Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

2017: su quale produttore puntereste per il vostro nuovo smartphone? | Sondaggio

27 Dicembre 2016 1157

Concludiamo il "giro" di sondaggi di fine anno puntando al 2017. Dopo aver visto infatti Il miglior smartphone top di gamma 2016 per gli utenti HDblog è? e Il miglior brand 2016 per gli utenti HDblog è? oggi è il momento di guardare al prossimo anno e di provare a capire su quale produttore puntereste se doveste acquistare un nuovo smartphone.

Il 2016 ha visto il successo di diversi brand e l'uscita di ottimi prodotti ma ormai tutti pensano ai top gamma 2017 e magari anche ai nuovi device di fascia media che potrebbero rappresentare una scelta talmente interessante da andare quasi a sostituire in tutto e per tutto i prodotti più costosi. Impermeabilità, tanta ram, display ad alta risoluzione e ottime fotocamere saranno infatti protagonisti anche su telefoni da 300/400€ e dunque, invece di fare una lista infinita di prodotti, quale è il brand che maggiormente vi da fiducia in ottica 2017?

Votate anche gli altri sondaggi prima della chiusura

1157

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lorenzo

Mai più Apple e Samsung, il primo perché non mi piace non poter smanettare come vorrei, poi non cambia mai niente di significativo, tipo la possibilità dell'espansione di memoria con la scheda SD, anche se il sistema operativo non è un granché, ovviamente parlo per me, Samsung , dopo le brutte esperienze con i centri assistenza, oltre alle prese in giro, sfoggiando 4000 telefoni con nomi differenti, dando del neo, plus, prime, ecc, ecc, che non servono a nulla sennò a creare confusione, oltre alla TouchWitz delirante e macchinosa... Io ho provato vari dispositivi , al momento i migliori anche a livello d'assistenza tecnica , sono LG , Huawei, Asus, Nokia, Sony... Come qualità non c'è da discutere sul S7 ....
Per questo che punterò sul nuovo top di gamma del Nokia appena uscirà...

lorenzo

Nokia e Huawei... Ma dovendo scegliere uno tra i due punterei sul Nokia...

Sgnapy

Dai, magari con iphone 8 introdurranno la ricarica wireless e il mondo griderà al miracolo. Per fortuna Apple pare stia puntando di nuovo sui laptop, cosa che gli esce sicuramente meglio. iphone ormai è in un mercato saturo e dove la gente vuole spendere meno.

V.

Razionalmente avrei votato Huawei (includendo nel voto Honor), ma da fan mi sono sbilanciato a favore di Nokia (più che un'affermazione è un auspicio)

WiAldroid

Xiaomi al quarto posto. Ancora un paio d'anni e diventerà terza'.

Fox

Niente tifo da stadio. Avuti 3, vendono per marchio, di alternative migliori, oggettivamente, ce ne sono a dozzine.

Francesco Iacometta

quante stupidaggini. L's7 è stato eletto all'unanimità il miglior smartphone del 2016. Perché non lasciate il tifo da stadio agli appassionati di calcio?

Fox

C'è seriamente qualcuno che resta fedele a Samsung? Mah... Avuti fino al 2013, da allora provati Huawei (P8, P9), Motorola (G4), Nexus (6) iPhone (7) e non tornerei indietro nemmeno sotto tortura. La mia ragazza ha un S7 al momento, e seriamente non so come faccia a sopportarlo già solo per la TouchWiz, che piace a chi non ha mai provato altro. Lenta, macchinosa. Non in senso oggettivo, ovviamente, perchè l'S7 è veloce, ma rispetto agli altri top di gamma...

L'unico sam che ho apprezzato è il Note, e con il 7 sono riusciti a distruggere (fisicamente) anche quello.

skelektron

Difatti non l'ho votata...

Rollo Funebre

Sulla carta Microsoft è sempre meglio purtroppo poi la realtà è sempre ben diversa

Nicholas P. Wilde

Microsoft 9% ?!?!?!?!? o_O' WTF!!!!?
sono invece felice di vedere un promettente 6% di nokia, evidentemente si nutre, tutto sommato, abbastanza fiducia verso "l'ex colosso" (il doppio rispetto ad LG!!!!!!!)
huawei sempre in grande crescita vedo...

SkyDark Astronomia

da vecchio possessore apple quindi anche iPhone sono passato al samsung s7 edge perche sono stufo del iPhone quando cambieranno un po il design allora ritornerò, avevo giurato di non ritornare a samsung sempre trovato male, sono caduto in trappola comprandolo, che dire é bello avere un mini stufa in tasca peccato che viva in un sito che fa sempre caldo...mai piu non mi trovo proprio bene, per fortuna che ho un huawei p9 plus, tutta un'altra storia. Quindi a meno che apple non sforni veramente qualcosa di sbalorditivo vado di huawei 10 plus.

CarbOne

Non ricordo il modello.
Io mi tengo lontano dal marchio Mediacom.

CarbOne

Mia sorella ha portato il telefono 2 volte in assistenza ed ancora da dei problemi. :)

Marco Nigro

Guarda, ora della fine ne guadagni te perché dormi decisamente molto meglio ed a lungo andare interviene sempre meno perché ti abitui da solo a non russare e a dormire meglio. Personalmente uso sleep as android con il companion su s3 frontier, ma ho anche una zeband di zeblade.

CarbOne

Ne so qualcosa!

Angelo Sabra

Lenovo, ottimo display, audio Dolby stereo, buona autonomia, gli ultimi
sono pure ottimizzati bene e fluidi e non costano troppo. Per non
parlare del fatto che a differenza di xiaomi (che adoro) ha una vera
rete di asistenza sul territorio..

Yoshi

Un vero supporto

Emilio

E crediamo..

CAIO MARI

Già iPhone 7 è un prodotto totalmente diverso da iPhone 4, non ha nulla in comune, iPhone 7S/8 dovrà esserlo nei confronti di iPhone 7 per riuscire a vendere di più, quindi il passo sarebbe notevolissimo

Gabriele Troscia

Se lo dico a mia moglie che con una smartband posso controllare il russare me ne compra una per mano!!!

Gabriele Troscia

Ho votato per Honor, che è entrato in casa mia con l'8!!! Sono contentissimo, vengo da un S4 che sarebbe dovuto rimanere a KK, con Lollipop è diventato una lumaca :(

Aster

Strano a me la miui va veloce e leggera su dispositivi vecchi e non xiaomi,concordo sul iPhone anche se lo uso tutti i gioripni da anni troppo legato al suo ecosistema, per aprire un semplice PDF passare da ibooks ma dai e stendiamo un vel pietoso per la mancanza di file manager per motivi di "sicurezza"

lupo

Era una forzatura dai...

il Gorilla con gli Occhiali

Non è soltanto un mio pensiero.

olè

ribadisco che non è così, però se vuoi continuare a pensarlo, liberissimo di farlo

Mirko

https://uploads.disquscdn.com/...
Come? Motorola non esiste? Toh, ora produce smartphone per Lenovo..

Matteo Fabris

qualcuno che ne parla onestamente dell'S7...
ho rilevato problemi simili, ma a quanto pare ero l'unico...

La cosa che era stupenda su S7 era il display always on, molto comodo quando si lascia il telefono sul tavolo, anche se non ho mai provato quanto effettivamente possa consumare...

il Gorilla con gli Occhiali

Appunto, il PC non può essere sostituito da uno smartphone...almeno fino ad oggi.

Pippo Quarto

Beh insomma non è proprio la stessa cosa, è molto più scomodo che avere un pc! Detto questo ormai Photoshop e editing lo puoi fare anche con ultrabook decisamente poco prestanti come un surface o un xps 13, un pc molto potente serve principalmente per il 3D e per il gaming, altrimenti ci si può accontentare di ottimi compromessi. Detto questo ciò che si può fare con un telefono non è minimamente paragonabile a ciò che si può fare con un pc. Senza tirare in mezzo gli utilizzi da professionisti, già solo la suite Office è un miliardo di volte più comoda e funzionale da usare da pc... altro che cellulare collegato alla TV... a quel punto sarebbe stato più interessante il progetto continuum, ma sappiamo come è andata a finire!!

il Gorilla con gli Occhiali

Hai mai sentito parlare di Wifi Direct e la possibilità di collegare un monitor senza usare i cavi e con il bluetooth collegarci tastiera e mouse o controller per videogame? Non serve altro ed hai già oggi tutto ciò che serve per navigare, leggere, guardare film o altro, scrivere, giocare, ecc. e ripeto che con uno smartphone non è possibile fare cose in cui serve un PC di alte prestazioni quindi tutta questa novità non esiste.

Massimiliano

ma avendo provato tutti i topdi gamma o quasi (HTC non mi attira più come una volta) ora sono possessore di un S7 Flat ed un S7 Edge... quindi nel 2017 punterò nuovamente sulla casa coreana....

skelektron

Microsoft ha annunciato la compatibilità di Windows 10 (no mobile) con Snapdragon 835, e possibilità di far girare app x86 su processori ARM... Non è qualcosa che mi abbia convinto a puntare su di loro, ma capisco chi lo ha fatto, sulla carta ci sono i presupposti per vederne delle belle!

skelektron

Di0, quanto mi manca il G2... Sono stato più volte sul punto di ricomprarlo anche di recente... Non credo di aver avuto, finora, uno smartphone Android che mi abbia soddisfatto tanto... Peccato che la mia smania di provarli tutti me l'ha fatto dar via prima che svalutasse troppo, ma è stato l'unico smartphone Android a durarmi più di un anno e mezzo...

Pippo Quarto

Gorilla, se non lo sai io provo e ho provato ogni top presente sul mercato, e so per filo e per segno come vanno. La cosa è che si possono anche aprire 1000 pagine a ripetizione, ma se poi in RAM ne rimangono circa 20-30 esagerando ( dispositivi con almeno 4 gb di RAM), la cosa diventa inutile. Poi spiegami come una persona possa usare Office o anche il solo word su un telefono con un display minuscolo... nemmeno i PDF si riescono a leggere... e non parlo di 10 minuti, parlo di ore e ore di studio.

moichain

ormai sono fuori produzione! difficile che unieuro li riproponga in offerta!

Nox

Basterebbe che sony la smette di scherzare e gli da una pista agli altri come ai tempi dello Z1.

Nox

Non hai idea di quello che dici, i cinesi sono solo stampini senza anima, se non ci fosse Apple e Samsung cosa sarebbe Xiaomi? Oneplus è solo un esercizio ginnico di prestazioni, con tre telefoni in attivo. L'unica con un suo stile è huawei che però quando finirà di lavorare senza fare utili e andrà a vendere a prezzi allineati agli altri, voglio vedere se offrirà lo stesso supporto e assistenza a parità di condizioni.

skelektron

LoL
Non sai cosa significa la parola rebrand...

skelektron

Io ho puntato Huawei Mate 9... Se poi Samsung si decide ad avvicinarsi ai 6" con un Note flat, un pensierino posso anche farcelo...

il Gorilla con gli Occhiali

Non mi sembra che non esista smartphone che non riesca ad aprire oltre 100 pagine nel browser, su Chrome pensa che dalla 100a in poi anzichè del numero della finestra esce la faccina ":D" quindi...prova un top gamma Android e poi forse ne riparliamo.

6630al

beh certo puntare su Microsoft, che sta facendo morire la sua divisione mobile... xD

il Gorilla con gli Occhiali

No in Ferrari no ma Samsung ha usato una "strategia agressiva".

olè

appunto e sono state ritirate, ma secondo la tua teoria lo hanno fatto apposta no?

Pippo Quarto

No dai ma sei serio? Cioè capisco con un tablet con tastiera annessa ( come faccio io da almeno 4 anni), ma un telefono è praticamente impossibile scrivere saggi e appunti o creare presentazioni... poi ti sfido ad utilizzare dei gestionali da telefono

eric

...gli analisti sono coloro che si occupano di "mercato" in tutte le sue accezioni.....
Dai cinesi mi aspetto le SOLITE scopiazzature e clonature....con le solite fotocamere sotto agli altri top di gamma e solite rom non tradotte adeguatamente ;)

Ettore

iPhone che è 100% made in cina, in pratica è un rebrand

iDre

Ma chi sono questi analisti? Cosa pensi potrà accadere l'anno prossimo di innovativo? Samsung farà il suo S8 in due versioni, come per S7, stesso design, schermi curvi e forse pennino per rimpiazzare il Note 7. LG con G6, non farà altro che un G5 aggiornato, Lenovo inventerà qualche altra cazz4ta come i moduli, HTC cercherà di fallire defitivamente, Microsoft forse ci darà un Surface phone con Windows 10 instabile come sempre... Cos'altro vuoi sapere? Solo dai cinesi che ho nominato ci dobbiamo aspettare innovazioni e riconferme!

eric

....mhà ..... è una tua opinione quindi va rispettata .....
secondo gli analisti invece si parla di una drastica riduzione di vendite di Xiaomi e OPO ..... una sostanziale tenuta di Huawei ed i soliti Samsung che la faranno da paadrone in casa Android ...
Apple dopo le deludenti vendite negli ultimi mesi dovrebbe riprendere il suo trend positivo anche perchè iPhone 8 sarà nuovo anche nell'estetica che seguirà un pò più le mode attuali dei display "edge" .....

Lillo il commentatore®

UPA che sbadato

HDMotori.it

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Games

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot T30 Pro Omni: il più potente al mondo, a meno di 1000€

Articolo

Paramount+: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024