Google presenterà una nuova versione di Earth il 18 aprile ad un evento dedicato

13 Aprile 2017 20

Google ha iniziato ad inviare nelle ultime ore una serie di inviti per un prossimo evento che si terrà nella giornata di martedì 18 aprile 2017 e che avrà come protagonista la presentazione della nuova versione di Google Earth.

Dopo gli ultimi update che avevano visto l'introduzione di ben quattro anni di nuove immagini e diversi petabyte di dati per una visione più accurata della Terra dal 1984 al 2016, l'azienda di Mountain View ha deciso dunque di riprogettare totalmente Earth che, soprattutto nell'ultimo periodo, aveva sofferto particolarmente sia la presenza di una UI non più al passo con i tempi, contrapposta ad una crescita costante di Google Maps che ne ha ereditato gran parte delle funzionalità.

Sebbene la stessa azienda di Mountain View non abbia fornito alcuna informazione in merito a questa nuova versione, il fatto che per presentarla sia necessario un interno evento ci lascia ben sperare sulla portata delle novità che, con ogni probabilità, vedranno un rinnovamento generale della UI e l'introduzione di nuove funzionalità.

Fortunatamente, non ci resta che aspettare solo qualche giorno. Appuntamento dunque al 18 aprile.


Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 409 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LastSnake

Ah, ecco perché non aggiornano l'app iOS da tempo immemore, sono perdonati allora :)

Edoardo

Un nuovo simulatore di volo :D

delpinsky

Hanno mappato le città sotterranee abitate dai Rettiliani!!! Ecco il motivo di cotanta presentazione in pompa magna! :D

SteDS

Applicazione stupenda e unica nel suo genere (qualcuno riesce ancora a confonderla con le mappe), graficamente appagante e ricchissima di informazioni. Sono curioso di vedere le novità.

Tony Musone

ah ... ma io ho controllato su milano e riportava percorsi in metropolitana e bus, mi sa che tu ti stai riferendo agli extraurbani, e se è solo lì il problema, magari è momentaneo

Jarman

Avanti tutta con la versione VR!

CAIO MARIOZ

Però se facesse rumori mentre l'ho in mano o lo stringo l'avrei già riportato a chi di dovere

benzo

ahahahahah anche questo purtroppo è vero :D

Francesco

Bah...non capisco allora che problema ho col mio account, perchè sia da telefono che dal pc, loggato su gmail, non mi funge.
Ho appena verificato e funziona se non sono loggato...BAH!Misteri

CAIO MARIOZ

Se lo shakero ha dei rumori strani il mio phone, perchè il display non è totalmente incollato come sugli altri smartphone

benzo

L'app ti fa scricchiolare l'iphone?

CAIO MARIOZ

Devono aggiornare l'applicazione per iOS, è ancora 32 bit, fa scaldare l'iPhone da quanto è scritta con i piedi, l'unica Applicazione Google obsoleta presente nello store

Barx

Su Hololens

Tony Musone

un time lapse sarebbe figo: giorno/notte o anno x/anno y

Tony Musone

appena controllato, da me è tutto a posto

dodicix

Andrà installato prima il Ponte degli Ologrammi... :-)

hyp3rion

era ora!

Francesco

Piccolo OT : ma solo a me la ricerca del percorso con i bus non mi da piu risultati e mi spuntano le indicazioni stradali?!?

aigor1

earth VR per daydream, forza forza

rsMkII

Speriamo ci siano di nuovo funzionalità dall'effetto wow garantito, come quando introdussero (Google e Apple) i palazzi in 3d!

Confronto Fotografico tra 7 smartphone "non noti": votate e decidete il migliore!

Android

Recensione Xiaomi Mi 5c con processore Surge S1 e MultiROM

Hardware

Cube Mix Plus è il tablet Windows 10 che non ti aspetti: Core M3-7Y30 a 280€

Huawei

Huawei P10 Plus: la nostra recensione