Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il miglior Smartphone MWC 2017 per gli utenti di HDblog è? | Sondaggio

01 Marzo 2017 334

Siamo all'ultimo giorno di fiera MWC 2017 ed è arrivato il momento di iniziare a tirare le primissime conclusioni. Pariamo quindi dal prodotto, smartphone in questo caso, che più ha catturato la vostra attenzione, che vi è piaciuto maggiormente e che avete apprezzato di più. Nella lista abbiamo messo i principali e quelli annunciati proprio in questi giorni. Votate!


334

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
netname

un alcatel... che qui sono tutti scienziati e analisti di mercato...

LoneWolf®

Nel piattume di questo MWC ho votato il KEYone di BlackBerry, potrebbe essere uno smartphone importante per questa azienda. Per quelli che dicono che la tastiera fisica è ormai passata, riprendete in mano una QWERTY BlackBerry per un certo periodo e poi guardate quanti errori fate una volta ripresa la mano. La tastiera virtuale può accompagnare solo.

settimosesto

"Pariamo quindi dal prodotto, smartphone in questo caso, che più ha catturato la vostra attenzione, che vi è piaciuto maggiormente e che avete apprezzato di più. Nella lista abbiamo messo i principali e quelli annunciati proprio in questi giorni. Votate!" Pazzesco

settimosesto

Signori, il 3310 non è uno smartphone, ma un feature phone... ve la siete dimenticata la differenza?

tuccio

Boulogne-Billancourt,
si trova vicino paris:)

Fabryx

Capisco che si voglia fare una provocazione, ma che un sito di tecnologia faccia un sondaggio su qual è il miglior SMARTPHONE del MWC e poi inserisca il Nokia 3310 nella lista... è un oltraggio!!!
Detto questo, se dovessi votare in base ai miei gusti per il design sceglierei LG G6, se invece dovessi farlo per tutto il resto voterei scheda bianca.
Delusione su tutti i campi: nessuna vera innovazione, telefoni che escono a prezzi folli e con caratteristiche hw vecchie di anni... boh... se questi sono i Top gamma ben vengano i mid range...

stefano

il keynote è la volontà di arroccarsi ad un passato oramai superato
la serie P10 è ottima la sostanzialmente simile alla serie P9
nokia secondo me male...il 3310 aveva senso con almeno il wifi e le applicazioni di messaggistica fare una partnership con facebook per whatsapp e messenger avrebbe cambiato il destino di quel cellulare
htc come sempre bene ma insensatamente cara
i moto sono terminali di fascia media
i sony non sono pronti...non capisco quelli che elogiano un telefono che non abbiamo neanche visto provare perchè ha un processore che non abbiamo ancora visto testare....questa è proprio malattia da schede tecniche

per me il g6 è il più bello e le soluzioni mi sembrano le più adatte per rendere il terminale comodo da usare), per ora si può dire solo questo

eric

.....qualunque device può essere "buggato" appena presentato...soprattutto se è un dispositivo più che altro "sperimentale" .... poi si corregge....
di certo mi fido di più di chi ha un vero e professionale laboratorio dove si rivolgono le varie case fotografiche che dei nostri blogger in giro che vedo sparano punteggi altissimi sulla qualità fotografica di vari "cinesoni" ..... del resto non parlo perchè le "marchette" sono ben altra cosa e puoi vederla chiaramente su molti siti che si occupano di telefonia mobile .... e non parlo solo dei nostri in italia

_Marok_

Infatti ha rifilato un 89 al Pixel salvo poi scoprire con i modelli al pubblico una fotocamenra un filo difettosa. Hanno fatto una figura barbina con tutta la comunità professionale. Se non era pubblicità quella... Insulta pure, io non lo farò, ma la realtà non cambia.

yammocaccadblog

anche se ci fosse stata samsung eh....sopratutto se le immagini che circolano sono reali....

floc

ormai si tratta di design, non di funzionalità. Da un certo senso capisco la cosa, nel senso che per l' utente medio i telefoni vanno tutti bene e basta, nemmeno è in grado di capire le differenze, basti vedere le cinesate che si vendono, quindi si sceglie quello che esteticamente piace di più e costa meno e amen tanto alla fine si tratta di usarci whatsapp e facebook. Oppure si sceglie il brand.
Dall'altro mi fa inorridire il livellamento verso il basso di produzione e utenza che rischia di tagliare fuori o rendere ingiustificatamente costosi i veri prodotti di qualità.

floc

sicuramente il keyone che è un gradito ritorno, dopo viene sony con il suo nuovo sensore e l'835, anche se è un paper launch è stata l'unica sorpresa vera. Il resto è tutta roba già vista stravista e rivista senza coraggio o innovazione, come sarà il tanto chiacchierato s8 che sarà un s7 con il lettore dell'iride del defunto note. Le menate su schermi curvi, borderless ecc mi interessano poco, non fanno altro che rendere il terminale più scomodo.

eric

....un giorno passa a trovarmi a Boulogne-Billancourt ..... ;)
un briciolo di umiltà non guasterebbe quando non si conoscono i fatti....
e con questo chiudo definitivamente ;)

ottone

ma che te ne fai del volume altoparlanti del telefono? ascolti la musica dal cellulare live ? ha senso?

matiu2

Mi sa che il finto "espertone" qua lo stai facendo te... tante chiacchiere e poca sostanza, un classico... bastava già capirlo dalla "legge sul livello audio" per giustificare quello dei sony ahah

Ciaone Eric, non prendere come oro colato tutto quello che dicono su certi siti "espertoni" del web... ;)

eric

....a me fai scompisciare tu con queste battute prive di senso e costrutto.... sei veramente la miglior barzelletta da portare come esempio ;))
....magari se ti occupassi della professione fotografica sapresti che DxO offre anche servizi di consulenza a diversi brand per aiutarli nella progettazione dei loro prodotti e per migliorare la qualità delle loro immagini (e qui ci sono Nikon, Canon e compagnia varia)
....un consiglio......non parlare se non conosci a fondo....fai solo una figura da "inutile pirlotto" .... oltre che di una barzelletta ambulante ;)

_Marok_

AHAHAAHAHAHAHAHAHAHA Scusa non voglio entrare nella discussione, ma presentare DXOMark come laboratorio indipendente mi ha fatto proprio scompisciare...
DXOMark è una barzelletta sia nei cellulari che nelle fotocamere. Solo i test sulle lenti sono ben fatti.

eric

....saluti espertone....quando vuoi vieni a trovarmi in laboratorio e ti insegno qualcosa .... magari ad usare più devices contemporaneamente per poterli apprezzare e giudicare SERIAMENTE ;)
...anche a NON giudicare chi ha un fior di laboratorio (tra l'altro indipendente) come DXOMark che certamente ne sa più di te, me e della popolazione che usufruisce di qualunque apparecchiatura fotografica....
plonk!

matiu2

non c'è bisogno di andare a tirare fuori leggi o altro, gli ultimi sony hanno un volume inferiore anche a top di gamma come s7 e g5... a meno che non siano illegali questi ultimi.

Io non sto a informarmi più di tanto, quello lo fanno gli utenti che hanno tempo per giudicare sulla carta, ho provato personalmente TUTTI i top di gamma sony, fatto confronti in diverse condizioni e... toh! le foto non sono come nelle aspettative.

Per carità, sono più che buone, soprattutto in manuale... ma da qui a dire che stanno alla pari o addirittura superiori ai top di gamma più noti ce ne passa!

PS: Lascia perdere DXOMark, ne ha sparate talmente tante con quella classifica che si dovrebbero solo che vergognare...

eric

....ti consiglio di andarti a studiare gli articoli di legge della Direttiva 2002/49/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 giugno 2002 ......
...tra l'altro uno dei motivi per cui parecchi in laboratorio mi chiedono il jailbreak su IOS o il root su Android è proprio per "bypassare" il blocco imposto dalla legge sul volume....
....se poi ti fossi anche informato sapresti che tutto il gruppo foto-video dei Sony è cambiato da Z5 in poi ...... dove è stato montato il sensore più grande che oggi si trovi sugli smartphone .....
....comunque, anche in questo caso basta documentarsi ;)
https://uploads.disquscdn.com/...

Johnny

S7!!!???Ahh cavolo lo hanno in tanti!!!

matiu2

tralascio la sparata sulla legge del volume (trollata del mese), i telefoni montano i sensori sony, però servono anche le lenti e l'ottimizzazione del comparto camera, guarda caso gli utenti dallo z3 plus in poi sono sempre rimasti delusi dalle foto dei sony.

Non me ne frega nulla che monti 24 megapixel, non li mettono ormai sulle relfex, figuriamoci sui telefoni... meno megapixel ma ottimizzati bene! (cit.)

eric

....esiste una legge ben specifica che impone il volume agli altoparlanti....
come fotocamera non ha nulla da invidiare a nessuno (infatti praticamente tutti i Top di gamma montano fotocamere Sony) ma questa è la più interessante che ho visto!! ....forse Sony pecca un pò lato gestione software sulle foto (ma una cam da 24mpx da Z5 in poi nessuno si è azzardato a montarla in quanto difficile da gestire - questa è da 19mpx -.......resta il fatto che nessun'altra ti permette di lavorare in ingrandimento un file come quelli generati da Z5 in poi)
...se poi parliamo di comparto video non ce n'è per nessuno.....sono i migliori .... quindi, obiettivamente, non mi sento di fare nessuna critica su questi devices e tralascio pure le opinioni sul form-factor che sono troppo personali.....

matiu2

altoparlanti stereo che spesso hanno un volume basso, fotocamera che ha ogni modello sembra quella definitiva... ti lascio solo lo schermo e il processore.

Ho avuto tutti i sony, purtroppo sulla carta i migliori e nella pratica niente di che.

matiu2

mah... onestamente ho votato l'htc U Ultra (che sto testando e mi ha stupito) ma anche il G6 e soprattutto il Keyone meritano.

Gabrix93

Sony xz premium! secondo me sarà una bomba...il problema invece sarà il prezzo

Mauro Alessandrini

Io la sparo, secondo me visto quello che hanno presentato Sony, Huawey e LG quello che mi ha colpito di più è Nokia che con il 6 ha presentato uno Smartphone molto bello esteticamente con hardware equilibrato a prezzo ragionevole.

Aster

Non si può devo riavviare il tablet;)

Severino Mazzelloni

Mancando lo Xiaomi MiX, direi il 3310, dovendo postare sciocchezze.

Il G6? Puzza di vecchio. Gli altri? Tecnopattume superato.

Roky

il g6 è piaciuto il 19% in piu dei cornicioni

Roky

è sempre cosi nei telefoni il primo impatto e senza recensioni per capirne la qualità è ovvio che resta l'estetica e vince

ShoEX

Vincita facile per LG visto che non c'è Samsung.

theskig

C'era un'ironia di fondo data dal fatto che la maggioranza ha appunto preferito un telefono con processore datato e cam pessima ma con assenza di cornici

eric

...ho votato XZ Premium perchè sotto a quei "cornicioni" così malvisti monta un dac serio ed altoparlanti stereo frontali....ha presentato una fotocamera innovativa....ha l'ultimo snap 835...uno schermo incredibile....l'ultima versione di bluethoot....è certificato per il 5G ed ha mantenuto il sensore impronte più comodo che mi sia capitato di vedere....senza perdersi nello scimmiottare edge o pseudo edge ....

snke

Se noti 2o c'é xperia xz

Pinco Pallo

Qualcuno sente puzza di "cartello"? Tutto il presentato/in uscita ha prezzi gonfi...

Cris

Visto che manca l'Alcatel (@iNiccolo perche! XD) metto il 3310

Arpagone

Personalmente ho votato LG G6, in quanto reputo la riduzione (non eliminazione) delle cornici il futuro e non una "moda" come molti insistono a dire.
Ha un processore potente e ben ottimizzato sul lato temperature e consumi oltre che ben rodato, un display molto bello (apprezzo sia il nuovo aspect ratio che l'arrotondamento degli angoli), un ottima implementazione della doppia fotocamera (il grandangolo lo trovo molto comodo) ed un design che personalmente apprezzo molto.
Molti ho visto che parlano di sensore della fotocamera vecchio, non mi intendo molto di foto quindi non giudico ma comunque terrò d'occhio i miei recensori "di fiducia".

o u

No, con un voto del genere no...

theskig

Infatti han votato tutti il G6.

Mister chuck revenge

Guarda che io sono mr chuck e tu sei un troll inutile multi account, credi davvero di poterti rivolgere a me ? ah ah, sparisci suvvia.

AndreaBGO

Dal punto di vista marketing chi esce molto bene e' LG e Nokia (o quello che ne rimane); chi ne esce, come sempre, male Sony..addetti ai lavori a parte, il grande pubblico capira' le novita' di XZ..Huawei per me ha copiato un prodotto Apple e la sua politica copy and paste a prezzi alti non mi piace.

Hoyz

Stiamo scherzando vero? Il meno peggio con un sensore che montano smartphone da 200 euro (quando costano tanto), e che è costretto a usare un SOC ottimo ma comunque vecchio, quando una sua concorrente ha proposto il suo top con l'835? Che peraltro uscirà a un mese di distanza sul mercato, manco secoli... L'unica cosa buona del G6 è il design, in confronto al G5. Ma appena usciranno i vari top delle altre aziende, dai su, sarà improponibile il confronto.

Gar

Problemi loro, il valore è giusto che sia quello, considerando hardware e data di uscita :) dovevano rilasciarlo qualche mese fa se volevano un prezzo così alto

GetLoL

Non abbiamo ancora visto il tuo sito con le recensioni, al tuo livello di competenza qui tutti si chiedono come mai, o saranno tutte baIIe quelle che ci propini?

GetLoL

Pensa che cè gia chi parla bene di iphene 8

Cino

Però c'è da dire che se fosse uscito a 500 euro tra tre mesi si sarebbe trovato on line a 300 con la svalutazione che ha di solito LG.

dony1999

S7

Herz&Leid

non vi azzuffate, il voto è da intendersi come il cellulare che maggiormente vi ha incuriositi/nutrite maggiori speranze

Antony Coc

No hanno lo stesso processore e stesse memorie tranne per il reparto fotografico dove quello del Sony e nettamente superiore.
Poi vabbè si sa...sony e HTC possono usare pure un p10 .. lo fanno andare come un 820, fanno un'ottimizzazione stupenda.

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot X2 Combo: è un robot e un aspirapolvere senza fili!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a maggio 2024

Sicurezza

PaintCam Eve: la cam di sicurezza che annienta i ladri a pallini e lacrimogeni

Apple

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?