Dropbox, arriva Smart Sync per business e Paper esce dalla Beta

31 Gennaio 2017 6

Dropbox ha finalmente rimosso l'etichetta Beta dal suo Paper, un servizio analogo a Google Docs di modifica/creazione dei documenti tutto online lanciato addirittura a ottobre 2015. Paper è ora accessibile a chiunque disponga di un account Dropbox, ed è progettato con un occhio di riguardo alle funzionalità collaborative. Ecco i link per il download, mentre la pagina ufficiale del servizio è QUI:

In contemporanea, la società ha annunciato anche l'arrivo di un nuovo servizio pensato per il settore business: si chiama Smart Sync, l'incarnazione concreta di quel Project Infinite annunciato pubblicamente per la prima volta nella primavera del 2016.

L'idea è quella di creare una cartella speciale nel file system degli OS desktop che permetta di accedere ai propri documenti direttamente dal file manager, esattamente come fanno i principali concorrenti tra cui OneDrive di Microsoft e Google Drive.

Dropbox Smart Sync è compatibile con Windows da 7 in poi e macOS/OSX da 10.9 in poi. La società ha precisato che "sta valutando" l'opportunità di renderlo disponibile anche per gli utenti privati, ma per ora è disponibile solo per account business tramite il programma di accesso anticipato. Per cominciare ad esplorare il servizio, basta dirigersi QUI.

L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s, in offerta oggi da 4G R a 399 euro oppure da Amazon a 510 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
floc

infatti, proprio no! i placeholder sono stati eliminati in maniera criminale e mai piu' introdotti perche' CONFONDEVANO GLI UTENTI secondo loro... Speriamo attivino la feature alla svelta.

Tiwi

da quando mi hanno limitato lo spazio a 2gb, ho preferito altri prodotti..

consult

Sicuri che su onedrive o gdrive sia disponibile una funzionalita' analoga a smart sync? io non trovo nulla di cio'....

manu1234

Ma non hanno ancora capito che i documenti che non siano office 365 non li vuole nessuno?

PadreMaronno

La versione business prevede fino a 5 account con 15€ mensili? Ogni account è separato e con 2 tera per account disponibili?

Mario256

Ma scusate su Mac non è già presente la funzione Smart Sync? Intendo da parecchi mesi

Blackberry

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Asus

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

LG

Video anteprima LG Q6: da agosto in Italia con display 18:9 Full Vision

Android

RECENSIONE Wiko Wim, doppia fotocamera e Snapdragon 626