Nokia 3310 e i nuovi Android raccontati da HMD al MWC2017

02 Marzo 2017 260

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Nokia è tra gli indiscussi protagonisti del Mobile World Congress 2017: il suo ritorno sui palcoscenici internazionali era auspicato - e atteso - da molti appassionati e addetti ai lavori.

Lo storico brand si è presentato a Barcellona con un portafoglio di prodotti destinato a riscuotere successo sul mercato, a partire dal feature phone Nokia 3310, frutto di una politica che guarda al futuro basandosi sui grandi successi del passato.

Alberto Colombo di HMD ci parla anche dei nuovi smartphone Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 e delle strategie definite dall’azienda per gli anni a venire.

(aggiornamento del 19 settembre 2017, ore 20:21)

260

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bruno

Zozzeria per polli.
Ma per favore.

Claudio Kelevra Fabiani

https://uploads.disquscdn.c... notare la distanza euro-asiatica

Claudio Kelevra Fabiani

ma chi dice che nokia non c'entra,che problemi ha??? Ma è ovvio che nokia c'è dentro fino al collo,HMD è stata creata per far si che nokia non rischi il sedere in prima persona,e che se il progetto non vada come sperato,non ci rimettano milioni di euro,se invece le cose andranno come previsto,o meglio del previsto nokia assorbirà HMD,e i dirigenti designer ecc confluiranno di nuovo in nokia.

Mark_Sutton_1

ma chi è il distributtore in Italia?

angelo parigi

Già, ma bastava mettere la possibilità di accedere al WiFi e sarebbe stata un'altra musica. O comunque, mantenere forma e soliditá costruttiva con software ed hardware più performanti. Attualmente, è molto penalizzante non poter avere alcune applicazioni di uso comune (nel mio caso ad esempio, l'app di Gmail e whatsapp che uso a go go nei moltissimi viaggi che faccio all'estero per lavoro). Insomma operazione nostalgia ok, ma bastava veramente poco per fare qualcosa di particolare.

MrSnurbs

Se avessero fatto un 3310 smartphone l'avrebbero criticata per averlo snaturato, ha fatto la scelta giusta.

Tiwi

questo lo avevo capito, e per l'appunto, mi dispiace che lo abbiano tirato fuori solo per far parlare di se piuttosto che per far tornare davvero il mitico 3310, rivisto al 2017

Valen Tina

Ma tutti questi nokia avranno anche il led di notifica???

Aster

Bei tempi

MrSnurbs

"se non si chiamasse 3310, nemmeno staremo qui a parlarne"

Appunto...

Hanno già ottenuto quello che volevano, non lo capisci?

MrSnurbs

Mazza, scarti il regalo e ti trovi l'N9... Bellissimo.

MrSnurbs

Si alcuni sono dei pazzi.

DjL4S3r

Avevo già guardato sulla baya, ci sono prezzi ke variano molto...anke qualcuno fuori de capoccia 0_o

MrSnurbs

Penso che su eBay ci sia, dai un'occhiata.

DjL4S3r

Dico sul serio, il mio nick è lo stesso ke c'è qua

Francesco

hahahahha x°D

Aster

Qualcosa si trova tra 90€ -a 130€ anche in ottime condizioni

DjL4S3r

...proverò...

DjL4S3r

Neanche io, e manco ho intenzione di farlo... Ci si becca online allora???

Fab93

Secondo me Nokia dovrebbe dare un "bonus" per ogni Nokia venduto dai negozi fisici. Perché il problema sarà proprio nel spiegare al consumatore medio che si tratta di un prodotto diverso da quello che hanno avuto con w 8.1. Questo vale per chi arriva in negozio con l'idea di Nokia vecchia.

4L13N

https://uploads.disquscdn.c...

Hankel

non c'entra nulla :)

l'unico vincolo era nel divieto dell'uso del marchio nokia e nella commercializzazione di smartphone, che l'accordo imponeva fino al 2016

Vive

Ci sono dei vincoli che Microsoft impose a Nokia qualche anno fa nella separazione dei due marchi, se ti fai una ricerca su google dovresti ritrovare tutto. HMD nacque proprio in virtù di quello.

Bite,the, Apple

Ancora! Sei fissato?

Hankel

Nokia esiste ancora, ed è quella società che ha venduto tutta la divisione mobile a Microsoft tenendosi per sé brevetti e marchio da far fruttare dandoli in licenza concentrandosi sulle reti (acquisendo anche alcatel-lucent)

scusa se insisto, ma che qualche ex nokia sia in HMD vale poco, Nokia (azienda) non ha investimenti diretti in HMD, HMD non è una società creata da Nokia per riprovarci nel settore mobile. punto :)

Anche a me piacerebbe se Nokia tornasse direttamente nel mercato, ma cosi non è. Poi in futuro tutto può accadere...

Eh... definisci Nokia! Nokia deve rinascere prima. Quale modo migliore se non cominciando con il primo vero telefono di Nokia (dopo il 3210)? Non é che una azienda che dava lavoro a oltre 200.000 persone possa ripresentarsi da un giorno all'altro così.
Oggi si chiama HMD, piccola startup gestita da ex dipendenti Nokia. Domani si vedrà. Comunque in HMD c'è molto più Nokia rispetto a quello che puoi o si possa pensare.

marcoar

ahhahahahahahahahahah

Hankel

Ok
Ma questo non significa che ci sia Nokia dietro HMD ;D

Sì appunto. Dietro HMD c'è una società finanziaria: Smart Connect LP
Chi é il capo di questa società finanziaria? Niente meno che l'ex vice presidente di Nokia.

Hankel

Uhm Adriano però le tue sono supposizioni, del personale ex Nokia c'è in HMD ma questo non significa molto

Se non erro dietro HMD c'è una società finanziaria

E in ogni caso, se io ho una società e un mio ex dipendente decide di aprirne una per conto suo, non ci legami tra me e lui

Aster

A prefetto,al epoca ero al estero me lo sono perso questa notizia e sul forum leggevo sempre di viaggi disperati verso la svizzera;)

Dario Ricci

In realtà è stato distribuito ufficialmente in Italia in esclusiva con Unieuro, io ho la versione con garanzia italiana ;)

Hankel

Sugli elettrodomestici c'è ancora moltissimo prodotto in Europa (anche Italia)

Sulla questione marchio Nokia, non credo che nessuno critichi la produzione cinese, ma ricerca & sviluppo, oltre che la produzione, sono fatti da Foxconn...e lo affermano anche quelli di HMD

Hankel

Paletti? Dove lo avresti letto? Microsoft non c'entra nulla ;)

Kimo Timonen

Invece che prendertela con chi ha messo per settimane in giro voci completamente inventate e campate per aria per raccogliere click in tutti i cantoni te la prendi con Nokia perchè non ha fatto un telefono con quelle caratteristiche iNVENTATE? :D:D che forza :D:D

Poi che a te non interessi in feature phone pace, comunque se ne vendono a milioni tutti gli anni quindi forse qualcuno li compra.

Max

qui il coccio lo avete in testa, il fatto che pensate che la vostra ideaa sia l'unica corretta è disarmante. Quando dicevo che ms avrebbe abbandonato nokia perchè essa sarebbe ritornata mi davate del matto, ma poi.

Heimdall89

No, ma è davvero divertente leggere tutta la solfa sulla produzione degli smartphone Nokia. Vi informo, qualora vi siate persi venti anni di delocalizzazione, che tutti i produttori di tecnologia, e per tutti intendo anche quelli di altri settori tecnologici (dalle lavatrici, ai frigoriferi, persino i ferri da stiro) vengono prodotti in Asia. Dei produttori sono rimasti i centri ricerca e progettazione e questo vale per tutti, da Apple in primis. Il nuovo progetto Nokia ha le stesse caratteristiche degli altri, solo che si affida ad HDM, società completamente finlandese anche se i finanziamenti sono diversificati, per la progettazione e a FOXCONN per la produzione, come tipo tutti i brand maggiori.

Max

A tutti quanti?

Sei tu che fai venire gli occhi a mandorla a tutti quanti!
https://uploads.disquscdn.c...

Francesco

No ho appeso il mouse al chiodo xD

Trollavo :) Era bello "litigare" per un telefono del 2002 come se fosse lo smartphone di ultima generazione :P

Aster

prova sul mercato del usato chissa

Max

Si ma rimangono non Nokia, è tipo una wiko.

Max

Non vedi gli occhi a mandorla? Cecato

Boronius

Ma non sono in crisi economica la in Finlandia?

Aster

io ricevuto come regalo,stupendo

DjL4S3r

Se lo trovassi ora, potrei anke fare la pazzia di prenderlo, giusto il guso di averlo :)

DjL4S3r

Lo so, per quello non mi sono sbattuto più di tanto a cercarlo...

MrSnurbs

Io lo comprai da un tizio tramite eBay, uno dei migliori acquisti della mia vita.

wildpoldo

Uno intelligente!!quoto

Huawei

Recensione Huawei Nova 2: doppia cam posteriore e selfie da 20 megapixel

Un'estate con NILOX Doc Plus, skateboard elettrico | Recensione

Apple

iPhone X, iPhone 8, Apple Watch 3 e Apple TV 4K #parliamone | Video

LG

RECENSIONE LG Q8, parola d'ordine multimedialità