I pro-gamer saranno i migliori piloti di droni, lo sostiene un film-documentario

17 Febbraio 2017 16

Un recente film-documentario intitolato "Drone" prodotto dalla Flimmer Film, ritiene che i migliori piloti di droni del futuro, saranno probabilmente i giocatori di maggior talento su PC/console, quelli normalmente etichettati come pro-gamer.

La pellicola prende in esame le possibili implicazioni di una guerra nel 21° secolo, concentrandosi nel reclutamento da parte di funzionari statunitensi, di nuovi piloti di droni per la guerra in Pakistan, che incarnino caratteristiche fuori dall'ordinario. Sono proprio i pro-gamer i principali indiziati, come recita una parte della clip:

Si siedono in stanze buie con schermi luminosi, in attesa. Hanno un'ineguagliabile coordinazione mano-occhio; i loro controller sono spesso mere estensioni dei loro corpi. Inseguono i loro nemici da grandi distanze. Sono ultra-competitivi.

Le analogie con i migliori player di FPS (first person shooter) sono a tutti gli effetti tantissime, su tale possibilità si basa questo innovativo documentario, per il quale è già disponibile un estratto di 9 minuti pubblicato per la prima volta da The Guardian. Se l'argomento vi ha incuriosito, vi lasciamo alla sequenza della durata di 9 minuti circa.

Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, in offerta oggi da Tiger Shop a 275 euro oppure da Amazon a 381 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
floc

mi sembra un' ottima osservazione: sicuramente sarebbero efficientissimi dal punto di vista "tecnico", ma la guerra si fa anche e soprattutto con la testa.

Pito

Il documentario ha sottotitoli o lingua in italiano?

red wolf

sarà, ma nn ci vedo il progamer in tale ruolo....ma forse mi sbaglio.

Tizio Caio

ahahahahah

Ratchet

No

Ratchet

E quindi?

Otacon

non vedo nessuna differenza tra un pilota di drone armato ed un militare, se hai il coraggio per uccidere lo fai, così come fanno i militari

vincenzo francesco

Prinsipe Ministro della Difesa!

red wolf

ci sono due film sulla guerra (reale) fatta coi droni, uno con ethan howk e l'altro con jason gordon lewit (snoden)....e quando ti diranno, "spara", voglio vedere chi non avrebbe crisi di coscenza. Il progamer distingue bene la realtà dalla finzione....per ora

Angelo Cottone

la pratica é una cosa, fare le cose inconsciamente un altra, e questa si ottiene solo dopo anni ed anni di fps ehehe

Matteo Alberti

disse colui che come immagine profilo aveva il personaggio un videogioco...

Felk

L'hai presa direttamente dal 1990 sta cosa? :D

carlo994

Mollo l'università e divento un pilota di droni

Ratchet

Pro-gaymer

Tizio Caio

Siamo sempre li, se guidare droni diventasse un lavoro tutti diventerebbero bravi con la pratica :)

Torto

Posso solo che concordare

LG

LG K4 è un ottimo entry-level 2017 da 90€

Windows

Microsoft Surface Pro 2017 è ufficiale: la nostra video anteprima

Android

Recensione Sony Xperia XA1: equilibrato in tutto meno che nel prezzo

Samsung

Galaxy J5 e J7 (2017) mostrano un lato B diverso dal solito