKUTO impegnato nel Google Lunar XPRIZE.

Suzuki ha affiancato il team nella realizzazione del veicolo che dovrà raccogliere immagini sulla Luna, uno dei tanti in gara nella competizione che mette in palio 20 milioni di dollari per il primo team privato in grado di inviare un rover sulla Luna entro il 31 dicembre 2017. Tra i requisiti: percorrere almeno 500 metri dal punto di allunaggio, inviare sulla Terra video e immagini in alta definizione e dimostrare che il 90% dei costi delle missioni sono stati finanziati da fonti private.

Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, in offerta oggi da Infotel Italia a 370 euro oppure da Amazon a 460 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Android

Wiko Wim Lite, meglio di Wim a 200 euro meno | Recensione

Recensione Umidigi Z1 Pro: gran batteria e display AMOLED in meno di 7mm

Alta definizione

TCL P60: ANDROID TV con tecnologia 4K e HDR a meno di 800 euro | Video

Hardware

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio