Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Volete cambiare look al vostro dispositivo? Ecco i migliori siti di Skin personalizzabili

25 Ottobre 2016 52

La personalizzazione estetica dei device più utilizzati quotidianamente è un settore molto sviluppato ed interessante. Troviamo infatti tantissimi siti e-commerce che propongono i propri prodotti utili a personalizzare il nostro smartphone, portatile o altro dispositivo in modo da proteggerlo oppure semplicemente abbellirlo. In questa guida all'acquisto vi mostreremo i migliori siti di skin personalizzabili per dispositivi come PC, console, indossabili, fotocamere e ovviamente smartphone. Abbiamo precedentemente testato tutte le proposte che troverete qui sotto in modo da potervi offrire anche un giudizio sulla qualità delle pellicole vendute. Vi invitiamo anche a guardare la nostra area dedicata alle guide all'acquisto all'interno della quale troverete tanti consigli utili su un gran numero di prodotti.

Oltre ai siti presenti in questa guida, ne esistono altri, magari altrettanto validi e completi, che per diversi motivi abbiamo deciso di non inserire. Potete commentare questo articolo consigliando il vostro preferito anche se non è presente in questa lista.

I migliori siti di Skin personalizzabili

DeinDesign

Designskins o DeinDesign, è forse il sito più completo che vi proponiamo in questa guida ed è l'unico in lingua italiana, anche se alcune pagine risultano mal tradotte o completamente in tedesco. Propone una enorme vastità di accessori che vanno dalle custodie, alle cover, fino ad arrivare alle pellicole ed alle Skin. Questi sono disponibili per diverse tipologie di prodotti tra i quali troviamo smartphone, tablet, notebook, console, PC desktop, lettori MP3, fotocamere e tanti altri. Potrete scegliere tra un'infinita varietà di design e, se non dovessero bastarvi, potrete crearne uno personalizzato utilizzando vostre foto o immagini prese da internet (a patto che la risoluzione sia sufficiente). Ciascuna Skin è composta una parte posteriore principale e da una o più parti frontali, costa in media 14 euro ai quali andranno sommati i costi di spedizione che ammontano a circa 3 euro. Un prezzo tutto sommato basso per un prodotto di altissima qualità che potrete anche staccare e riattaccare più volte. Acquistando da questo sito sarà veramente difficile non trovare la personalizzazione perfetta per il proprio dispositivo.

Gelaskins

GelaSkins è la prima alternativa al sito proposto qui sopra, in quanto anche'esso consente di scegliere tra una infinita varietà di design e di creare il proprio personalizzato utilizzando foto o immagini personali. Oltre alle Skin propone anche diversi modelli di cover, entrambi disponibili per smartphone Apple, Samsung e Google, oppure per portatili, iPod e Playstation. Come avrete intuito, i device personalizzabili sono decisamente meno ma è presente una sezione che vi permetterà di richiedere skin o cover anche per un prodotto non presente nella lista. Il sito è ben fatto ed abbastanza intuitivo, nonostante la sola lingua inglese. Per quanto riguarda la qualità delle Skin, possiamo affermare sia ottima, grazie sopratutto agli adesivi 3M utilizzati che garantiscono una eccellente tenuta ed una resistenza nel tempo. Ciascuna di esse va a personalizzare sia la parte posteriore che la parte anteriore del dispositivo, ed il loro costo va dai 16$ (circa 14 euro) per quelle specifiche per smartphone, fino ai 30$ (27 euro circa) per le versioni più grandi adatte ai portatili. Purtroppo le spese di spedizione sono decisamente elevate (circa 13$) ed innalzano decisamente il costo totale di ciascuna Skin.

Skinomi

Consigliamo questo sito solo se state cercando una skin protettiva, trasparente o personalizzata con trama, per dispositivi meno comuni come mouse, tastiere, smartwatch, ecc. Skinomi possiede tantissime categorie di prodotti suddivisi a loro volta per marca ma, al contrario, non presenta una vasta scelta di design che per alcuni device si restringe a cinque o sei scelte. E' un sito ricco di contenuti, soltanto in lingua inglese, ma un pò confusionario ed in alcune sezioni poco intuitivo. Le Skin sono comunque di ottima qualità, ed hanno prezzi competitivi e spesso più bassi rispetto alla concorrenza. Anche qui, purtroppo, le spese di spedizione sono abbastanza elevate ed ammontano, in media, a circa 12 euro.

DBrand

DBrand è uno dei marchi più conosciuti del settore, propone skin personalizzate per i principali smartphone in commercio oltre che per pochi altri dispositivi come notebook, smartwatch, cuffie e consolle. Gli adesivi utilizzati sono 3M, quindi di altissima qualità e particolarmente resistenti all'usura. La precisione millimetrica di queste Skin, difficile da riscontrare nei prodotti di altre marche, garantisce una personalizzazione davvero gradevole che non lascia intravvedere il colore originale del device. La scelta del design purtroppo è limitata. Attualmente è possibile scegliere tra gli effetti Carbon, Stone, Matte, Metal, Leather, True Color e Wood, tutti disponibili in diverse tonalità di colore. A differenza dei precedenti siti, in riferimento alle Skin per smartphone, è possibile decidere se acquistare soltanto quella per la parte posteriore, anteriore o quella per il cerchietto della fotocamera principale. Comprando il pacchetto completo, salvo promozioni, spenderete attorno ai 18$ ai quali andranno sommati 3.95$ per le spese di spedizione, per un totale convertito di circa 20€. La qualità dei prodotti si rispecchia anche nel layout del sito, ben fatto, intuitivo e ricco di contenuti come i video dimostrativi per ciascun device.

Slickwraps

Se cercate Skin davvero originali e diverse da tutte quelle viste sino ad ora, questo è il sito che fa per voi. I design non sono tantissimi ma ciò che fa la differenza sono i materiali. Qui troverete diverse cover ma sopratutto Skin in vero legno, pelle o alcantara, oltre a quelle glitterate, fluorescenti e cromate. La qualità di questi prodotti è davvero elevata e sono disponibili per diversi modelli di smartphone, tablet, portatili, consolle da gioco, smartwatch e per altri dispositivi. Prendendo come esempio una Skin per smartphone, i prezzi partono dai 15$ fino ad arrivare quasi a 30$, ai quali vanno sommati circa 4$ di spese di spedizione. Per portarvi a casa una di queste personalizzazioni quindi potreste spendere anche 30 euro. Il sito risulta essere ordinato e ben fatto ma si segnalano sporadici malfunzionamenti di alcuni link utilizzando il browser Chrome. Troverete inoltre diverse interessanti promozioni e serie limitate come quelle ispirate al mondo dell'horror ed ai supereroi. Per maggiori informazioni vi invitiamo a cliccare sul link presente qui sotto.


52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
D1eghinho

trovato sempre bene con la-tua-cover-personalizzata

tyrion94

porco d1o

Pandarosso

Per ZUK Z2 conoscete qualche sito?

Aikawa

Ricordo ancora i commenti del tipo "ecco i soliti itali0ti che devono sempre criticare i progetti che si fanno in Italia". Chissà che fine hanno fatto... e la cosa più grave è che ti davano contro quando la falsità del progetto era piuttosto palese

LAM

2 volte ordinate e 2 con ritardo. Non so se sia sfiga mia o cosa :V

Parliamone

Le DBrand sono davvero insuperabili, la qualità la si vede già nel sito, nei video tutorial e nella confezione in cui arriva il prodotto. E poi ho provato due cover in carbon Look per il mio S7 e una in bamboo per P9 e sono davvero perfette, a filo. Si attaccano e accidentalmente non si tolgono mai, la sensazione al tatto è ottima e cambia davvero da quale finitura di skin si sceglie, consigliatissimo DBrand

Gentleman.Driver

le skin spedite da slick wraps ti arrivano sempre con molto ritardo? con d-brand tempi di spedizioni rapidi, 2 settimane esatte sono a casa mia

fire_RS

Solo da smartphone.. tastiera google

Jonathan Heitch

anni fa presi una gelaskins per il mio galaxy nexus, poi sono passato a dbrend per l'phone 6 ed ora sempre dbrand per iPhone 6s e mac book pro. veramente belle. quelle di Dbrand poi emulano in tutto e per tutto i materiali che rappresentano anche al tatto, (io ho la bamboo e in mano è veramente una gran cosa)

al404

se la sono cercata, ma come le mettete le emoji?

al404

io credo di essere uno di quelli che è stato insultato perché avevo espresso le mie perplessità e non sopportavo un progetto italiano

al404

se bannano chi lo nomina mi sa che non ti vedremo più, è stato bello XD

al404

scopiazzature economiche della HERO SERIES SKINS FOR GALAXY S7 EDGE?
25€ per un adesivo ( oltre le spese di spedizione ) non li spendo :D

Flint

Hanno anche le cover per ls8 sò avanti

https://uploads.disquscdn.com/...

Flint

Già disponibile cover s8
http://uploads.disquscdn.com/i...

Enrico Garro

Consiglio coverpersonalizzate24. Ampia scelta è spedizione in 2 giorni lavorativi

Raffael

Da notare la faccia di lui :P

Mauro_a_ahhh_96

Livello utente medio: it's over 9000!!!!

Mauro_a_ahhh_96

Non ci credo! è da ieri che sto cercando cover per il mio telefono e proprio ora stavo facendo una ricerca su google e mi esce il vostro articolo XD
Coincidenze? Io non credo

Dado401

Almeno ha avuto le p4ll3 di dirlo!

Fabrizio

Io ne presi 5 per il Nexus 4, uno spettacolo.
Sconsigliabili invece per i device bombati o comunque con curvature, alla lunga l'adesivo si stacca dagli angoli

Aikawa

Non voglio infierire più del dovuto ahah

Scannatore

AHAHAHAHAHAHAHAH STO MALISSIMO AHAHAHHAAHAHAHAHHAHAHHAHAHAAHAH

LegatusOnoris

Preferisco la mia cover originale che ha protetto egregiamente le cadute del mio Note 4.

fire_RS

Pensa a chi ha comprato il telefono

CAIO MARI

Era un Note 6 che pensava: essere Note 7 o non essere Note 7...

CAIO MARI

fresh spezza XD

SONICCO

come osi insultare l'eletto?
GUARDIE!!!! GUARDIEEEEE!!!

KeePeeR

https://uploads.disquscdn.com/...

BestInTheWorld

... https://uploads.disquscdn.com/...

Freshamelo

Io presi anni fa una skin Carbon per il Nexus 4 poiché mi si era scheggiato il vetro posteriore. Facile da applicare e resiste tuttora

Desmond Hume

Quello del minnesota con quella cover sarà esploso per obiezione di coscienza.

Aikawa

Pensa a chi le comprate (perché ci sono persone che le hanno prese). Non c'è mai fine al peggio

Desmond Hume

Vorrei una skin in pelle umana per il mio glande. Non ho scelto io di nascere in una famiglia del popolo eletto.

Felk

Bello, che Samsung è? Non l'ho mai visto in commercio...

Desmond Hume

Cover quasi più pezzenti dello stonex stesso. Avran fatto la versione "I will be a #SoldOut"?

Mick Foley

Tipo me o qualsiasi utente di Macity, lo ammetto :c

CAIO MARI

la gente ha problemi XD

Mick Foley

Ed io a pensare che fosse un qualche tipo di roccia minerale, poi ho letto il nome. lol

KeePeeR

e poi dite che apple non copia XD noi vogliamo l'originale :P

KeePeeR

https://uploads.disquscdn.com/...

Aikawa

Io ho preso queste https://uploads.disquscdn.com/...

CAIO MARI

no infatti
https://uploads.disquscdn.com/...

Antsm90

Anche Personalizzalo è ottimo

Helix

Non c'è bisogno di skin

TheBestGuest

Semplicemete geniale... Finalmente iPhone è diventata originale :)

Helix

Avete fatto questo articolo solo per far pubblicità indiretta all'iphone7 appena recensito? xD

Luca_L620,MT7,S6

Qualcuno di voi ha provato le skinhead di D-brand? Come sono al tatto? E da applicare sono così facile come descritto nei video tutorial? Sono molto indeciso , soprattutto su quale prendere ! ( s6 gold)

LAM

Ho acquistato varie skin da dbrand e slickwraps, tutte ottime. La spedizione da quest'ultimo è stata un'odissea perchè dagli USA è arrivata in Turchia e poi a Milano. Inutile dire che c'è rimasta mesi prima di vederla a casa :V

Tutt'altro con dbrand, USA-->Milano-->Casa in quasi 2 settimane

Jo-News Notizie

Strano vedere un articolo scritto da Redazione... è la prima volta qui su HDblog!

HDMotori.it

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Games

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot T30 Pro Omni: il più potente al mondo, a meno di 1000€

Articolo

Paramount+: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024