08 Maggio 2017
Aggiornamento 18:15:
Fastweb ci invia il seguente comunicato ufficiale su disservizi segnalati in mattinata:
Nel corso della mattinata di oggi si è verificato, per cause non dipendenti da Fastweb, un blocco ad un nodo della rete mobile che ha provocato l’interruzione dei servizi voce e dati per circa il 15% dei clienti mobili dell'azienda. Ci scusiamo per quanto accaduto e confermiamo, a seguito dell’intervento dei nostri tecnici, il rientro del disservizio intorno alle ore 12.Tutti i servizi sono di nuovo attivi.
Post originale
Ci sono arrivate diverse segnalazioni, corroborate da una ricerca su twitter, circa il down improvviso di Fastweb in Italia. Il disservizio riguarda la rete mobile, ovvero la parte fonia e dati che non passa attraverso l'infrastruttura ADSL/Fibra. Un problema comunque molto importante per tutti i clienti del provider che, al momento, non sono raggiungibili telefonicamente.
Il problema è presente da circa un ora in alcune zone e Fastweb è già al lavoro per cercare di risolvere la caduta della rete. Voi avete problemi?
@zalesthebard @twitorino Ciao Pierpaolo, siamo a conoscenza del problema. I nostri tecnici sono già al lavoro per risolvere quanto prima.
— FASTWEB (@FASTWEB) 20 aprile 2017
Commenti
Ma lo potevi dire fin da subito che non sai niente dell'argomento che non iniziavo neanche la discussione. Prima di tutto è l'operatore che deve garantirli il servizio migliore, non devo essere io a sopperire alle su mancanze privandoli del 4G. Vsrvo xi portela in maniera semplice. Il maggior consumo di batteria si ha quando il telefono non ha molto segnale o quando saltella continuamente da una rete all'altra, cosa che accade nella situazione descritta prima. Questa è dovuto al tipo di rete usata, come detto prima e sempre in parole semplicissime, maggiore è la frequenza maggiore sarà la velocità ma minore la capacità di penetrazione dilei corpi. Da qui puoi trarre le tue conclusioni tenendo comunque a mente che non me ne frega una mazza, non ho più vodafone, non ho più wind e quindi sti gran...
Niente di più sbagliato, stai confondendo le cose e non poco! Se hai di questi problemi imposti il 3g come preferito e non il 4g! Oltre a questo ti informo che qualsiasi telefono con Wind abbordo e con 3g settato in preferito, ha autonomie inferiori rispetto a quelle che avrebbe con appunto altri operatori
Ripeto, si sta parlando di qualcosa di oggettivo, tu dici che personalmente per te non è la migliore, io dico che è la migliore non perché per me sia la migliore ma perché qualitativamente è la migliore
10 euro, 1000 minuti, 1000 SMS e 7 GB in 4g
Colpa di tim, stanno facendo lavori ovunque e creano disagi
Va bene! Ti perdono. È Pasqua, sono appena risorto e non ho voglia di crearmi nemici! Porco Giuda! :)
Avranno risolto il problema col mobile ma ora qui nel mio quartiere a Roma siamo senza internet ma soprattutto senza telefono da oggi pomeriggio. L'assistenza asseriva che trattandosi di un guasto riguardante l'intero quartiere tufello avrebbero risolto a breve e invece si è fatta sera ed ora anche il servizio clienti al 192 193 non va. Il problema si ripresenta puntualmente una volta al mese senza preavviso tutto il finesettimana senza internet ne telefono...complimenti per la qutilità del servizio
Francamente ho una SIM Vodafone dal 1995 e non ho MAI e dico mai avuto un blocco totale dei servizi...
Il tecnico dice tutto ok. All'inizio funzionava ed il router pure. È il servizio che sta decadendo.
Perchè tim wind vodafone e tre non hanno mai avuto guasti o blacout sulle proprie reti, vero?
Farsi sostituire il router no?
La cosa strana è che sino ad un po' di tempo fa non dava questi problemi (diciamo che nell'ultime mese mi sono accorto della cosa) e non ho fatto cambiamenti di cellulare o altro...
poi se vuoi fare la media ok, ma personalmente vodafone non è la migliore
ma questa rimane una tua opinione
Sono andati giù anche gli utenti di casa. Anche quelli con la fibra
Bhe poco meno di 70km :)!
Google Maps offline non ha chissà quale grande gestione della navigazione, lo sanno tutti.
Confermo la parte del 4G: io sono passato a Kena adesso fregandomene dell'assenza, almeno momentaneamente, del 4G perché tanto con Vodafone non lo beccavo mai stando al chiuso buona parte della giornata.
Nel complesso però mi sono trovato bene con Vodafone, anche se è cara.
Falso.
No, dipende da cosa cerchi perchè di un segnale che muore negli edifici e che mi fa saltellare continuamente il telefono da 3g a 4g prosciugandosi la batteria non me ne faccio nulla, ho necessità di scaricare a 70mb sul cellulare piuttosto che 20? OGGETTIVAMENTE no, perciò non è nella maniera più assoluta il miglior operatore in maniera indiscussa, ti trovi bene? Ottimo, son contento per te ma non pretendere che sia per tutti uguale.
Non lo so neppure io... La mia sim Fastweb è silente da almeno 5 anni
Anche tu non hai tutti i torti....
Quanto paghi? Cosa hai nell'offerta?
Ok tutto quello che vuoi, rimane sempre il miglior operatore del paese
No no non credo sia chiaro il concetto di oggettività, vodafone può essere ladra quanto vuoi ma oggettivamente continua a rimanere sempre L operatore con la migliore copertura e la migliore qualità delle reti! Il discorso sul "dipende da cosa cerchi" è fine a se stessa perché di fatto uno potrebbe accontentarsi di qualsiasi operatore, conosco gente che è rimasta a Wind nonostante i disservizi continuo ma unicamente perché versava in condizioni meno critiche rispetto ad altri perché aveva ripetitori Wind a 300 metri da casa e perché pagava meno della concorrenza anche se il rapporto qualità prezzo era vergognoso
La peggiore esistenza invece è proprio quella Wind, essendo molto attivo sulla telefonia sia mobile che fissa i peggiori feedback sono tutti per Wind
Ora viaggia su rete TIM. A parte questi ultimi disservizi devo dire che funziona piuttosto bene ed hanno prezzi abbastanza onesti.
Sulla rete sono abbastanza d'accordo, sull'assistenza stendiamo un velo pietoso... Da quel punto di vista la migliore assistenza secondo me e' quella di Wind, peccato solo per la rete. Opinioni personali ovviamente.
Sinceramente fa più ridere il tuo caso.
Prevenire è meglio che curare! Non avresti avuto problemi con uno stupido Google Maps
Di oggettivo non c'è nulla, ti ho gia spiegato che dipende da cosa cerchi. Per la mia esperienza sono dei ladri, a te può essere andata meglio ma non puoi proprio permettersi questa presunzione.
Mi spiace ma mi ritengo abbastanza esperto in questo campo, impossibile una dimenticanza o un mio errore, l'apice è stato raggiunto quando al call center hanno dichiarato che qualcosa era andato storto nel processo di disattivazione, io da app vedevo tutto disattivato, come mia richiesta ma le fatturazioni di 1,90 per il tethering continuavano ad esserci. La loro soluzione è stato riattivare tutto e disattivarlo ancora risolvendo momentaneamente. Assurdo per come funzionano questi sistemi, assurdo per un'azienda di questo calibro, assurdo che debba indagare io utente sulle cause, se fosse successo ad un altro utente meno ferrato non se ne sarebbe mai venuti a capo. Pessima azienda per me.
Ho detto dopo, non il! Leggi meglio :P
Rimborso totale e di tutto il mese anche! Stanno stendendo la fibra, e creano casini non da poco! Ricevo segnalazioni da tutti...Indirettamente a causa di Tim tutti gli altri operatori ne pagano le conseguenze
Il fatto che non ci siano down nazionali (come neppure questi di fastwebo erano) non significa che non ci siano continui problemi di rete con disconnessioni che ti tagliano fiori dal mondo in molte zone di Italia
Poco credibile come cosa, mi sa più da dimenticanza tua, o da poca informazione a riguardo! Poi che gli operatori ci marciano sopra non ho alcun dubbio, ma bisogna documentarsi
Mi dispiace, non c è stata degna motivazione, il fatto che ti dimentichi di disattivare servizi non significa che Vodafone non sia oggettivamente la migliore! Per esperienza personale Wind continua a rimanere la peggiore come appunto oggettivamente lo è
Sbagli, esiste oggettivamente la migliore e la peggiore! La peggiore è Wind, la migliore è Vodafone! È chiaro che poi ognuno cerca ciò che può permettersi di tasca propria, ma che Vodafone sia la migliore è certezza assoluta
A dire il vero credo sia un problema generale, a me anche la sim kena mobile, l'adsl (tim), la sim 3 e la sim vodafone vanno a singhiozzi in sti 2 giorni, in banca hanno i computer bloccati, in farmacia uguale, sto facendo il passaggio della mia sim principale a tim e si stenta ad abilitare il numero provvisorio... Secondo me ha a che fare con queste giornate di vento forte che ha fatto cadere oltre a un sacco di alberi, anche una discreta quantità di celle 3/4G degli operatori
Ricordo ancora quando successe la stessa cosa con Wind. Due miei colleghi furono quasi licenziati perché non reperibili per una grossa riunione aziendale (era stata anticipata e i due poveracci stavano pranzando pensando di avere altre due ore da perdere). Ho rischiato anche il mio posto di lavoro intervenendo con il mio peggior tedesco, prendendo da parte il mio capo che era su tutte le furie perché stavamo facendo una magra figura con quelli della Siemens e facendo leggere la notizia.
Hai scritto che hai "salutato Fastweb il 6/7 Aprile"..
Ripeto o non sai ciò che scrivi o lo scrivi male..O entrambe le cose :)
Google maps offline fa ridere! In ogni caso ora ho Here
Anch'io ma come possiamo vedere anche i migliori scendono
Io non pensavo, anzi credevo che fossero una delle compagnie migliori. Invece sono enormemente deluso.
Ma quale? Sono tutti uno peggiore dell'altro xD
Lasciando stare il discorso dell'operatore...
Ma scaricare le mappe sullo smartphone è passato di moda?!
Con Google Maps, occupando circa 160 megabyte, ho scaricato tutta la Sicilia.
https://uploads.disquscdn.c...
Il mitico nome del mitico pusher?
Anche a me ma è noioso
Ho fastweb joy e ladsl è pessima. Cade spesso il segnale e il trcnico ha detto che va male di wifi. Nel 2017 mi chiede di attaccare il filo Ethernet ehmmm.. E tablet e cellulare?
Io è da ieri che in 4g non riesco a telefonare con TIM. Sono passato a 3g e non ho riscontrato problemi. Anche un mio collega con COOP ha gli stessi problemi...