Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Da Macbook Pro a XPS 15 9560: live Q&A oggi | Replay

12 Aprile 2017 926

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Moltissimi di voi stanno aspettando la recensione del Dell XPS 15 da parte di Riccardo che sta provando da alcune settimane il modello con display Touch 4K. In attesa della review, oggi vogliamo proporvi un live particolare e realizzato da Niccolò dove protagonisti saranno il Macbook Pro 13 modello 2016 e XPS 15 9560 con display Full HD e non touch. Entrambi sono in configurazione top gamma e quasi identici ad eccezione del processore (i7 per entrambi comunque).

Niccolò, da sempre utilizzatore di Mac quando si parla di portatili, ci racconta come mai ha abbandonato Apple dopo tanti anni di portatili con la mela.

Appuntamento alle 14.30 in diretta qui e su Youtube.

Live terminato! Grazie per averci seguito.


926

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fra

dell xps 15 (4k o fhd) oppure l ultimo xiaomi con 16gb e i7? serve per editing

jskdldsad

Comprato il 9560 4k. Bel computer! Ottimo sostituto al mio vecchiotto macbook pro! Grazie nick per la recensione

mauro morichetta

Concordo in parte ciò che dici, personalmente la penso così, premi il bottone per accendere e deve funzionare, sia office che qualunque altro software, questo è un vantaggio che solo Apple ha lo accendi funziona lo spegni non si scarica tanto facilmente è un dato di fatto. Per i recensori che devono macinare video in continuazione la Potenza di calcolo è a favore di Windows che ha pari prezzo offre un hardware di gran lunga migliore. Devi riconoscere cosa ti serve e poi scegliere, dopo anni di prove e cambi continui ho compreso che uno non può sostituire l'altro, Windows sta diventando sempre più maturo ma ancora non è stabile, spendere migliaia di euro tornare a casa e non aprire Chrome mi fa venire i brividi sul collo, per questo ho sottolineato il mio disappunto.

italy83

era un po che nn scrivevi con questo account, fidati che la zecca fastidiosa sei tu ;) come ti avevo già detto:
Scusami, sei rit4rdato, non volevo infierire, dopo tutto se non ti sei accorto che in questa notizia si paragona un prodotto APPLE con uno DELL è inutile infierire. Perdonami

Roma1

ma cosa parli per gli altri, pensa per te, lui sta dicendo cose diverse da quello che vuoi far credere tu, minkhia voi fanatici dlla mela siete peggio delle zecche

Aster

Ottimo risultato

Enrico Maria Dal Compare

Wow, un sogno vincere un portatile del genere :D si faccio 10 ore di media uso blando (office, browsing, schermo 50%, ecc.)

Aster

io ho la versione 4k igzo non kabylake vinto in un evento tempo fa negli usa,ma lo uso poco preche e unico portatile con windows in famiglia e lo ha sequestrato la mia fidanzata,avrai un ottima autonomia immagino visto che il mio fa 7 ore in uso normale

Enrico Maria Dal Compare

Si purtroppo è un limite, va sondato periodicamente. Comunque io ho preso la configurazione da 16/512gb, 97wh, 1080p che credo sia quella bilanciata. L'unica cosa che mi preoccupava un po' era lo schermo, diciamo poco futuribile. Mi devo ricredere, è un pannello ottimo e la risoluzione non è davvero un problema.

Gianclaudio Lertora

al contrario io l'ho rivalutata. ho preso per la sorella di mia moglie uno zenbook 13,3 con i7, ssd512, ge force con 2gb ram, full hd e porte complete anche di type c e hdmi full size.
800 e pasticci euro. faccio fatica a trovare un altro pc buono così a quel prezzo. ed è veramente carino perchè cmq è tutto in alluminio. (almeno così sembra al tatto)

Manny Calavera

beh per carità, io sono il primo a dire che i prodotti Apple costano uno sproposito e che per il 95% delle persone un notebook / smartphone da 400 euro e' piu' che sufficiente... ma... sul fatto che il software microsoft ora come ora non sia all'altezza... beh ha ragione! Windows 10 e' una continua beta di se stesso. Basta leggere l'infinito elenco di problemi scoperti dopo l'ultimo aggiornamento cumulativo di CU. Devono darsi na mossa!

Manny Calavera

Asus secondo me faceva buoni prodotti. Ma con il tempo hanno cercato di privilegiare anche loro i prodotti low-cost plasticosi, con qualità discutibilissima a favore di quote di mercato maggiori. Non gli si puo' dar torto per carità !!!

Cristiano Collarin

Io ho appena preso il nuovo MacBook Pro 15" con touch bar, dopo aver usato un MacBook Pro 15 retina per 12 ore al giorno dal 2012. Era ancora perfetto, nessuna reale necessità di cambiarlo. Fallo con un pc....

Pasquale

Con quella cifra non puoi aspriare a grandi configurazioni nei notebook. Ho ricevuto da 2 giorni un precision 7520 con xeon 1535, 64 gb, quadro m2200, 1TB ssd class 50. Prezzo sui 4.5k, scontato...beh dopo un po' che ci lavoro, posso dire che é comunque limitato (sia dalla quadro che dal processore). Un precision desktop da 2-3k potrebbe essere una soluzione piú efficente sei hai bisogno di potenza

Sgnapy

ciao, vai di dell precision, dipende da quanto potente la vuoi. dovresti trovare un modello attorno ai 2000. Io ne ho preso una con xeon e 16gb per una mia "utonta" ma ho scontistiche di un certo livello, eravamo a 2400.

Giuliano

Buongiorno a tutti ragazzi. Ho bisogno di parere sull'acquisto di un pc potente per utilizzo cad 2d 3d. Prezzo circa 2000€. rimango in attesa di vostre.
grazie.

Babi

Ah ok, grazie!

Pasq83

Perché anche abbassando la risoluzione dello schermo il 4k consuma come così tanto rispetto al full hd? Altri problemi rispetto al full hd?

[-Mac-]

Devi decidere tu, se per te è più importante la durata della batteria prendi il FHD, io per i miei gusti prenderei il 4K, ma sono i miei gusti.

Pasq83

Infatti. Pensavo non ci sarebbero state offerte di questo tipo fino all'uscita del prossimo modello come mi aveva fatto intendere l'assistente della dell che avevo contattato a tal proposito(se questo è il livello di assistenza cominciano bene) quindi pensavo di avere tutto il tempo che volevo per informarmi sulle caratteristiche tecniche dello schermo in particolare perché per il resto le recensioni sul forum sono tutto sommato positive. Quindi tu mi consigli il 4k in prospettiva?ci sono altri problemi che presenta questo schermo rispetto al full hd?

Gianclaudio Lertora

lenovo in testa mi puzza un po'.
asus posso crederci, fa buoni prodotti
hp e acer in buona risalita.
probabilmente un mac con SOLO porte type c era troppo anche per i fan

[-Mac-]

Windows 10 Creators Update porta diverse novità sul fronte degli schermi ad elevati DPI, compresa una modalità di compatibilità che permette al software di girare come se fosse stato aggiornato per tali risoluzioni.
Personalmente uso un XPS 15 con schermo 3200X1800 15.6" da inizio 2014 e non ho mai riscontrato problemi particolarmente gravi, ma nel caso ci fossero problemi, che riguardano sopratutto applicazioni vecchie e che non ricevono l'opportuna manutenzione, ora c'è questa nuova arma che direi che è abbastanza risolutiva.
In ogni caso queste valutazioni sono sempre soggettive e quello che può andare bene a me può non andar bene ad un altro, quindi devi documentarti e decidere tu, anche se mi pare che non hai molto tempo visto che la promozione scade oggi.

Pasq83

Ciao a tutti ragazzi. Qualcuno ha provato la versione con schermo 4k e può dirmi se i problemi cui accennava Niccolò sono risolvibili in futuro con ottimizzazioni da parte dei software in questione o è un problema proprio di schermo di questo xps? Quali programmi in particolare girano male per ora? Vorrei acquistare oggi se riesco la versione migliore per l'utilizzo che devo farne(studio con programmi di chimica in 3D con appunto strutture 3D di molecole complesse che interagiscono tra loro) visto che c'è lo sconto di 200-300 euro cumulabile con lo sconto studenti e non posso quindi attendere la recensione del mitico Riccardo sul modello sopracitato. Grazie in partenza a chi mi risponderà buon pomeriggio a tutti

Fra80

A dire il vero il lavoro che faccio (medico) non mi lascia tempo per Facebook. La mia domanda era stata rivolta solo per cercar di sapere se la grandezza dello schermo in contesti in cui il monitor non è molto distante dalla persona potesse dar fastidio.

bfk1000w

RICHIESTA DI OPINIONE SU APPLE MACBOOK

Ero alla ricerca di un portatile nuovo ma volevo comprarlo con calma, poiché ero indeciso se rivolgermi un'altra volta ai prodotti Apple e, inoltre, ero in attesa di eventuali nuovi aggiornamenti del catalogo.

Tuttavia, di recente ho avuto l'occasione di acquistare un Macbook 12" dell'anno 2015, ma con 512 GB di memoria, processore Core m5 e praticamente nuovo, in quanto presentava soltanto 10 cicli di ricarica, al prezzo di 800 euro, con incluso anche l'adattatore USB-C -> HDMI/USB-C/USB3 originale di Apple.

Ho fatto bene? L'uso sarà prettamente multimediale e universitario. Se mi consigliate di tenerlo, credete mi convenga acquistare immediatamente la copertura Apple Care?

Mi chiedo anche come potrei proteggerlo da urti e utilizzarlo al meglio in mobilità. Quali accessori mi consigliate (case, cover, o altro)?

Luca Bardella

Tutto bello l'XPS sulla carta, peccato che poi l'acquisto si rivela peggio di una roulette russa, il primo che mi è arrivato aveva le porte dello chassis disallineate con la scheda madre!!
Problema poi risultato essere diffusissimo e noto anche su discussioni ufficiali su forum Dell!
Non saprei se ridere o piangere davanti una cosa del genere!
Il secondo mi è arrivato con il tristemente coil whine, problema ancora irrisolto che io sappia.

Non è tollerabile una cosa del genere da parte di una tale azienda e sopratutto non è tollerabile che un anno dopo che io ho fatto il reso per il primo problema, i forum erano ancora pieni di gente che riceveva il portatile con lo stesso problema!
Continuavano a vendevere prodotti fallati

jskdldsad

"spodestare l'azienda di Cupertino dal suo primato in tutti gli ambiti in cui essa opera" LOL!

jskdldsad

Se lo usi come la maggior parte degli utenti Apple, ossia come facebook-machine, prenditi un 21

macosx

No L'assurdo è che i produttori dei pc non si capisce per quale motivo non riescano a creare batteria decenti che tengano, o creare computer senza problemi, spiegami un po' come mai io con un computer del 2008 non ho mai avuto problemi, mentre tutti quelli che conosco hanno dovuto cambiare/mandare in assistenza i loro pc?

mauro morichetta

Tu sei maleducato la conversazione finisce qui

Daytona

apple è crollata al 6 posto nella classifica dei migliori produttori di portatili

https://uploads.disquscdn.c...

http:// www .melamorsicata .it/mela/2017/04/11/apple-crolla-nella-classifica-dei-migliori-produttori-portatili/

Daytona

mi dispiace per te ma apple è crollata al 6 posto nella classifica dei migliori produttori portatili

https://uploads.disquscdn.c...

Guccia

Apple Store? Guarda che ti sbagli, io sono un semplice consumatore che dà la propria opinione in modo completamente indipendente e disinteressato. Credimi, in qualità di consumatore sono io il primo a dispiacermi del fatto che, ad oggi, non vi siano veri e propri concorrenti di Apple, ossia produttori che possano spodestare l'azienda di Cupertino dal suo primato in tutti gli ambiti in cui essa opera. Dalla telefonia ai computer passando per gli indossabili e chi più ne ha più ne metta ho provato di tutto, ma, mi dispiace, la perfezione si chiama Apple.

eman

Se windows 10 si desse una mossa con i driver...

acitre

Poi è ovvio che montano ottime batterie, ma chi ha detto il contrario? Basta paragonarle con altre ottime batterie. E no, i cicli "garantiti per finta" non contano una s3g4. Ma bastava leggere il link che ti ho messo per capirne di più sulle batterie. Ma a te che te ne frega di capirci di più? Alta la bandiera apple, petto in fuori e via a morir3 per la patria Apple!
Insomma le batterie che monta apple sono speciali e le fanno solo per lei, pure intel gli fa gli i7 che sono più i7 degli altri. E pensa che pure chi gli fa le ram gliele fa più ram degli altri!
C'hai 34 anni suonati, svegliate che la gu3rra è finita.

italy83

Perché ti arrampichi sugli specchi ?ha cercato come
un matto su google senza trovare nulla vero

acitre

Sei solo un idiot4. Apple non garantisce le batterie 1000 cicli. Dice che le batterie sono costruite con una tecnica atta a garantire 1000 cicli che è una cosa ben diversa. Basta fare mezza ricerca.

https://www. italiamac .it/forum/topic/510607-batteria-macbook-pro/

Ma secondo te chi fa le batterie per apple le produce solo per lei. Non esistono altri prodotti con le stesse identiche batterie? Ma voi vivete veramente su Marte... Bho...

italy83

Quindi sempre tutti contro Apple? Devi sempre parlare al plurale per trovare confronti con Apple , dura la vita di un hater al ros alias emerr alias c dev

italy83

Caspita te ne fai di viaggi no? Per tua informazione mia stato bannato da hdblog, ma da un altro blog rispondendo al nonno. Poi clonato? Non mi pare , semplicemente ho creato un nuovo account senza negare chi ero come del resto hai fatto. Poi sarei io il tr0ll? Ti ho fatto una domanda semplice , ti paga dell ? Il resto sono tutti furoi tema tuoi piccolo h4ter represso, posso capire odiare una dittatura , ma odiare una azienda è davvero patetic0.

[-Mac-]

Quindi sei un utente che è già stato bannato (il motivo è evidente da questa discussione) e si che si è clonato per continuare a trollare.
Ottimo continui a confermare la frase di sopra:
"Ah già, non sei particolarmente sveglio e ti spùttàni pure da solo."

italy83

Cosa faccio io? Ho già scritto che ho rifatto l'account, non sono come te che ne uso 5 alla volta. Quando ho detto di essere un nuovo account?

[-Mac-]

Non lo mai fatto, ma se tu ti sei iscritto una settimana fa come faresti a saperlo?

italy83

Perché tu entri in un negozio e chiedi mi dia un pc?

italy83

Io? Ma se tu sei qua a replicare senza alcun contenuto qualsiasi commento di apprezzamento Pro Apple , ti sei pure messo a sponsorizzare gli sconti dell! E il bello è che lo fai da anni!

italy83

Che tristezza che fai emerr

[-Mac-]

Ahahah, che vita pàtèticà la vostra, vivere ossequiando una marca, anzi quale vita?

italy83

Quindi visto che spari c4zzate da tanti anni fa di te qualcosa di reale? Cavoli hai avuto voti positivi ! Sai che difficoltà solo te avrai 4-5 account

[-Mac-]

Lasciamo giudicare agli altri utenti:
Io: iscritto il 19 marzo 2015, circa 2200 commenti, 1291 voti positivi.
Tu: iscritto l'11 aprile 2017, circa 100 commento, 66 voti positivi presi sopratutto dagli altri cloni/troll Apple

italy83

Tu lo sai ? E dopo che lo sai cosa cambia? Trovami un portarile con dichiarato 1000 cicli di carica, visto che fai il fenomeno

acitre

È arrivato l'idiot4 a gamba tesa. Ma lo sai almeno chi produce le batterie per i portatili apple?

Android

Recensione Honor Pad 9: un buon tablet, venduto con un'ottima offerta di lancio!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024

Recensione

Recensione MSI MPG 271QRX, immagini di alta qualità a 360 Hz

Mobile

Swisscom acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi: verrà integrata con Fastweb