HDblog Awards: Best Press Event a HMD (Nokia) | MWC 2017

27 Febbraio 2017 21

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Nokia è tornata in campo con grande stile: non solo grazie agli interessantissimi Nokia 5, Nokia 3 e l'iconico Nokia 3310, oltre al già presentato Nokia 6, ma anche grazie ad una presentazione divertente, fresca e frizzante.

Dopo un lungo periodo di ristrutturazione, Nokia torna a proporre smartphone, questa volta Android, e lo fa attraverso un assetto societario del tutto nuovo. La sua voglia di riemergere appare lampante anche nel corso del suo evento, con cori, frecciatine più o meno velate nei confronti dell'ex partner Microsoft, e un entusiasmo che non abbiamo trovato altrove.

Per questo motivo, Nokia merita senza dubbio l'HDblog Award per il Best Press Event, premio che le consegnamo con orgoglio e con tutti gli auguri per un rientro di successo all'interno del mondo degli smartphone!

Se volete ripassare quanto mostrato da Nokia al Mobile World Congress 2017, potete dare uno sguardo alle nostre anteprime:

Per restare aggiornati su tutte le novità, le curiosità e gli eventi che riguardano il Mobile World Congress 2017, attualmente in corso, non dimenticate di consultare il nostro live blog continuo dalla fiera e l'hashtag #hdblogmwc sui social!


Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, compralo al miglior prezzo da Amazon a 378 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dea1993

bene... o meglio male... a questo punto... prima le delusione del moto g5 esclusiva tim, poi la delusione dei prezzi assurdi di nokia 5... a questo punto spero che il mio xperia e3 duri ancora parecchio perchè sennò non saprei proprio cosa comprare.
davvero da 189, probabilmente il nokia 5 lo venderano in italia a 189... assurdo, spero solo che cali in fretta e che su amazon o stockisti si trovi subito a meno, così che magari per settembre lo trovo ad un prezzo decente e posso acquistarlo

Paolo Giulio

PURTROPPO è certezza... il tipo che vedi nella foto qui in alto (quello calvo) è stato intervistato da G4l3azzi e ha confermato che tutti i prezzi sono al netto di tasse per le rispettive nazioni... ergo in italia ci devi aggiungere MINIMO 22% ed equo compenso sulle memorie di massa (e sperare in nient'altro) ...
Anche il sito nokiadotcom, seppure a fondo pagina ed in grigio su bianco (quasi trasparente) riporta la stessa dicitura...

faber80_

ma i prezzi nokia son sempre stati alti da quando ne ho memoria, come un pò tutti del resto, falli calare nei primi sei mesi...

Chuck

Purtroppo tocca dargli ragione stavolta, i prezzi saranno più alti di quel che si presupponeva all'inizio, speriamo che lo street price sia generoso..

#ludwig

Un figurone...ben le sta.

Dea1993

ma quindi è ufficiale che saranno senza iva questi prezzi?? no perchè se così fosse non hanno motivo di esistere... prndiamo il nokia 5 a cui ero interessato 189 + 22% iva si arriva a 230 euro... + tasse siae va a finire che lo piazzano a 249... prezzo che non li vale assolutamente... così come anche il nokia 3 139+ 22% di iva siamo a circa 170 euro.. + siae per le memoria di massa... quanto lo vogliono piazzare?? 189?? 199??? assolutamente fuori mercato con quel suo schifoso mediatek.
arriviamo poi al nokia 6 con 4GB di ram.. 299 che gia è un prezzo assurdo... + 22% di iva siamo a circa 360 euro... + siae?? prezzi assurdi oltre 350 euro con uno snapdragon 430?? è un furto legalizzato.
se veramente quelli sono prezzi senza iva come ho letto da diverse parti è un peccato, perchè vorrebbe dire che da ottimi telefoni con ottimi prezzi si arriverebbe ad avere telefoni completamente fuori mercato... e come spera di tornare in partita HMD/nokia? di certo non con prezzi assurdi.
a 189 euro il nokia 5 eura perfetto (buon hardware per quel prezzo, vetro gorilla glass, android stock, e aggiornamenti mensili), è un peccato.
speravo che nokia 5 potesse essere il mio prossimo telefono, ma di questo passo assolutamente no.. a meno che non lo trovo a 160-170 euro nel giro di poco (se fosse costato veramente 189 di listino, voleva dire che gia dopo poco su internet lo trovavi ad almeno 10 euro in meno... e dopo qualche mese probabilmente lo portavi a casa anche con meno di 160 euro online.
ma quindi è ufficiale che i prezzi sono senza iva??

faber80_

...e MS muta.

faber80_

ma rosica di meno, che tristezza....

Marco Seregni

Incredibile D: qualcuno che risponde. In genere i tuoi colleghi manco li leggono i messaggi di risposta. In bocca al lupo :)

boosook

Non trovare scuse... il titolo dell'articolo dice ancora HDM... verba volant, scripta manent! ;)

Vive

Meritatissimo, per la location originale, il coro e lo streaming decente a 360.

Paolo Giulio

... a parte la delusione dei prezzi che poi si scoprono essere senza IVA (quindi minimo +22% ogni terminale e equo compenso sulle memorie di massa, SIGH !!!) il ritorno di Nokia con HMD è senza dubbio l'hype di questo MWC...

Senza Samsung con l'S8, il resto è fuffa che poteva essere presentata anche senza scomodarsi per andare a Barcellona... anzi: salviamo l'LG G6 ! ... ma, dopo il primo giorno, il resto sembra essere abbastanza noioso...

Auguri ad HMD...

Susbinotto

Ma perché cristo dite hdm se è HMD

Ranmaru85

LOL

silvergdb

Europera....il mondo della frutta :)

Ranmaru85

L'hanno scorso ha detto che Samsung era Europea

iNicc0lo

oddio ho invertito? :o... mi sa che mi sono intrippato tra ita e inglese e alla fine ho mescolato le lettere invece della lingua :D

Leo

Non è che prima navigassero nell'oro eh

dooz

Quando hai detto HDM invece di HMD il tizio ti ha guardato malissimo lol

andre99

Quali frecciatine ha tirato a Microsoft?

andre99

Il vero motivo di questo premio: il coro.

Nokia

Nokia 5: la nostra recensione

Lo zaino dei sogni: oltre 5500€ di gadget tecnologici per veri maniaci | Video

Blackberry

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Asus

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€