Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il miglior brand 2016 per gli utenti HDblog è? | Sondaggio

24 Dicembre 2016 2032

Il 2016 sta per concludersi e come ogni anno è tempo di sondaggi. Gli ultimi 12 mesi nel mercato della telefonia sono stati davvero molto interessanti con una qualità generale che è salita tantissimo e che ha trovato nella fascia media un nuovo segmento di riferimento, con proposte spesso più equilibrate anche degli stessi top di gamma grazie ad hardware ottimi e sopratutto a batterie di lunga durata.

Ci sono stati alcuni scivoloni, alcune mancate commercializzazioni, sorprese inaspettate e concept phone arrivati proprio nelle ultime settimane che hanno dato un segnale molto forte al mercato con una frase che ormai sembra scontata: la Cina c'è!

In redazione stiamo già iniziando a mettere insieme i nostri preferiti ma è il voto vostro, quello di chi ci legge quotidianamente e di chi è amante di questo mercato, che conta veramente. Ecco dunque un primo di una serie di sondaggi che pubblicheremo in questi giorni.

Oggi è il turno del miglior brand 2016, ovvero del produttore che maggiormente vi ha convinto e che vi ha colpito per dispositivi, crescita e concretezza.

Nota: Google non è stato inserito visto che a livello italiano i Pixel non esistono. Mancano inoltre alcuni produttori più piccoli che non abbiamo aggiunto per non allungare la lista di scelte consapevoli che, per il 2016, non avrebbero comunque raggiunto un numero di preferenze significative (vedremo nel 2017). Tra i "cinesi" abbiamo inserito solo i tre nomi principali tralasciando brand noti come LeEco e simili in quanto comunque ritenuti non determinanti all'interno delle preferenze. Ultima nota, Microsoft è assente in quanto, essendo un sondaggio smartphone, quest'anno di device se ne sono visti troppo pochi e limitati ad un segmento di mercato economico e difficilmente in grado di canalizzare un numero di voti significativo.

Votate anche il Miglior Smartphone top di gamma

2032

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Zlatan10

SI ma assolutamente, s7 non si discute.
Volevo dire che a volte subentrano gusti/esigenze particolari/specifiche che ti portano a preferire un device piuttosto che un altro.
p.s. stessa cosa io con il sensore di impronte su H8; in ufficio devo purtroppo prenderlo in mano per sbloccarlo.

depstri

l'unica cosa dove P9 è superiore è la ricezione questo si, ma giusto per dirne un'altra io che appoggio il cellulare spesso sul tavolo in ufficio trovo scomodo doverlo sempre prendere in mano per sbloccare con l'impronta al posteriore, questa è una soluzione scomoda che io non concepisco proprio, per la fluidità s7 va benissimo fidati è un ottimo cellulare peccato per s-voice che è veramente penoso

Zlatan10

come display e fotocamera vince assolutamente samsung, come fluidità, reattività, ricezione e audio c'è da vedere

depstri

infatti io non ho menzionato la fluidità....ma permettimi non c'è paragone anche come display

Zlatan10

Sei sicuro non fosse un prodotto difettato?
Il p9 plus abbatte anche il OP3 in fluidità, fai un po' tu.

depstri

beh guarda io non sono un fan di Samsung infatti avevo preso il P9 Plus, finchè mi dici che il display edge può essere un po scorbutico da usare ci sta, ma se mi vieni a dire che l'S7 non è fluido oppure il P9 è più fluido ti sbagli di grosso, poi ho anche omesso di dire che il P9 per 4 volte in 3-4 mesi mi è surriscaldato così tanto che non riuscivo a tenerlo in mano ed ho dovuto spegnerlo completamente

Daniele Girardi

migliore brand ? MOTOROLA - LENOVO !

Ivan Pacca

Sicuramente Apple ti da più garanzie nel momento di richiedere assistenza per un prodotto difettoso rispetto alla concorrenza

Sungfive52

Beh Motolenovo miglior brand 2016....

mario

fa sentire male solo a provare a immaginarlo...

Tiwi

io ho dato un consiglio, essendo s7 migliore di tutti e 3 a parità di prezzo, poi se la scelta è tra quei 3, direi htc o one plus 3t

FranciscusBlog

In realtà non è affatto così. Ho letto recentemente un articolo dove veniva riportato che huawei ha speso quanto samsung in marketing, ma in ricerca e sviluppo era decisamente lontana ( samsung circa 12 miliardi di dollari all'anno solo in europa!, huawei si ferma ai 6 miliardi..) . Su apple sono andato con vecchi ricordi e non posso confermarlo, andarmi a leggere il bilancio non mi interessa poi tanto, ma la cifra era intorno agli 8 (otto) milardi di dollari.. Quindi, occhio quando leggi i dati di google!

mario

io sono un pò in difficoltà qui perchè, forse sbagliando, honor ed huawei li vedo come la stessa cosa.
io ho votato huawei perchè honor 8 e la serie dei p9 (ho avuto tra le mani in particolare un plus di un amico ed un lite che ho regalato ad un parente) mi sembrano un gran bel lavoro, di certo per il 2016 ci hanno dato dentro, poi nel 2017 vedremo che succede.

Ajeje Brazorf

Andrei con Apple, ios in generale, lo preferisco ad androids, l'unica pecca è il jack

Xfce

Xiaomi c'è in italia?

Tiwi

direi di prendere un s7 flat che globalmente è migliore per fotocamera, autonomia, impermeabilità, estetica, schermo, micro sd e altro..
g5 con la cam grandandolare è simpatico, ma la questione degli inutili moduli, lo schermo, la minore autonomia, l'estetica me lo fanno scartare..
htc 10 sicuramente un bel telefono, ma non eccelle in nulla, e rispetto ad s7 ha solo da rimetterci lato autonomia e fotocamera..UI google stock
op3t, sicuramente velocissimo e superreattivo, ma anche qui, pecca per fotocamera, in notturna, no micro sd ne impermeabilità, e schermo cmq inferiore ad s7..buona autonomia e supporto rom (xk di aggiornamenti ufficiali non ce ne sono moltissimi).
UI molto google stock con pochissime funzioni, anzi, direi zero rispetto a samsung, ed estetica cmq inferiore (questo però è un fatto personale)

sfn

scusa? non ho capito... :(

whilly

infatti è strano perchè nei primi giorni era evidente che era sotto, e poi stranamente è salito asolo apple sicuramente i soliti melamalati cancellano i cookie e rivotano chissa quante volte

Crowley

Capas

https://uploads.disquscdn.com/...

MarioM92

3t decisamente

Antonio Fabozzo

Htc 10:
Pro: Veloce e reattivo, qualità costruttiva
Contro:Batteria e fotocamera solo sufficiente. Poca, troppa poca, SENSE.
G5:
Pro: fotocamera, fluidità,batteria estraibile
Contro: batteria, display da 7 in pagella, aggiornamenti solo major, poche ottimizzazioni.
Op3T:
Pro: Velocità, fluidità, display, qualità costruttiva, prezzo.
Contro: Fotocamera solo buona, tempi di consegna, aggiornamenti, ricezione.

Vive

???

Google ha integrato alcune gestures per il sensore posteriore che Huawei ha sempre avuto, prima di tutti.

Snap 617, 410, 808, 810, e pure qualche caso di snap 652 hanno problemi di surriscaldamento. nella nuova gen dei Kirin non si è mai verificato questo.

Dati alla mano nella fascia media e quella bassa Huawei ha scansato Samsung: Y5/Y6, P8 Lite e P9 Lite, sono i terminali più venduti in quelle fasce di prezzo.

CAIO MARI

Il ritorno mediatico perché lo ha? Ti ricordo che apple spende meno di Google, Samsung e addirittura Microsoft in marketing

Luca Bresciani

la forza del brand Apple è quasi tutta fuffa pubblicitaria

Ivan Degni

Miii dai ora non esageriamo

andrea55

Ma queste cose si pagano care quindi non sono meriti ma ovvietà, quello che c'è è stupendo ma il problema è quello che non c'è.
Tra l'altro gli ultimi prodotti non sono più curati come un tempo sia lato software che hardware.

Psyco98

Magari un po' erano già presi

Psyco98

Esattamente. Fortuna che c'è un sondaggio apposta! (S7 di là e qua xiaomi)

Psyco98

Cosa sarebbe questo GPS galileo?

Psyco98

Concordo. Comunque in quest'anno piatto c'è stato S7, un telefono che pur non avendo assolutamente nulla di innovativo riesce ad essere praticamente perfetto perché ottimamente bilanciato.

Psyco98

Offre anche 2 smartphone su 3 prodotti senza jack. Wow.

Psyco98

Esempio analogo: vai su Wikipedia e contati i dischi di platino degli onedirection. Ciò li rende un gruppo capace di suonare musica decente?

Max

Un buon prodotto con un ottimo ritorno mediatico lo fa.

Nico Troiano

Ot. Devo acquistare uno smartphone, htc 10, g5 o one plus3t?
Perché si e perché no di ognuno

WiAldroid

Xiaomi Mi Mix, stupendo a dir poco.

CAIO MARI

Un prodotto buono non rimane lo smartphone/tablet più venduto al mondo per 10/6 anni a prezzi alti

Vetro

Io credo che il 2016 sia stato oggettivamente l'anno di Huawei, che si è liberata definitivamente dell'etichetta di ottimo outsider, che faceva buoni prodotti a prezzi vantaggiosi, per diventare un produttore di vertice, che può anche osare, con successo, prezzi paragonabili a quelli di Apple e Samsung.
Ero tentato di votare Xiaomi, ma è ancora troppo poco conosciuta dal grande pubblico: ma il 2017 potrebbe essere il suo anno.

LastSnake

Tranne se hai un p9 standard

Max

Per me? Che mi cambia scusa? Prodotti buoni si eccellenti no.

CAIO MARI

Purtroppo per te si ahahah

Max

Ahaha Haha, prodotti eccezionali? Ahaha.

Francesco

Secondo me sono tutti ottimi brand che ci hanno messo del loro per innovare. È più facile dire quali sono i peggiori, ovvero quelli che si limitano a copiare o a fare schifezze della tecnologia tra cui:
- leagoo
-doogee
-Elephone

CAIO MARI

Troppo poco per i prodotti eccezionali e i servizi/ecosistema che offre

nicolò

hahahaha c'è ancora gente convinta che Apple possa fare/abbia fatto qualcosa.... :D

andrea55

E ha briccato qualche smartwatch

Slevin

apple miglior brand...ha inventato la touch bar, che vorrei proprio vedere dove viene comoda, e soprattutto sul mio notebook acer di 10 anni fa c'era già(non a colori, serviva per funzioni base, come questa d'altronde). e ha fatto un iphone uguale al precedente come al solito. poi ha aggiornato i suoi Os così che i modelli precedenti dei loro prodotti rallentino e tu compri tutte le cosine nuove gridando : che figata!

7strings

Infatti , mi sarei aspettato di vederla prima

Manicabag36

Il problema è che non vale quel che costa ( riferito al prezzo di lancio) dato che viene schiacciato dai top Apple e samsung

Vive

Ma non direi:
- alcune delle loro novità sono diventate uno standard: pensa al sensore di impronte posteriore con le gestures integrate.

- i Kirin hanno messo in imbarazzo metà dei soc Qualcomm, molto pompati ma poi metà di questi con problemi di thermal throttling.

- Nel mercato retail in Europa stanno scansando pure Samsung, fino a poco tempo fa ritenuta intoccabile.

Android

Recensione Honor Pad 9: un buon tablet, venduto con un'ottima offerta di lancio!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024

Recensione

Recensione MSI MPG 271QRX, immagini di alta qualità a 360 Hz

Mobile

Swisscom acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi: verrà integrata con Fastweb