Adidas Futurecraft 4D, nuove scarpe realizzate con innovativa stampa 3D

07 Aprile 2017 9

Adidas continua a spingere sulla realizzazione di prodotti utilizzando la stampa 3D e, dopo aver messo in vendita, nel mese di dicembre, le Adidas 3D Runner in edizione limitata, ha presentato le nuove Futurecraft 4D prodotte sfruttando una nuova ed innovativa tecnologia.

L'intersuola delle Futurecraft 4D è stata realizzata grazie alla collaborazione con una società chiamata Carbon, ideatrice del processo produttivo "Light Digital Synthesis" che crea oggetti attraverso lampi luminosi emanati all'interno di un recipiente, utili per trasformare la resina dallo stato liquido allo stato solido.

Questa nuovo metodo di stampa 3D permetterà di velocizzare notevolmente la produzione e garantirà un prodotto finito molto più resistente e duraturo. L'obiettivo prefissato da Adidas è quello di produrre e vendere fino a 100.000 paia di scarpe Futurecraft 4D entro il 2018, un traguardo davvero importante, se pensiamo che le 3D Runner non supereranno le 5.000 unità.

Per ricevere maggiori informazioni in merito, vi consigliamo di guardare il video proposto qui sotto e di visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale Adidas.it nella quale troverete anche altri filmati illustrativi.

L'iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus, in offerta oggi da Tecnosell a 459 euro oppure da Euronics a 749 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Johnny g16

A livello di costo di produzione la stampa 3d è molto più costosa di iniettare della plastica in uno stampo

Massimo Disarò

Per la serie " datemi solo la parte sopra che la suola me la faccio io a casa con la stampante 3D". Questa si che dovrebbe essere innovazione. Invece ti vendono come oro colato una cosa che dovrebbe costare un decimo.

delpinsky

Temo che tu abbia ragione... si sta esagerando con i prezzi, anche nel settore scarpe sportive.

Fenobarbitale

Innovazione inteso come modo meno costoso per produrre scarpe di plastica del valore di 1$ da vendere a 300$, cercando di farci credere che sono innovative e futuristiche

emmeking

Non voglio immaginare lo sch1fo che si infilerà tra quei fori... Praticamente impossibili da pulire, potrebbero andare bene in ambienti chiusi come la palestra, se non dovessero costare un rene (ma probabilmente ne costeranno 2...)

Mi chiedo se si possa ancora parlare di stampa 3d in questo caso...

stei21

Più veloce da produrre ..Meno costosa da produrre .. venduta (probabilmente) ad un prezzo più alto

Giorgio

Sarà ridicolo, nel senso che il prodotto costerà X e verrà venduto ad X elevato a + infinto

Leox91

Niente prezzo :(

Android

Wiko Wim Lite, meglio di Wim a 200 euro meno | Recensione

Recensione Umidigi Z1 Pro: gran batteria e display AMOLED in meno di 7mm

Alta definizione

TCL P60: ANDROID TV con tecnologia 4K e HDR a meno di 800 euro | Video

Hardware

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio