Master & Dynamic MA770: speaker wireless in calcestruzzo con Chromecast

19 Aprile 2017 9

Nel corso degli anni abbiamo visto speaker wireless caratterizzati dalle soluzioni più disparate. Si spazia dai modelli pensati per la portabilità a quelli per l'uso domestico, declinati secondo una molteplicità di canoni estetico-funzionali. L'ultimo prodotto di Master & Dynamic è però davvero atipico. MA770 si presenta come uno speaker wireless da utilizzare in casa. Il trasporto, anche solo da un ambiente all'altro, non rientra nel suo ambito di utilizzo per un motivo molto preciso: il peso.


La particolarità di MA770 è costituita dai materiali con cui è costruito. Il corpo è realizzato in calcestruzzo e pesa ben 16 chilogrammi, a fronte di un ingombro misurato in 410 x 510 x 245 mm. La scelta del materiale è dettata dalle sue proprietà a livello di smorzamento e contenimento delle risonanze. Master & Dynamic sostiene che MA770 è progettato in modo da contenere le vibrazioni con un'efficacia molto superiore rispetto a speaker in plastica o legno. Le vibrazioni vengono smorzate dal calcestruzzo e non si propagano alla superficie su cui poggia.


Il design è stato curato dall'architetto David Adjaye. Sul frontale troviamo una griglia in acciaio con aggancio magnetico. Il suono viene diffuso tramite un tweeter con cupola in titanio da 3,81 cm e un doppio woofer in kevlar a lunga escursione da 10,16 cm. L'amplificazione in Classe D è accreditata di un'erogazione pari a 100W. MA770 è dotato di connettività Bluetooth 4.1, Wi-Fi 802.11ac dual-band, un ingresso ottico e un ingresso analogico su jack da 3,5 mm. Sono inoltre integrate le funzioni di un Chromecast ed è quindi possibile eseguire lo streaming da tutte le app compatibili, anche in multi-room (diffusione della musica in vari ambienti della casa). MA770 può anche essere utilizzato in coppia con un secondo speaker per realizzare una configurazione stereo.

Anche il prezzo di listino è decisamente diverso da quello di un comune speaker. MA770 viene proposto a 1.900 Euro.

L'iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 529 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Babi

Se leggi, c'è scritto 16kg!

BLERY

Scusate sono il muratore di Master&Dynamic "quasi cit"

Massimo

si...per il colore c'è il pittore
LoL

iclaudio

mamma mia e quanto pesa? per risparmiare posso prendere le mie casse e poggiarci sopra la mia lavatrice? :D

riccardik

beh 16 kg, tascabile insomma

StriderWhite

In nero, però! :P

Massimo

il mio muratore con 30 euro lo faceva meglio....

caxio

ma è in regola con la normativa antisismica

rsMkII

Calcestruzzo? Ma sei ma77o?

Android

Recensione Xiaomi Mi 5c con processore Surge S1 e MultiROM

Hardware

Cube Mix Plus è il tablet Windows 10 che non ti aspetti: Core M3-7Y30 a 280€

Huawei

Huawei P10 Plus: la nostra recensione

Samsung

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione