A Vodafone il premio come “miglior tecnologia di Customer Management”

24 Marzo 2017 19

Il Club CMCC (Customer Management Multimedia Competence) ha premiato Vodafone per il secondo anno consecutivo per la “migliore tecnologia di customer management”. In sostanza, quello di Vodafone è un progetto attraverso il quale è stata sviluppata la digitalizzazione dei processi e degli strumenti utilizzati dai consulenti di contact center, implementazione che ha consentito di ottenere una semplificazione dell’esperienza di utilizzo ed un miglioramento dell’efficacia e velocità nell’assistenza alla clientela.

Il sistema di intelligenza artificiale sulla pagina Facebook Vodafone Bot è stata poi premiata all’interno della categoria “migliore ChatBot Customer Service”, mentre CARE è stata nominata “migliore programma di Customer Experience Management”.

Entrambi i sistemi premiati risultano essere al centro dell’innovazione secondo Vodafone: il primo - Vodafone Bot - è capace di utilizzare l’AI per interpretare le domande dei clienti tramite un motore semantico che riconosce le sfumature linguistiche, offrendo risposte via chat in tempo reale e, in caso di necessità, trasferendo la chiamata per l’assistenza ad un operatore. CARE è invece un’iniziativa nata due anni fa che si concretizza in una serie di azioni nel campo della connettività, della trasparenza, del riconoscimento della fedeltà al cliente e della accessibilità ed efficacia del servizio. In sintesi, l’obiettivo posto da Vodafone con l’iniziativa CARE è quello di valorizzare e premiare il rapporto con la clientela.

Sono 8 i Competence Center di Vodafone in Italia. Le interazioni con i clienti sono sempre più digitali, così come dimostrato dalle 70 milioni di visite al mese sull’app My Vodafone, attraverso la quale vengono gestiti il 71% dei casi di assistenza complessivi.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, compralo al miglior prezzo da Amazon a 579 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sgnapy

E' il problema di tanti, poi quando chiami hanno nomi italiani e non capiscono una mazza. Mi va bene per gli operatori telefonici ma il servizio carte di banca sella, dove spieghi problemi di addebiti sulla carta e parli con gente che non capisce...anche no.

crysis

Che assumano degli operatori che capiscano bene l'italiano perché con il loro call.centrr alcune volte è più dífficile

M9quattro

Ok ma questo teoricamente. Io ho provato al rete con uno speed test a casa e se wind va a 25 vodafone a 31 sempre in down, quindi non una grandissima differenza.

Albi Veruari

Vodafone in 4g va sui 200mb in down che è un pochino diverso. Senza contare che prende quasi dappertutto il 4g.

M9quattro

Nelle zone in cui giro, un'arco di un centinaio di km, in certi punti di strada anche se per poco salta la connessione, mentre con Vodafone se non salta va in e. In ogni caso penso che la differenza di prezzo sia ancora troppo elevata per giudicare la pur migliore copertura Vodafone. Grazie per la risposta

M9quattro

Alla fine mi trovo abbastanza bene, però mi chiedevo se valeva la pena di spendere il 40% in più... La rete è abbastanza buona anche se un po inferiore a Vodafone per la velocità va il 20% più lentamente ma cmq sta sui 20 in down che è più che accettabile. Mi sa che rimarrò come sono Grazie per la risposta.

Mattia Cognolato

Se wind ti prende bene, nn cambiare

Umberto

Lo puoi sapere solo tu. Io personalmente rimango con Vodafone perché la copertura che ha è impareggiabile

M9quattro

SemiOT mi è arrivato un sms dalla Vodafone per 10€ danno 1000 min/sms e 7gb. Adesso ho Wind con 400 min/sms e 7gb a 6€. Calcolando che di minuti e sms me ne servono meno dei 400 che ho adesso mi converrebbe cambiare?

GianL

Ho chiesto un preventivo mercoledì per un contratto IperFibra Family, gli ho indicato il mio numero di cellulare e siccome è Vodafone mi hanno fatto vari sconti su canoni e costi d'installazione: allettato accetto l'offerta con Riepilogo dell' Offerta spedito via email
Giovedì mattina mi telefonano per dirmi che, purtoppo, la mia tipologia di contratto mobile è in quel 10% non eligibile per la promozione. Perfetto, stoppiamo tutto: se non potete applicare il prezzo indicato in contratto, contratto generato dai vostri sistemi conoscendo il mio numero di cellulare, siete inadempienti in partenza quindi guarderò altrove.
Giovedì pomeriggio mi arriva un SMS per dirmi che tutto sta procedendo bene.
Allarmato chiamo subito il 190 per ribadire che non sono interessato: l'impiegato solerte prende nota nei suoi sistemi e mi informa che quella nota è paragonabile a livello legale a una raccomandata.
Oggi, venerdì, è arrivato l'SMS per avvertirmi che il mio router è stato dato al corriere per la consegna.

Se questi sono i migliori ho paura di vedere cosa troverò fra i concorrenti.

Austrian school

Ma il bot che risponde su Facebook per Vodafone è una cagata pazzesca. Ma chi li da questi premi il CMCC?? Saranno mica la sorella ed i nipoti di qualche personaggio di Vodafone?

Repox Ray

"Sono 8 i Competence Center di Vodafone in Italia."

...e cosa sarebbero i competence center? Spero che non sia il rebrand di "call center" perchè mannaggia in tutti gli anni che ho passato con Vodafone sarò ben stato sfig4t0 che ho sempre parlato con gente con un leggero accento dell'est...

Repox Ray

"Vodafone Bot è stata poi premiata all’interno della categoria “migliore ChatBot Customer Service”"
...ma non avevano appena premiato Wind per 'sta cosa?

Leo

E il premio 'migliore incul@ta'?

Luca Vallino

hahah fra un po' faranno i bot che ti chiamano per rompere le P4LL3! E' un continuo martellamento..fralaltro non è nemmeno legale come cosa!

Rhakekel

In realtà puntava la borsetta.

Ziothor#90GOAT

"In sintesi, l’obiettivo posto da Vodafone con l’iniziativa CARE è quello di valorizzare e premiare il rapporto con la clientela."
Sto morendo ahahahahahhahahahahahahhahahahahahahahhaha

Dike Inside

Date le notizie per intero però:
La stessa giuria ha anche assegnato il premio "Miglior Ospitalità" a Sauron.

MartinTech

Invece al tizio va sicuramente il premio "miglior frittata senza accendere il fuoco" di Masterchef :P
https://uploads.disquscdn.c...

Alta definizione

RECENSIONE GoPro HERO 6 Black: 4K 60 fps e tanta, tanta qualità

LG

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

Huawei

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Apple

Buon Compleanno iPad Air 2: 3 anni e come non sentirli con iOS 11 | Video