HTC U (Ocean) con Snapdragon 835: primo render stampa

02 Aprile 2017 520

Aggiornamento 02/04

In rete è apparso il primo render dello smartphone:


Articolo completo:

Nuove conferme per il futuro top di gamma HTC U, nome in codice Ocean, recentemente avvistato all'interno del database AnTuTu Benchmark. Secondo quanto emerso, questo device dovrebbe possedere caratteristiche da vero flagship 2017 ed alcune funzionalità innovative, come i bordi laterali touch, già anticipate in un precedente articolo.

Osservando la scheda tecnica riportata su AnTuTu, dovrebbe essere mosso da un processore Snapdragon 835 accompagnato da una GPU Adreno 540, 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna. Il display, presumibilmente da 5.5 pollici, avrà una risoluzione di 2560 x 1440 pixel, il reparto fotografico sarà composto da un sensore principale da 16MP ed uno frontale da 12MP, ed il sistema operativo Android sarà basato nativamente sulla versione 7.1.1 Nougat.

Un altro rumor postato su Twitter, infine, affermerebbe la presenza di una batteria integrata da 3.000 mAh, una capacità identica a quella del fratello U Ultra già disponibile in commercio.

HTC U potrebbe essere presentato tra meno di un mese ad un prezzo ipotizzato pari a 5.500 yuan, ossia circa 750 euro ma per queste informazioni è meglio attendere nuovi sviluppi e conferme che arriveranno certamente nelle prossime settimane.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 443 euro oppure da Amazon a 549 euro.

520

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dicolamia

Molto bene, specialmente per ke foto che negli HTC erano sempre il tallone di Achille, odio la app foto di Google che sostituisce quella galleria di HTC. Per esperienza li rivendo dopo un anno quando non sono rallentati o troppo superati tecnologicamente o la batteria comincia a fare scherzi o escono i problemi. Li vendo sia che ne sia rimasto soddisfatto o deluso, in questo caso, per ora sono molto soddisfatto.

dicolamiasisi

come ti trovi con htc 10?

simone

non sei d'accordo? io dopo m7 vedo soltanto un mucchio di copie , chi piu grande chi con hw migliore chi piu piccolo ... ma non vedo un prodotto che si differenzia cosi tanto da farmi dire "Cavolo stavolta htc sta un passo sopra a tutti, devo averlo " a differenza di m7 che diciamocelo quando uscì se non per il leggero flop del sensore era una spanna a qualsiasi cosa avesse un display.

simone

la sua identità però si è iniziata a dissolvere dopo lo smantellamento della Sense dai , cioè ormai lo avevano capito tutti che quello era e sarebbe dovuto essere il punto di forza di HTC

simone

hai detto bene , miglioramenti non innovazione ! se c'è qualcuno che può dare una scossa a questi design e questi smartphone ormai stock è proprio htc

Rdl13

Mha guarda ti dirò, il launcher è abbastanza personalizzabile (basta vedere anche il freestyle mode). Per quanto riguarda il mercato italiano invece posso dirti che hanno team appositi per lo studio di settore ed evidentemente hanno capito che non siamo un mercato favorevole. Ad ogni modo da quest'anno dovrebbero ritornare

mauro morichetta

Credo tu abbia frainteso il senso del commento, io adoro questo brando ma non mi è piaciuto il modo in cui il launcher sense sia stato sempre più semplificato e per rispondere alla tua domanda, avrei voluto prende htc 10 tempo fa ma fisicamente nei negozi non l'ho trovato per esigenze di tempo ho volto il mio sguardo altrove. Se poi pensò al fatto che come italiano siamo stati schifati con il lancio U ultra è tutta la nuova serie, il mio interesse sta scemando sempre più nonostante trovi Htc uno dei pochissimi brando che può competere con Apple.

Giacomino15

Dopo l's8 purtroppo (per me) :/

nutci

HTC è il telefono che prendi quando tutti gli altri sono usciti e non perchè sia peggiore degli altri ma perchè non punti mai su HTC per essere il migliore top dell'anno.

Fabyo

Aridaje... non ho giustificato la scelta, l'ho solo spiegata. Altre lo hanno mantenuto? Bene. Hanno deciso di seguire quella che fa più clienti. Il fatto è che di quello che pretendi tu se ne fregano tutte quante, del jack importa nulla a nessuno prendendo la massa e l'hanno tolto. Questa è la spiegazione. Non si tratta di moda o altro. La ritengo una cosa buona? No, l'ho già detto.

Quale sarebbe il problema di costruzione di m9?? L'ho preso ricondizionato e mi è caduto in tutti i modi, si è ammaccato ma non ha alcun problema di costruzione. U ultra che si frantuma in mille pezzi come qualsiasi telefono che sia in vetro avanti e dietro?? Li usa bene, non è che fa miracoli. Il vetro è vetro. Intanto è l'unica che è riuscita a rendere il vetro posteriore spettacolare da vedere. Per quanto a me U ultra non piaccia più di tanto e per quanto un telefono in vetro avanti e dietro per me non abbia alcun senso di esistere, a meno che non ci metti due schermi (tipo lo yotahpone magari).

aleandroid14

Ma se s8, P10, g6 hanno il jack ma di che stai parlando? Solo leeco, Lenovo/Motorola e Apple lo hanno tolto e scommetto che anche One plus, xiaomi e meizu lo terranno.
La scelta di HTC non è giustificata perché oggi il jack è lo standard in tutto quello che riguarda l'audio e lo pretendo.
Comunque vogliamo parlare dei problemi di costruzione dell'm9 oppure del vetro dell'htc U ultra che si frantuma in mille pezzi da quanto è costruito bene?

Davide

guarda a me Samsung non piace quindi

Davide

Ahahahahah

Davide

Infatti fai proprio pena

nutci

Ci sono tante cose che magari, come dici tu, possono mancare ma non giustificano un gap di prezzo così elevato.

Francesco Dongiovanni

La serie m è stata un continuo aggiornamento terminata con il bellissimo HTC one m9 dove la lavorazione Dell'alluminio ha creato un design iconico...se avesse avuta la fotocamera del 10 sarebbe stato un gioiello...

Fabyo

Non ho nemmeno bisogno di provarlo perché sensore posteriore e in quella posizione e schermo curvo sono già più che sufficienti per non prenderlo nemmeno in considerazione.

Fabyo

Il fatto è che i potenziali clienti in più per il jack sono insignificanti. È così per tutti ahimè. C'è anche da dire che HTC è sempre stata un'azienda che il suo impegno a far le cose per bene l'ha messo, lavorando sull'ottimizzazione software, sul design e sui materiali (nessun'altra lavora bene come HTC) e tutto ciò non ha pagato perché tutti correvano dietro ai millimetri di schermo, schermi curvi o caxxate simili. Il risultato è che ora anche loro si stanno adeguando, la sense pian piano sparisce, sempre più spesso i software sono di terze parti, e il jack audio sparisce come per tutti gli altri.

qandrav

mi sa che hai ragione tu :)

Andy M.

Me lo auguro, sarebbe la migliore implementazione possibile.

Francesco

3 - sul bordo laterale del telaio

dicolamia

Carino, aspetto un po' che scende e vendo HTC 10, più o meno per Natale....

Ricky

O la fotocamera inferiore, o non hai l'nfc, o non hai l'impermiabilità, o non hai lo schermo amoled, o hai una risoluzione inferiore, o non hai alcune chicche software, il supporto ai visori almeno che non hai un pixel o un axon 7 non esiste, non hai la modalità desktop quando attacchi il telefono al tv, ci sono tante cose, magari rinunciabilissime per alcuni, ma non puoi dire che le differenze che giustificano il costo maggiore non ci siano.

aleandroid14

Peggio per loro a me piace HTC ma senza jack non compro niente e non sono l'unico, già le vendite sono modeste, vogliono proprio allontanare altri potenziali clienti.

aleandroid14

Provalo poi ne parliamo.

Shion91

A parte il fatto che non sei obbligato a usare il bluetooth perchè, come ho detto prima, le cuffie type C loro te le forniscono, poi qui nessuno inventa nulla, se per te la presenza del jack è così fondamentale è giusto che tu non compri quei prodotti dove è stato rimosso, ma non è per tutti così, io ad esempio ho altre priorità quando scelgo uno smartphone e altri compromessi che non sono disposto ad accettare. Quando ho cambiato smartphone, lo scorso settembre, il problema jack non me lo ero nemmeno posto, anche perchè solo l'iphone non lo aveva e io non consideravo minimamente iphone tra le mie scelte, al contrario tra le mie priorità c'era: schermo LCD e non Amoled inferiore ai 5,5", dopo 4 anni e mezzo con il one S mi ero stancato di vedere i rossi Arancioni(così ho scartato S7 e One+3 che ammetto era in quel momento la scelta più sensata per rapporto qualità/prezzo); scocca posteriore non in vetro, specie se lucida (Altro punto a sfavore di S7 e anche di Z5 che già scartavo per l'810); sensore di impronte posto anteriormente dato che uso molto il telefono poggiato sulla scrivania (e così saltano anche P9 e G5 che non avrei scelto comunque perchè orribile). Ecco spiegato perchè ho scelto htc 10, non perchè guardo il marchio a prescindere (certo il fatto di venire da htc, con la sense, temi che avevo realizzato io stesso, conoscere la comunity di sviluppatori dietro htc ecc ovviamente un po' ha influito) ma perchè in quel momento era il top di gamma più affine alle mie esigenze, non privo di difetti, ma eccellente in quelli che sono per me gli aspetti più importanti. Ora non so cosa farà htc in futuro, avendo il 10 probabilmente non cambierò smartphone prima di altri 2 anni, ma basterebbe ad esempio che continuassero con il retro in vetro come sulla serie U a farmi optare per altro.

Fabyo

Sempre più pena!

Fabyo

No, siete voi troppo idioti e percepite in ogni cosa una guerra. La mia è una semplice spiegazione, né una difesa né una critica. A me non cambia una coppa avere o meno il jack, ma in questo momento presa la massa è una nota dolente per tutti, HTC compresa.

Dire che anticipano troppo i tempi non è la stessa cosa di dire che fanno bene.

maxfkt

Ciao mi friend ti incontro sempre con piacere..tutto ok?? In attesa HTC 11 o Ocean che sia:-):-)

Fabyo

Se se come no!!

dami

Perchè fanno come la volpe con l'uva!

dami

hai vinto! :-)

Gark121

non è affatto vero che non puoi farci nulla. puoi non comprare "innovazioni" a danno dell'utente.

il problema è che per te è più importante il marchio della funzionalità. qeusto è.
il bluetooth è comodissimo quando sto fuori casa e non voglio cavi tra i piedi, ma non è un rimpiazzo per il cavo. e ripeto, caricare mentre ascolti la musica si può caricare con un cavo adatto, non è un problema, e non serve inventarsi alternative che non sono alternative.

Shion91

Ok perfetto, non fa per te, compra samsung o LG o altri che ancora hanno il jack, però non pensare che quello che è un compromesso inaccettabile per te lo sia per tutti. Io non sono certo contento che il jack sparirà da tutti gli smartphone, ma visto che non posso farci nulla dico che alla fine non è così terribile come cosa, le cuffie che ho potrò sempre usarle con un adattatore, e grazie al bluetooth trovo difficile si verifichi il caso in cui debba sia ricaricare che usare le cuffie.

Giovà

Chi ha detto che quella di Samsung va bene? Samsung dalla sua sembra essersi sforzata di più nell'ottimizzazione schermo / superficie.

nutci

Che cosa? Il prezzo? Delle cornici arrotondate sugli spigoli?

nutci

Almeno per me si.

nutci

Tipo LG, Huawei, HTC 10, Oneplus 3T. Per dirne alcuni.

Alessandro Monticelli

Ma si è capito poi se era un fake o no? A parte l'assenza del jack a me piace un bel po', soprattutto il sensore d impronte nascosto sotto schermo. Parte frontale e bordi spettacolari, il retro poteva essere un po' meglio ma nel complesso molto bello, e lo dico pur non essendo un amante dei telefoni in vetro

Alessandro Monticelli

no però è vero, la differenza di consumo dei display è notevole. Se in questo U dovessero usare un amoled con consumi simili a s7 potrebbe avere un'autonomia ottima, considerando anche che risultati ottiene U ultra con un 5,7"

maxfkt

4/5 ore di schermo con quella padella amico mio...Informarsi meglio o comprarlo e provarlo come ho fatto me medesimo..

qandrav

si infatti...beh ci sono due possibilità:
1 l'hanno aggiunto sotto lo schermo
2 render farlocco

Djanno

Certo che è opinabile, infatti è solo la mia opinione :)

dino bianchi

mi sbaglio o non vedo sensori impronte?

josefor

Batteria da solo 3000mAh su una paredda da 160mm è un difetto che sta sia dentro che fuori.

Max

È in effetti il meno riuscito che io ricordi...

Bastia Javi

Assolutamente no.

Axel27

Opinabile.. per me poteva essere fatta qualcosa di più sulle cornici superiori e inferiori, anche una riduzione alla G6 andava bene, non per forza estrema come su S8 :)

Axel27

È solo la mia opinione, in un blog ci si dovrebbe quantomeno rispettare quelle altrui..

Axel27

Quelle superiori e inferiori :D

Alta definizione

RECENSIONE GoPro HERO 6 Black: 4K 60 fps e tanta, tanta qualità

LG

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

Huawei

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Apple

Buon Compleanno iPad Air 2: 3 anni e come non sentirli con iOS 11 | Video