I migliori smartphone (phablet) con display da oltre 5.5 pollici - Guida all'acquisto | agosto 2016

25 Agosto 2016 491

Dopo aver visto i migliori smartphone con display fino a 4.8 pollici, quelli da 5 pollici e quelli tra i 5.1 e i 5.5, ora vi mostriamo i migliori smartphone, o forse meglio chiamarli phablet, con display da 5.6 pollici in su. Vi consigliamo di dare uno sguardo anche alla nostra sezione dedicata alle guide all'acquisto nella quale troverete interessanti consigli su smartphone ( anche in base alle fasce di prezzo), power bank, fitness tracker, PC e tanti altri interessanti prodotti. Buona lettura !

La guida fa riferimento ai telefoni usciti nel mercato Italiano e non tiene conto di eventuali proposte disponibili fuori UE o di smartphone asiatici importati in italia. Dunque solo dispositivi realmente acquistabili sul nostro territorio e garantiti nel paese dai principali produttori. In questa selezione potranno essere considerati anche smartphone con garanzia Europa ma comunque con garanzia ufficiale.

- I più economici -


Microsoft Lumia 640 XL - Phablet economico con davvero pochi punti deboli. Questo Lumia 640 XL offre buone prestazioni, un'ottima durata della batteria ed un reparto fotografico superiore ai competitor. E' caratterizzato da un processore Snapdragon 400 Quad-Core con 1GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile, display da 5.7 pollici HD ed una buona fotocamera da 13 mp con flash LED. Risulta essere molto fluido, senza alcun tipo di impuntamento o rallentamento, grazie principalmente al sistema operativo. Questo smartphone è disponibile anche con supporto LTE.

Buona fotocameraOttimizzazione e fluidità generale
Più notizie
Più notizie

LG Stylus 2 - E' uno smartphone base di gamma caratterizzato dalla presenza di un display da 5.7 pollici HD e da un pennino capacitivo alloggiato direttamente all'interno del device. Costruito interamente in metallo, al suo interno troviamo un processore quad-core a 1.2 Ghz con 1.5 GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile. Il reparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 13MP e da una frontale da 8MP. La batteria da 3000 mAh è removibile, il software è basato su Android 6.0 Marshmallow personalizzato da LG. Complessivamente risulta essere un dispositivo equilibrato che non presenta grossi difetti e garantisce una usabilità in linea con la fascia di prezzo di appartenenza.

Pennino capacitivo alloggiato al suo internoDesign gradevoleBuona durata della batteria
LG presenterà al MWC 2016 anche Stylus 2 da 5.7 pollici

7 mesi faNelle ultime settimane non è passato praticamente giorno senza un nuovo smartphone LG presentato, commercializzato o annunciato (o ancora recensito). Dopo la serie K e la serie X, ecco che al MWC 2016 arriverà anche l'LG Stylus 2, un

Più notizie

-I migliori rapporto qualità/prezzo -


Microsoft Lumia 950 XL - Questo phablet mantiene gli stessi caratteri distintivi dei suoi predecessori, quindi ottimo reparto fotografico e costruzione con materiali non nobili ma di buona qualità. La parte hardware è composta da uno Snapdragon 810, 3GB di RAM, 32GB di memoria espandibile, un display da 5.7 pollici Amoled ed una fotocamera da 20 mp di altissima qualità, come da tradizione Lumia. La principale novità del nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile è la modalità Continuum, che permette, collegando lo smartphone alla display dock, di avere un vero "mini PC" Windows ( potete trovare maggiori informazioni cliccando qui ). E' un prodotto molto interessante, sopratutto per chi ama l'ecosistema creato da Microsoft e crede nel suo sviluppo futuro. Peccato soltanto per qualche leggero scricchiolio della scocca che comunque risulta difficilmente riscontrabile e per nulla fastidioso.

Windows 10 MobileOttima fotocameraSoftware e hardware ben ottimizzati
Più notizie

Motorola Moto X Style - Top di gamma 2015 della casa alata, risulta essere uno smartphone ancora equilibrato e potente. E' mosso da uno Snapdragon 808 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Il display da 5.7 pollici QHD e la fotocamera da 21MP sono entrambi di ottima qualità. Il software è ben ottimizzato e basato su Android Stock con poche ma utili personalizzazioni, come l'utilissimo Moto Display. Ultima interessante caratteristica è la certificazione IP52 che garantisce una protezione minima contro polvere e gocce d'acqua.

Display e fotocamera di alta qualitàCertificazione IP52Moto Display e software ben ottimizzato
La Rubrica dei Lettori | Un mese con Moto X Style

8 mesi faTorniamo oggi con l’appuntamento della Rubrica dei Lettori è una sezione del blog che permette a tutti gli utenti di porre i propri dubbi, quesiti, prove, test e pensieri ai fan del mondo Mobile. Oggi parliamo di Moto X Style e di un test

Più notizie

Huawei Nexus 6P - Il 6P è il degno erede del Nexus 6, del quale migliora praticamente tutti gli aspetti migliorabili. Diminuisce la diagonale del display, ora da 5.7 pollici, mantenendo invariata la risoluzione QHD, migliora notevolmente la fotocamera, ora da 12mp, che offre una qualità davvero alta in ogni condizione di luce. Il processore è uno Snapdragon 810 con 3GB di RAM e 32/64/128GB di memoria interna. Come in tutti i prodotti Nexus, troviamo un software leggero, ottimizzato, privo di lag e costantemente aggiornato all'ultima versione di Android. Ottimo phablet, ad un prezzo sempre più concorrenziale.

Software Android StockOttima fotocamera da 12mpSempre aggiornato all'ultima versione Android
Più notizie

Sony Xperia XA Ultra - La versione Ultra dell'Xperia XA presenta un display da ben 6 pollici con risoluzione Full HD di ottima qualità, caratterizzato da bordi molto sottili che ne migliorano notevolmente l'ergonomia. Al suo interno troviamo un processore MediaTek Helio P10 supportato da 3GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile, una batteria da 2.700 mAh abbastanza ottimizzata ed un reparto fotografico composto da un'ottica da 21MP al posteriore ed una anteriore da 16MP con lente grandangolare. Entrambe le fotocamere si comportano abbastanza bene (sopratutto quella anteriore), offrendo scatti più che sufficienti. Il vero difetto di questo device è il prezzo, ancora troppo alto per le caratteristiche tecniche, che ci obbliga a consigliarlo soltanto quando scenderà attorno ai 300 euro.

Ottimo displayBuona qualità audio e fotocamera frontaleOttima ergonomia rapportata alle dimensioni
Più notizie

Meizu Pro 5 - E' un phablet che non delude sotto nessun aspetto. Prestazioni e fluidità al top, complice la nuova Flyme che è davvero una UI gradevolissima e completa. Partiamo dal display, un'unità da 5.7 pollici Super AMOLED con una risoluzione Full-HD, la fotocamera è da 21mp con messa a fuoco laser migliorabile in alcuni aspetti, il processore è un Samsung Exynos 7420 con 3/4GB di RAM e 32/64GB di ROM. L'ottimizzazione software è ai massimi livelli e non presenta alcun rallentamento o imperfezione. Il Pro 5, attualmente, è uno dei phablet più appetibili sul mercato.

Alta qualità generaleBuon rapporto qualità/prezzoFlyme completa e ben ottimizzata
Più notizie

- I migliori -


Lg V10 - Il V10 è un phablet realizzato con materiali di ottima qualità che gli permettono di resistere a cadute e urti, tanto da essere certificato “MIL-STD-810G Transit Drop”. Al suo interno troviamo lo stesso processore del G4 ( Snapdragon 808) con 4GB di RAM che gli permettono di essere sempre reattivo e piacevole da utilizzare. Il reparto fotocamere comprende un'ottima fotocamera posteriore da 16mp e due fotocamere anteriori da 5mp che consentono di ottenere originali effetti di profondità e degli ottimi selfie panoramici. Altra particolarità del V10 è un piccolo display anteriore da 2.1 pollici ( posto sopra il display principale da 5.7 QHD) che può essere utilizzato per visualizzare, per esempio, notifiche, applicazioni preferite o controllare il player audio. La durata della batteria non è ottima, ma fortunatamente, grazie al sistema Quick Charge 2.0, in 65 minuti può essere completamente ricaricato.

Alta qualità fotograficaMateriali molto resistenti ( MIL-STD-810G )Doppio display anteriore
Più notizie

Huawei Mate 8 - Il Mate 8 offre ottime prestazioni grazie al potente processore Kirin 950 con 3/4GB di RAM e 32/64/128GB di memoria interna. Ottima anche la durata della batteria e la qualità del display ( diagonale da 6 pollici Full-HD). Meno convincente, invece, il comparto fotografico che, anche se di buona qualità, non riesce ad essere allo stesso livello dei competitor. Nel complesso, il Mate 8 è sicuramente uno smartphone ideale per chi cerca elevate prestazioni e non vuole andare in giro con il caricabatteria.

Ottima durata della batteriaSensore biometrico velocissimoBuona qualità del display
Più notizie

Samsung Galaxy S6 Edge Plus - Questo phablet è il più grande top di gamma Samsung del 2015 nel nostro Paese e, grazie ai bordi arrotondati ed al display curvo ai lati, risulta essere anche uno dei più ergonomici di questa categoria. Al suo interno troviamo un'ottimo comparto hardware composto da un processore Exynos 7 Octa-Core, 4GB di RAM, 32/64GB di memoria interna ( non espandibile), un display curvo ai lati da 5.7 pollici Super Amoled QHD, ovviamente eccezionale, ed una fotocamera da 16mp con stabilizzatore ottico. Non mancano il lettore di impronte e l'elevatissima personalizzazione Samsung del software Android.

Ottima qualità fotograficaBuona durata della batteriaDesign particolare e display curvo
I 5 Pannelli Edge da non perdere | Consigli | HDblog

2 mesi faI pannelli Edge hanno avuto un debutto certamente non entusiasmante e li abbiamo visti per la prima volta su Note Edge, smartphone sperimentale e primo prodotto commerciale con un bordo curvo. Da allora di strada ne è stata fatta tanta e il

Più notizie

- Il più grande -


Huawei P8 Max - Non sappiamo se chiamarlo smartphone, phablet o direttamente tablet, ma una cosa è certa...è davvero grande. Ha un display da 6.8 pollici Full-HD, processore proprietario Kirin 935, 3GB di RAM, 64GB di ROM ed una fotocamera da 13mp, con una scocca unibody in metallo disponibile in diverse colorazioni. Se cercate un prodotto con display ancora più ampio, questo è ciò che fa per voi.

Display da ben 6.8 polliciCorpo unibody in metallo sottilissimo ( 6.8 mm )
Huawei P8 Max 64GB in offerta su Ebay a 499€

3 mesi faInteressante offerta su Ebay per Huawei P8 Max, smartphone dalle ottime caratteristiche tecniche, dotato di uno schermo 6.8 pollici con risoluzione FHD, fotocamera posteriore da 13 MegaPixel, processore quadcore Kirin 935, 3GB di RAM e 64 GB di memoria

Huawei P8 Max scende a 499€ garanzia Italia

9 mesi faE' sicuramente lo smartphone della gamma P8 meno noto, visto e chiaccherato del 2015. Uscito sul finire dell'anno, P8 Max è un prodotto sicuramente per pochi visto che ha dimensioni veramente enormi con il suo display da 6.8 pollici Full

Più notizie
Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever è in offerta oggi su a 168 euro.

491

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NickNaylor

seh, da chi l'ha portato l'iphone in garanzia??? non esiste con apple un tempo del genere. 2 giorni e hai in mano il telefono, 3 alla peggio.

spino1970

Ciao, come ti ci trovi?
La qualità costruttiva com'è? Mi lasciano perplesse le due bande in plastiche verniciata sopra e sotto nel posteriore....

Noidue

Vorrei acquistare questo terminale ma vorrei sapere da chi lo possiede se ci sono problemi di ricezione e connettività e come si comporta la telecamera
Grazie

Paul Smart

Evidentemente non hai avuto mai problemi con i tuoi terminali, se mandi un telefono in samsung a volte ci vuole più di un mese prima che te lo riparino e te lo rimandino indietro, per non parlare di apple, una mia amica è da tre mesi che gli ha portato un iphone (in garanzia).
Per i cinafonini basta comprarre da rivenditori abbastanza conosciuti ed affidabili e vedrai che andrà tutto bene, oltre al fatto che davvero raramente si guastano e se anche accedesse solitamente avviene nei primi giorni di vita.
Ciò vuol dire che se hai l'accortezza di comprare con paypal, hai anche la comodità di essere rimborsato anche delle eventuali spese di spedizione per restituire il terminale guasto.

Capas

Purtroppo lo confermo anch'io! Il mio Note 4, che ormai non è più top di gamma, va benissimo anche a distanza di oltre un anno e con aggiornamento a Marshmallow fatto senza reset!
Il mio Lumia 930 si è parecchio ripreso con WM10 AU: ma per me vale sempre che non si può prescindere un'OS dalle app, per il quale c'è ancora un certo divario quali / quantitativo!

Alex'99

Dai,è un discorso troppo diverso.
Per prima cosa ci tengo a dire che i prodotti LeEco intrigano anche me,ma veniamo al dunque...LeEco non distribuisce ufficialmente in Europa né ha qui dei centri di assistenza,di conseguenza per guasti gravi grossoshop o smarty ecc. dovranno spedire il device alla casa madre,come accade anche per xiaomi.
Discorso diverso per meizu che ormai vende qui e ha vari centri assistenza anche in Italia.

Fabrizio Ferrax

Molto opinabili le parole "ufficialmente disponibili" perchè, come detto, sui soliti siti dove pure HdBlog si apprivigiona, gli smartphone cinesi sono tranquillamente disponibili con la garanzia italiana.

Fabiano Piccin

Da possessore di Mimax devo darti ragione. A 235€ il mimax gli da fuoco al P8max!! Mimax fa quasi 80000 di Antutu contro i 52000 di questo.
Con lo xiaomi faccio 8 ore di schermo!!!

Baronz

il problema é la mancanza di garanzia ufficiale. bisogna fidarsi del venditore, magari trovarne uno che venda e faccia garanzia dall'Italia (i costi lievitano però)

Paul Smart

concordo al 100%, ma chissà perchè questi favolosi terminali non vengono mai presi in considerazione nonostante abbiano un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
C'è sempre una certa ingiustificata reverenza nei confronti dei marchi più blasonati.
Avendo provato parecchi terminali ios e android dai top di gamma ai più economici, posso dire con certezza che xiaomi al momento offre dei terminali spettacolari ad un prezzo davvero "umano"

Baronz

Il play store è uguale su tutti gli smartphone. Tra i 300 e i 400 trovi tutti i top di gamma dell'anno scorso che bene o male hanno un'ottima fotocamera e fluidità, LG G4 e il Samsung S6 erano al top come fotocamere.

Baronz

Lo so che in italia non è disponibile ufficialmente, ma a parte questi consiglierei lo xiaomi mi max, come qualità/prezzo mi pare veramente imbattibile.

zabel3

grazie, spero non sia sarcasmo, ho fatto del mio meglio :D

Alex'99

Non sono ufficialmente disponibili in italia,ecco tutto

gepp

Sì su Amazon girano a buon prezzo

Lorenzo Cesari

Non evocare l'Anticristo!

Davide Codecasa

Possessore di un P8 Max, tra tutti i telefoni asssolutamente il migliore su tutti i punti di vista e ovviamente anche il più grosso

Salva Cantali

Infatti XD non le compro e mai le comprerò......

Wandering_Spirit

Hai ragione. Serve a pochi. Ma quei pochi che lo usano non ne possono fare a meno. Ci scrivo note, copia incolla, condivisione di screenshot ecc. Non riuscirei più a farne a meno.

Fabrizio Ferrax

Ovviamente HdBlog snobba sempre i LeEco che con il Le 2 Max (Snap 820 4/6gb Ram ecc) e il prezzo uguale è nettamente superiore al Meizu Pro 5 e il suo "vecchio Exynos 7420". Aggiungo che i LeEco sono tranquillamente acquistabili in Italia dai soliti due negozi online, con rom italiana e con garanzia...

piervittorio

Phablet è uba parola composta significa sempicemente "tablet con piena funzionalità telefonica".
Il Note era un phablet con il pennino, ora è uno smartphone con il pennino, dato che i suoi 5.7" lordi (5.5" netti considerando l'edge) non lo fanno nemmeno più rientrare nella categoria phablet, alla luce dell'evoluzione del mercato, dove 5" è "mini" e 5.5" standard size.

piervittorio

Sta arrivando Lenovo, con il Phab 2 da 6.4", Honor, con il Note 8 da 6.6".
I 6" ormai l'hanno tutti a listino, tranne LG, che arriva in questi giorni con il K-Max, e Meizu, CBE arriva ai primi di settembre.

Michele M.

i motivi sono ben altri per passare ad android ma il 950 non è assolutamente peggiore del 930, anche solo per qualità dello schermo, batteria, surriscaldamenti e soprattutto fotocamera, siamo davvero su un altro livello!

astralhd

Invece le cinesate da 2lire che li paghi sempre caro ma sono dei bidoni?

DIXON

I phablet comprendono anche i Note di Samsung, la differenza sta in quella funzionalita unica che è il pennino.
Io nel 2011 avevo il primo Note proprio per il pennino e lo usavo intensamente con l'S-Pen poi sono passato ad altri "telefoni grossi" perché il mio utilizzo tipico era cambiato.

Antonio_Luis_Jovem_Mor

L'ho preso.
Se avesse una certificazione IP68 sarei felicissimo.
Il Note ha il grosso problema di durare meno del latte aperto in frigo perché dopo un anno per la casa madre diventa figlio di putt4n4.

DIXON

All'inizio dell'articolo vi è scritto che non sono presi in considerazioni dispositivo non venduti all'interno dell'unione europea.

o u

ah ah ah... la sapevo che ci cascavi come un salame nella provocazione!!!

Ma non dovevi prendere un 6P?

Mattia Leoni

Ma scusate e lo xiaomi mi max ?

Antonio_Luis_Jovem_Mor

Il restante 10% ci compila i contratti per tradurre i videogiochi (io l'ho fatto), le messe a disposizione per andare a fare le supplenze nelle scuole (io), arrangia e armonizza le parti per il proprio gruppo musicale (io), la lista della spesa (sempre io).
Non è che perché Sara Tommasi non sa $c0p4r3, allora non sa $c0p4r3 nessuna

o u

La S Pen il 90% di quelli che la usano (che alla fine saranno il 20% di coloro che hanno acquistato un Note) alla fine ci fanno:

Foto a forma di cuoricino
Lista della spesa
Scarabocchi sulle foto da postare poi su FB

:D

Freerider

Il mezzo giga in più visto la poca ram è quasi miracoloso, se mettevano 1,5gb di ram sul 550 o almeno 650 sarebbero stati degli ottimi telefoni (non che ora faccino schif0). Ma in MS hanno le braccine corte sti cogl... !!

o u

Ne ho avuto uno e me lo sono goduto per 6/7 mesi (un record per me!), un'ottimo phablet, ancora bellissimo secondo me, ben costruito e rifinito, buon display, batteria veramente infinita, aggiornato a MM, EMUI sempre molto bella, personalizzabile e con ottime gesture.

Ultimamente ricordo che il mio aveva qualche piccolo lag, niente comunque che ne compromettesse la godibilità, fotocamera discreta.

L'unico problema della serie Mate sono le dimensioni, non tanto l'altezza (è un phablet!) quanto la larghezza, sono molto più larghi dei suoi competitor, ciò ne compromette molto l'uso ad una mano, ad esempio un PRO 5 o un 6P io lo uso per operazioni semplici anche con una mano, con il Mate devi quasi sempre usare due mani.

Se lo riesci a trovare ad un buon prezzo per me è ancora un buon terminale!

Peppesale

Se posso permettermi di darti un consiglio... Io direi di aspettare qualche mesetto, massimo due, dopo l'IFA... Visto che da quest'anno sta "partendo la moda" degli oltre 6" pollici. Per quanto mi riguarda anche io vorrei acquistarne uno del genere ma aspetto che i prezzi scendano un po' e per fare sì che ciò avvenga... deve aumentare la concorrenza. Già diverse case produttrici a partite da Huawei (vedi P8Max) si sono cimentati in questa direzione, ma solo da qualche mese altri produttori hanno inziato a concorrere, tipo Xiaomi o Asus. Dunque io personalmente credo, che se la "nuova moda" sia questa.. Tra qualche settimana vedremo altri prodotti da altre case costruttrici e chissà tra qualche mese forse prezzi più bassi.

Nuanda

Il Pop Plus 4 ha lo stesso hardware del Lumia 550, solo mezzo giga in più di memoria (che sarebbe una manna dal cielo pure per il Lumia 550...) è va benone, idem per il Wiko Lenny 3 che monta un mediatek vecchiotto, il Moto E ha solo il processore superiore ma costa uguale...

LoreWP

il problema è che le app Microsoft che uso quotidianamente (onenote, office, skype...) ci sono tutte sul play store ma non vale assolutamente il contrario... ormai il 930 ha 2 anni e sostituirlo con un (peggiore) 950 non ha senso, tanto vale pensare al cambio...

pietro

se punti alla velocità. aspetta i prossimi nexus o prendi nexus 6p...subito dopo sony o htc...samsung vale la pensa per le personalizzazioni (a chi piacciono) ma in quanto a prestazioni è un pelo sotto a questi

Salva Cantali

Posso darti un consiglio? Valuta bene il passaggio ad Android, provalo prima almeno per 1 mese (stesso discorso vale al contrario). Sono 2 modi di usare il telefono in maniera diversa, oltre alle tante app che ti ritrovi.

Giardiniere Willy

A volte può capitare un app che non è compatibile, ma sono pochissime e sicuramente non famose, magari specifiche anche per un device

pietro

per me ripeto l'unico phablet che si può chiamare tale per feature è il note...il resto son smartphone grossi

pietro

ormai si son degradate le memorie...fai un benchmark sulla velocità della emmc e vedi che rispetto a quand'era nuovo sono esponenzialmente più basse...tutto li

LoreWP

Perfetto... e quanto a quale device poter valutare? all'ifa di berlino delle due case costruttrici è previsto in uscita qualcosa? (no phablet)

gepp

Play store sempre uguale

LoreWP

Scusate l'OFF TOPIC, sono utente Lumia da sempre, ma voglio passare a Android e mi interessano in particolare device Samsung o Sony. Vengo da un 930, x cui sono abituato a fluidità e ottima fotocamera, tra i 3 e i 400 euro, delle marche indicate cosa posso visionare? e domanda da inesperto, il play store è uguale per qualsiasi marca o ad esempio tra sony e Samsung già ci sono differenze? Grazie per qualsiasi consiglio

Salva Cantali

Non è corretto! Il note e una cosa, i phablet sono altro.

Freerider

Per me non è del tutto vero, per fare andare abbastanza "decentemente" un entry level android hanno dovuto mettere un hw che tanto base per uno smartphone non è. Che win10 si sia appesantito è sicuramente vero, però con RS1 sono tornati sui loro passi. L'ho installato sul 635 con 512mb di ram e ti posso assicurare che gira bene, non come 8.1, ma sicuramente meglio di un qualsiasi android con questo tipo di HW.

pietro

dipende dall'uso, come dico sopra, l'unico vero phablet, pur possedendo un nexus, è il note

Salva Cantali

Non vorrei darti una delusione, ma Samsung non è che sia il top nell'ambito Smartphone, ci sono aziende che non ti fanno pagare solo il nome dei suoi prodotti.
Per come la vedo io da consumatore, APPLE E SAMSUNG, viaggiano con la stessa mentalità sfruttatrice: paghi caro per avere come gli altri!

pietro

meglio così

pietro

l'unico phablet è il note, il resto son telefoni grossi (posseggo n5x prima che mi date del FB)....forse e dico forse con lo splitscreen di N nexus 6p si fa interessante

Android

Nubia Z11 vs OnePlus 3: il confronto di HDBlog.it

Android

Guida all'acquisto | Migliori Android Q3 2016 a 399€ | Video

Apple

iOS10: le novità su iPhone e iPad | Il nostro Video

Android

Pixel Launcher: nuove immagini su smartphone HTC | Download APK