Salite a bordo della ISS con Oculus Rift

09 Marzo 2017 8

La Stazione Spaziale Internazionale (ISS) resterà un miraggio per la maggior parte dei comuni mortali. Chi è in possesso di un visore Oculus Rift, abbinato ad un PC sufficientemente potente, potrà però illudersi di salire a bordo della ISS con Mission:ISS. L'applicazione da poco annunciata, infatti, ricrea nei minimi dettagli la ISS basandosi sulle informazioni fornite dagli astronauti e dal Laboratorio VR del Johnson Space Center della NASA.

L'utente, indossato il visore ed avviata l'app, potrà usare le mani (virtuali) per gestire le operazioni di attracco delle capsule cargo, concedersi una passeggiata nello spazio o dedicarsi ad attività mission-critical. L'applicazione, ideata e sviluppata da Magnopus, consentirà, inoltre, di conoscere la storia della stazione spaziale con le narrazioni di diversi astronauti racchiuse in una serie di coinvolgenti filmati.

Oculus, contestualmente, ha dato il via ad un programma pilota negli Stati Uniti, che consentirà agli studenti delle scuole superiori di avere accesso a Mission: ISS. I rapporti tra il visore di Oculus e la ISS non terminano qui: l'azienda controllata da Facebok, in collaborazione con CNES e l'Agenzia Spaziale Francese, invierà sulla ISS il visore che sarà utilizzato dall'astronauta Thomas Pesquet per studiare, grazie ad un software sviluppato dalle agenzie spaziali, gli effetti dell'assenza di gravità sulla percezione dello spazio e sull'equilibrio.

Chi è costretto a restare con i piedi sulla Terra, ma ha la testa nello Spazio, può procedere al download gratuito di Mission:ISS collegandosi allo store di Oculus.

Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 284 euro oppure da Amazon a 329 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dino bianchi

ha ha ha!

furlo

basta aver un HTC vive.

dino bianchi

come si fa a non amare Oculus?

Giulk since 71'

Mi sa di no :(

Stefano

Funziona con il Gear VR di Samsung?

Porco Zio

e ma chi ha oculus

Davide

È in download

Animangacolor

Una cosa così interessante e nessuno commenta!

Android

Wiko Wim Lite, meglio di Wim a 200 euro meno | Recensione

Recensione Umidigi Z1 Pro: gran batteria e display AMOLED in meno di 7mm

Alta definizione

TCL P60: ANDROID TV con tecnologia 4K e HDR a meno di 800 euro | Video

Hardware

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio