Honor VR Camera: la loro prima cam 360

22 Febbraio 2017 3

Honor ha da poco presentato in Cina il V9, flagship capace di andare oltre le ambizioni del già ottimo Honor 8 grazie ad una base hardware più che convincente. Ma non è stata l'unica novità della giornata, la casa di Shenzhen ha infatti presentato anche diversi accessori tra cui: l'auricolare xSport, una custodia con supporto magnetico (per V9), un caricatore da auto con ricarica rapida e un treppiedi con Bluetooth e telecomando.

A questi si aggiunge anche l'inedita Honor VR Camera (nome ancora ufficioso, fonte in basso), la prima fotocamera a 360 gradi mai realizzata dalla casa cinese. La vedete nell'immagine in apertura in colorazione viola assieme al nuovo arrivato V9. Purtroppo non abbiamo ancora alcuna informazione a riguardo, non sappiamo infatti di cosa sia realmente capace e fino a quale risoluzione possa spingersi.


Cam a 360 gradi che servirà di certo a realizzare contenuti adatti alla fruizione tramite visore (sembra un Cardboard), incluso nella confezione di vendita del V9 (almeno così pare dall'immagine poco più sotto). Honor si è spinta infatti oltre la risoluzione full HD con il V9 e, di li, il passo verso la realtà virtuale e il mondo dei visori è stato breve, come avvenuto anche per tanti altri brand competitor.

Design che pare ripercorrere le linee concentriche della Gear 360 di Samsung, con doppia ottica grandangolare (e sensore d'immagine) e un case che permette di poggiarla sulle superfici piane. Non abbiamo informazioni sul prezzo, nelle prossime ore proveremo a scavare più in fondo e capire se sarà uno degli accessori che potrebbero arrivare in Europa insieme ad Honor V9, attualmente previsto per il solo mercato cinese.


Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7 è in offerta oggi su a 350 euro oppure da Media World a 449 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
snke

Che piiiiccola cit.

qandrav

spero sia meglio di quella samsung ed lg...

Susbinotto

È un honore vedere la presentazione...

Android

Wiko Wim Lite, meglio di Wim a 200 euro meno | Recensione

Recensione Umidigi Z1 Pro: gran batteria e display AMOLED in meno di 7mm

Alta definizione

TCL P60: ANDROID TV con tecnologia 4K e HDR a meno di 800 euro | Video

Hardware

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio