Ancora un brevetto Microsoft su device mobile pieghevoli

24 Marzo 2017 71

Nelle scorse ore sono emersi i dettagli circa un nuovo brevetto di Microsoft relativo ai dispositivi in grado di piegarsi in due esattamente come un libro. È un form factor in cui Microsoft ha compiuto ricerche con una certa insistenza negli ultimi anni - un percorso che l'ha portata anche quasi a presentare un prodotto finito, con Courier.

Il brevetto si concentra sulle soluzioni per minimizzare l'intervallo tra due (o più) schermi separati: oltre ai dispositivi mobili pieghevoli, l'invenzione può avere infatti applicazioni utili su sistemi multi-monitor e array di grandi schermi. L'idea è impiegare un pannello con i bordi curvi, rivestito da uno schermo perfettamente piatto. La parte curva del display produce una sorta di illusione ottica che "nasconde" l'inevitabile gap tra i due schermi. Nell'immagine di seguito, la parte superiore (indicata con la freccia numero 400) è il rivestimento, mentre quella inferiore (numero 404) è il pannello vero e proprio.


Come sempre è bene ricordare che la concessione di un brevetto non ne garantisce necessariamente l'implementazione in un prodotto finito. È chiaro che, in congiunzione con la notizia dell'arrivo di Windows 10 "vero" su processori ARM, una tecnologia del display che permette di passare agilmente da dimensioni tablet a dimensioni smartphone non può che alimentare le aspettative sul tanto chiacchierato Surface Phone, ma per il momento, data la scarsità di informazioni concrete, è necessario procedere con molta cautela.

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 157 euro.

71

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
000

bene....mi sfrego le mani!

000

il fatto è che sembra porteranno direttamente Windows completo su questa sorta di tablet portatili. A questo punto fine dei giochi per i tablet andoid...emblema dell'inutilità e con quote di mercato in calo a favore dei pc 2 in 1 con Windows.

Passante

"... gli unici prodotti adatti alle mie esigenze sono quelli apple." Condoglianze. Come la carrozzina è l'unico prodotto che un disabile può utilizzare per spostarsi. Scrivere tutta sta roba poi... Ma ti pare che uno ti sta a leggere.? Neanche avessi scritto Guerra e pace.

Sagitt

Ma taci :D

Passante

Dai, hai torto marcio. E invece di perdere tempo a guardare la filmografia di un personaggio tratto dai libri, io avrei solo letto i libri. Credere che le risposte possano essere contenute nella loro interezza in una serie di video... Si vede già che non vieni da un liceo. Quindi non vanterei chissà quale conoscenza dell'italiano. Fare errori resta sinonimo di scarsa conoscenza, anche se per distrazione. Poi leggere che "ti diverti a trollare" è il massimo. Solo un matto perde tempo su un blog in un botta e risposta come il tuo. Io, ad esempio, è già tanto se rispondo una volta.

Vittorio Vaselli

Infatti parlavamo di me. ;)

Sagitt

A te, perché probabilmente non servono, e come te conosco altre 100 persone.

Ah bhe, poi hai volontariamente saltato il punto dove parlo di aggiornamenti immediati e a lungo termine

Vittorio Vaselli

Nessuna delle cose che hai elencato mi farebbe pensare che valga la pena spendere 400€ in più.

Sagitt

Non ho detto che non deve essere supportato, ma che è chiaro. Questo è il sistema, questo sarà e questo è da usare....... Banche! Approdate al nostro sistema e tutti quelli che hanno iDevices potranno usarlo!.... Ergo, le banche vengono volentieri sapendo la mole di utenza... (Tipo diffusione di app per watch e sfruttamento delle API immediato negli OS Apple) Inoltre c'è meno confusione... immaginati il cliente "We banchiere il mio smartphone non paga! perché?"... Signore quale smartphone? Che versione del sistema? Che metodo di pagamento? Che modalità usa?.... "E boh, chennésò! Il robottino verde!"..... Si ma Samsung Pay o Android Pay? Come tenta di pagare con NFC o MST?... "ebbò, al bancomat!! Ho un samsung!" Signore ma noi non sopportiamo Samsung Pay ma Android Pay!... lei quale di due usa? "ehhh ho sammmsung, boh!"... bla... bla... perdita di tempo per tutti. Apple Pay è lui e funziona come deve funzionare. Fine della storia! (PS: questa scenetta l'ho immaginata vista la grande confusione che vedo dalla gente che conosco su
i sistemi di pagamento android).

Ecosistema Apple è un pro nella maggior parte dei casi.... Se hai i loro prodotti (Certo ti vincoli a loro...) hai molte meno perdite di tempo e funzioni che altri non possono offrirti. Senza dover toccare nulla io scelgo il mio dispositivo tra le wifi e lo uso come modem, copio un testo su iPad e lo incollo sul Mac e poi su iPhone, apro safari sullo smartphone e sono scomodo.... allora clicco sull'icona Handoff su Mac, ricevo una chiamata e decido dove rispondere (Mi è successo proprio oggi...)... in stazione con il treno in imminente arrivo corro nel sottopassaggio e vado al bar a prendere acqua perché era l'unico cambio del viaggio, ho 2 bottiglie d'acqua in mano e il telefono sommerso da altra roba in tasca.. ricevo una chiamata e rispondo dallo smartwatch e mi dicono che il treno è arrivato e devo correre.... non tutti gli smartwatch android permettono questo e quelli che lo fanno spesso lo fanno malamente... Oppure mi è capitato di avere il telefono in carica e in silenzioso 2 stanze dopo ed essere sul divano con iPad... perfetto rispondo mentre continuo a fare ciò che stavo facendo... oppure ancora mi arriva un SMS e sono sul pc dove rispondo al volo senza dover obbligatoriamente farlo dal telefono più tardi... prendo le AirPods e le apro quindi le uso sul Mac, iPhone, iPad, Watch (manca TV mannaggia a loro) senza dover star li a fare dei pairing.... sono sul Mac? doppio tap siri, sono su iPhone? doppio tap siri, sono su iPad? doppio tap siri... sono di corsa alzo il braccio "ehi siri manda un messaggio a mario sto arrivando sono in ritardo"... ho lasciato il telefono appoggiato da qualche parte, click su un pulsante daWatch e iPhone squilla... muovo il mouse e Mac sbloccato in automatico dal watch e in sicurezza.... e come queste altre cose. Per non parlare del fatto che sto valutando la domotica nella nuova casa e l'unico modo per avere qualcosa di ben integrato è HomeKit (e qui non ti vincoli propriamente ad apple perchè i device hanno anche i loro sistemi spesso),

Non è essere fanatico, è osservare ciò che c'è sul mercato e capire cosa fa per se. Io di queste cose ne ho bisogno, altri no. Android non me le permette se non con millemila app, configurazioni o altro e io non ho tempo da perdere per poi vedere le cose funzionare male e andare a putt4ne al primo aggiornamente. PS: ho avuto dispositivi Android per avvalorare questa tesi.

In ogni caso non è vero che apple non è compatibile con Android, i servizi Apple non sono disponibili su Android (Apple Music a parte) ed è vero, ma questo non vuol dire nulla... di fatto se voglio usare certi servizi su Android non posso, mentre su iPhone posso usarli più o meno tutti... Ammiro Microsoft perché ha tentato di fare qualcosa di simile tra WP e Windows, e non mi sarebbe dispiaciuto avere anche quell'ecosistema.... ma anche se non è colpa diretta di google, questa ha aiutato molto a distruggere il sistema non fornendo app per i propri servizi, ed in questa situazione Google è stata ciò che Apple è per Android nella mia tesi... quindi siamo li... Google aveva da perderci ad avere un terzo concorrente in crescita sia perché comprometteva Android (Software in licenza e meglio ottimizzato), sia perché con poca utenza ci avrebbe guadagnato poco e nulla con i servizi... mentre in contrario non ci perde nulla a portare i servizi su una piattaforma già affermata e non vincolata da questi... in ogni caso vince avendo utenza per i suoi servizi.

Ripeto chiamami pure fan o quel che vuoi, io uso roba di tutte le aziende, ma gli unici prodotti adatti alle mie esigenze sono quelli Apple.

Vittorio Vaselli

Anche Apple pay deve essere supportato dalle banche infatti dove vivo alcune banche supportano android pay e non Apple pay. La cosa dell'ecosistema non è un pro. È l'ecosistema Apple che non è compatibile con android non viceversa. Non è un comportamento che premierei.

Sagitt

- Sbagliato, ci si passa perché altri neanche sanno cosa sono.
- Vantaggio? noioso? non compro cose perchè cambiano, compro cose perchè fanno quello che devono e come mi immagino io. Un discorso è se cerchi qualche funzione in più e uno la ha e l'altro no... ma se compro un samsung con tutta la sua personalizzazione poi prendo un LG equivale a dovermi riabituare a tutto, magari poi qualcosa non mi va bene e devo perdere tempo a capire come farla diventare come sull'altro... poi magari prendo tablet e smartphone di marche diverse e non me li trovo "specchiati" come funzionamento.. insomma per me genera solo confusione e disagio. Poi c'è chi usa le cose in modo superficiale e se ne frega.. io no. Poi non parliamo degli aggiornamenti che è un disastro.
- Se mi rubano un Android in 3 casi su 4, a meno che non cripto tutto (e non tutti godono col criptaggio dei dati) mi trovo i dati a rischio.. inoltre se ho SD con dati possono benissimo rimuoverla e leggere tutto.... ovviamente se non cripto anche quella, cosa che vanifica la comodità della SD in parte. Oltre questo su android c'è sempre un modo per ripristinarli o altro e qualsiasi sistema anti-furto (come l'activation lock di iOS) fa pena... che poi eventuali bug possano esserci su iOS è discorso a parte visto che li correggono poi comunque con gli aggiornamenti
- Android Pay - Samsung Pay - Vociferato Hauwei Pay.. ti ritrovi con mille sistemi di pagamento, confusione nel capire se è supportato bene, poi non sai se usare android pay di base o l'altro, e poi uno funziona con tutti i pos via MST l'altro funziona solo NFC, e poi devi capire se la tua banca lo supporta.... caos. Apple pay è lui, sei sicuro che prima o poi arriva per le maggiori banche e in tutti i paesi e fine... presto in italia come si è visto.
- Su Android manca quello Apple e per scelta di Apple, la colpa cambia poco... ciò non toglie che manca e se volessi usarlo.... riesco giusto ad ascoltare la musica in malo modo. Esempio banale su WP manca sia quello apple che quello google...... sempre per scelta di google e apple... il che se uso servizi google sono vincolato a comprare un android invece di un WP..

Vittorio Vaselli

"Integrazione specifica con altri prodotti dello stesso genere (quella tra Mac, Watch, Tv, iPad, AirPods bla bla), quella con prodotti di altro genere HomeKit (eh sì questo mi serve) o AirPrint, supporto decente agli aggiornamenti a lungo termine che poi uniformano le funzioni su tutta la linea, "
Questa e' roba per chi e' gia' legata al loro mondo.

" il fatto che se compro un iPhone poi dopo 2 anni lo cambio magicamente non è tutto diverso (compra un Samsung, poi un htc, poi un lg e ti troverai sempre sistemi differenti), "
Per me sarebbe uno svantaggio, lo troverei noioso.

" protezione un attimo migliore se perdo il telefono,"
A cosa ti riferisci?

"sistema di pay decente"
Spiega meglio

"possibilità di usare tutti gli ecosistemi (su iOS uso quello MS, google e apple.."
Su android quale manca?

Sagitt

Integrazione specifica con altri prodotti dello stesso genere (quella tra Mac, Watch, Tv, iPad, AirPods bla bla), quella con prodotti di altro genere HomeKit (eh sì questo mi serve) o AirPrint, supporto decente agli aggiornamenti a lungo termine che poi uniformano le funzioni su tutta la linea, garanzia che mi ripara o sostituisce il telefono sul momento, il fatto che se compro un iPhone poi dopo 2 anni lo cambio magicamente non è tutto diverso (compra un Samsung, poi un htc, poi un lg e ti troverai sempre sistemi differenti), protezione un attimo migliore se perdo il telefono, sistema di pay decente, possibilità di usare tutti gli ecosistemi (su iOS uso quello MS, google e apple.. e tanti altri sono disponibili), controllo vocale integrato nei veicoli e ben supportato da degli auricolari (sembra strano ma Siri è quasi l'unico che lo ha), 3D Touch che è comodissimo e non per me ma per un parente supporto avanzato per disabili. Potrei continuare, e anche se alcune di queste cose sì possono arrangiare su Android (perché per alcune l'ho fatto).. non ne vale la Pena

Vittorio Vaselli

Cosa esattamente dell'iPhone non trovo su un device Android ?

Sagitt

La cosa buffa è che io stesso reputo i prodotti Apple troppo costosi (AirPods e Watch sport a parte) ma li compro comunque perché alla fine certe cose altrove non puoi averle e quindi il gioco vale la candela :)

Vittorio Vaselli

E cosa vuoi sapere al build 2017, non parlano mica di hardware. Lo saprai probabilmente prima all'evento hw di aprile oppure direttamente a quello di ottobre

Vittorio Vaselli

400 cosa ?

Vittorio Vaselli

Fan è uno a cui piacciono molto i prodotti di un determinato brand al punto di preferirli ad altri. Io ad esempio sono un Microsoft fan. Ma non un Apple hater semplicemente non trovo utili Mac e iPad e l'iPhone lo trovo troppo costoso, non spendendo mai più di 350 per un telefono.

Sagitt

E se uno li trova adatti è un fan?

Vittorio Vaselli

Quindi se uno non trova adatti alle sue esigenze i prodotti Apple è un possibile hater ?

Sagitt

Tu usi prodotti di tutte le marche tranne quelli apple = possibile apple h4ter

Io uso prodotti di tutte le marche compresi quelli apple = Persona che usa tutti i prodotti

Vittorio Vaselli

Anche io uso prodotti di tutte le marche, trann quelli Apple per ovvi motivi.

Sagitt

Io uso prodotti di tutte le marche, e Windows 10 in particolare non mi dispiace come la one ed altri prodotti Microsoft. Ovviamente preferisco quelli apple per ovvi motivi

Lolloso

Io il 400 non lo vedo

Kaovilla

Allora proteggilo con la prima lettera maiuscola e il punto finale :)

Vittorio Vaselli

ma per correggere gli errori non dovresti essere MatitaRossa?

Vittorio Vaselli

ma tu non sei apple fan?

Vittorio Vaselli

Secondo me tenteranno di marketizzare questo come tabet tascabile con rete cellulare e proveranno a rientrare nel mercato mobile(in modo indiretto) senza successo. Anche perche' gli investimenti sul mobile sarebbero stati tagliati se il loro unico piano fosse HoloLens.

Matteo Ronchi

oggi si

Sagitt

Lo ha cambiato lui :D prima era Sherlock. Comunque mi divertivo a tr0llare per i posteri

Saturno

Penso anch'io. Un telefono pieghevole made in MS non lo vedremo prima di due anni (e di Neon).

Saturno

ma siete seri o vi siete messi d'accordo con quegli avatar?

Sagitt

Mi hanno sconfitto :(

Ma non so perdere allora ho preso il controller e sbattuto contro il monitor

Giovanni

Non dovevi andare a giocare o trolli ancora ?

Sagitt

Hai ragione, hai scoperto il mio crimine... ho visto tutta la serie in 5 minuti per risponderti. Ora mi segnali alle autorità?

Sagitt

Ci becchiamo un'altra volta, adesso devo andare a giocare a splatoon che c'è il test fire

Giovanni

ahahahahahahhaha che ragionamenti campati in aria ahahahahahah ti persino messo lo screen e neghi l'evidenza. È tutta la discussione così, ho capito che proprio non vuoi ragionare. Ho concluso, ho già capito tutto.

Giovanni

Chi ha detto che vado a casa una volta a settimana ? Mai detto anzi, ti contraddici sul fatto che hai guardato le serie e poi commenti dicendo: "Sherlock non sbagli mai". Neghi anche l'evidenza.

Sagitt

Quindi dicendo che sherlock non sbaglia + Di aver visto la serie.... mi contraddico?..... grande maestro di italiano, informati meglio sul significato di "contraddirsi"

PS: Dove lavoro ci sono trasfertisti che non vedono casa propria per settimane o mesi.... saltando da un paese all'altro... e molti di loro conoscono giusto l'italiano base e qualche parola di inglese..... :D

Giovanni

Ma ti contraddici da solo ? Prima dici che Sherlock non sbaglia e poi dici di aver visto la serie; probabilmente l'hai vista con la testa fra le nuvole perché altrimenti non avresti fatto un commento del genere. Mi piace quando tiri fuori discorsi del cavolo per cercare di divincolarti perché non sai cosa dire( I due commenti li ho fatti per spiegarmi meglio dato che avevo due immagini da mettere). Il fatto che io conosca 5 lingue non so cosa centri ; faccio un lavoro e ricopro una carica, da 2 anni, per la quale le lingue nella comunicazione con clienti/aziende e dirigenti sono fondamentali (probabile ti roda il fondoschiena anche questa cosa dato che fai il puntiglioso e provocazioni anche su questo; prendo anche l'aereo almeno 2 volte a settimana per il lavoro che faccio). Io non mi immedesimo affatto in Sherlock, mi piace il personaggio e grandissimo Cumberbatch a interpretarlo; me la rido come fa lui quando uno, pur nell'evidenza dei fatti, si gira e si rigira per non ammettere il fatto. E con questo concludo perché ho capito che la ragione la vuoi sempre avere tu

Sagitt

Sei sotto pressione? L'ho vista la serie! Comprese le nuove puntate dopo l'episodio speciale. Non mi sarei mai aspettato la sorella psicopatica :D... I libri non li ho letti per mancanza di tempo, ma un giorno lo farò.

Chi è che adesso ha i complessi che deve mostrare a tutti i costi che è perfetto e non sbaglia, tanto da fare doppi commenti da arrampicatore sugli specchi?

I tempi verbali fanno parte della grammatica e la fretta può portare in errore anche su quelli, che poi come avevo scritto era anche accettabile seppur non corretto.

Ora magicamente anche lui conosce 5 lingue!! domani vai al corso per la sesta :D? Comunque si tratta di un anime mentre sherlock cerca di creare un universo realistico, e noto con piacere che ci. sono individui come te che ci si immedesimano :D!

Sagitt

test

Giovanni

Secondo,sono io che mi sto sbellicando dalle risate per quello che hai scritto https://uploads.disquscdn.c...

si vede proprio che non conosci Sherlock Holmes, e non hai né letto i libri di Conan Doyle né tantomeno visto la serie/i film perché hai detto la c***ta del secolo. Sherlock sbaglia, e a volte anche di brutto, e impara dagli errori dei casi per stare più attento in quelli successivi.
Errori di battitura sono più che ammessi, non ti criticavo per quello e lo sai bene, ma quando si tratta di errori di "tempi verbali" da lì non si scappa; non sono errori dovuti alla velocità ma proprio dal fatto che sai o no una lingua. E fidati che parlando io 5 lingue mi capitano anche a me mail di colleghi con errori di battitura e di certo non vado a dirgli che non sanno la lingua. Concludo dicendo che, pur avendo Light trovato il diario poteva fare una scelta, lui ha fatto quella sbagliata. Tu mi stai dicendo: "io ho una pistola, bene è un'arma e ora mi faccio giustizia come voglio, come fossi un d1o" che ragionamento del c4cchio.

Giovanni

Punto primo, non l'ho cancellato, ma se noti è in moderazione perché avevo scritto "D1o" normalmente e disqus me lo aveva bloccato; non riuscendolo a modificare ne avevo pubblicato un altro correggendo.
https://uploads.disquscdn.c...

Sagitt

La cosa buffa è che non cerco alcuna ragione, ho ammesso di aver scritto male per fretta.

Quindi rido.... in particolare ora che hai fatto un commento e subito dopo cancellato per farne un secondo. Questo indica come alle volte per fretta\troppe cose da fare si scrivano cose sbagliate.

La cosa buffa è che sia Sherlock che Light sono individui con doti superiori agli altri, e Light è oggettivamente paragonabile ad un d1o possedendo un oggetto di un d1o... la cosa che però ti sfugge è che stranamente Sherlock non sbaglia mai, mentre Light quando sbaglia e perde impara dagli errori e si migliora (vedi scontro televisivo con L).

Comunque:

https://uploads.disquscdn.c...

Giovanni

Tu invece ti immedesimi troppo nell'esser sempre dalla parte della ragione (probabilmente staresti bene nei tempi medievali come inquisitore di "streghe fasulle"). Probabilmente odi ammettere di sbagliare/aver sbagliato, il che mi fa capire perché hai l'avatar di Light Yagami, uno studente che ha delle doti superiori ai compagni, si crede un D1o ma alla fine viene smascherato

Giovanni

Tu invece ti immedesimi troppo nell'esser sempre dalla parte della ragione. Probabilmente odi ammettere di sbagliare/aver sbagliato.

Sagitt

ti immedesimi troppo nel personaggio del tuo avatar

Giovanni

Se farti notare che non sai i congiuntivi è un "avere un complesso", ben venga, ne vado fiero di sapere l'italiano meglio di uno come te che fa sempre il galletto pensando d'esser superiore.

Sagitt

i complessi li hai tu :)

Io sto benissimo :D

LG

LG G6 dopo sei mesi: autonomia e prezzo in calo, conviene? | Video

LG

LG G6 sei mesi dopo: live batteria (3.300mAh) | Fine ore 17

Alta definizione

RECENSIONE GoPro HERO 6 Black: 4K 60 fps e tanta, tanta qualità

LG

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione