Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gli accessori e smartphone perfetti per giocare a Pokemon GO | Guida Acquisto

17 Luglio 2016 666

La Pokemon GO mania impazza, milioni di giovani (e non) sparsi in tutto il mondo, anche in questo momento, stanno rincorrendo mostriciattoli colorati in giro per le strade delle città, al mare o in mezzo ai boschi. C'è chi addirittura li va a cercare in bicicletta, in skate o in auto. Ma senza i giusti gadget il divertimento potrebbe durare ben poco. Questo gioco infatti vi obbliga ad avere lo smartphone sempre acceso con anche il GPS attivo e quindi la batteria potrebbe durarvi realmente poche ore. In questa guida troverete consigli su alcuni smartphone ed accessori perfetti per assistervi durante la vostre sessioni di gioco. Vi consigliamo anche di dare un'occhiata alla nostra sezione dedicata alle guide all'acquisto nella quale potrete trovare ulteriori consigli su power bank, smartphone impermeabili, fitness tracker e tantissimi altri prodotti.


- Gli smartphone

Il primo consiglio, forse quello più importante, riguarda la scelta dello smarphone giusto. Come vi abbiamo già scritto, Pokemon Go vi obbliga a tenere lo smartphone con il display sempre acceso, e con GPS e connessione internet ( ovviamente) sempre attivi, quindi bisogna possedere un device che vi garantisca una autonomia eccellente. Qui sotto ve ne proponiamo due ma tenete presente che esistono anche altri prodotti con batterie capienti altrettanto validi.



Motorola Moto X Force - Esteticamente presenta un profilo in alluminio, mentre la back cover è stata realizzata con un nylon balistico. Ha certificazione IPX7 ed ha un display da 5.4 pollici Quad HD infrangibile (tecnologia ShatterShield).

Completano il quadro il processore Snapdragon 810 con 3GB di RAM e 32GB di ROM, batteria da 3.760mAh che garantisce di superare 1 giorno di utilizzo ed una fotocamera posteriore da 21MP con apertura f/2.0, zoom 4X, auto focus e flash dual-tone. La fotocamera anteriore ha un sensore da 5MP con lente grandangolare e flash per i selfie. Entrambe le camere permettono di mantenere un alto livello di dettagli in quasi tutte le condizioni di luce. Il Moto X force, dopo essere stato aggiornato ad Android 6.0.1 Marshmallow, risulta ancora più performante ed ottimizzato e quindi, ora che si trova ad un prezzo inferiore ai 400 euro, risulta essere forse lo smartphone più consigliato per giocare a Pokemon Go.

Smartphone Robusto e resistenteBatteria da 3.760 mAh e oltre 1 giorno di autonomiaOttimo rapporto qualità/prezzo
Più notizie


Huawei Nexus 6P - Il 6P è il degno erede del Nexus 6, del quale migliora praticamente tutti gli aspetti migliorabili. Diminuisce la diagonale del display, ora da 5.7 pollici, mantenendo invariata la risoluzione QHD, migliora notevolmente la fotocamera, ora da 12mp, che offre una qualità davvero alta in ogni condizione di luce. Il processore è unoSnapdragon 810 con 3GB di RAM e 32/64/128GB di memoria interna. Come in tutti i prodotti Nexus, troviamo un software leggero, ottimizzato, privo di lag e costantemente aggiornato all'ultima versione di Android. Ottimo phablet, ad un prezzo sempre più concorrenziale.

Software Android StockOttima fotocameraBuona autonomia
Nexus 5X e 6P al capolinea: arriva il loro ultimo aggiornamento

5 anni faNexus 5X e 6P sono ormai giunti al capolinea e con loro giunge definitivamente al tramonto la fortunata serie Nexus. Google ha recentemente rilasciato l'ultimo update per gli ex smartphone della sua gamma di prodotti Android stock, aggiornandoli alle patch di sicurezza di novembre 2018.

Più notizie


Xiaomi Redmi 3 - Questo smartphone fa parte della fascia bassa del mercato ma, nonostante ciò, presenta ottime specifiche tecniche difficili da trovare nella maggior parte dei competitor. Esteticamente presenta una eccellente qualità costruttiva con una scocca interamente in metallo e delle dimensioni contenute. E' equipaggiato con un processore Snapdragon 616 con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile, un display da 5 pollici HD, un reparto fotografico composto da un sensore da 13MP posteriore con apertura f/2.2 e Flash LED, ed uno anteriore da 5MP. Al suo interno troviamo una batteria da ben 4.100 mAh che riesce a garantire fino a 6 ore reali di schermo acceso. Il software Android è ovviamente personalizzato con l'interfaccia MIUI e, nonostante non sia venduto ufficialmente nel nostro territorio, risulta abbastanza facile trovarlo con le applicazioni Google e la lingua italiana preinstallati. Oltre al Redmi 3 possiamo consigliarvi la versione Pro che integra un sensore di impronte digitali e 3GB di RAM, oppure, se preferite i display più grandi, il fratello maggiore Redmi Note 3 Pro.

Batteria da 4.100 mah ed ottima autonomiaBuona qualità generaleRapporto qualità/prezzo eccellente
Xiaomi Redmi 3: la recensione di HDblog.it

8 anni faXiaomi continua la sua linea di Redmi di questo 2016 con il secondo della serie: il Redmi 3. Si tratta della versione più compatta del Redmi Note 3 e con delle caratteristiche tecniche leggermente inferiori che va a coprire la fascia bassa del mercato. Ma come Xiaomi ci abitua, anche questo Redmi 3 si fa valere.

Più notizie


Meizu M3 Note - Questo smartphone fa parte della fascia bassa del mercato ma, nonostante ciò, presenta ottime specifiche tecniche difficili da trovare nella maggior parte dei competitor ed è un'alternativa allo Xiaomi. Anche questo device esteticamente presenta una eccellente qualità costruttiva con una scocca interamente in metallo. E' equipaggiato con un processore MediaTek Helio P10 MT6755 con 3GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile, un display da 5.5 pollici Full HD, un reparto fotografico composto da un sensore da 13MP posteriore ed uno anteriore da 5MP. Al suo interno troviamo una batteria da ben 4.100 mAh. Il software Android è ovviamente personalizzato con l'interfaccia Flyme ed è venduto ufficialmente nel nostro territorio.

Batteria da 4100mAhDisplay grande e con ottima risoluzioneLocalizzato per l'Italia
Più notizie

- I power bank

Ovviamente non potevamo non consigliarvi alcuni power bank che vi potranno permettere di estendere ulteriormente l'autonomia e garantirvi quindi sessioni di gioco ancora più lunghe. Oltre alle classiche batterie portatili che tutti conoscete, vi proponiamo un simpatico accessorio che reputiamo forse il più geniale di tutti. Trovate tutto qui sotto.



RAVPower caricabatterie solare 16W - Quando abbiamo pensato al gioco Pokemon Go la nostra mente ci ha subito portato verso questo accessorio. Si tratta di un caricabatterie solare leggero e portatile, che vi consentirà di ricaricare fino a due dispositivi contemporaneamente garantendovi una velocità di caricamento massima pari a 3.2A . Ciò significa che potrete collegare il vostro smartphone ed una power bank portatile ed avere sempre tutto al massimo della potenza e pronto all'uso. Vi basterà aprirlo, posizionarlo come se fosse "un mantello", magari agganciato ad uno zaino, attaccare il vostro device ad una delle due porte USB e rincorrere tutti i Pokemon che vorrete senza preoccuparvi minimamente di altro. Questo RAVPower è costruito in tela resistente ed impermeabile, quindi non dovrete temere nemmeno l'acqua. Oltre alla versione da 16W, esistono anche prodotti con capienze maggiori o minori che vanno da 12W fino a superare i 24W.

Garantisce autonomia infinitaProdotto originale e portatile2 USB con velocità massima di 3.2A


Anker PowerCore 10000/13000/20100 mAh - Nonostante la capienza, sono dei power bank davvero compatti che possono essere inseriti senza problemi nella tasca dei pantaloni. La versione da 10000 mAh presenta una sola uscita USB a 2.4A, mentre gli altri modelli possiedono due uscite USB che arrivano fino a 2.4A per porta, e sono compatibili con la maggior parte dei dispositivi portatili. Il case è molto robusto e ben assemblato, caratterizzato dal pulsante di accensione e dal LED di stato per conoscere la carica residua.

Fino a 2 uscite USB a 2.4ACase robusto e compattoPresenti tasto accensione e LED


Aukey da 5000 mAh - Questo power bank è il giusto compromesso tra potenza e compattezza. Troviamo infatti una batteria da 5000 mAh, compatibilità Quick Charge 3.0 con un ingresso a 2,4A, e dimensioni pari a 111 mm di lunghezza x 30 mm di diametro, per un peso di 143g. La scocca è cilindrica, costruita in alluminio e presenta una sola porta USB a 3A ed un LED di stato. Se volete risparmiare qualcosa, potete dare guardare anche il modello precedente che possiede dimensioni simili ma una porta USB a 2A.

1 USB a 3ADesign cilindrico e compattoPresente LED di stato

Inseriamo anche un modello analogo Anker ma senza QC 3.0:


Se queste power bank non dovessero soddisfarvi totalmente, potete dare uno sguardo alle tre guide all'acquisto dedicate:


- Gli indossabili

Infine vi proponiamo due interessanti indossabili che certamente potranno facilitarvi il gioco non obbligandovi a tenere lo smartphone sempre in mano.



Pokemon Go Plus - E' il braccialetto originale ideato dalla Nintendo che vi consentirà di ricevere notifiche, tramite vibrazione e LED, quando un Pokemon si troverà nelle vostre vicinante, consentendovi anche di catturarlo premendo il pulsante presente sul corpo centrale. Questo, attualmente, risulta essere l'unico indossabile che riceve le notifiche dall'applicazione Pokemon Go e quindi l'unico che vi permetterà di tenere lo smartphone in tasca risparmiando batteria. Abbiamo provato diverse smartband ma nessuna di loro ci ha fornito notifiche relative al gioco. Si interfaccia tramite BT, risulta particolarmente leggero e presenta un design accattivante per gli appassionati della saga. Purtroppo non è ancora disponibile all'acquisto ma tranquilli, sarà disponibile entro la fine del mese di luglio ad un prezzo di 39,99 euro sul sito ufficiale Nintendo, oppure su Amazon.it.

L'accessorio perfetto per giocare a Pokemon GoLeggero e compatto


TFY Fascia sportiva - Se non potete assolutamente aspettare l'uscita del Pokemon Go Plus o se volete risparmiare qualcosa, questa fascia potrebbe fare a caso vostro. Si tratta di una fascia universale sportiva che, al contrario delle classiche in cui viene inserito lo smartphone all'interno di una custodia, questa permette di attaccare qualunque device utilizzando un adesivo con velcro. Basterà attaccarlo sul retro dello smartphone e poi appoggiarlo al corpo principale della fascia. Altre due caratteristiche interessanti di questo prodotto sono la mancanza di pellicole plastiche sopra il display che non incidono sulla sensibilità del touchscreen e la possibilità di avvolgerla attorno al polso, come se fosse un grosso bracciale. Reputiamo possa essere un accessorio davvero interessante per questa guida.

Fascia da polsoComoda e pronta all'uso

Fateci sapere attraverso i commenti quali sono gli accessori che vi son piaciuti di più oppure quali vi sentite di consigliare. Vi lasciamo nel mentre al video della nostra prova in strada di Polemon Go.


666

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ale

Va bene il j5 per pokemon go ?

{Anous_Nimous}

giusto per spendere qualcosina, ottimo.

k87

sul comodino :)

k87

la mamma che ti viene dietro con l parmigiana di melenzane e il tavolino pieghevole perchè "ti vede sciupato"????? :D

Boronius

Crudele

Boronius

Esageratone...

comatrix

Come dovresti spiegare il perché mettano l'avviso di controllo della velocità, stesso concetto.
Poniti le domande giuste ed avrai le risposte giuste, eppure sei un saccente a quanto pare....

sgarbatello

una crema solare non farebbe male eh...

Menthis

Analizziamo la tua frase tra parentesi:
"come ho fatto anch'io". Riferito alla frase "Sei solo uno dei tanti che spreca il suo tempo nel modo peggiore, come facevano quelli che seminavano e raccoglievano sui campi virtuali di Facebook"

La mia risposta è stata che non conosco niente dei giochini di facebook non avendoli vissuti, quindi non saprei rispondere riguardo quel determinato argomento. Posso solo dire che ognuno passa il tempo libero come vuole, se per te era uno spreco è giusto che tu abbia smesso.

cosa, esattamente, non ti è chiaro? e cosa avrei frainteso della tua frase tra parentesi? :)

Thomas J.

Sveglia genti!!!111!! Svegliaaaaaa!!11!

Swe

l'ombrello

Swe

Appena preso questo per caricare il mio iphone 6 quando gioco a Pokémon :D

https://www. amazon. it/Mbuynow%C2%AE-Custodia-Maggiorata-Integrata-Prottetiva/dp/B013K5E63I/ref=aag_m_pw_dp?ie=UTF8&m=AZP2IK4I21AG4

Gildo Guerrieri

non vedevo l'ora che uscisse un articolo dove mi venisse spiegato nel dettaglio quali smartphone usare e quali accessori per giocare a Pokemon Go, finalmente dopo aver dissipato tutti i miei dubbi posso dire che ora finalmente riesco facilmente a prendere sonno la sera e a dormire come un angioletto, grazie grazie grazie di cuore per questo articolo che attendevo con un'ansia incredibile..................ma andate a c@g@are e di corsa !!!!!!!!!!!!!!!

Davide Cardillo

tutti i gadget sono validi, ma il caricatore a 3.2 A non va bene, perchè ti rovina la batteria

Alessandro Montix

l'importante è leggere la scheda tecnica, il mio m8 sotto carica con caricatore quickcharge spesso è un fornetto, ma il nexus ha l'810 quindi schifo, m9 idem, e via di seguito

Saccente

Allora dovresti spiegare la ragione dei tanti cartelli posti in luoghi pubblici con la dicitura "Area video sorvegliata".

Saccente

Io invece scommetto che sei uno di quelli che non leggono le frasi tra parentesi.

Ho vinto?

Domenico VanFazzern

Ahahah no, eravamo di squadre rivali ma quando uno vedeva un Pokémon avvisava gli altri e non si andava via finché non veniva catturato da tutti

Andrew23

Quello che risponde con domande retoriche sei tu e io sarei il bimbo? XD Vai a giocare a Pokémon Go!, che è meglio...

leonardolol

Ahaha non perdo altro tempo a discutere con bimbi :D

IlCinefilo

mi sa che non si era capito... eh vabbè

sorry

comatrix

Se è in luogo pubblico la sua privacy non esiste se si mostra in tal modo, è lei che si è vestita così e si mostra pubblicamente...
Un altro conto è se scatti una foto in un luogo riservato o privato, allora il discorso della privacy cambia

Sagitt

E perché farebbe schifo scusa? Il suo intento social lo esegue perfettamente.

Luca

e litigavate per chi doveva accaparrarsi il PORKemon o la palestra?

mi aspetto nei telegiornali una nuova news...lol...pokemon go...incrementa le liti fra cittadini in tutto il mondo.

franky29

ma chi sta a dire che è malvaggio io ho solo detto che è un gioco che fa schifo poi se ha dei buoni propositi è un altro discorso ma come gameplay fa schifo punto

Sagitt

non lo è, ma non è neanche malvagio come tutti qui su fanno credere

Fez Vrasta

Qui a Budapest i tassisti offrono un servizio "Poke Tour", caricano sei allenatori e ti portano in giro per la citta' nei punti strategici :| no words

franky29

Va be non ci perdo più tempo a discutere con te , vedo che ti sei autoproclamato paladino difensore di Pokémon go, OK mi hai convinto è il gioco definitivo il migliore mai creato

pietro

n6p autonomia eccellente direi no

Sagitt

qualsiasi smartphone carica pokemon go, anche quelli da 70€, ed in ogni caso il problema è doversi portare entrambi dietro.. mentre lo smartphone lo hanno tutti.. e sempre in ogni caso il genere di gioco è differente.. uno richiede impegno nell'avanzare nel gioco.. l'altro permette a chiunque di giocare senza troppo impegno.. continua a non aver senso quello che dici.

mettek

1) Dire che non ti piaccia pokemon go o dire che l'articolo è di serie B e te ne vai è una cosa differente quindi fossi in te porterei cmq rispetto per chi ha dovuto lavorare su questo articolo. Ma non credo che la parola rispetto per te abbia un significato.

2) Appendersi a errori di battitura su una sezione di commenti di un blog che parla di tecnologia come una scusa per poter rispondere a qualcosa... bhe... pessimo! (E non vale solo per te non sei l'unico bachettone che si emoziona nel correggere le persone sui forum o nelle chat).

In ogni caso aspetto ancora una vera risposta alla domanda 1), alla 2) e alla 4).

Ma guarda fai una cosa lascia perdere so che può essere difficile, meglio non dire più nulla, anche perchè non imparo mai che devo smetterla di dare da mangiare hai t*0L!

franky29

No quello che dici tu non ha senso dato che la console costa meno di qualsiasi smartphone che hanno i tizi che vanno in giro alla ricerca di Pokémon

Andrew23

E tu?

leonardolol

Ma sai leggere i commenti prima di rispondere?

Vermillion

1) "Beh se non capisci che se non ti interessa un articolo.." Perche' non dovrebbe interessarmi dato che lo "conosco"? Ecco perche' ti ho detto che lo conosco.

2) Rileggi la risposta "1)"sopra.

3)invece tu ti arroghi il diritto di mettere in bocca parole che nessuno - >a mai.

Almeno vai a scuola.

4) Non hai capito molto di quello che ho detto.

Vabbe' comunque da amico, ti consiglio una settimana di comprensione del testo e un'altra di esercizio su (a o ha). Detto alla verace....

Steve

grazie ancora

Assetto Corsa ©

Comunque era una battuta la mia...ma vabbé

NaXter24R

Ingress non ha avuto lo stesso effetto

Assetto Corsa ©

Io ne ho visti un sacco giocare a pokemon...lol

mettek

Mi spiace ma sinceramente forse sarebbe meglio che impari cosa significa la parola arrogante.

1) Ti ho mai detto che non conosci il mondo di pokemon? NO! quindi per ora l'arrogante sei tu

2) È forse sbagliato dire che se una news non ti interessa a te forse interessa ad altri? Non credo, altra prova di arroganza!

3) Non ci conosciamo proprio per questo NON ti ho accusato di non conoscere il mondo dei pokemon, invece tu ti arroghi il diritto di mettere in bocca parole che nessuno a mai detto.

4) "Pessimo davvero, molto alla mosca tzetze' style e come um paio di dozzine di siti/giornali di "informazione" di serie B. Almeno si firmi colui che ha avanzato l'idea di questo articolo." Con quale diritto pretendi che chi ha scirtto l'articolo si firmi? Ci sono quotidiani di sera A (Prendendo spunto dal tuo metro di giudizio) che pubblicano articoli molto più "pesanti" e seri senza apporre la firma del giornalista. Ancora molta arroganza

Devo continuare?

mettek

Quindi se giochi a ingress non ti friggi il cervello ma con Pokemon go si?

Danny #Mainagioia

Ah e volendo c'è anche il Sony Xpera Z3+ sui 300€

Danny #Mainagioia

Se aspetti un pochino lo troverai a 350€. In quel caso è da prendere assolutamente

Vermillion

Sei cosi arrogante da pensare di conoscere uno sconosciuto che magari conosce tutti i titoli Pokemon della game freak. Poi parli di "mancanza" perche' dovrei importarmene? Ci conosciamo? Vedendo il tuo nick sei davvero arrogante comunque.

Steve

già si.. ricordavo qualcosa, nel caso prendo quello garanzia Italia, ho letto da qualche parte che era un problema di scheda madre, ho visto anche G5 a 410 euro, c'era la notizia stamattina su hdblog.

Danny #Mainagioia

Di niente ;)
P.s. Il G4 ha spesso problemi anche se accettati dalla garanzia.

Steve

ti ringrazio

glukosio

arriverà lo scambio dei pokemon e anche maggiore interazione con altri giocatori in generale. Speriamo presto

NaXter24R

Che senza i Pokemon non se lo filava nessuno. L'idea è buona, ottima anzi, il problema è come al solito nel modo in cui viene vista dalla gente

Lillo il commentatore®

Una volta si giocava a castagnate (si tirarsi le castagne) e il mondo viveva migliore.

HDMotori.it

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Games

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot T30 Pro Omni: il più potente al mondo, a meno di 1000€

Articolo

Paramount+: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024