Guida acquisto: I migliori smartphone per fascia di prezzo | Ottobre 2017

12 Ottobre 2016 171

Questa è una delle principali guide all'acquisto presenti nella nostra area dedicata ai consigli in quanto ingloba diversi smartphone consigliabili per ciascuna fascia di prezzo, dalla più economica a quella dei top di gamma. Abbiamo selezionato i device in base alla loro ottimizzazione software, potenza del processore, funzioni particolari che vanno ad influire sulla loro bontà e li abbiamo catalogati così da potervi facilitare la ricerca. All'interno di ogni step troverete anche il link diretto a ciascuna guida approfondita in cui potrete trovare altri smartphone alternativi a quelli presenti qui.

La guida fa riferimento a device usciti nel mercato Italiano e non tiene conto di eventuali proposte disponibili fuori UE o di smartphone asiatici importati in italia. Dunque solo dispositivi realmente acquistabili sul nostro territorio e garantiti nel paese dai principali produttori. In questa selezione potranno essere considerati anche smartphone con garanzia Europa ma comunque con garanzia ufficiale.

I migliori smartphone per fascia di prezzo

FASCIA ECONOMICA:
Alcatel Pop 4 / 4 Plus

Pop 4 Plus assieme al fratello minore Pop 4, con il quale condivide gran parte dell'hardware, fanno parte dei device Alcatel appartenenti alla fascia bassa del mercato. Il primo risulta essere il più interessante con caratteristiche tecniche che comprendono un processore Snapdragon 210 con 1.5GB di RAM e 16GB di memoria interna, un display da 5.5 pollici HD ed una batteria da 2.500 mAh che garantisce fino a 6 ore di schermo acceso. Il Pop 4, invece, possiede un display più piccolo da 5 pollici HD e lo stesso processore ma accompagnato da 1GB di RAM e 8GB di memoria interna. Il reparto fotografico, uguale per entrambi, è caratterizzato da una fotocamera posteriore da 8MP e da una anteriore da 5MP con ottica grandangolare, ambedue provviste di Flash LED. Se non cercate esplicitamente un device con display piccolo, vi consigliato di optare per l'Alcatel Pop 4 Plus che, pur non eccellendo in nessun campo, garantisce una migliore fluidità ed usabilità in ogni settore.

IN SINTESI:

  • Buona qualità costruttiva
  • Supporto Dual SIM
  • Display HD
5.9 Hardware
8.2 Qualità Prezzo

Alcatel Pop 4

Compara Avviso di prezzo
5.9 Hardware
7 Qualità Prezzo

Alcatel Pop 4 Plus

Compara Avviso di prezzo
LG K4 2017

LG K4 2017 è il modello più economico della recente gamma K disponibile nel nostro mercato, punta tutto sul prezzo decisamente contenuto ed offre specifiche tecniche il linea con i principali competitor. E' mosso da un processore Snapdragon 210 con 1GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile tramite micro SD, implementa un display da 5 pollici ed integra una batteria da 2.500 mAh che, visto il basso potenziale del device, riuscirà certamente a garantire una buona autonomia. E' basato Su Android 6.0 Marshmallow ed ha, infine, un reparto fotografico composto da due fotocamere da 5MP ciascuna.

IN SINTESI:

  • Hardware basilare e poco energivoro
  • Batteria fino a 2.500 mAh
  • Buona fotocamera anteriore
5.8 Hardware
7.9 Qualità Prezzo

LG K4 2017

Compara Avviso di prezzo
Motorola Moto C / Moto C Plus

La fascia economica di Motorola è una delle più ricche e consigliabili non tanto per le specifiche tecniche dei device ma per il sistema operativo che, essendo praticamente stock Android, garantisce una fluidità ed una usabilità migliore rispetto a quelle offerte dal resto dei competitor. I Moto C e Moto C Plus sono due smartphone equipaggiati con un SoC MediaTek MT6737 accompagnato da 1GB di RAM e 16GB di memoria interna. Entrambi hanno un display da 5 pollici ma soltanto quello della versione Plus ha una risoluzione HD. Differiscono anche per la fotocamera principale da 5MP nel Moto C e da 8MP nel Moto C Plus e per la batteria interna, anch'essa superiore in quest'ultimo modello e pari a ben 4.000 mAh. Una valida alternativa o addirittura la migliore se proposta attorno ai 100 euro è rappresentata dal Moto E4, un device provvisto di 2GB di RAM e di un tasto centrale Home con sensore per le impronte digitali incorporato e comode gesture per muoversi all'interno dei menù.

IN SINTESI:

  • Batteria removibile da 4.000 mAh (Moto C Plus)
  • Hardware essenziale e autonomia elevata
  • Display da 5 pollici anche HD
  • Sistema operativo Android 7.0 Nougat stock
5.3 Hardware
6.8 Qualità Prezzo

Motorola Moto C

Compara Avviso di prezzo
5.8 Hardware
7 Qualità Prezzo

Motorola Moto C Plus

Compara Avviso di prezzo
FASCIA 100-150 €:
Wiko U Feel

Wiko continua a produrre smartphone a basso costo ben costruiti, ottimizzati e con un hardware giusto per il segmento di appartenenza. Il più equilibrato per questa fascia di prezzo è sicuramente il UFell "base" caratterizzato da un processore MediaTek MT6735 accompagnato da 3GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile, un display da 5 pollici HD molto buono ed una batteria da 2.500 mAh ben ottimizzata. Il reparto fotografico risulta essere appena sufficiente, di conseguenza non consigliamo questo device a chi cerca un prodotto economico da utilizzare principalmente per scattare fotografie. Per maggiori informazioni, potete guardare la nostra video recensione raggiungibile cliccando sul link che trovate qui sotto.

IN SINTESI:

  • Scocca curata e giovanile
  • Buona autonomia della batteria
  • Display ben definito
  • Reparto fotografico sotto la media
5.8 Hardware
5.8 Qualità Prezzo

Wiko U Feel

Compara Avviso di prezzo
Lenovo K6

Il Levono K6 ha sostituito il già buono Vibe K5 presentato lo scorso anno dal quale riprende e migliora praticamente tutte le caratteristiche tecniche. E' dotato di un display da 5 pollici full HD, un processore Snapdragon 430 accompagnato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibili, e di una batteria da 3.000 mAh che garantisce un'ottima autonomia. Come il precedente modello, integra anche due speaker stereo con sistema Dolby ATMOS decisamente buoni per la categoria di appartenenza. Non mancano la radio FM, scanner per le impronte digitali posizionato nella back cover ed un comparto fotografico composto da un sensore da 13MP principale ed uno da 8MP anteriore, entrambi in grado di scattare foto e girare video di qualità più che sufficiente. Il sistema operativo è basato su Android 7.0 Nougat e personalizzato con l'interfaccia grafica VibeUI ricca di funzioni e scorciatoie aggiuntive. Consigliamo questo device poiché risulta essere qualitativamente buono e proposto ad un prezzo contenuto.

IN SINTESI:

  • Display full HD di buona qualità
  • Doppio speaker audio e radio FM
  • Autonomi elevata
  • Tasti funzione non retroilluminati
7.7 Hardware
9.3 Qualità Prezzo

Lenovo K6

Compara Avviso di prezzo
LG X Cam

X Cam è un altro smartphone commercializzato da LG nel 2016 ed ha, come principale caratteristica, un reparto fotografico composto da un singolo sensore anteriore da 8MP e da due posteriori rispettivamente da 13MP e 5MP con lente grandangolare. Questa particolarità lo rende un prodotto unico nel suo genere in questa fascia di prezzo. Il device è mosso da un SoC MediaTek MT6753 con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile, possiede un design decisamente curato con una scocca molto sottile (6.8 mm di spessore) ed un peso complessivo di appena 118g. Il display è una buona unità da 5.2 con risoluzione Full HD, ben visibile anche sotto la luce del sole. La batteria da 2.520 mAh ha una autonomia nella media, mentre lo speaker presenta un audio purtroppo basso e pastoso. L'X Cam, nel complesso, garantisce buone prestazioni, grazie anche all'interfaccia utente abbastanza ottimizzata, ed una maneggevolezza apprezzabile sopratutto nell'uso di tutti i giorni.

IN SINTESI:

  • Design gradevole e peso contenuto
  • Doppia fotocamera posteriore
  • Display di buona qualità
  • Audio tramite speaker basso e poco nitido
  • Autonomia solo sufficiente
6.7 Hardware
7.5 Qualità Prezzo

LG X cam

Compara Avviso di prezzo
FASCIA 150-200 €:
Lenovo Moto G4 / G4 Plus / G5

Le differenze tra il Lenovo Moto G4 e G4 Plus sono davvero poche. Entrambi integrano un ottimo display da 5.46 pollici con risoluzione full HD, ben visibile sotto la luce del sole, ed un design non proprio minimale ma con una costruzione ottima, se rapportata alla categoria di appartenenza. Al loro interno troviamo un processore Snapdragon 617 con 2/3GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile ed una batteria da 3.000 mAh che garantisce massimo 1 giorno di utilizzo intenso. Il reparto fotografico è abbastanza buono ed è caratterizzato da una fotocamera posteriore da 13MP nel Moto G4, da 16MP con laser focus nel G4 Plus, e da una anteriore da 5MP per entrambi i modelli. Non mancano il Quick Charge 3.0, il supporto Dual SIM ed il classico sistema operativo simil Android Stock con le poche personalizzazioni Motorola. Il G4 Plus in più ha anche un sensore di impronte digitali. In alternativa a questi due device, potete tener presente anche il più recente, ma anche meno potente, Moto G5, basato su SoC Snapdragon 430, con un display da 5 pollici Full HD ed una batteria da 2.800 mAh.

IN SINTESI ( Moto G4 e G4 Plus):

  • Display Full HD ben visibile al sole
  • G4 Plus con fotocamera da 16MP e focus laser
  • Hardware performante
  • Dual SIM
7.8 Hardware
8.1 Qualità Prezzo

Motorola Moto G4 Plus

Compara Avviso di prezzo
7.8 Hardware
9.2 Qualità Prezzo

Motorola Moto G5

Compara Avviso di prezzo
Huawei P8 Lite 2017 / P9 Lite

Operazione nostalgia per Huawei con il P8 Lite in versione 2017, un device che riprende alcune caratteristiche hardware del P9 Lite, come il display da 5.2 pollici Full HD, la batteria da 3.000 mAh e la fotocamera frontale da 8MP. Si differenzia per un processore leggermente più potente, un Kirin 655 con 3GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD, una fotocamera principale da 12MP e per un design che assomiglia maggiormente al "parente" Honor 8 del quale, in alcuni mercati, rappresenta la versione Lite. Nello specifico troviamo una scocca in vetro sia nella parte anteriore che in quella posteriore, un profilo il plastica ed una linea generale particolarmente pulita ed elegante. Il sensore per le impronte digitali, posizionato nel retro, è veloce, preciso ed implementa diverse gesture utili per facilitare la navigazione tra i menù del sistema operativo che, tra le altre cose, è decisamente fluido e basato su Android Nougat. Nel complesso, entrambi gli smartphone Huawei risultano essere due dispositivi davvero ben fatti e di ottima qualità, sopratutto se rapportati all'attuale prezzo di vendita. La scelta tra l'uno o l'altro, vista la loro stretta somiglianza, può essere influenzata semplicemente da un gusto estetico oppure da qualche offerta che rende più appetibile un modello rispetto all'altro. Per maggiori dettagli, potete guardare le nostre recensioni complete.

IN SINTESI:

  • Ottima autonomia
  • Buone prestazioni generali
  • Reparto fotografico curato e bilanciato
  • Sistema operativo fluido e completo
7.9 Hardware
9 Qualità Prezzo

Huawei P8 Lite 2017

Compara Avviso di prezzo
7.5 Hardware
8.4 Qualità Prezzo

Huawei P9 Lite

Compara Avviso di prezzo
Wiko View

Wiko ha presentato la gamma View composta da tre smartphone equipaggiati con display a 18:9 e cornici frontali abbastanza ottimizzate per la categoria di appartenenza. In Italia è attualmente disponibile soltanto il modello base, chiamato appunto Wiko View, dotato di un sistema operativo Android aggiornato nativamente alla versione 7.0.1 Nougat e personalizzato con la buona interfaccia utente Wiko utilizzata anche per gli altri device della casa. All'interno della scocca in alluminio con back cover removibile, troviamo un SoC Snapdragon 425 accompagnato da 3GB di RAM, 32GB di memoria espandibile ed una batteria da 2.900 mAh. Wiko punta molto sul comparto fotografico inserendo un sensore d'immagine posteriore da 13MP ed uno anteriore da 16MP, perfetto per scattare selfie di qualità. Citiamo la presenza della modalità Super Pixel Mode capace di catturare immagini a ben 52MP. Lo schermo, oltre ad avere il nuovo form factor, ha una diagonale da 5.7 pollici ed una risoluzione HD+ (1.440 x 720 pixel). Non mancano il lettore per le impronta digitali, la connettività dual SIM e la radio FM.

IN SINTESI:

  • Display da 5.7 pollici con aspect ratio 18:9
  • Sensori d'immagine da 13MP e 16MP
  • Super Pixel Mode
  • Radio FM
6.9 Hardware
7 Qualità Prezzo

Wiko View

Compara Avviso di prezzo
FASCIA 200-250 €:
Honor 6x

Se cercate un medio di gamma economico ma prestazionale, allora vi consigliamo questo Honor 6X caratterizzato da un eccellente hardware ed un ottimo rapporto qualità/prezzo. Partiamo subito dal processore, un Kirin 655 affiancato 3/4GB di RAM, 32/64GB di memoria interna e da una batteria da 3.340 mAh in grado di garantire una eccellente autonomia. Il display è una buona unità da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD ed il sistema operativo è basato su Android in versione 7.0 Nougat con la classica interfaccia utente EMUI. Il comparto fotografico è molto interessante. Troviamo, infatti, una dual-cam posteriore con un sensore di immagine principale da 12MP ed uno secondario da 2MP, in grado di realizzare ottimi scatti personalizzabili anche in post produzione. Quella anteriore da 8MP, al contrario, è buona ma non perfetta. Concludiamo segnalandovi la presenza di un sensore biometrico molto veloce e preciso, e di una scocca realizzata in alluminio e plastica ben lavorata ma un po' troppo scivolosa.

IN SINTESI:

  • Autonomia eccellente
  • Buone prestazioni generali
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • doppia fotocamera posteriore
  • Scocca scivolosa
Lenovo Moto G5 Plus

Il Moto G5 Plus è uno smartphone completo, adatto praticamente a tutti, caratterizzato da prestazioni soddisfacenti, una elevata autonomia ed un reparto fotografico di buona qualità. Al suo interno troviamo un processore Snapdragon 625 con 3GB di RAM, 32GB di memoria interna ed una batteria da 3.000 mAh. Il display Full HD ha una diagonale di 5.2 pollici e risulta ben visibile anche sotto la luce diretta del sole. Possiede, inoltre, una fotocamera posteriore da 12MP, una anteriore da 5MP, un sensore per le impronte digitali veloce e provvisto di comode gesture ed uno slot per due SIM. Come da tradizione, il sistema operativo Android è simil stock con soltanto due personalizzazioni che riguardano l'app fotocamera ed il comodissimo Moto Display utile per controllare le notifiche a schermo spento. Per quanto riguarda la scocca, abbiamo un design abbastanza semplice, un'ottima ergonomia ed un nano rivestimento che protegge il device da schizzi d'acqua. Peccato per la capsula auricolare usata anche come speaker di sistema e per l'assenza di una bussola integrata.

IN SINSTESI:

  • Prestazioni soddisfacenti
  • Elevata autonomia
  • Volume in viva voce basso
  • Android simil stock
Huawei P10 Lite

Assieme ai top di gamma P10 e P10 Plus è stata commercializzata anche la versione meno potente Lite, equipaggiata con un hardware performante per la categoria di appartenenza ed offerta ad un prezzo interessante. Il P10 Lite è mosso da un processore HiSilicon Kirin 658 con ben 4GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile, possiede un display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD ed una batteria da 3.000 mAh. Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 12MP ed uno anteriore da 8MP, mentre il sistema operativo Android è basato nativamente su Nougat e personalizzato con l'interfaccia utente Emotion UI 5.1. Non avendolo ancora recensito, non possiamo sbilanciarci sulle considerazioni tecniche ma, considerando l'eccellente qualità offerta dai suoi fratelli e dal predecessore, non abbiamo dubbi sulla sua bontà e qualità.

IN SINTESI:

  • Hardware potente per la fascia di prezzo
  • Bel design
  • Prezzo particolarmente interessante
8 Hardware
7.7 Qualità Prezzo

Huawei P10 Lite

Compara Avviso di prezzo
FASCIA 250-300 €:
Lenovo P2

Il Lenovo P2 è uno dei migliori medio di gamma attualmente disponibili in commercio, sia per le ottime specifiche tecniche, l'ottimizzazione generale, sia per la batteria integrata. Quest'ultima, da ben 5.100 mAh, garantisce fino a 2 giorni consecutivi di utilizzo intenso, una durata davvero importante e difficile da replicare con i resto dei competitor. Il device è mosso da un SoC Snapdragon 625 accompagnato da 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna espandibile. Il display è una unità da 5.5 pollici con risoluzione Full HD e tecnologia Super AMOLED, mentre il reparto fotografico è caratterizzato da un sensore posteriore da 13MP ed uno anteriore da 5MP. Troviamo anche lo slot per la seconda SIM in formato nano, NFC, un buon comparto audio con DAC e altoparlante da 1.4W integrati ed il sensore per le impronte digitali posizionato sotto il tasto fisico centrale. Il sistema operativo Andorid è personalizzato con l'interfaccia utente Vibe UI ed il design risulta essere particolarmente curato con uno spessore contenuto e cornici laterali abbastanza sottili.

IN SINTESI:

  • Autonomia: fino a 2 giorni di utilizzo intenso
  • Hardware e software ben ottimizzati
  • Display di buona qualità
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
Samsung Galaxy A5 2017

La gamma Galaxy A di Samsung è formata da smartphone molto interessanti provvisti di certificazione IP68 che garantisce una elevata resistenza contro acqua e polvere. Il Galaxy A5 2017 è mosso da un processore Exynos 7880 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile, possiede un display con tecnologia Super AMOLED da 5.2 pollici in grado di garantire ottimi colori ed un elevato contrasto cromatico, ed un tasto frontale Home con sensore biometrico (non sempre veloce e preciso). Il design riprende quello dei top gamma Galaxy S7 con profilo in metallo e parte posteriore in vetro curvato ai bordi, la batteria da 3.000 mAh offre una eccellente autonomia ed entrambe le fotocamere, da 16MP, scattano foto di buona qualità. Il sistema operativo, infine, è stato recentemente aggiornato ad Andorid Nougat e personalizzato con la nuova interfaccia utente Samsung GraceUX. Nel complesso è un device sicuramente completo che fa del design, dell'autonomia e dell'impermeabilità i suoi principali punti di forza.

IN SINTESI:

  • Certificazione IP68
  • Elevata autonomia
  • Bel design e buona ergonomia
  • Sensore biometrico poco preciso
8 Hardware
6.9 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy A5 2017

Compara Avviso di prezzo
Huawei P9 / P9 Plus

P9 e P9 Plus fanno parte della gamma top 2016 di Huawei, entrambi ottimi device accomunati da specifiche tecniche simili. Il P9 standard è mosso da un SoC Kirin 955 con 3GB di RAM e 32 GB di ROM, implementa un comparto fotografico caratterizzato da una fotocamera frontale da 8MP e da dual cam posteriore, realizzata in collaborazione con Leica, composta da un sensore da 12MP a colori e da un altro monocromatico sempre da 12MP. Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche troviamo un ottimo display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD e una batteria da 3000 mAh. Nel complesso è un ottimo device con una eccellente qualità costruttiva ed ottime prestazioni generali. Il P9 Plus, a fronte di un prezzo di vendita superiore e appartenente alla categoria successiva, offre alcune caratteristiche superiori come il doppio speaker Hi-Fi, 4GB di memoria RAM, la porta IRDA, una batteria più capiente da 3.400 mAh ed un display da 5.5 pollici.

IN SINTESI:

  • Doppio speaker audio e Press Touch (P9 Plus)
  • Qualità costruttiva al top
  • Hardware molto potente e software ben ottimizzato
  • Scatti in bianco e nero di qualità superiore
  • porta infrarossi (P9 Plus)
7.8 Hardware
5.9 Qualità Prezzo

Huawei P9 Plus

Compara Avviso di prezzo
Honor 8

Honor 8 è reputato uno dei migliori top di gamma del 2016 ed ora viene offerto ad un prezzo davvero contenuto che lo rende ancora più interessante, complice anche la sua elevata qualità generale. E' un Dual SIM caratterizzato da un processore Kirin 950 con 4GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna espandibile, un display da 5.2 pollici Full HD di buona qualità ed una batteria da 3.000 mAh che permette di coprire senza problemi una giornata intensa di utilizzo. La fotocamera anteriore è da 8MP mentre nella parte posteriore troviamo un doppio sensore fotografico da 12MP di altissima qualità. Non mancano, ovviamente, la USB Type-C, GPS, bussola ed un sensore di impronte digitali posto nel retro con annesso pulsante fisico molto utile per attivare diverse scorciatoie. Consigliamo a tutti questo smartphone perché è davvero difficile resistergli.

IN SINTESI:

  • Dual SIM
  • Design e prestazioni al top
  • Ottimo comparto fotografico
  • Autonomia superiore alla media
8.1 Hardware
6.8 Qualità Prezzo

Honor 8

Compara Avviso di prezzo
Xperia X Compact
7.7 Hardware
6.2 Qualità Prezzo

Sony Xperia X Compact

Compara Avviso di prezzo
FASCIA 300-400 €:
Motorola Moto Z2 Play

Con il ritorno del brand Motorola arrivano anche tutti i nuovi smartphone 2017 tra i quali troviamo l'ottimo medio di gamma Moto Z2 Play. Il device mantiene la piena compatibilità con l'ecosistema di accessori Moto Mods attraverso i quali si potranno espandere le potenzialità multimediali e migliorarne l'estetica spesso, però, a caro prezzo. Lo Z2 Play è mosso da un SoC Snapdragon 626 accompagnato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile. Integra un bel display Super AMOLED da 5.5 pollici e risoluzione Full HD, uno slot ibrido per due SIM (oppure una SIM ed una microSD) ed un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali veloce e preciso che può essere utilizzato anche per muoversi all'interno dei menù. La batteria integrata da 3.000 mAh offre una elevata autonomia e le fotocamere, da 12MP al posteriore e da 5MP all'anteriore, garantiscono una buona qualità fotografica. Interessante la presenza di due coprocessori dedicati esclusivamente alla gestione dei sensori e al riconoscimento del linguaggio naturale. Z2 Play è un prodotto davvero fluido e completo, con un sistema operativo Android simil stock, una scocca in metallo molto sottile ed un concetto di modularità, ripreso dai fratelli maggiori, che non fa altro che aumentare l'interesse verso di esso. Trovate maggiori informazioni all'interno della nostra recensione completa.

IN SINTESI:

  • Prestazioni ed autonomia elevate
  • Design curato e buona impugnatura
  • Modularità estesa tramite Moto Mods
  • Completo ed equilibrato
8.3 Hardware
6.4 Qualità Prezzo

Motorola Moto Z2 Play

Compara Avviso di prezzo
Samsung Galaxy S7

I Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge sono tra i migliori smartphone Android prodotti nel 2016 con un'estetica particolarmente elegante e curata fino al minimo dettaglio. Nonostante siano stati presentati i loro successori, i Galaxy S8 ed S8 Plus, essi risultano essere ancora decisamente consigliabili anche grazie a prezzi di vendita particolarmente aggressivi. In questa guida all'acquisto troviamo il Galaxy S7, il modello più compatto con display flat da 5.1 pollici Super AMOLED con risluzione QHD, batteria da 3.000 mAh e scocca resistente ad acqua e polvere (certificazione IP67). E' mosso dal SoC proprietario Exynos 8890 con 4GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna espandibili. Implementa un sensore per le impronte digitali posizionato frontalmente ed un reparto fotografico ancora oggi ai vertici della categoria composto da un sensore d'immagine posteriore da 12MP con tecnologia Dual Pixel e da uno anteriore da 5MP, entrambi capaci di realizzare video e fotografie di altissima qualità in qualunque condizione ambientale. Consigliamo questo smartphone a chi cerca un prodotto senza compromessi, compatto e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

IN SINTESI:

  • Hardware valido e performante
  • Comparto fotografico al top
  • dimensioni compatte
  • Scocca impermeabile
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
8.3 Hardware
6.5 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy S7

Compara Avviso di prezzo
LG G6

L'LG G6 è uno smartphone dal design rivoluzionario con cornici frontali ridotte e dimensioni compatte se rapportate alla diagonale dello schermo pari a 5.7 pollici. E' mosso da uno Snapdragon 821 che garantisce prestazioni sempre al top, una ottimizzazione ai massimi livelli ed una totale assenza di lag. La scocca con profilo metallico e back cover in vetro è resistente ad acqua e polvere (certificazione IP68), integra una batteria da 3.300 mAh e tutti i più classici sensori come l'accelerometro, il giroscopio o quello per le impronte digitali. Il Display, un QHD+ con rapporto di forma pari a 18:9, regala un'ottima resa anche sotto la luce diretta del sole. Tra le altre caratteristiche principali troviamo 4GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile, un'ottima dual cam posteriore con sensori d'immagine Sony da 13MP, di cui uno con ottica grandangolare (125°), ed una fotocamera frontale da 5MP con una qualità appena sufficiente. Il sistema operativo Android è basato sulla versione 7.0 Nougat e, grazie all'interfaccia utente UX 6.0, offre una personalizzazione completa e abbastanza profonda. Nel complesso, questo G6, è un device concreto che fa dell'ottimizzazione, autonomia e multimedialità i suoi punti di forza. Da non trascurare anche lo street price, decisamente basso e conveniente.

IN SINTESI:

  • Certificato IP68
  • Display e dual cam posteriore performanti
  • Autonomia sopra la media
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Fotocamera frontale appena sufficiente
8.7 Hardware
7.5 Qualità Prezzo

LG G6

Compara Avviso di prezzo
Honor 9

Cercate un top di gamma ma non volete spendere troppo? Questo Honor 9 si candida come una delle migliori risposte a questa esigenza con un hardware decisamente potente ed un prezzo particolarmente contenuto. Al suo interno troviamo l'ottimo Kirin 960, ossia il medesimo SoC presente sull'Honor 8 Pro e sui cugini Huawei P10 e P10 Plus, accompagnato da 4/6 GB di RAM, 64GB di memoria interna e da una batteria da 3.200 mAh. Il display è una unità da 5.15 pollici con risoluzione Full HD, ben visibile sotto la luce del sole, mentre il reparto fotografico è lo stesso montato nella gamma P10 e Mate 9 di Huawei, quindi composto da una dual cam posteriore con sensori da 20MP monocromatico e da 12MP RGB. Molto buona la qualità dei video e delle fotografie realizzate con luminosità ottimale, meno per quelle effettuate di notte o in luoghi bui. Presenti, inoltre, un sensore a raggi infrarossi, un sistema operativo Android capace di garantire una fluidità ai massimi livelli ed una scocca comoda da impugnare con un design molto curato. Gli unici punti deboli dello smartphone sono gli scatti in notturna ed il volume del vivavoce basso, entrambi perdonabili visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo.

IN SINTESI:

  • Bel design e scocca ergonomica
  • Interessante reparto fotografico
  • Sensore a raggi infrarossi
  • Scatti in notturna non ottimali
  • Eccellente rapporto qualità/prezzo
FASCIA 400-500 €:
Huawei P10 / P10 Plus

Nel corso del 2017, Huawei ha presentato gli smartphone top di gamma P10 e P10 Plus, due device che vanno a sostituire i già ottimi flagship 2016, P9 e P9 Plus. Il P10, con le sue dimensioni abbastanza contenute, risulta essere una delle migliori proposte per chi cerca un prodotto non troppo ingombrante, con un hardware al top e in grado di garantire prestazioni davvero elevate. Possiede un display da 5.1 pollici Full HD ben visibile anche sotto la luce del sole ed una batteria da 3.200 mAh in grado di garantire una buona autonomia. Il P10 Plus è, ovviamente, un prodotto più grande caratterizzato da uno schermo QHD con una diagonale pari a 5.5 pollici e da una batteria ancora più capiente da 3.750 mAh. Entrambi i dispositivi sono mossi da un processore Kirin 960 accompagnato rispettivamente da 4 e 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna espandibile. Anche il reparto fotografico, sviluppato in collaborazione con Leica, è il medesimo ed è composto da un doppio sensore posteriore (20MP in bianco e nero + 12MP RGB) e da uno anteriore da 8MP. La qualità è elevata in qualunque reparto ed anche il sistema operativo, basato su Android 7.0 Nougat e personalizzato con la EMUI 5.1, garantisce una fluidità ai massimi livelli. Nel caso vogliate risparmiare qualcosa, in termini di denaro, potrete sempre optare per i modelli 2016 del medesimo marchio, ancora reputati tra i migliori smartphone in circolazione.

IN SINTESI:

  • Autonomia elevata
  • Comparto fotografico completo e ricco di personalizzazioni
  • Design curato, ergonomico ma non originale
  • Ottime prestazioni generali
8.8 Hardware
7.2 Qualità Prezzo

Huawei P10 Plus

Compara Avviso di prezzo
Honor 8 Pro

Honor 8 Pro è un device molto interessante che riprende alcune caratteristiche dai cugini Huawei P10 Plus e Mate 9 Pro. Tra i principali aspetti positivi di questo smartphone troviamo le prestazioni, la buona qualità fotografica e l'autonomia della batteria da 4.000 mAh integrata che, come ha evidenziato il nostro live test, permette di superare senza problemi un giorno di utilizzo intenso. L'Honor 8 Pro è mosso da un SoC Kirin 960 con ben 6GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile, implementa un display da 5.7 pollici con risoluzione QHD ben visibile sotto la luce del sole ed un lettore per le impronte digitali veloce, preciso e provvisto gesture. Molto interessante anche il reparto fotografico composto da una dual cam posteriore con un sensore d'immagine da 12MP RGB ed uno sempre da 12MP ma monocromatico. La loro combinazione consente di effettuare foto e video di buona qualità in qualunque condizione ambientale. Per concludere citiamo l'eccellente fluidità del sistema operativo, il design piacevole ma poco originale e la presenza di un trasmettitore ad infrarossi nella parte superiore del dispositivo.

IN SINTESI:

  • Autonomia, oltre un giorno di utilizzo intenso
  • Hardware e software al top
  • Buona qualità fotografica
  • Design poco originale
8.7 Hardware
7.2 Qualità Prezzo

Honor 8 Pro

Compara Avviso di prezzo
Nokia 8

Con questo smartphone HMD Global ha sancito il reale ritorno di Nokia tra i maggiori produttori di smartphone. Il Nokia 8 è un top di gamma che potremmo definire quasi privo di difetti se non fosse per il design decisamente datato con dimensioni troppo elevate se rapportate alla diagonale dello schermo. La scocca è realizzata in alluminio finemente lavorato, certificata IP54 e dotata di bordi arrotondati capaci di garantire una buona ergonomia. Al suo interno troviamo un SoC Snapdragon 835 accompagnato da 4GB di RAM, 64GB di memoria interna espandibile e da una batteria integrata da 3.090 mAh. Il display è un ottima unità da 5.3 pollici polarizzata con risoluzione QHD, ben visibile anche sotto la luce diretta del sole. Grazie alla collaborazione con Zeiss, il reparto fotografico risulta essere una delle migliori caratteristiche del device. Nella parte posteriore troviamo una dual cam con sensori d'immagine da 13MP, uno monocromatico ed uno RGB con stabilizzazione ottica, mentre frontalmente è stata inserita una single cam sempre da 13MP. La qualità degli scatti e dei video e davvero elevata. Menzioniamo la presenza della simpatica modalità split screen per utilizzare contemporaneamente le ottiche anteriori e posteriori. Il resto delle specifiche vedono un reparto sonoro eccellente con la possibilità di registrare audio a 360°, un sistema operativo Android simil stock, BT 5.0, NFC ed un lettore per le impronte digitali integrato nel tasto home.

IN SINTESI:

  • Design datato e scocca certificata IP54
  • Hardware completo e prestazionale.
  • Ottiche realizzate in collaborazione con Zeiss
  • Registrazione audio a 360°
8.8 Hardware
7.3 Qualità Prezzo

Nokia 8

Compara Avviso di prezzo
OnePlus 5

Il OnePlus 5, l'ultimo top di gamma presentato dalla Casa, riprende le principali qualità presenti nei precedenti modelli ed alcune delle linee stilistiche che ne caratterizzano il design. La scocca in metallo, ergonomica ma molto scivolosa, nasconde al suo interno un SoC Snapdragon 835 accompagnato da ben 6/8 GB di RAM, 64/128 GB di memoria interna non espandibile e da una batteria da 3.300 mAh capace di garantire un'ottima autonomia. Grazie all'elevato quantitativo di RAM e all'interfaccia utente OxygenOS basata su Andorid Nougat, questo device risulta essere sempre fluidissimo e veloce, privo di alcun rallentamento o incertezza anche sotto stress. Il display è una unità da 5.5 pollici Full HD realizzato con tecnologia AMOLED in grado di offrire una buona visibilità anche all'aperto. Una delle principali novità del dispositivo è rappresentata dalla doppia fotocamera posteriore dove il sensore d'immagine da 16MP è stato affiancato da un teleobiettivo da 20MP con il quale si potrà ottenere uno zoom 2X reale. La qualità delle foto è decisamente buona anche in condizioni di scarsa luminosità. Degni di nota anche il tasto laterale a tre posizioni sfruttabile per limitare o escludere le notifiche, il rapido e preciso lettore per le impronte digitali posizionato sotto il tasto centrale in ceramica e la fotocamera frontale da 16MP. Peccato per l'assenza di una stabilizzazione ottica che avrebbe reso i video ancora più gradevoli. Il OnePlus 5 è uno smartphone davvero eccellente che potrà contare su di una maggiore longevità in prospettiva futura.

IN SINTESI:

  • Eccellente comparto hardware
  • dual cam con teleobiettivo da 20MP e zoom 2X
  • Fino a 8GB di RAM e 128GB di memoria interna
  • Ottime prestazioni e fluidità ai massimi livelli
  • Assenza di stabilizzazione ottica

- OnePlus 5 | SHOP UFFICIALE da 499€ |

FASCIA OLTRE I 500 €:
Samsung Galaxy S8 / S8 Plus

I top di gamma Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus sono caratterizzati da un design innovativo con scocca impermeabile (certificata IP68), bordi frontali praticamente inesistenti e display curvi di dimensioni importanti. Entrambi sono mossi un SoC Exynos 8895 con 4GB di RAM, comunque sufficienti per un classico utilizzo quotidiano, 64GB di memoria interna espandibile ed una batteria integrata rispettivamente da 3.000 e 3.500 mAh. Sia l'S8 che l'S8 Plus dispongono di schermi Super AMOLED con risoluzione QHD, aspect ratio di 18,5:9 e dimensioni particolarmente generose pari a 5.7 e 6.2 pollici. Nonostante queste diagonali, i device risultano essere molto compatti rispetto alla maggior parte dei principali competitor. Oltre alle novità estetiche, anche lato software abbiamo una importante rivoluzione con l'implementazione della nuova interfaccia utente Grace UI, di tante funzionalità inedite e di svariate modalità di sblocco che sfruttano il tasto virtuale 3D Touch, la fotocamera frontale da 8MP e alcuni sensori come quello per le impronte digitali situato, purtroppo, in una posizione decisamente scomoda. Per quanto riguarda il sensore fotografico principale, Samsung ha implementato lo stesso presente sulla Gamma S7, quindi non vi è quasi nessuna differenza in questo reparto da un punto di vista qualitativo. Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus sono da reputarsi come due dei migliori smartphone attualmente disponibili in commercio.

IN SINTESI:

  • Scocca quasi priva di cornici e super ottimizzata
  • Ottimo reparto fotografico
  • Eccellente qualità generale
  • Lettore di impronte difficile da utilizzare
  • Smartphone impermeabili
8.8 Hardware
6.8 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy S8

Compara Avviso di prezzo
8.7 Hardware
6.2 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy S8 Plus

Compara Avviso di prezzo
Sony Xperia XZ1 / XZ1 Compact

I Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact sono due top di gamma dotati di alcune specifiche tecniche simili tra loro come il SoC Snapdragon 835 accompagnato su entrambi da 4GB di RAM ed il comparto audio con doppi speaker frontali. L'Xperia XZ1, il più grande tra i due, implementa un display di ottima qualità con diagonale da 5.2 pollici, risoluzione Full HD e HDR, una fotocamera frontale da 13MP ed una batteria integrata da 2.700 mAh. Su entrambi troviamo una scocca impermeabile, certificata IP65/68, i tasti laterali dedicati alla fotocamera e all'accensione/spegnimento (in cui è implementato lo scanner per le impronte digitali) ed il sensore d'immagine posteriore da 19MP Motion Eye, lo stesso dell'Xperia XZ Premium, capace di registrare video in slow motion a 960 fps. La variante Compact è, forse, quella più interessante grazie alle sue dimensioni davvero compatte,allo schermo da 4.6 pollici HD e alla sua ottima autonomia. Il sistema operativo Android è basato nativamente sulla versione 8.0 Oreo ed è caratterizzato da poche ma essenziali personalizzazioni. Degna di nota la presenza di una simpatica app chiamata Creazione 3D che, sfruttando le potenzialità della fotocamera principale, consente la creazione di modelli tridimensionali da condividere o inviare ad una stampante 3D. Uno dei pochi punti deboli di questi smartphone è rappresentato dal loro design che, benché sia molto curato, e ormai datato e con cornici frontali troppo pronunciate.

IN SINTESI:

  • Hardware al top e software ottimizzato
  • Video in slow motion a 960 fps
  • Scocca certificata IP65/68 e speaker stereo
  • Versione Compact tascabile
  • App Creazione 3D
Più notizie
Sony Xperia XZ1 Compact: Finito ore 23.37

2 settimane faLo attendevamo da un po’ e finalmente è arrivato un nuovo Compact di Sony, è Xperia XZ1 Compact annunciato all'inizio del mese scorso a Berlino. Xperia XZ1 Compact integra un processore Snapdragon 835 di Qualcomm, 4GB di memoria

Più notizie
HTC U11

HTC U11 è stato uno degli smartphone più attesi del 2017 e, grazie alle sue numerose qualità, non ha deluso tutti gli affezionati al marchio che lo hanno aspettato per tanto tempo. Il device fa delle prestazioni il suo principale punto a favore rendendolo, forse, il più ottimizzato e veloce dispositivo mobile Android. E' mosso dal SoC Snapdragon 835 con 4GB di RAM, 64GB di memoria interna espandibile ed una batteria integrata da 3.000 mAh capace di garantire una autonomia superiore alla media. Il reparto fotografico è composto da un sensore d'immagine principale da 12MP con tecnologia UltraPixel ed uno frontale da 16MP. La qualità regalata, sopratutto dall'ottica posteriore, è davvero eccellente e paragonabile a quella offerta dai Galaxy S8. Per quanto riguarda il design, implementa una scocca certificata IP67 ed una back cover in vetro con un effetto a specchio semi trasparente davvero intrigante, ma troviamo anche una parte frontale anonima, un'ergonomia non ben studiata e dimensioni davvero eccessive. Ospita, infatti, un display da 5.5 pollici con risoluzione QHD contornato da cornici troppo spesse e scomode. Infine, degni di nota anche i bordi laterali sensibili alla pressione (modalità squeeze), gli altoparlanti BoomSound, audio in registrazione 3D ed il sistema operativo Android aggiornato alla 7.1.1 Nougat e personalizzato con una irriconoscibile ma velocissima interfaccia HTC Sense.

IN SINTESI:

  • Certificazione IP67
  • Prestazioni eccellenti
  • Fotocamera, autonomia e display sopra la media
  • Back cover bellissima ma scarsa ergonomia
  • Altoparlanti BoomSound e audio 3D
Apple iPhone 8 / 8 Plus

In attesa della commercializzazione dell'iPhone X, il modello che va a rivoluzionare realmente il design degli smartphone Apple degli ultimi anni, concludiamo questa lunga guida all'acquisto con i recenti iPhone 8 e iPhone 8 Plus, due prodotti che non vanno a stravolgere i device della passata stagione ma soltanto ad aggiornarli e migliorarli sotto alcuni punti di vista. L'unica differenza estetica è rappresentata dalla back cover ora in vetro che ha permesso l'implementazione del modulo per la ricarica wireless e migliorato la presa. Lato hardware troviamo su entrambi i modelli il nuovo SoC Apple A11 Bionic dotato di un "motore neurale" per sfruttare le potenzialità offerte dalla realtà aumentata. L'iPhone 8 Plus è il più grande ma anche il più interessante fra i due grazie al maggiore quantitativo di RAM (3GB), al display full HD da 5.5 pollici con tecnologia True Tone e, sopratutto, per il comparto fotografico posteriore composto da una 12MP con stabilizzazione ottica e da un teleobiettivo. La qualità degli scatti è davvero elevata complici anche alcune nuove funzionalità. iPhone 8 è invece dotato di un display più piccolo da 4.7 pollici HD, del solo sensore d'immagine principale da 12MP e di una batteria integrata meno potente da 1.821 mAh (contro i 2.750 del Plus). Degni di nota sono la scocca impermeabile, su entrambi gli smartphone, con certificazione IP67, il sistema operativo sempre fluido e veloce ed un miglioramento generale riscontrabile in tutti i reparti, ricezione e audio compresi. Piccolo difetto, ormai già conosciuto, resta il prezzo decisamente elevato e spropositato.

IN SINTESI:

  • Autonomia elevata (Plus)
  • Qualità fotografica elevata
  • Prestazioni al top
  • Prezzo elevato e design datato
8.7 Hardware
6.9 Qualità Prezzo

Apple iPhone 8

Compara Avviso di prezzo
9.2 Hardware
7.5 Qualità Prezzo

Apple iPhone 8 Plus

Compara Avviso di prezzo
Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 762 euro oppure da Amazon a 809 euro.

171

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

Fra redmi 3 pro e P9 lite a 230€ cosa consigli?

Solid Snake

250€ di budget, cosa mi consigliate fra iPhone 5s 16gb, moto G4 plus o altro? Considerate che è per mia mamma che ha 64 anni. Grazie a tutti!

maximino73

Si attualmente ha un m2 note, dici il j7 sia un buon prodotto? Non mi convince tanto :/

S4RK1Z

ho avuto il mi4c e secondo me conviene guardare avanti ormai, a poco più si prende un redmi 3 pro o note 3 pro. per la ragazza se vuole le cover devi andare di samsung o apple necessariamente, io opterei per un a5 o un iphone se, se li usa grandi anche un galaxy j7 non è male.

S4RK1Z

io andrei di nexus 6p se non ti spaventano le dimensioni. fotocamera ancora al top, un gradino sotto s7, prezzo abbordabile, software aggiornato, audio e display ottimi. con 400€ o meno si trova la versione ita da 32gb o la 64 europea.

Gianluca Iadicicco

Xiaomi redmi 3 pro...sta 170 su GrossoShop...fidati vale come smartphone

Gianluca Iadicicco

Nella fascia 150-200 avrei aggiunto lo xiaomi redmi 3 pro...un telefono che vale tantissimo, ottima fotocamera, prestazioni,batteria...insomma da comprare

Matteo

HTC 10 oppure Xperia XZ; se il budget non è un problema, Pixel. Fanno tutti la loro figura.
Potresti anche aspettare una settimana e vedere il Mate 9. Il precedente era un gioiello e questo sembra esserlo ancora di più.

Personalmente l'interfaccia Sony non mi piace tantissimo (però non sopporto nessuna interfaccia retail tranne, poco poco, la EMUI), ma se ci metti un Evie Launcher, Action Launcher 3 o Nova ti cambia la vita.

Io con P9 mi trovo bene, ma video ne faccio pochissimi.

Matte'

Nella fascia 350-400 io ci metterei il Huawei P9 insieme a LG G5. Fa buone foto, è veloce e ha una buona autonomia.
Volevo cambiarlo col Sony Xperia X Compact e sono tornato ad occhi chiusi al Huawei.

Davvero non capisco perchè venga così disprezzato, io lo trovo un ottimo telefono. Tolte le padelle da 5.5"non ci sono molti smartphone buoni e a prezzi non folli.

Agostino D'Auria

ho s7 flat e la fotocamera è davvero ottima soprattutto con scarsa luce, ma la frontale devo dirti che non è il massimo.
sulla UI anche io ero scettico venendo da htc, ma ha delle chicche che te la fanno apprezzare.

sulla carta il g5 dovrebbe avere una fotocamera (anche la frontale) leggermente superiore in definizione, ma viene poco "pubblicizzata" questa cosa.
sul design a me non sembra proprio malaccio visto dal vivo, ti consiglio il carbon grey, ma c'è anche il rosa che per una donna potrebbe andar bene

gli altri sono tutti al di sotto

Teresa1kiss

Ciao, ci provo.
Sto cercando un telefono con la fotocamera migliore, ma non riesco a decidermi :(
- S7 edge sembra il top, ma senza voler offendere la sensibilità di nessuno, non mi fa impazzire la UI e cambiarla con Nova ti fa perdere quello che c'è di buono nell'interfaccia
- One plus 3 è quello su cui sarei più orientata, ma le foto e i video a paragone del S7 edge mi paiono veramente scadenti.
- P9 plus mi deprime i video senza stabilizzatore... Per carità nulla di che ma se investo una certa cifra mi piacerebbe avere un po' tutto
- G5... oh sono pur sempre una donna: è tanto bruttino quel coso. Ad ogni modo se superassi l'imbarazzo tenete conto che ho un G3 da 2 anni e mezzo che però mi ha dato parecchi problemi (riavviare spontanei su tutto)
- Z11 ok, qua andrei decisamente oltre alla mia zona comfort! Non so la garanzia, l'assistenza, gli aggiornamenti... Ecc...
- Honor 8, [modalità arrogante on] lo lascio a voi [modalità arrogante off] vi lovvo lo stesso.

Mohamed Ali

Scusami avevo capito male ;)

Lawliet

No no, aspetta, non ci siamo capiti. Per "chi non è pratico" intendo che la maggior parte delle persone proprio non le ha mai sentite nominare. Un LeMax 2 pi5cia in faccia a quel prezzo a tutti i padelloni di brand più blasonati che costano il doppio, per non parlare di telefoni come redmi 3s, redmi note 4, Le Pro 3, ecc.

Fortunatamente pian piano anche Meizu, LeEco e ZTE si stanno affacciando fuori oriente con decisione come ha fatto Huawei negli anni passati (e si è visto come da brand "makkome si pronuncia sto cinesone!!1!" sia attualmente uno dei più richiesti in occidente)

Mohamed Ali

Gli xiaomi ormai sono venduti con rom internazionale, lingua italiana, garanzia di 2 anni col rivenditore, google apps.. Direi che c'è poco da essere pratici XD

Mohamed Ali

medioalta= xiaomi mi5 (250eu)
;)

Davide nove

Più o meno concordo.. aggiungerei i 150€ con Meizu M3s

John Wick

Zenfone 3, tutti ne parlano molto bene , molto fluido , batteria abbastanza buona e bella fotocamera

John Wick

Non cambia molto da garanzia Italia a Europa , che garanzia è?

John Wick

Xiaomi 3s?

Gianluigi Verde

Sinceramente non credo che all'epoca il note 2 con Android laggoso da paura era meglio di 4s con ios7

Nurgiachi

Dico solo le caratteristiche:
Display: 5" HD720
SOC: Snapdragon 430
RAM: 3Gb
Memoria: 32Gb
Batteria: 4100mAh
Prezzo: 165€
Sotto i 230€ non prenderei null'altro in considerazione.

Axel

Ah benissimo, grazie

biggiamp

Basta capire che la differenza prestazionale tra un LG G5 e un Samsung Galaxy S7 è nulla, così come la fotocamera (e questo discorso di prestazioni e fotocamera vale per la maggior parte dei top di gamma). Il primo costa 2/3 del secondo...
Per non parlare degli Xiaomi Mi5 e ancor di più Mi5S che costano ancora meno e Xiaomi segue i suoi smartphone più della Google stessa con i suoi Nexus / Pixel - solo che con Xiaomi devi perderci qualche minuto in più alla prima accensione.

ÜBERMENSCH

Lo ho sostituito solo per provare qualcosa di più customizzato, ero stanco della laconicità di android. l'op3 è un buon device ma non mi ha preso fatto impazzire. Le cose che più mi hanno deluso (anche se deluso è una esagerazione) sono state il display e la fotocamera e la lavorazione del telefono in sé (due device avuti e tutti e due presentavano dei segnetti sulle bande in plasitca dietro, non so come spiegare ma erano credo dei problemi proprio di assemblaggio o qualità delle antenne non so spiegare). Niente da gridare allo scandalo eh. Il posto del op3 è stato preso dal mi5 che a breve saluterò per far spazio al mi5s pro

maximino73

Ragazzi, per natale dovrei prendere un Cell nuovo alla mia ragazza che attualmente a un meizu m2 note, il telefono va benissimo lo vuole cambiare perché non trova le cover :/, avevo pensato al p9 lite e vi chiedo lo compro ora con questa offerta di eBay o aspetti di vederlo calare ancora per natale? Ci sono alternative al p9 lite, ricordate la questione cover eventualmente... Poi vado fuor dal discorso, ho visto che lo xiaomi mi4c 2/16gb lo so trova sui 120€ ne vale aancora la pena?

FioM7

boh a mio avviso nella fascia oltre i 500 euro sembra che S7 edge sia l'unico smartphone plausibile, quando il 10 non ha nulla in meno.. anzi è pure una alternativa con uno schermo più piccolo.. ripeto. A mio avviso anche a 500 euro non consigliarlo è assurdo

Bruno D'Artibale

Nash. Il mi5s avrà la rom fra un paio fi settimane. Il mi5, da grossoshop, sta a 273 spedito(ho già applicato il codice sconto GALEAZZI5) con la global developer montata dal 20 ottobre,

King Gixi

A5 2016

Flagship ( AmAk )

In tutta franchezza mettere Moto Z Play e non inserire OnePlus 3 , mi sembra un insulto al buon senso.

Damiano Nesi

Un cellulare con certificazione dolby atmos? Mi sono perso il debutto dei "portable cinema''?

pierrr

Devi impostare la crittografia della memoria altrimenti è leggibile facilmente

Frà

OT
Comprando uno smartphone in Grecia (negozio fisico), che tuttavia è di distribuzione italiana (sia un Samsung col bollino garanzia ita sia un LG con ITA scritto sull'etichetta)..avrò la garanzia italiana?

Frà

OT
Comprando uno smartphone in grecia, che tuttavia è di distribuzione italiana (sia un Samsung col bollino garanzia ita sia un LG con ITA scritto sull'etichetta)..avrò la garanzia italiana una volta tornato?

Axel

Piccolissimo ot, chi mi sa aiutare?.. io avrei una domanda, ma il sensore biometrico mettiamo io perda il cell con la scheda di memoria dentro, blocca anche la schedina? Intendo, ok fino a che è in mio possesso entro solo tramite la mia impronta, ma se lo perdo o lo rubano? Chi ne viene in possesso ha poi libero accessomai dati della schedina di memoria? Grazie, io credo di si giusto?

Lawliet

Zenfone 3 max superiore al P9 lite a mio modo di vedere, di certo uno dei migliori a 199€ (o almeno così per chi non è pratico di roba stile xiaomi, LeEco, Meizu, ecc)

Giorgio

La fotocamera di iphogn 7 costa 20€

Vincent Zeitgeist

Sotto i 200€: Wiko Fever
A circa 200€ - 230€: Alcatel Idol 4, P9 Lite, Honor 7, LeEco Le 2 X527 internazionale e con banda 800 mhz
Circa 300€: Zenfone 3, Honor 8, Huawei Nova e Nova Plus e potenzialmente Lenovo P2, Nubia Z11 Mini S e ZTE Axon 7 Mini in quanto ancora non recensiti. Tra un mesetto aggiungerei LG G5 SE
Circa 400€: BlackBerry Priv, OnePlus 3 e ZTE Axon 7
Circa 500€: HTC 10, Galaxy S7 e a breve se le recensioni saranno positive azzarderei BlackBerry DTEK60, ma nutro alcuni dubbi.

club

e hai fatto bene..

club

perchè? cos'è uno fa tostapane e l'altro aspirapolvere? sono smartphone e fanno le stesse cose con tanto di store per acquistare app... tolte le menate dell'"ecosistema" di entrambi.. fanno le stesse identiche cose

Ariano88

ciao mi tutta la vita

ormonello

Si però il flag verde.... Quantomeno inganna...

Hey Aga!

Mi5 is the way

marco

Fai solo bene. Io (personalmente) ti consiglio un telefono con android stock, vedi moto z play che ha una batteria che è infinita. Oppure puoi puntare sul nexus 6p, se vuoi UI personalizzate vai di Htc 10 o p9.

drnice

passare da ios ad android la vedo come una cosa incomprensibile.

Matteo Bocci

Grazie mille

mister no4h

A5 no lagga, P9 lite va molto bene, ma è un medio gamma e non è al livello di quelli che ti ho citato... e poi ha solo 16gb

Matteo Bocci

P9 lite o A5 2016 no?

mister no4h

Confermo, prendi Mi5s o Mi5 unico problema è che devi smanettarci un po'. Altrimenti ci sono Zenfone 3 e Honor 8 in quella fascia di prezzo

Matteo Bocci

300€

Box2Tux

Sui 400€ avrei messo oneplus 3 o Nexus 6p

LG

LG G6 sei mesi dopo: live batteria (3.300mAh) | Fine ore 17

Alta definizione

RECENSIONE GoPro HERO 6 Black: 4K 60 fps e tanta, tanta qualità

LG

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

Huawei

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima