HTC U Ultra non è il top gamma 2017, arriva HTC Ocean | LlabTooFeR

15 Gennaio 2017 205

L'arrivo di HTC U Ultra ha sollevato alcuni dubbi sull'evoluzione del catalogo smartphone del produttore taiwanese. Il dato certo è che il terminale appartiene ad una serie inedita, così come è altrettanto oggettivo il fatto che la scheda tecnica non possa essere considerata allineata a quella che, con tutta probabilità, contraddistinguerà le proposte dei fascia alta della concorrenza in ambito Android - si pensi, in primo luogo al SoC Snapdragon 835 destinato all'integrazione nei principali top gamma 2017.

La domanda di fondo è se HTC U Ultra avrà il compito di rappresentare il portabandiera degli smartphone Android di HTC nella prima parte dell'anno o se il produttore ha già in cantiere l'erede di HTC 10. Pochi giorni fa un dirigente di HTC ha lasciato intendere che il futuro HTC 11 arriverà, anche se con un nome differente | HTC: 6-7 nuovi smartphone nel 2017. HTC 11 non si chiamerà così | e, ad ulteriore conferma, intervengono le informazioni fornite dal sempre ben informato LlabTooFeR.

Lo sviluppatore non ha dubbi: HTC U Ultra, conosciuto con il nome in codice di Ocean Note, non è il modello flagship 2017. Tale attributo spetterà, presumibilmente, ad HTC Ocean, il cui nome commerciale deve essere ancora stabilito. Il nuovo intervento di LlabTooFeR si chiude con una nota su un terzo modello, HTC Ocean Master, che era stato citato nei mesi scorsi, ma che risulta attualmente cancellato - probabilmente alla luce della scelta di campo di HTC volta a ridurre il numero degli smatphone introdotti nel corso del 2017.

In altri termini, un top gamma HTC con una scheda tecnica all'altezza delle proposte concorrenti è previsto. Da stabilire, ancora quando - le prime voci non confermate fanno riferimento ad una presentazione che potrebbe essere successiva al Mobile World Congress.

Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever, compralo al miglior prezzo da Amazon a 149 euro.

205

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Montix

Sì ho parlato della pubblicità ma intendo in generale soldi per darsi visibilità... Huawei farà anche pubblicità brutte ma all'unieuro dove abito ha uno stand più grande di quello Samsung, e in generale investe moltissimo in queste cose. E lo fa perché nel tempo saranno soldi che torneranno, e con gli interessi! Comunque ripeto, i prodotti di sicuro non sono il problema, perché è vero che un m7 era più innovativo di un HTC 10, ma quest'ultimo non lo è meno di un s7, un Sony XZ, un Huawei o un OnePlus. Qualcuno sopperisce con prezzi aggressivi (OnePlus), altri con campagne marketing che mirano a far percepire il proprio prodotto come superiore (anche se poi alla fin fine sono tutti lì)

lele

Ok... gran bella recensione... sono.indeciso tra one plus 3t solo.x.autonomia

Simone

Il mercato degli smartphone è estremamente concorrenziale, non basta girare uno spot per macinare vendite, pensa che le fortune di Huawei derivino da quelle orribili pubblicità? HTC è completamente assente nei negozi di elettronica, fatti un giro da Mediaworld e guarda gli stand di Samsung ed Huawe, inoltre non stipula contratti con i carrier, i suoi dispositivi non sono più originali come un tempo, costano uno sproposito e non hanno caratteristiche che li differenzino dalla concorrenza.

Alessandro Montix

Non ne ha per fare campagne alla Samsung o Apple o Huawei, ma i soldi per mandare due spot in TV li avrebbe tanto. Ha fatto la campagna con Robert Downey junior in cui ha investito i MILIONI (solo per pagare lui) e poi l'avra mandata in TV sì e no in America... Quando ancora aveva della buone vendite avrebbe potuto fare di più sotto questo aspetto

lele

Ciao. Come ti trovi cn l htc 10 ?sarei.intenzionato all.acquistò ma c é un non so cosa che mi frena.. il mio lg G2 sta morendo pian piano

Simone

Non puoi "buttare" soldi in marketing se non ne hai...

Maurizio Prati

il problema e' che non da assolutamente piu segni di vita, non e' caduto ne e' stato bagnato. Semplicemente e' morto. Unica cosa e' che diventa tiepido se si mette in carica.

Alessandro Montix

No no chi pensa ad un complotto, però la pubblicità conta un bel po'. Con gli stessi identici prodotti e un marketing e stretegie adeguate HTC si troverebbe in tutt'altra posizione in questo momento, ne sono abbastanza convinto. Poi che ultimamente con la gamma medio-bassa sembra che non sappiano che pesci pigliare è un altro discorso, e penso che sia strettamente legato alla crisi che stanno vivendo

Sergios

anche a me è partito il brivido:D
per fortuna il mio ad aprile fa 4 anni e ancora va bene

ma credo che probabilmente quest'anno lo cambierò.. c'è da vedere quando e che smartphone nuovo mi colpisce

perchè di sicuro un altro cell HTC con questa nuova linea che sta seguendo l'azienda, non lo prendo proprio

Andy M.

Mi è venuto un brivido leggendo :) il mio per fortuna a dicembre ha fatto tre anni e ancora nessun cenno di cedimento, tranne un problema di boot loop l'anno scorso... È questo il tuo problema?

Francesco Dongiovanni

Aveva riavii continui o all'improvviso

Maurizio Prati

e giusto ieri mi e' morto l' M7! Stessa fine del Sensation! Baracche!

Ezio

Edge è un phablet, s7 normale vorrai dire. Quali Sony? Quelli usciti dopo?

Chevlan

Preferirei Andy Garcia

Giallu74

Ma cosa c'entra scusa.
Siamo in un blog di tecnologia e si parla di tecnologia.
Poi contribuisco anche io per la salvaguardia del pianeta e per i bimbi disabili, ma non penso devo venire a sbandierarlo qui..... ;)

Tiwi

chissa...vedremo :D

darkn3ss1

Io invece auguro la pace nel mondo è più cibo per i bambini africani

Simone

Eccone un altro... sai che il brand Desire rispolverato oggi da HTC per smartphone di fascia medio-bassa un tempo era il nome del suo flagship? Secondo me quando io usavo gli HTC tu avevi un Nokia con Symbian...

Giallu74

Il problema HTC è fondamentalmente legato alla sua politica dei prezzi e anche, negli ultimi due anni, alla difficoltà di reperire i suoi prodotti.
Purtroppo troppo spesso occorre fare ricorso a siti on line che riescono a lavorare con prodotti di importazione.
Diversi clienti mi hanno chiesto HTC 10 ma sono riuscito ad accontentarne solamente 2/3 purtroppo...
Gli altri hanno deviato su altri device.

Baronz

Si ma non puoi neanche prenderlo in mano dato che in negozio non si trovano più gli HTC.

Andy M.

No, infrarosso.

lupo

C'è anche l'ultravioletto?

Dark Passenger

fino a prova contrario è il processore Qualc più recente in circolazione! che poi debba uscire l'835 è un conto e sicuramente HTC Ocean avrà quello, ma per il momento ha un hardware da top e ripeto, anche la CPU

Dark Passenger

i device con flag Desire non sono mai stati i top... scusami ma mi sembri il meno informato del blog per poter parlare(vedi display fhd)

sardanus

WTF?? Scheda tecnica HTC U Play (f5) https://uploads.disquscdn.com/...

Simone

Se l'obiettivo non è fallire, sì...

Dark Passenger

Scusa, mi stai dicendo che siccome c'è questa fantomatica propensione all'acquisto allora gli altri brand possono mettere prezzi alti mentre htc non può e se può, deve giustificarlo?

Simone

Ma allora vedi che non conosci il significato di appeal? E il tuo discorso su cosa ti porti dietro non regge, i consumatori non considerano HTC nella scelta del loro prossimo smartphone perché l'azienda ha perso appeal, se non ce l'hai e offri un prodotto nella media i consumatori lo ignoreranno. Come ne esci? Ti fai un bagno di umiltà sacrificando i margini o ti inventi qualcosa che ricrei appeal. HTC con gli ultimi smartphone non ha fatto nessuna delle due cose.

Gra Edge Plus

Concordo..con il 10 sono sulla buona strada prezzo a parte.. ora dovrebbero fare htc ocean o htc11 perfetto..un po' come galaxy s6 e s7

Daniele Cosentino

Ok riformulo in maniera comprensibile. Se io non volessi portarmi dietro: Una Reflex/mirrorless, un lettore/DAC dedicato e un relativo Amp per le cuffie, un navigatore satellitare con antenna esterna, e altri 48 oggetti perche' gia' avere dietro telefono + portafoglio mi fa innervosire (soprattutto d'estate e quando non ho la borsa del pc dietro), Che alternativa ho ad HTC 10 per fare un po tutto tenendo l'ascolto musica come punto principale?

Sul secondo punto ti do ragione finche' non parli del top di gamma. HTC 10 NON offre meno, l'appeal lo ha, dipende uno a cosa e' interessato. Il problema e' che HTC non ha piu' un nome. E' un azienda che al di fuori di 4 persone sui forum non esiste piu', al massimo qualcuno te la paragona al cinesone di turno perche' non sa cos'e' e pensa che sia uno huawei o uno xiaomi (Si, xiaomi e' forse piu' conosciuta ormai)

Simone

Un Walkman A15? Se vado di cinesoni spendo anche meno, altro ché HTC 10.
I prodotti HTC non vendono perché sono fuori mercato, offrono meno ma costano di più e non hanno appeal, punto.

Daniele Cosentino

"Honor 8 che uso adesso è, se non un pelo superiore, pari ad HTC 10"
L'unica cosa in cui e' superiore e' la bellezza del blu come colore. Per il resto non ho visto l'ora di tornare al mio HTC. Ok che in generale tutte le rom di stampo asiatico mi fanno venire l'orticaria ma in generale non esiste nulla in cui Honor sia superiore. Vale quello che costa Honor, punto.

Simone

Gli appassionati di audio sono molto meno rispetto a quelli di fotografia, HTC evidentemente investe nel settore sbagliato. Ciò che non riuscite a capire è che HTC non vende per sua responsabilità, non per qualche complotto, e la pubblicità conta fino ad un certo punto.

Daniele Cosentino

Elencami queste possibilita' che sono interessato nel caso. (Non padella V20, e non feature phone che io il telefono lo devo usare 7 gg su 7 a 360 gradi, e se voglio un top l' unica cosa che puo passare in secondo piano e' la fotocamera...).

Simone

Gli appassionati di audio sono una nicchia ed hanno altre possibilità di scelta, gli appassionati del marchio sono ancora meno, ecco perché HTC non riesce a vendere.

Daniele Cosentino

Audio. A me interessa l'audio in cuffia. E il display fullHd da dove e' uscito?!
E lato software e' spettacolarmente fluido e scattante in ogni situazione, soprattutto in multitasking. In ogni caso con competitor a suo tempo che costavano meno perche' preferirlo se non per audio o per passione verso il marchio?

Marco Tonas

Vabbè va, hai ragione :D

Alessandro Montix

Beh HTC 10 può avere anche il DAC della Chicco, ma finché suona come un LG V10 a me sta bene così

Simone

Se vuoi sforzarti di cercare un pregio... ma se ti piace ascoltare musica prendi un dispositivo dedicato, al massimo uno smartphone con dac dedicato, non un HTC...

Alessandro Montix

Non casco male, ho fatto una domanda. Non può essere che io preferisca ascoltare musica su un HTC 10 piuttosto che su un s7 o un g5? Per dirne una eh

Alessandro Montix

XDDD

Gark121

Solo i colori? Ma sei ubriaco? La fotocamera è identica (il modello azzurro serve solo a mostrarne un colore con anche il bordino della camera colorato esattamente come sull'htc), il vetro lucido e riflettente è identico, il flash di lato con tanto spazio nero per i sensori aggiuntivi pure, io vetro 2.5 è arrivato poco dopo, esattamente identico pure lui, su s7.
Ed htc 10 sta là sotto appositamente per mostrare il design htc, e la differenza da quello di Samsung (che poi chiamare design quello di Samsung ce ne va di coraggio).

Alessandro

S7 edge 829 euro, note 7 879. Che dicevi?

Simone

Il mio smartphone attuale ha ricevuto meno promozione degli HTC.
Qualità audio? Caschi male, ho il Walkman ZX2, altro che HTC...

Alessandro Montix

Tipo pubblicità per incul4re quelli come te... e sono d'accordo con te che dovrebbe investire di più in pubblicità, ma se uno comunque si interessa a queste cose non ne ha bisogno, quindi può comunque essere spinto a comprarlo. Ad esempio secondo te tutti i telefoni si comportano allo stesso modo quando si parla di qualità audio?

Simone

No, il Desire allora era flagship.

Alessandro Montix

Infatti HTC fa venire il nervoso per la mentalità che ha in queste cose... fa venire il nervoso proprio perché avrebbe un prodotto valido e si perde in un bicchier d'acqua

Simone

Ma non vuol dire niente! Per altri dispositivi c'è una propensione all'acquisto maggiore, per loro no. Quindi o abbassi i prezzi o offri qualcosa che li giustifichi...

Roxer

Ah beh è un bene dai!

Simone Lucanto

questo è un grande problema di htc, fà telefoni superlativi e quasi sembra non volerli vendere. immagina che quando uscii il 10 praticamento penso di aver fatto più pubblicità io su fb che il gruppo htc italia ufficiale. in questo dovrebbero imparare da apple, che praticamente anche se usa un nuovo materiale leggermente piu resistente lo fanno passare come la feature del secolo che devi avere assolutamente...risultato file chilometriche di gente abboccata all'ennesima trappola

Android

Recensione Sony Xperia XA1: equilibrato in tutto meno che nel prezzo

Samsung

Galaxy J5 e J7 (2017) mostrano un lato B diverso dal solito

Recensione Chuwi Hi13: display 3K e Apollo Lake a 310€

Mobile

Recensione Kobo Aura H2O Edition 2