Facebook pronta a introdurre messaggi pubblicitari su Messenger

19 Febbraio 2016 126

Alcune indiscrezioni riportano in queste ultime ore che Facebook starebbe ultimando i dettagli per introdurre i messaggi pubblicitari all’interno di Messenger, la popolare applicazione di instant messaging utilizzata in tutto il mondo da circa 800 milioni di persone.

Proprio la sua estesa diffusione avrebbe convinto Zuckerberg e i partner commerciali a investire in politiche di marketing create ad hoc. Secondo quanto trapelato, le aziende potranno visualizzare la loro pubblicità solamente sulle chat di coloro che hanno già “volontariamente” avuto un contatto con l’azienda stessa tramite Facebook.

La società di Zuckerberg ha fatto intendere che l’introduzione dei messaggi pubblicitari non solo modificherà in modo sostanzioso le politiche di marketing online, ma consentirà a Facebook di trarre profitti ingenti già a partire dal secondo trimestre del 2016.

Le aziende coinvolte nell’operazione commerciale hanno da poco ricevuto un documento in cui sono indicate le modalità di partecipazione alla campagna pubblicitaria, con il suggerimento di contattare i follower per creare le condizioni di accesso alla pagina delle chat attraverso i messaggi pubblicitari: più saranno “stimolate” nuove conversazioni con i follower, più le aziende avranno la chance di inserire i loro messaggi all’interno di Messenger.

Design e materiali al top anche per la fascia media? Samsung Galaxy A5, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 219 euro.

126

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

Felice di averti aiutato. Se hai suggerimenti è forse una delle poche app che ha senso mandare un ticket o valutazione,lo sviluppatore è molto disponibile.(Magari per la cosa delle notifiche che in realtà sarebbe comodo)

Mauro Alpha

Praticamente è una versione simile alla versione mobile, mi sembra ottima è pure molto fluida...sarebbe figo poter scegliere le notifiche da ricevere, nel senso, a me interesserebbe solo la notifica dei mess e non tutte :) comq grazie della dritta, ho gia disinstallato sia fb che messenger ;)

Marco

Figurati! Casomai fammi sapere dopo un po' come ti ci trovi!

Mauro Alpha

non conoscevo!vado subito a scaricarla, grazie mille ;)

Marco

Metal for Facebook, un client Facebook sul Play Store simile alla versione Mobile,dico simile e non "identica" perchè :
-non ci sono ads
-puoi cambiare il tema (io uso l'amoled total black non consumando nulla col super amoled)
-puoi attivare la Metal Bar,scorrendo le notifiche/bacheca/messaggi dalla tendina senza aprire l'applicazione

-ha qualche altra miglioria tipo la toolbar fissa e gesture tipo il reload tirando verso dall'alto in basso.
-ha le Notifiche
-Non ha bug tipo il back sul browser che ti porta all'indirizzo precedente e non alla pagina di fb precedente

In più non ti serve neanche Messenger. Non la consiglio solo a chi usa Facebook solamente e molto dallo smartphone ed è un assiduo caricatore di foto/gestore di pagine e altro perchè comunque per un uso "avanzato" non è comunque una versione adatta in toto.
Per un uso da "scorri la home,manda messaggi,controlla robe così,vedi eventi ecc" è perfetta

Mauro Alpha

cos'è Metal?

Powerbit

e con le ragazze come si fa?

Martin #CapoPotato

Lo sapevo!! C'era la pupu in fondo! Presto anche whatsapp ahhaahha

Guido LaVespa

Convincile.

Mustard

Lo preferirei anche ma è il solito discorso...se molte delle persone con cui chatto non hanno telegram la scelta è obbligata. Ho provato anche a convincere un po' di persone ma l'hanno snobbato.

Lorenzo

Sei un ingrato.

bldnx

no grazie :)

DavideMarsu

E anche oggi, ho disinstallato messenger ieri.

Fabrizio

E' ora di acquistare azioni fb?

Guido LaVespa

No problem. Passa a telegram.

Undid Iridium

Idem

Undid Iridium

Beh, keep calm e usate telegram ...

Mustard

Che vergogna, a questo punto non so quanto tempo ci vorrà prima che whatapp prenda la stessa piega, fosse stato per me avrei cambiato da tempo, purtroppo però la funzionalità di questi servizi dipende dal bacino d'utenza e l'utenza media è un gregge di pecore...

Lorenzo

Per fortuna Messenger non ha nulla a che vedere con le cose di cui non possiamo fare a meno.

CAIO MARI

zitto capra

losteagle17

Più sono grossi e più fanno schifo ... prima aspettano che un sistema si diffonda e l'utente non possa farne a meno, poi ci ricavano profitto.

Chevlan

Ahahah si prossimamente ci torno :)

Marco

devi tacereeeee

Valentina

Io ci provato, ma ho fallito miseramente, se dovessero inserire pubblicità p rovinare ancora di più whatsapp ci riproverò sperando che sarà la volta buona, comunque telegram 100mila volte meglio

Gangster

io tanto non uso più seriamente whatsapp da circa un anno e mezzo,ho iniziato a usare telegram,sto cercando di portare nuovi contatti

ferragno

e io sono pronto a disinstallarlo...

Lorenzo

Va bene. Esci il nick.

riccardik

l'ho disinstallata da qualche mese e il mio telefono ne ha decisamente giovato in performance, non ne sento proprio la mancanza

Marco

Telegram nostro che sei negli AppStore,
sia santificato il tuo nome,
venga il tuo regno,
sia fatto il tuo Download
come in iOS così in Android.
Dacci oggi la nostra chat quotidiana,
e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori
e non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal male(Whatsapp).

mikiblu

avere le app gratis con pubblicità non è sempre vantaggioso.
i banner ciucciano comunque batteria e dati,se spendi una volta un euro nella vita per eliminarli,si può fare,soprattutto per app che si usano spesso.
penso che il succo del discorso fosse quello..

Lorenzo

Va bene.
Prima però devi dimostrare di meritarlo.

Marco

Metal e passa la paura.(e la batteria ringrazia)

Valentina

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh gli staccherei la testa, già messenger non la sopporto, Facebook è una chiavica formato app.. finiranno di rovinare pure WhatsApp ne sono sicura.

Marco

add mi xd

Lorenzo

Confermo il suggerimento di visita psichiatrica.

Lorenzo

Vuoi entrare nel fan gruppo di HDblog su Telegram?

orsidoc

Infatti parlo di pubblicità, il pirata re è un altra questione. Se a me il caffè piace si non riesco a vivere senza, vediamo te senza o2 come sopravvivi. Caro mio saputello con PhD in psicologia

luca

Così lo tolgo messanger di facebook

michi17

presto anche su whatsapp scomemtto, come avevo già detto quando hanno annunciato che whatsapp diventava gratis

Lorenzo

Se il caffè ti serve per vivere hai bisogno di uno psicologo.
Se usufruisci di un'app che ha richiesto uno sforzo intellettuale per essere prodotta, ed essa è a pagamento, è buona norma (per lo meno) non rubarla (piratarla). Se l'app è gratis tanto di guadagnato

orsidoc

Se posso avere gratis una cosa che non mi cambia la vita non pago, il caffè mi serve per vivere(non fumo) quindi lo pago

bldnx

Visto che anche Whatsapp è di FB in Telegram già si fregano le mani, che poi oramai più o meno direttamente lo conoscono tutti, non è utilizzato solo per pigrizia......un passo falso di Whatsy e vedi come va a finire :)

Joel-TLoU

Solo quando sono invasivi e traditori. Quelli normali, che ad esempio ti permettono di usufruire di streaming legale e gratuito o di supportare un creator (come su VVVVID o YT) sono ben accetti.

Giovanni Priolo

Bene, ed io sono pronto a disinstallare tutto, Facebook già fatti, ho creato una scorciatoia sulla home da chrome e notifiche attive.

Matteo795

Vivici tu in un mondo dove se voglio leggete una notizia devi prima sorbirti un video di mezzo minuto, ti si aprono 3 schede con musica è pure i banner al lato

Francesco

è seccante ma non si campa gratis

Lorenzo Fontana

molto presto purtroppo

SalvaJu29ro

A questi i soldi non bastano veramente mai

Coddinci

La penso come te, facebook non uso manco l'app ma il browser

Dario · 753 a.C. .

Scommetto che tu anche in TV quando c'è la pausa al film che stavi guardando non ti perdi un secondo di pubblicità, te la vedi tutta

Android

Sfida d'Oriente: OnePlus 3 vs Huawei P9 Plus vs Zuk Z2 vs Xiaomi Mi5

Windows

Acer Jade Primo: la nostra Recensione

Gli accessori e smartphone perfetti per giocare a Pokemon GO | Guida Acquisto

HTC

Svalutazione top gamma Android 2016: analisi completa | Editoriale