Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tesla Model S, il vano batterie senza veli | Video teardown

01 Marzo 2017 11

In questo articolo potete consultare un interessante teardown che non riguarda uno smartphone, ma l'intero vano batterie di una Tesla Model S incidentata acquistato all'asta da una azienda, chiamata EV West, specializzata nella conversione di macchine d'epoca, o semplicemente vecchie, in auto elettriche efficienti e performanti.

I pacchi batteria da 24V, contengono ciascuno 444 singole celle e vengono reputati qualitativamente eccellenti. Sono state sigillate con una serie di strati in alluminio, utili per proteggerle anche dall'umidità, e fissate con bulloni speciali, realizzati appositamente per il progetto. Dal loro interno viene estratto anche un liquido blu, che i tecnici soprannominano "Tesla Soup", del quale, però, ignoriamo l'utilità.


EV West utilizzerà solo una parte dei pacchi batteria per realizzare altri suoi progetti, mentre quelli rimanenti sono stati messi in vendita all'interno del loro store online al prezzo di 1.375$ (1.230 euro) ciascuno, più spese di spedizione.

Vi lasciamo alla visione del filmato.

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo P

Quando? Lo stesso "Quando" di "Quando costa?" ? Povera itaglia

Nick126

"Beh con un'auto d'epoca solitamente quello fai: un giro la domenica"

Per quello ho parlato di auto d'epoca

"Comunque non mi piace quello che fanno, l'auto d'epoca ha un suo perche' se tutta originale"
Sicuramente, ma piuttosto che lasciarla ferma a fare la ruggine perchè il motore non va più...

axoduss

Il liquido blu è semplicemente il refrigerante

axoduss

dipende come fai il lavoro. C'è la Kreisel, azienda tedesca specializzata, che produce ottime trasformazioni

icos

Beh con un'auto d'epoca solitamente quello fai: un giro la domenica. Non credo che i possessori le usino tutti i giorni per andare al mercato a far spesa.
Comunque non mi piace quello che fanno, l'auto d'epoca ha un suo perche' se tutta originale (o restaurata al limite), l'elettrico meglio metterlo in altri mezzi :)

maxifrancesco

Riprese che mettono la nausea da quando ballano

Leo9

Tesla usa raffreddamento a liquido per i suoi battery pack (scopo del liquido).

Nick126

Per me può andar bene giusto per auto d'epoca non più in grado di muoversi col motore originale. Già su auto uscite di fabbrica elettriche (o ibride) ma costruite su pianali non pensati per ospitare anche delle batterie ci si ritrova con delle limitazioni, con prodotti aftermarket si avrebbero sicuramente molti problemi sia di autonomia, che di spazi interni e probabilmente anche proprio a livello di guida per via della differenza dei pesi sia come entità che come ripartizione.
Quindi una cosa giusta per auto sfizio con cui si fa giusto un giro la domenica.

Fra86

Senza veli: finalmente si vede la mano di Trump!
Battuta scontata, basta internet per oggi.

Gpl

Figata, bella idea la trasformazione di vecchie auto in elettriche.

Oca Assassina

ingegneria ad altissimo livello

Android

Recensione Honor Pad 9: un buon tablet, venduto con un'ottima offerta di lancio!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024

Recensione

Recensione MSI MPG 271QRX, immagini di alta qualità a 360 Hz

Mobile

Swisscom acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi: verrà integrata con Fastweb