Xiaomi rinnova la MIUI con le funzioni split screen e picture-in-picture

12 Aprile 2017 107


Xiaomi si prepara ad aggiornare la sua interfaccia utente MIUI presente in tutti i device commercializzati dal produttore cinese. Le principali novità riguardano l'implementazione delle funzioni split screen e picture-in-picture.

Come potete vedere dalle immagini pubblicate in questo articolo, sarà possibile visualizzare contemporaneamente due app dividendo lo schermo in due parti, sia nell'orientamento orizzontale che verticale, e ridurre una app aperta a finestra cosi da permettere, per esempio, la visione di un video e simultaneamente rispondere ad un messaggio.

Entrambe le nuove funzioni verranno rese disponibili all'interno del prossimo importante aggiornamento della MIUI e, fino ad allora, gli sviluppatori avranno tempo di rendere le loro app compatibili con tali novità.

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 156 euro.

107

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Violator79

Avevo letto che c'erano poche speranze per il mi4

Giup2p

Io ho ricevuto un OTA della 8.2.4.0 (Note 4 Qualcomm), a qualcuno è arrivato??

Anatras

La avevo già provato la settimana scorsa questa procedura, ma funziona solo per poco tempo, dopo ricomincia a non funzionare.

cosmon560

Dalle opzioni sviluppatore togli la spunta ad "Ottimizzazione MIUI" e funziona. Controlla anche che non sia limitato dal MIUI battery saver.

bigG

Quello conta poco o niente dato che la versione china è di gran lunga migliore della versione globale .. anche se sembra in ritardo di solo qualche giorno a livello di software la global è molto indietro

Roberto

Disinstalla il play store poi aggiorna le app. Dopo due tre volte ha smesso di darmi il problema

dongongo

Ma se non sistemano la gestione della RAM (che rabbia quando chiude il lettore musicale con la musica in riproduzione) e non migliorano le notifiche dovrò continuare ad affidarmi alle custom rom. :(

RobyMax1

Grandissima Xiaomi.

RobyMax1

Si, presente da svariate migliaia di euro fa.

lucdar

risolveranno con il nuovo aggiornamento

lucdar

ciao impostazioni/permessi/avvio automatico e attivi il pulsante sull'app whatsapp

Luckide

Ho aggiornato alla 8.2.2 e adesso funziona tutto benissimo..... Parlo di Mi5 con global stabile.....

lucdar

ciao impostazioni/permessi/avvio automatico e attivi il pulsante sull'app ebay

lucdar

ciao lascia stare la 7.4.6 ha un bug del play store (non aggiorna le app) col prossimo aggiornamento dovrebbe essere tutto ok. il problema dell'errore nel riavvio xè hanno riattivato la recovery MI stock e si è dovuto installare la rom completa e non solo via OTA

DIXON

Non l'ho ma penso che 16gb di rom e 2gb di ram siano pochi adesso e che sia meglio puntare sul MiPad 3 nonostante abbia un processore mediatek piuttosto che qualcomm/nvidia, parte da 4gb di ram e 64gb di rom e dovrebbe stare sui 200-200$.

DIXON

Mi5 credo salti questa settimana per ricevere l'aggiornamento questo fine settimana piú o meno, a volte succede.

Slevin

L'unico problema è che o stai nel low cost e ti accontenti Delle foto degli xiaomi, o adesso il mercato offre anche altro, già presente in Italia.

ottone

non so se e definitivo, ma andando su app installate cerchi app store e cancelli dati e aggiornamenti, poi apri lo store accetti le condizioni e nelle impostazioni scegli di non aggiornare automaticamente. poi aggiorni manualmente

ottone

ho fatto cosi, amen, per il mi 5 questa settimana non c e stato aggiornamento dev

M.N.C.

Fidati di me, MEGLIO COSÌ!!! Le versioni global dev 8.4.x hanno dei bug che BRRRRRRR sto vivendo un incubo, non so nemmeno perché il mio è andato avanti con gli aggiornamenti (per altro con le tue stesse modalità, ovvero aggiornamento incrementale sempre fallito e riscsricamento della recovery rom per intero). Ti dico solo che il play store non ti fa scaricare né aggiornare niente. AIU TO

Harry

Per i precedenti telefoni erano uscite foto, specifiche reali, scatole, prezzi, addirittura foto scattate coi telefoni. Ad oggi ci sono stati pochissimi leak, quasi tutti falsi e vaghissimi... E non so se sia un bene o un male

miccio

Prova anche a bloccare l'app di ebay nel multitasking

draconian

Se li compri dai reseller italiani, hai la garanzia di due anni, gli ultimi modelli iniziano ad avere la lingua italiana presente senza dover smanettare (oppure, i reseller più Seri, installano delle buone rom personalizzate con l'italiano) con aggiornamenti via ota.
L'unico "problema" è che ancora pochi modelli Xiaomi hanno la banda 20 per il 4g, il che può essere una limitazione per degli operatori (specialmente wind), in particolar modo in alcune zone poco coperte con il resto delle frequenze.

geepat

Ultima Global Stable. Aspetto che qualche OTA risolva tutto, se entro una settimana non cambia nulla provo con un hard reset.

umbes18

quali sono i rischi di comprare uno xiaomi ? intendo dove comprarli ,la garanzia , lingua italiana ed aggiornamenti...

Adriano

I dpi, quelli sarebbero fondamentali, poi split screen e poi, se proprio vogliono, il pip

Shadow Man

se hai la beta developer ufficiale e vuoi passare alla global stable ufficiale ti basta scaricare quest'ultima in formato zip dal sito ufficiale en.miui, metterla nel telefono (consiglio sd esterna) e lanciare l'updater direttamente dallo smartphone scegliendo la rom che hai messo sulla microsd. Non serve né bootloader sbloccato nè custom recovery.
Per rom ufficiose invece si....

Ezio

con la differenza che xiaomi le renderà disponibili per tutti i modelli

Ezio

era ora

alex

che rom monti di preciso? è molto strano come problema! in ogni caso potresti provare anche a reinstallare la rom che hai già (se stabile/dev ufficiale) direttamente dall'updater

Cristian Carallo

Si sa niente su quando arriverà sul Redmi Note 4 Internazionale?

Nightmare

Per primi saranno aggiornati Mi 6, Mi 5, 5s, 5s plus, Mi MIX, Mi Max, Mi Note 2 e Redmi Note 4 vari, Android 7.1.1.
Successivamente arriverà per gli altri, si presume che Mi2/S, Redmi 1/1S/2/Note 2 verranno tagliati fuori, più probabile che siano aggiornati invece Redmi 3 vari e Note 3, oltre al Redmi Pro.

Prendi tutto con le pinze.

Sterium

non è il limite impostato in consumo dati che blocca?? Io avevo risolto sulla china dev mettendolo in off

sonic

ragazzi, scusate il semi ot, ho un mi5 con la miui 8 global beta int. , con bootloader bloccato etc.., venerdì scorso ho cercato tramite updater, l'aggiornamento 7.4.6, ma mi dice che ho installato l'ultimo aggiornamento (sono fermo alla 7.3.30), quale può essere il problema? preciso che nell'installare la 7.3.30 dopo il riavvio mi diede errore, e successivamente da telefono mi fece scaricare la 7.3.30 per intero(1.7gb)

Violator79

Quali saranno i dispositivi xiaomi tagliati fuori dall'update miui 9?

geepat

Ultima Global Stable

vincenzo francesco

Lo so, ma io cercavo informazioni sul 2.

Tiwi

è uscita qualche notizia riguardo i possibili prezzi..a partire da 300 euro, in cina
per l'hw, sarà sicuramente al top..ma bisognerà vedere il complesso

Tiwi

xiaomi con i tablet fa l'opposto che con i telefoni..non aggiorna mai!
il 2 è già alla fine..al massimo aspetterei il 3..ma se vuoi supporto, vedi altro

Tiwi

2 funzioni presenti da una vita su samsung, e lo split screen con android N è su tutti i terminali..
cmq un ottimo update, mi mancavano come funzioni sulla miui

Elias Koch

Era un bug della miui in realtá, risolto da Xiaomi, ma non é il solo bug che ha con i servizi google.

Elias Koch

Xiaomi sabato notte ha mandato un ota global stabile 8.2.2 che ha fixato il problema. Altrimenti devi disinstallare regolarmente gli aggiornamenti del play e puoi scaricare roba per 2 min.

TecSS

Che Rom monti?

Elias Koch

assolutamente si, ma wtsp va piazzato fuori dal controllo batteria della miui, altrimenti la freeza e non ricevi nulla

TecSS

Controlla che l'app abbia la possibilità di avviarsi automaticamente..

davide

è uscito mi pad 3

Anatras

Scusa posso chiedere come lo hai risolto, perchè è abbastanza fastidioso.

Gianni.P.

Con la Global Stable nessun problema

geepat

Fatto anche questo. 0 spaccato. Devo avere sempre schermo acceso e whatsapp in primo piano altrimenti sono irreperibile.

alex

oltre a quanto già detto blocca la app nel multitasking e nella sezione dedicata a "batteria e prestazioni" in "gestione uso batteria da parte delle app" scegli WhatsApp e metti "nessuna restrizione". in realtà a me arrivavano anche senza questa trafila, però l'ho fatta per sicurezza e noto che arriva sempre tutto (idem telegramma, mail...)

Alta definizione

RECENSIONE GoPro HERO 6 Black: 4K 60 fps e tanta, tanta qualità

LG

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

Huawei

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Apple

Buon Compleanno iPad Air 2: 3 anni e come non sentirli con iOS 11 | Video