Aspetti una mail? Nel frattempo impara una lingua straniera

20 Aprile 2017 10

Perché non provare ad imparare una nuova lingua nei (pochi) momenti liberi che ci riserva il ritmo frenetico della società d’oggi? L’idea è stata sviluppata da un gruppo di ricerca del MIT guidato da Carrie Cai, responsabile dello sviluppo di una serie di applicazioni denominate WaitSuite il cui scopo consiste nell’insegnare, sì, una lingua durante i brevi tempi morti sul lavoro, ma anche di stimolare la concentrazione sull’attività svolta.

Un esempio? Mentre si attende un’importante e-mail, WaitSuite aprirà una finestra pop-up con alcuni brevi esercizi da svolgere. All’interno della suite è presente WaitChatter, che a sua volta consente di impratichirsi sul vocabolario della lingua straniera mentre attendiamo una mail, un messaggio istantaneo, la connessione WiFi, l’apertura di un’app o addirittura mentre stiamo aspettando l’ascensore.

Come precedentemente accennato, un elemento di fondamentale importanza che caratterizza la suite è quello di aiutare l’utente a concentrarsi maggiormente sull’attività che sta svolgendo, disincentivandolo così dal “fare altro” mentre si aspetta (vedi andare su Facebook, su Instagram o mandare un WhatsApp).

WaitSuite ha un potenziale enorme, e l’insegnamento di una lingua straniera è solamente la prima delle materie che verranno sviluppate. Non solo, si potranno in futuro implementare corsi audio ad hoc e tante altre soluzioni per ottimizzare i momenti vuoti o di attesa, evitando così di cadere nelle facili tentazioni di “giochicchiare” con il proprio smartphone.

Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6 è in offerta oggi su a 305 euro oppure da Monclick a 399 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
il Gorilla con gli Occhiali

Si.

qandrav

si ho visto ma per ora è un'estensione per chrome, pensavo esistesse già l'applicazione :)

ciro

C'è, a fine video

qandrav

uffa speravo di trovare un link...

Kozmo

https://uploads.disquscdn.c...

Kozmo

https://uploads.disquscdn.c...

Steen

https://uploads.disquscdn.c... Menomale che c'è Dora

ciro

https://uploads.disquscdn.c...

Pdor, figlio di Kmer

Uso già Brazzers

tommaso

spettacolare!

Blackberry

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Asus

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

LG

Video anteprima LG Q6: da agosto in Italia con display 18:9 Full Vision

Android

RECENSIONE Wiko Wim, doppia fotocamera e Snapdragon 626