Xiaomi Mi 6 impermeabile con design curvo e doppia fotocamera posteriore | Rumor

14 Aprile 2017 215

Mancano ormai pochi giorni alla presentazione ufficiale del nuovo Xiaomi Mi 6, fissata per il prossimo 19 aprile assieme al presunto Mi Max 2, durante un evento che si terrà a Pechino, presso la University Of Technology. Sul social network cinese, Weibo, sono emerse nuove immagini che confermerebbero la maggior parte delle specifiche estetiche.

Osservando le foto, possiamo notare subito la presenza di una doppia fotocamera posteriore con flash LED, una porta USB Type-C posizionata nella zona inferiore tra due strisce di buchini che potrebbero nascondere un altoparlante ed il microfono e la totale assenza del jack da 3.5 mm. Nel profilo superiore, affianco al secondo microfono utile per la soppressione dei rumori, è presente anche un piccolo sensore che, ipotizziamo, possa essere ad infrarossi.


Nella parte frontale, sotto il display, troviamo un tasto home leggermente più grande rispetto a quello utilizzato nell'attuale Mi 5 che, secondo i rumor, dovrebbe essere touch, vibrare alla pressione ed integrare al suo interno uno scanner biometrico per la rilevazione delle impronte digitali.

Per quanto riguarda il design, lo Xiaomi Mi 6 possiede una back cover curva ai lati, presumibilmente realizzata in vetro o ceramica ed un display frontale piatto con bordi 2.5D. Molto importante sapere che l'intero device dovrebbe essere certificato IP67 e, quindi, resistere a polvere ed immersioni temporanee in acqua.

Nessuna novità sulle specifiche tecniche che vedono il modello base appena analizzato, equipaggiato con SoC Snapdragon 835, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna proposto a 2.199 yuan (300 euro circa al cambio), ed un modello Plus con un maggior quantitativo di RAM, display più grande e prezzo leggermente superiore.

Non ci resta che attendere ancora qualche giorno e conoscere tutta la verità sui prossimi smartphone di casa Xiaomi.

Xiaomi Mi 6 è disponibile online da Tiger Shop a 379 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto ed è uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo.
Xiaomi Mi 6 è disponibile su a 369 euro.
(aggiornamento del 17 ottobre 2017, ore 04:21)

215

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gef

Completo di sicuro. Il sensore di impronte era ancora gli inizi, Samsung decisamente migliorata su quella funzione. Peccato però che non abbia riproposto un device completo come lo è stato solo e soltanto il Note 4.

Enrico Perini

Si però, bug ovunque.. forse con l'ultima developer hanno risolto un po' di roba.

RobyMax1

Gran terminale, lo avevo anche io. Bello esteticamente, performante, completo.
Peccato solo per il sensore di impronte imbarazzante...

Gef

Sì.

marco8330

Se non hai memoria sufficiente, altrimenti non ha alcun senso....

RobyMax1

Ma Samsung Note 4?

Gef

Lenovo? Perché usi i tasti a schermo?

Gef

Davvero, che bastardi. Io mi tengo stretto il mio Note 4 che per quanto riguarda le funzioni credo sia uno degli smartphone che ne ha di più.

Simone

Non lo metto in dubbio, difatti ho specificato che è un mio parere personale.

Simone

Per quanto mi riguarda, (parere estremamente personale)...non mi sembra una frase complessa da capire. Volevo solo far notare a chi si straccia le vesti che può essere che ci sia qualcuno a cui non importa la mancanza del Jack.

Masano

Si poi vendono le cuffie piston, le Hybrid ecc...Mi spieghi se per te è una scelta intelligente toglierlo?

RobyMax1

Noi jack, no IrDA, no FM. Piccole ma comode funzioni stanno sparendo.

MagoDiHoz

é più simile ad un 3G/3GS che un iP7

Alessandro Persia

Si ho confuso scusate eh! Però la fotocamera nn è a livelli top del mi 5

Riccardo Piccinato

Non ha lo stesso sensore di pixel. Comunque non è male, e sblocchi anche le foto raw ;)

Harry

Mi spiego in un secondo: non cambio telefono ogni 12-18 mesi, piuttosto ogni 24-30 mesi, e salvo vincere la lotteria nel frattempo, finché funziona o ritengo che il nuovo possa apportare reali benefici. Per questo vorrei un telefono ben bilanciato, senza dover 'sacrificare' qualcosina per vedere poi dopo 6-12 mesi il nuovo modello con quel 'qualcosina' (ovviamente non aggiustabile via FW e che non fa semplicemente 5000 punti più nei bench) sistemato.

Shane Falco

in teoria tutti i top gamma hanno aptx o aptx hd...nei medi gamma viene usato solo da samsung e sony.

Francesco

Non vedo l'ora di prenderlo! COnsiderando il tipo di prodotto spero arrivi presto con garanzia Italia su Honorbuy!

delpinsky

Se sei un audiofilo e sei in mobilità, un bel DAC attaccato allo smartphone fa la sua bella figura.

Gianbattista De Mitri

Se sei un audiofilo non dovresti ascoltare musica dal cellulare...

alex

Vabbè contento te di fidarti ciecamente senza manco provare le cose prima di giudicare. Tra l'altro parecchi recensori sono d'accordo con me, e in generale chi davvero lo ha usato è d'accordo con quello che dico. Poi c'è chi l'ha visto solo in foto e automaticamente dice che fa schifo. Comunque come ti ho già detto il test lo conosco, l'ho già visto. Comunque ribadisco, sarei curioso di vederti in un blind test.

Harry

Non l'ho mai provato, ma di sicuro suona peggio del mio M4 Aqua. I numeri li trovi tutti su GSMArena. E ok, per te saranno differenze minime e bla bla bla, ma non prendo un telefono nuovo per ritrovarmi con qualcosa di peggio (o sostanzialmente uguale) di quello che già ho, soprattutto su cose cui tengo...

alex

Tanti usano questa soluzione, ma non è un vero stereo in nessun caso.

alex

Si ma non hai risposto, lo hai provato o parli per sentito dire?

R4nd0mH3r0

ci entra la polvere, i pollini e gli allergeni.

Alex'99

Anche Mate 9 è stereo grazie alla capsula

Harry

Non sono problemi risolvibili via firmware.

aleandroid14

Te che leggi cose che non ho scritto puoi offrirmi un po' di Tequila?

Alessandro L

Te che sai già come é l'autonomia di XZ Premium, mi sapresti dire anche come concluderanno il campionato i Cubs? Grazie.

alex

si ma tu lo hai provato? ci hai ascoltato qualcosa o parli per sentito dire? tra l'altro ricordo quei test, fatti appena uscito e con una rom piena di problemi, ora la situazione è ben diversa. Sono sicuro al 100% che non sapresti sentire la differenza tra il suono in uscita dal Mi5S e quello in uscita dall'Iphone 7 con il suo bell'adattatore....

Harry

Beh, l'hanno testato su GSMArena e i numeri sono piuttosto impietosi. Bisogna buttarsi sulla bassa gamma per trovare valori comparabili... Ok ha costi contenuti, ma i MiXY dovrebbero essere la risposta a iPhone e Galaxy...

alex

Che è una bella fregatura, visto che renderà le cuffie ben più costose. Quindi per avere la stessa qualità di prima servirà spendere di più . Comunque un DAC ce lo mettono per forza, altrimenti non potrebbero funzionare speaker e capsula auricolare.

alex

Ah non lo sapevo, io ovviamente faccio riferimento alle rom ufficiali globali

Bestmark01

Sta da valutare anche la resistenza del connettore type c. Non vorrei che alla prima bottarella con le cuffie attaccate la porta del telefono si rompa

eric

....bhà da Z2 ne è passata di acqua sotto i ponti ;)
diciamo anche che lo snap 801 è stato uno dei processori meno assetati in assoluto ..... personalmente sia lo Z5 che lo Z5c mi portano tranquillamente a sera inoltrata e notte .... e tanto mi basta
non riuscirei mai nella vita a stare più di 4 ore con lo schermo di uno smartphone acceso che è il principale consumatore di batteria

Bestmark01

Un giorno forse capirò cosa ha di male il jack per toglierlo

Desmond Hume

La memoria interna è un conto. L'espansione è un altro. Le app le metto sulla memoria interna. I file specialmente se multimediali li tengo sulla memoria esterna.

Alessandro

Conta però che a seconda della rom che metti almeno prima avevi un peggioramento dell'audio. Almeno è quello che ho notato con le eu

Alessandro

Non sono d'accordo, è dai tempi dello z3 che sony va a ritroso per quanto riguarda la capacità della batteria( z5 premium a parte). Il problema è che l'autonomia dello z2 non l'ho più ritrovata sui loro top, quindi mi devo buttare sui compact.

marco8330

E di certo rispetto ai marchi citati (Samsung, Huawei...) Xiaomi è quello che offre di più visti i prezzi. Chissenefrega se non è espandibile se a metà prezzo mi prendo un 128 giga????

Michele M.

Per i produttori di smartphone verrà visto come l'ennesimo modo di produrre device più economici, rimuovendo un connettore e non integrando alcun tipo di DAC, lasciando il compito alle cuffie che l'utente dovrà comprare..

alex

p.s. https://youtu. be/RcU-PaHDOes minuto 4:45, lo spiega in modo molto chiaro.

alex

Da anandtech : As reported, the USB Audio Device Class 3.0 specification supports both analog and digital audio. Analog audio is easy to implement and it does not impact data transfers and other functionality of USB-C cables since it uses the two secondary bus (SBU) pins. Some device makers may find the analog audio feature of the standard to be a relatively simple way to add certain smart capabilities to their headsets without major redesign of hosts .
Quali smartphone lo supportano ad oggi? Più che altro la domanda dovrebbe essere: esistono cuffie passive con connettore tipo c? Credo di no, perché per ora non sono necessarie, visto che l'unica casa grossa ad aver tolto il jack è Apple e le sue soluzioni sono su porta lighting. Android supporta comunque anche DAC esterni collegati via USB, ovviamente. Il succo della questione è: se si vuole si può tranquillamente mettere DAC di qualità DENTRO il telefono, e lasciare alle cuffie il solo compito di riprodurre il suono, anche se temo che metteranno dac scadenti adatti giusto giusto a gestire gli speaker di sistema, così da spingere all'acquisto delle cuffie attive , sempre typec ma con DAC integrato di (si spera) alta qualità.

delpinsky

Se sei un audiofilo, la differenza è chiara in favore del jack. Meglio andrebbe se avesse l'aptX Lossless, ma bisogna pagarci sopra le royalties e non so se Xiaomi lo abbia mai fatto sui telefoni precedenti.

Michele M.

Trovami un telefono che supporta questa cosa perché che io sappia type-c invia audio digitale. Se poi parli per ipotesi (tipo lo supporterebbe ma nessuno lo adotta) vale la massima di "mia nonna se avesse le ruote.."

Desmond Hume

La triste realtà.

Desmond Hume

Senza jack audio sanno dove se lo possono infilare?

ToM

Non parlo di configurazione, parlo di quei piccoli dettagli che rendono simili tutti gli smartphone odierni, ormai solo Sony si salva, è sempre andata controcornete in ambito di design nel mondo mobile

Stefano

Quoto. E' quasi l'ora di mandare in pensione il mio Mi4c.

Riccardo Zamprogno

dai dietro è abbastanza diverso

LG

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

Huawei

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Apple

Buon Compleanno iPad Air 2: 3 anni e come non sentirli con iOS 11 | Video

Android

Recensione Motorola Moto X4: Snapdragon 630 e tanta concretezza