LG presenta al CES 2017 di Las Vegas il suo nuovo Hub Robot

04 Gennaio 2017 4

Durante l'evento di presentazione che si è tenuto nelle scorse ore al CES 2017 di Las Vegas, LG ha annunciato un nuova linea di robot come parte del proprio centro di innovazione tecnologica basato sull'IoT.

Hub Robot sarà in grado di collegarsi con gli altri dispositivi presenti all'interno di un'abitazione sfruttando anche la tecnologia di riconoscimento vocale Alexa di Amazon. Caratterizzato dalla presenza di un display flessibile che offre informazioni visive come immagini e dati, Hub Robot sarà anche in grado di mostrare una varietà di espressioni facciali per trasmettere emozioni, in maniera molto simile a quanto già visto dal prodotto concorrente Asus Zenbo.


In aggiunta a ciò, il robot sarà anche abilitato a svolgere alcune attività di basi quali la riproduzione musicale, la creazione di reminder e il controllo degli aggiornamenti meteo per la propria posizione. Hub Robot sarà il componente principale del sistema ma LG ha anche realizzato una serie di robot più piccoli che possono essere collocati in varie parti della casa come Amazon Echo Dot.
L'obiettivo di LG sarà quello di espandere i propri prodotti anche al di fuori dell'abitazione domestica. Per questo motivo, l'azienda coreana ha annunciato anche una versione "Guida Robot" che sarà a disposizione dei viaggiatori all'interno dell'aeroporto di Seoul, fornendo informazioni con una semplice scansione del biglietto e rispondendo alle domande in quattro lingue diverse: Inglese, cinese, giapponese e coreano.
Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, compralo al miglior prezzo da Euronics a 299 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Porco Zio

battuta di ca...cca

Babi

Che bella battuta!

Porco Zio

al ces..so?

GianlucaA

A quanto pare il 2017 sarà l'anno degli hub domotici. Solo al CES ne hanno presentati una decina...

Android

Wiko Wim Lite, meglio di Wim a 200 euro meno | Recensione

Recensione Umidigi Z1 Pro: gran batteria e display AMOLED in meno di 7mm

Alta definizione

TCL P60: ANDROID TV con tecnologia 4K e HDR a meno di 800 euro | Video

Hardware

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio