Honor VR è nata dalla partnership con Insta360

23 Febbraio 2017 5

Attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul suo blog, l'azienda Insta360 ha confermato la partnership con Honor per la creazione della recente camera a 360 gradi annunciata a Pechino durante l'evento che ha visto la presentazione anche dell'Honor V9 e di una serie di accessori ad esso compatibili.

La collaborazione tra i due marchi è stata stimolata dalla volontà comune di voler spingere il settore della realtà virtuale con un prodotto innovativo in grado di collegarsi direttamente allo smartphone tramite USB. La Honor VR è in grado di scattare fotografie sferiche con una risoluzione massima di 3K ed assomiglia moltissimo alla Insta360 Air dalla quale potrebbe anche riprendere le principali caratteristiche tecniche.

Confronto tra Honor VR e Insta360 Air

Honor VR sarà venduta nei principali mercati mondiali e permetterà, attraverso una app sviluppata appositamente da Insta360, di condividere i video e le immagini create, oppure far partire delle dirette streaming a 360 gradi.

Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 159 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antsm90

Secondo me un 4K fatto bene è il minimo per un video a 360, dopotutto l'area visibile è molto inferiore rispetto a quella totale

SimOOne

Il mondo del 360 è fantastico secondo me ma ancora non ci sono prodotti capaci di garantire video di qualità.
Su smartphone siamo abituati ad una qualità più che buona almeno in FHD e spesso anche in 4K.
Questi prodotti che fanno 360 non riescono a registrare con una qualità paragonabile e quindi la differenza qualitativa la si nota molto di più..

Fino a che non si riusciranno ad ottenere video di qualità non credo che tali prodotti possano "sfondare"..

Alexcorsi93

meglio un 3k fatto bene che un 4k scattoso o poco fluido ( molti dichiarano 4k ma poi hanno 15 25 fps e una pessima qualità).

Alexcorsi93

bella! È da qualche mese che seguo insta360 sui principali canali e devo dire che hanno avuto una bella idea. Sto aspettando la messa in commercio che dovrebbe avvenire per marzo/aprile. In prevendita la sola cam costava 99 $. penso che il prezzo finale sia attorno ai 150 ma spesi bene direi.

Anto.b93

3K? Ma che barboni

Android

Recensione Xiaomi Mi 5c con processore Surge S1 e MultiROM

Hardware

Cube Mix Plus è il tablet Windows 10 che non ti aspetti: Core M3-7Y30 a 280€

Huawei

Huawei P10 Plus: la nostra recensione

Samsung

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione