Volete vedere un Nokia 6 schiaccianoci? Ecco il primo test di resistenza

21 Gennaio 2017 128

Nokia 6 continua a far parlare di se sebbene ancora siano davvero pochissimi i modelli presenti sul suolo cinese. La prima vendita flash di Nokia 6 ha infatti fatto registrare il tutto esaurito in un minuto ma non si conoscono i numeri esatti di prodotti disponibili.

Qualcuno comunque è riuscito a comprarlo ed ecco che arriva l'immancabile primo test di resistenza. Nokia 6 è infatti realizzato con una scocca molto particolare e una lavorazione che lo rende estremamente robusto e non particolarmente soggetto ai graffi. Se schiacciare una noce non vi dovesse bastare, potete vedere il maltrattamento del telefono nel video a seguire.

Nokia 6 è disponibile online da ePRICE a 236 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 49 modelli migliori. Per vedere le altre 15 offerte clicca qui.
Nokia 6 è disponibile su a 224 euro.
(aggiornamento del 22 agosto 2017, ore 12:36)

128

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Wlm

Allora lascia perdere gli smartphone che non reggono il confronto con macchine fotografiche che possono dare ottime prestazioni in ogni condizione di luce

Azzorriano

Boh sarà che io pretendo il meglio in tutte le condizioni, e per me un terminale che ha una falla nelle foto in condizioni più difficili non può stare tra i top cameraphone, poi nulla da dire sul resto della qualità degli iPhone.

Wlm

Qui non si tratta di definire il migliore, semplicemente dico che le foto che scatta sono degne di un top di gamma come tutti i confronti tecnici riferiscono, poi che ci sono delle situazioni di scatto in cui uno fa meglio dell'altro e viceversa ci sta...anche l'architetto è della stessa opinione e non solo lui...

juri

Che stronzata...

Azzorriano

Allora dimostrami che iPhone è il miglior cameraphone, ma per dimostrarlo voglio vedere confronti seri e foto, perché tecnicamente iPhone ha delle limitazioni nel sensore che non gli permettono di essere il migliore. Se vuoi possiamo addirittura fare una sessione fotografica assieme, ci scommetti che il mio 950 Do batte il tuo iPhone nel 99% dei casi, in diurna per la definizione e in serale-notturna manco a dirlo per le lenti Zeiss e gli algoritmi ben più avanzati di quelli Apple che puntano molto alla fedeltá dei colori ma ribadisco, si dimostrano perdenti in definizione e rumore digitale soprattutto in condizioni critiche. Persino il famoso Architett0 aveva fatto un confronto e aveva visto come il 950 XL e S7 fossero superiori ad iPhone. Che ti costa riconoscerlo? Non può iPhone essere superiore in tutto.

aleandroid14

Sì vabbè quando non si ha più niente da dire :)

Mo.Mo.

Però.... una bionda svedese, dentro un pulitissimo negozio ikea, fa una cosa sensata con un vero Nokia!

Samuel Valentini

Il vero test è lanciarlo su un Nokia 3310 o viceversa...
Potrebbero diventare i nuovi para giNOKIA.

Wlm

Purtroppo ti sbagli e parli come gli altri su questo forum per partito preso...

Wlm

considerazioni di uno che ha il nome Android non fanno testo, puoi buttare quei telefoni...

Azzorriano

iPhone ha il miglior punta e scatta nel senso che indovina sempre il giusto equilibrio, e gliene va dato merito, ma ci fermiamo lì, gli altri in quanto qualità e dettagli spesso sono superiori, lo dicono tutti i confronto, nella riduzione del rumore ad esempio lavora meglio l'HDR+ dei Nexus e dei Pixel. Io ho visto le foto di iPhone in semi oscuritá e gne, ne ho viste di meglio scattate da altri modelli. iPhone è sopra tutti i modelli di fascia media ma tra i cameraphone non spicca, tradito dal sensorino più piccolo e con pixel piccoli.

aleandroid14

Audio mono nel 2017 lo considero buono? Allora l'audio del v20, del mare 9 e del lumia 950 cos'è? Il rumore lo togli ma perdi dettagli, ergo i limiti fisici come ti ho detto non li elimini.
Il sensore rispetto a quello di s7, lumia 950, Htc 10 e pixel è parecchio inferiore, nei raw si vede la differenza.

Volpe

E molto pulita

Volpe

Io con l'S4 schiacciavo il gesso con lo schermo per farci polvere bianca (non chiedermi perché)

Volpe

Titolo poco professionale

Wlm

Con applicazioni ben fatte lato chiaramente iOS si fa tutto in manuale quindi posso decidere tutte le impostazioni che voglio, detto questo scatto in raw e correggo quel poco rumore delle foto grazie alla buona gamma dinamica del sensore dell'iPhone...

Rdl13

Non ho capito quanto cromosomi in più ha la tipa

aleandroid14

Sensore da 1/3", audio mono nei video, il secondo sensore è da 1/3.6", praticamente le stesse dimensioni di una camera frontale infatti di notte è inutilizzabile visto che non riesce a catturare luce.
In JPEG nessuno smartphone è perfetto, su s7, lumia 950, HTC 10 ecc. C'è la modalità manuale e in due secondi si correffe tutto.
Parli proprio di sovraesposizione e iphone 7 è uno di quello che sovraespone di più per far apparire la foto più luminosa ma non è l'unico ovviamente.
WB, esposizione li sistemi in due secondi ma se il sensore è troppo piccolo i limito fisici non li puoi superare via software.

Gaetano Pelosi

Si è rifatta alla grande con N8 però..

Alberto

Manca la corretta colonna sonora. Uno sfondo con la faccia del soldatino, Inoltre è uscito con un mese abbondante di ritardo sul periodo in cui lo schiaccianoci sarebbe stato certamente a tema.

Chuck

ironizziamo :)

Domenico Belfiore

Aggiungi il 530 che è molto resistente come vetro

Wlm

L'iPhone è uno dei top cameraphone perché gli altri hanno i loro difetti negli scatti, dal non corretto bilanciamento del bianco alla sovraesposizione per finire all'intervento del software negli scatti con poca luce per ridurre il rumore, per cui il livello è quello....

Ciccio

Dopo il Cucchio' arriva lo SchaiacciaNoki'!

Azzorriano

Non è proprio così, iPhone soffre in condizioni di luminositá basse, un sensore da 1/2.4 è grosso il doppio di 1/3 e per quanto sia piccolo il sensore su uno smartphone le differenze si vedono, infatti S7 e Lumia 950 che hanno sensori grossi il doppio in notturna restituiscono scatti migliori e non di poco. In diurna se la giocano tutti benissimo senza dubbio, seppur non stenterei a credere che l'algoritmo Nokia dei Lumia sia ancora il migliore unito a 20 mpx sfruttati davvero bene, indi per cui le differenze seppur sottili ci sono eccome, e iPhone non è il top cameraphone, mentre per quello che costa dovrebbe esserlo.

Sagitt

ma............

il Gorilla con gli Occhiali

Ma cosi sono buoni tutti ahahaha...i veri Nokia corazzati resistevano a cadute da numerosi metri di altezza e a lanci molto forti. Se questo riesce a reggere tutto ciò è un Nokia al 100% ma ne dubito. =)

LaBattutaMortale

È vero pensa tu che li ho trovati anche in cina.

Mattia Cognolato

Anche così!!

sideO09

Mamma mia l'n97, il più brutto telefono che abbia mai avuto... il gps pure faceva pena, è un bel giorno... il meccanismo a slitta si staccò di netto, schermo da una parte e tastiera dall'altra

rsMkII

Pensavo si dicesse "le danze sono aperte".

rsMkII

Una sola domanda noce spontanea.

rsMkII

No, lo regaleranno nelle condizioni da 1kg di noci.

rsMkII

Una cinlandese che rompe le noci come una scimmia. Cosa c'è da capire? XD

rsMkII

Un autentico esemplare di cinlandese.

rsMkII

Ecco cosa mangiano alla Foxconn.

Wlm

Il sensore va bene e le differenze sono minime...tutti i sensori degli smartphone sono insufficienti quindi non facciamo preferenze che non ci sono! Le foto che fa il mio iPhone 7 Plus sono ottime per uno smartphone

Azzorriano

iPhone ha quel sensore piccolo che lo mette sotto molti altri top di gamma e i Lumia 950, è così. Se nel prossimo finalmente adotteranno un sensore alkeni di 1/2.5 e non 1/3 allora ci saremo

Yosemite Sam

Non vorrei essere il fidanzato di quella... Mi pare bella aggressiva

axer76

Be se e' per questo Tim Cook le rompe con le natiche.

Axel27

California :D

Axel27

Si infatti, dipende di che varietà sono, vengono difficili da schiacciare anche con lo schiaccianoci

Alex Alban

sei sicuro che compri noci e non sassi?

Wlm

Veramente era una battuta al tipo che sminuiva l'iPhone da espertone...

Dario · 753 a.C. .

Mica le ha imbevute nel pisc1o... Quanto sei schifettoso... Non è che muori o ti prendi malattie.

ormonello

Per tagliare il pollo usano il Lenovo moto Z che è bello affilato e per noci e mandorle usano gli xiaomi

ormonello

Eh ma sono NOCInesone !

Chiaramente progettate e fatte in Cina ... non possono essere resistenti come le noci della California
E poi vuoi mettere l'abbinamento noci e mela?

GearKiller

"NOCI" https://www. youtube. com/watch?v=ZEMCuWVrzfY le uova che compro al supermercato sono più resistenti

alex

Che poi saranno noci tarocche... Qua da noi a volte è dura anche con lo schiaccianoci, se faccio come nel video si spacca anche un 3310

alex

Pulita la signorina

LG

RECENSIONE LG Q6, il display dei grandi alla portata di tutti

Android

Wiko Wim Lite, meglio di Wim a 200 euro meno | Recensione

Recensione Umidigi Z1 Pro: gran batteria e display AMOLED in meno di 7mm

Alta definizione

TCL P60: ANDROID TV con tecnologia 4K e HDR a meno di 800 euro | Video