Guida acquisto: migliori smartphone con display tra 5.1 e 5.5 pollici | Marzo 2017

25 Marzo 2017 919

La guida all'acquisto che vi presentiamo è, forse, la più attesa, in quanto include un vasto numero di ottimi smartphone. Dopo aver visto i migliori smartphone con display fino a 4.8 pollici, quelli da 5 pollici ed i migliori phablet, ora vi mostriamo i migliori smartphone con display tra i 5.1 e 5.5 pollici. Vi consigliamo di dare uno sguardo anche alla nostra sezione dedicata alle guide all'acquisto nella quale troverete interessanti consigli su smartphone (anche in base alle fasce di prezzo), power bank, wearable, PC e tanti altri interessanti prodotti.

Buona lettura !

La guida fa riferimento ai telefoni usciti nel mercato Italiano e non tiene conto di eventuali proposte disponibili fuori UE o di smartphone asiatici importati in italia. Dunque solo dispositivi realmente acquistabili sul nostro territorio e garantiti nel paese dai principali produttori. In questa selezione potranno essere considerati anche smartphone con garanzia Europa ma comunque con garanzia ufficiale.

I migliori smartphone con display tra 5.1 e 5.5 pollici

FASCIA ECONOMICA
Alcatel Pop 4S

Questo smartphone è un base di gamma abbastanza valido e con caratteristiche tecniche buone per la categoria di appartenenza. Troviamo un sensore di impronte digitali, uno slot per la doppia SIM ed il supporto per la ricarica rapida della batteria integrata da 2.960 mAh. E' mosso da un processore MediaTek Helio P10 con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile, e possiede un display da 5.5 pollici Full HD con tecnologia Miravision che gli permette di essere sempre ben visibile in ogni condizione di luce. La fotocamera principale è da 13MP e consente di scattare buone foto, mentre quella anteriore è da 5MP. Nel complesso questo Pop 4S è un device completo e con un prezzo particolarmente aggressivo.

IN SINTESI:

  • Dual SIM
  • Supporto ricarica rapida
  • Specifiche hardware buone se rapportate al prezzo
Alcatel Pop 4S: la nostra recensione

1 anno faIl produttore francese Alcatel prosegue la sua opera di rinnovamento lanciando sul mercato un altro esemplare della serie Pop, il 4S, che è poi la punta di diamante di questa line-up di fascia medio bassa. Dopo aver provato infatti i modelli Pop 4 e Pop 4 Pllus, scopriamo tutti i dettagli del fratello maggiore nella recensione.

Acquista un Alcatel della serie Pop 4 e vola in Europa

1 anno faSbarcano ufficialmente in Italia gli smartphone Alcatel appartenenti alla linea Pop 4 presentati all'ultimo Mobile World Congress e che proprio in quell'occasione abbiamo avuto l'opportunità di provare in anteprima. Per festeggiare

Più notizie
Lenovo Moto G4 / G4 Plus / G4 Play

Le differenze tra questi due smartphone Lenovo sono davvero poche. Entrambi integrano un ottimo display da 5.46 pollici full HD, ben visibile sotto la luce del sole, un design non proprio minimale ma con una costruzione ottima, se rapportata alla categoria di appartenenza. Al loro interno troviamo un processore Snapdragon 617 con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile, una batteria da 3.000 mAh che garantisce massimo 1 giorno di utilizzo intenso, un reparto fotografico abbastanza buono caratterizzato da una fotocamera posteriore da 13MP nel Moto G4, da 16MP con laser focus nel G4 Plus, e da una anteriore da 5MP per entrambi i modelli. Non mancano Quick Charge 3.0, supporto Dual SIM ed il classico software simil Android Stock con le poche personalizzazioni Motorola. Il G4 Plus in più ha anche un sensore di impronte digitali. Oltre a queste due versioni, ne esiste anche una terza, chiamata Moto G4 Play, decisamente più economica e compatta, che integra un comparto hardware adatto soltanto per chi cerca un prodotto basilare e sempre con sistema operativo Android.

IN SINTESI:

  • Display Full HD ben visibile al sole
  • G4 Plus con fotocamera da 16MP e focus laser
  • Hardware performante
  • Dual SIM
Più notizie
Più notizie
Più notizie
Huawei P8 Lite 2017 / P9 Lite

Operazione nostalgia per Huawei con il nuovo P8 Lite ora in versione 2017, un device che riprende alcune caratteristiche hardware del P9 Lite, come il display da 5.2 pollici Full HD, la batteria da 3.000 mAh e la fotocamera frontale da 8MP. Si differenzia per un processore leggermente più potente, un Kirin 655 con 3GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD, una fotocamera principale da 12MP e per un design che assomiglia maggiormente al "parente" Honor 8 del quale, in alcuni mercati, rappresenta la versione Lite. Nello specifico troviamo una scocca in vetro sia nella parte anteriore che in quella posteriore, un profilo il plastica ed una linea generale particolarmente pulita ed elegante. Il sensore per le impronte digitali, posizionato nel retro, è veloce, preciso ed implementa diverse gesture utili per facilitare la navigazione tra i menù del sistema operativo che, tra le altre cose, è decisamente fluido e basato su Android Nougat. Nel complesso, entrambi gli smartphone Huawei risultano essere due dispositivi davvero ben fatti e di ottima qualità, sopratutto se rapportati all'attuale prezzo di vendita. La scelta tra l'uno o l'altro, vista la loro stretta somiglianza, può essere influenzata semplicemente da un gusto estetico oppure da qualche offerta che rende più appetibile un modello rispetto all'altro. Per maggiori dettagli, potete guardare le nostre recensioni complete.

IN SINTESI:

  • Ottima autonomia
  • Buone prestazioni generali
  • Reparto fotografico curato e bilanciato
  • Sistema operativo fluido e completo
Più notizie
Più notizie
Meizu M5 Note

Il recente Meizu M5 Note offre un hardware completo ma per certi versi non recentissimo che, grazie alla batteria integrata da ben 4.000 mAh, garantisce una elevata autonomia. Una delle sue principali novità è il supporto alla banda LTE ad 800MHz, una caratteristica non comune tra i dispositivi cinesi e per il resto dei device Meizu. Al suo interno troviamo un SoC Helio P10 accompagnato da 3GB di RAM e fino a 32GB di memoria interna espandibile, uno slot ibrido per la seconda SIM, ed un sistema operativo basato su Android 6.0 Marshmallow personalizzato con l'ottima interfaccia grafica Flyme. Il display è da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, la fotocamera posteriore è da 13MP e quella anteriore da 5MP. Entrambe le ottiche offrono una qualità fotografica più che sufficiente per la categoria. Non mancano, ovviamente, i classici segni distintivi della Casa, ossia la scocca interamente in metallo, scivolosa e non tanto ergonomica, ed il comodissimo tasto centrale M-Touch con sensore biometrico integrato.

IN SINTESI:

  • Autonomia elevata
  • Display di buona qualità
  • Scocca e design curati
  • Scarsa ergonomia
Più notizie

Oltre agli smartphone elencati qui sopra, in questa fascia sono disponibili tanti altri prodotti altrettanto validi che, per diversi motivi, abbiamo deciso di non proporre direttamente. Vi lasciamo qui sotto le recensioni di quelle che, secondo noi, posso essere le altre ottime alternative per questa categoria.

FASCIA MEDIA (miglior rapporto qualità/prezzo)
Honor 6X

Se cercate un medio di gamma economico ma prestazionale, allora vi consigliamo questo Honor 6X caratterizzato da un eccellente hardware ed un ottimo rapporto qualità/prezzo. Partiamo subito dal processore, un Kirin 655 affiancato 3/4GB di RAM, 32/64GB di memoria interna e da una batteria da 3.340 mAh in grado di garantire una eccellente autonomia. Il display è una buona unità da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD ed il sistema operativo è basato su Android in versione 6.0.1 Marshmallow con la classica interfaccia utente EMUI. Il comparto fotografico è molto interessante. Troviamo, infatti, una dual-cam posteriore con un sensore di immagine principale da 12MP ed uno secondario da 2MP, in grado di realizzare ottimi scatti personalizzabili anche in post produzione. Quella anteriore da 8MP, al contrario, è comunque buona ma non è perfetta. Concludiamo segnalandovi la presenza di un sensore biometrico molto veloce e preciso, e di una scocca realizzata in alluminio e plastica ben lavorata ma un pò troppo scivolosa.

IN SINTESI:

  • Autonomia eccellente
  • Buone prestazioni generali
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • doppia fotocamera posteriore
  • Scocca scivolosa
Più notizie
Lenovo P2

Se cercate un medio di gamma che vi garantisca una elevata autonomia e prestazioni eccellenti, questo Lenovo P2 potrebbe fare al caso vostro. Sotto la scocca in alluminio troviamo una batteria da ben 5.100 mAh che garantisce fino a 2 giorni di utilizzo intenso, ed un processore Snapdragon 625 accompagnato da 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna espandibile. Il display è una unità da 5.5 pollici con risoluzione Full HD e tecnologia Super AMOLED, mentre, il reparto fotografico è caratterizzato da una fotocamera posteriore da 13MP ed una anteriore da 5MP. Troviamo anche lo slot per la seconda SIM in formato nano, NFC, un buon comparto audio con DAC e altoparlante da 1.4W integrati, ed il sensore per le impronte digitali posizionato sotto il tasto fisico centrale. Il sistema operativo è basato su Android 6.0.1 marshmallow con interfaccia utente Vibe UI ed il design risulta essere particolarmente curato con uno spessore contenuto e cornici laterali abbastanza sottili. Il prezzo di vendita, assieme alla alta qualità generale percepita, rendono questo device uno dei migliori medio gamma attualmente disponibili sul mercato.

IN SINTESI:

  • Batteria capiente ed elevata autonomia
  • Hardware e software ben ottimizzati
  • Display di buona qualità
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
Più notizie
LG G5 SE

LG ha presentato anche una versione leggermente depotenziata del suo top di gamma 2016, chiamata G5 SE, che si differenzia soltanto per un processore meno potente ed un gigabyte di memoria RAM in meno. Questo si traduce in un device con una qualità eccellente ed una autonomia addirittura superiore rispetto a quella del fratello maggiore. Al suo interno troviamo un processore Snapdragon 652 prodotto da Qualcomm con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile fino a 2TB, ed una batteria da 2.800 mAh. Davvero eccellenti il display IPS da 5.3 pollici con risoluzione QHD e la doppia fotocamera posteriore con ottiche da 16 e 8MP. Resta invariato anche il design caratterizzato da un'ottima ergonomia e dal Magic Slot attraverso il quale sarà possibile sostituire la batteria ed inserire diversi moduli che modificano il reparto audio e fotografico. Grazie a tutte le sue qualità, possiamo reputarlo uno dei migliori device di fascia media attualmente disponibili in commercio.

IN SINTESI:

  • Display QHD da 5.3 pollici
  • Reparto fotografico davvero performante
  • Ottima durata della batteria
  • Sempre fluido e ben ottimizzato
  • Miglior medio di gamma 2016
A.A.A cercasi LG G5 ormai sostituito da LG G5 SE

8 mesi faLG ha in pratica sfruttato LG G5 SE per "sostituire" G5 rendendo anche spesso difficile per l'acquirente capire le reali differenze tra i due prodotti (oltre che rendere difficile la ricerca online e capire le differenze in alcuni store) visto che, a livello generale e di performance, le differenze sono veramente minime.

Più notizie
Samsung Galaxy A5 2017

Samsung rinnova la gamma Galaxy A realizzando smartphone molto interessanti e provvisti di certificazione IP68 che conferisce loro una elevata resistenza contro acqua e polvere. Il Galaxy A5 2017 è mosso da un processore Exynos 7880 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile, possiede un display con tecnologia Super AMOLED da 5.2 pollici di diagonale in grado di garantire ottimi colori ed un elevato contrasto cromatico, ed un tasto frontale Home con sensore biometrico (non sempre veloce e preciso). Il design riprende quello dei top gamma Galaxy S7 con profilo in metallo e parte posteriore in vetro curvato ai bordi, la batteria da 3.000 mAh offre una eccellente autonomia ed entrambe le fotocamere, da 16MP, scattano foto di buona qualità. Il sistema operativo, infine, è attualmente basato su Andorid Marshmallow e personalizzato con la nuova interfaccia utente Samsung GraceUX. Nel complesso è un device sicuramente completo che fa del design, della autonomia e della impermeabilità i suoi principali punti di forza.

IN SINTESI:

  • Certificazione IP68
  • Elevata autonomia
  • Bel design e buona ergonomia
  • Sensore biometrico poco preciso
Più notizie
Honor 8

Nonostante sia uno smartphone appartenente alla fascia top, abbiamo deciso di inserire questo Honor 8 in quella media poiché possiede un ottimo rapporto qualità/prezzo che lo rende uno dei migliori best buy del 2016 con una qualità eccellente, sia dentro che fuori, ed uno street price che, in alcune occasioni, è sceso anche sotto la soglia dei 300 euro. E' un Dual SIM caratterizzato da un processore Kirin 950 con 4GB di RAM e 32/64GB di memoria interna espandibile, un display da 5.2 pollici Full HD di buona qualità ed una batteria da 3.000 mAh che permette di coprire una giornata intensa di utilizzo. La fotocamera anteriore è da 8MP mentre nella parte posteriore troviamo un doppio sensore fotografico da 12MP di altissima qualità. Non mancano, ovviamente, la USB Type-C, GPS, bussola ed un sensore di impronte digitali posto nel retro con annesso pulsante fisico molto utile per attivare diverse scorciatoie.

IN SINTESI:

  • Dual SIM
  • Design e prestazioni al top
  • Ottimo comparto fotografico
  • Autonomia superiore alla media
Più notizie

Oltre agli smartphone elencati qui sopra, in questa fascia sono disponibili tanti altri prodotti altrettanto validi che, per diversi motivi, abbiamo deciso di non proporre direttamente. Vi lasciamo qui sotto le recensioni di quelle che, secondo noi, posso essere le altre ottime alternative per questa categoria.

FASCIA TOP
LG G5

Nell'attesa che venga reso disponibile all'acquisto il nuovo LG G6, posizioniamo in questa guida il comunque ottimo G5, caratterizzato da un concetto di modularità che lo differenzia dai principali competitor. Attraverso l'inedito Magic Slot è possibile sostituire la batteria ed inserire diversi moduli che vanno a modificare il reparto audio e fotografico. Il resto delle caratteristiche tecniche sono composte da un processore Qualcomm Snapdragon 820, 4GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile sino a 2TB, doppia fotocamera posteriore da 16 e 8 MP ed un display da 5.3 pollici QHD IPS. Con questo G5, LG è riuscita a portare una ventata di aria fresca nel panorama Android creando uno smartphone modulare con uno dei migliori reparti fotografici in circolazione ed una altissima qualità generale nonostante qualche minima imperfezione della scocca.

IN SINTESI:

  • Magic Slot e accessori
  • Ottimo reparto fotografico
  • Design e costruzione originali
Più notizie
Samsung Galaxy S7 / S7 Edge

I Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge sono tra i migliori smartphone prodotti nel 2016 con un'estetica particolarmente elegante ed un reparto fotografico difficilmente superabile dai competitor. Ricordiamo che il modello Edge è caratterizzato da un bellissimo display da 5.5 pollici QHD Super AMOLED, un processore Exynos 8890 con 4GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna espandibile, ed un sensore per le impronte digitali posto frontalmente. Possiedono un'ottica posteriore da 12 mp con tecnologia Dual Pixel ed una anteriore da 5 mp che permettono di realizzare video e foto di altissima qualità in qualunque condizione ambientale. Il Galaxy S7 in versione Flat presenta le medesime specifiche tecniche a differenza del display più piccolo da 5.1 pollici ed una batteria leggermente meno performante. Entrambi sono impermeabili ( protezione contro polvere, sabbia e immersione in acqua), hanno un design molto curato ed ergonomico, e sono disponibili in diverse colorazioni.

IN SINTESI:

  • Impermeabili
  • Hardware al top
  • Fantastici display QHD Super AMOLED
  • Uno dei migliori reparti fotografici in commercio
  • Certificati IP68
Più notizie
Più notizie
HTC 10

Non essendo ancora stato presentato il suo reale successore, questo HTC 10 è da considerarsi, assieme all'U Ultra, l'attuale top di gamma della Casa. Questo modello non rinuncia praticamente a nulla, neppure alla resistenza agli spruzzi, seppur abbia soltanto una certificazione IP53. Al suo interno troviamo il potente Snapdragon 820 con 4GB di RAM e 32/64GB di memoria interna espandibile, ed una batteria integrata da 3.000 mAh. Possiede un display Quad HD da 5.2 pollici ed un reparto fotografico composto da un'ottima fotocamera anteriore da 5MP con stabilizzatore ottico e da una posteriore da 12MP con tecnologia Ultrapixel sempre di buona qualità. Superiori alla media la qualità audio, l'autonomia e fluidità di sistema. Degni di nota anche l'altissima qualità dei materiali e l'ergonomia, due classici segni distintivi di tutti i prodotti HTC.

IN SINTESI:

  • Design e costruzione eccellente
  • Ottima fotocamera anteriore
  • Hardware e software al top
HTC 10 si aggiorna con le patch di sicurezza di Marzo 2017

5 mesi faHTC ha da poco dato il via alla distribuzione di un nuovo aggiornamento dedicato all'HTC 10 . L'update, contrassegnato dalla release 2.46.617.2, introduce generici miglioramenti di sistema e le consuete patch di sicurezza datata marzo 2017 del sistema operativo Android rilasciate da Google.

Più notizie
OnePlus 3T

OnePlus ha aggiornato il suo OnePlus 3 inserendo, oltre alla "T" di Turbo nel nome, un nuovo processore Snapdragon 821, accompagnato sempre da 6GB di RAM ma disponibile con 64 o 128 GB di memoria interna, una batteria maggiorata da 3.400 mAh ed una fotocamera frontale da 16MP. Il risultato finale è stato più che stupefacente in quanto lo smartphone risulta essere ancora più fluido e con una autonomia decisamente superiore. Il resto delle caratteristiche tecniche rimane invariato. Troviamo, quindi, un display da 5.5 pollici Full HD con tecnologia Super AMOLED, medesima scocca ben costruita ed assemblata, un sensore di impronte digitali, supporto per doppia SIM ed una fotocamera posteriore da 16MP con apertura f/2.0 ed uno stabilizzatore OIS leggermente migliorato rispetto al precedente modello. Il sistema operativo, basato ora su Android 7.1.1 Nougat, è personalizzato con l'interfaccia utente OxygenOs 4.1.0 ricca di tante novità e migliorie. Potremmo definire il OnePlus 3T come un device quasi perfetto con caratteristiche al top in qualunque ambito. E' in vendita presso il loro shop online a partire da 439 euro ed è stato recentemente presentato in nuove colorazioni ed edizioni limitate.

IN SINTESI:

  • Qualità costruttiva e materiali ottimi
  • Prestazioni generali da primo della classe
  • Ottima durata della batteria
  • Reparto fotografico eccellente in qualunque condizione
Più notizie
Apple iPhone 7 / 7 Plus

Gli Apple iPhone 7 e 7 Plus vanno ad aggiornare i già eccellenti device presentati lo nel 2015, facendo scomparire il jack da 3.5 mm ma implementando diverse novità quali la resistenza ad acqua e polvere, grazie alla certificazione IP67, il nuovo tasto home touch capacitivo, un processore Apple A10 Fusion decisamente più performante, ed un doppio speaker stereo. Oltre alle caratteristiche appena descritte, questi due dispositivi possiedono una fotocamera anteriore da 7MP con stabilizzatore digitale, batterie potenziate che garantiscono una buona autonomia e tagli di memoria che vanno dai 32GB fino ai 256GB in base alla colorazione scelta. Variano invece la fotocamera posteriore ed il display, sull'iPhone 7 troviamo una singola fotocamera da 12MP con stabilizzatore ottico ed un display da 4.7 pollici con risoluzione Retina HD, mentre, sulla versione Plus, è stato montato un display da 5.5 pollici Full HD e la nuova iSight Duo composta da un sensore da 12MP con stabilizzatore ottico e lente grandangolare, e da un "tele obiettivo" che consente di avere uno zoom reale a 2x. Ultimo, ma non per importanza, il sistema operativo, recentemente aggiornato all'ultima versione iOS 10, garantisce una fluidità ed una semplicità di utilizzo che hanno sempre distinto l'intero ecosistema Apple.

IN SINTESI:

  • Doppio speaker stereo
  • Eccellente qualità hardware
  • Disponibili in tanti colori differenti
  • Impermeabili e con ottima autonomia
Più notizie
Più notizie
Huawei P10 / P10 Plus

Huawei ha presentato i nuovi smartphone top di gamma P10 e P10 Plus, due device che vanno a sostituire i già ottimi flagship 2016, P9 e P9 Plus. Il P10, con le sue dimensioni abbastanza contenute, risulta essere una delle migliori proposte per chi cerca un prodotto non troppo ingombrante, con un hardware al top, in grado di garantire prestazioni davvero elevate. Possiede un display da 5.1 pollici Full HD ben visibile anche sotto la luce del sole ed una batteria da 3.200 mAh in grado di garantire una buona autonomia. Il P10 Plus è, ovviamente, un prodotto più grande caratterizzato da uno schermo con una diagonale pari a 5.5 pollici e risoluzione QHD, ed una batteria ancora più capiente da 3.750 mAh. Entrambi i dispositivi sono mossi da un processore Kirin 960 accompagnato rispettivamente da 4 e 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna espandibile. Anche il reparto fotografico, sviluppato in collaborazione con Leica, è il medesimo ed è composto da un doppio sensore posteriore (20MP in bianco e nero + 12MP RGB) e da uno anteriore da 8MP. La qualità è elevata in qualunque reparto ed anche il sistema operativo, basato su Android 7.0 Nougat e personalizzato con la EMUI 5.1, garantisce una fluidità ai massimi livelli. Nel caso vogliate risparmiare qualcosa, in termini di denaro, potrete sempre optare per i modelli 2016 del medesimo marchio, ancora reputati tra i migliori smartphone in circolazione.

IN SINTESI:

  • Autonomia elevata
  • Comparto fotografico completo e ricco di personalizzazioni
  • Design curato ed ergonomico
  • Ottime prestazioni generali
Huawei P10 in offerta a 399€ in versione WW

3 mesi faSebbene non sia la versione italiana ma il modello WorldWide e quindi con garanzia diretta dal rivenditore, Huawei P10 finalmente arriva alla soglia psicologica dei 399€. Sebbene la variazione di oggi non sia enorme rispetto ai 439€ del modello

Più notizie
Gratis la Huawei Band 2 Pro acquistando P10 e P10 Plus

3 settimane faEffettuando l'acquisto di Huawei P10 e P10 Plus presso i punti vendita 3, Wind o sui siti web del produttore, nel periodo compreso tra il 27 agosto prossimo e il 30 settembre e registrandolo sul sito www.huaweipromo.it, si riceverà in omaggio la smartband Huawei Band 2 Pro, del valore di 99 euro.

Huawei P10 Plus due mesi dopo | Test Fotografico | Video

3 mesi faSono passati circa due mesi da quando ho iniziato ad utilizzare P10 Plus, il top gamma attuale del produttore cinesi Huawei. Commercializzato alla fine di aprile, P10 Plus cerca di offrire agli utenti uno schermo ampio, tanta memoria interna e una

Più notizie

Oltre agli smartphone elencati qui sopra, in questa fascia sono disponibili tanti altri prodotti altrettanto validi che, per diversi motivi, abbiamo deciso di non proporre direttamente. Vi lasciamo qui sotto le recensioni di quelle che, secondo noi, posso essere le altre ottime alternative per questa categoria.

L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s è in offerta oggi su a 436 euro oppure da Amazon a 505 euro.

919

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raffaella

Sono d'accordo.

Raffaella

Io ho avuto brutta esperienza con zenofone 3. L'ho rispedito alla casa madre facendomi rimborsare. Era lentissimo. Un bradipo. Probabilmente mi sarà capitato difettoso , per carità... Ma non lo consiglierei

Raffaella

Salve, ho bisogno di un buon cellulare che registri buoni video con qualità audio almeno accettabile e che abbia un audio in riproduzione ottimi. Generalmente riprendo musicisti che suonano con strumenti anche molto rumorosi come la batteria...per cui se il cellulare non è prestante in video ripresa....si sente solo chiasso e basta. Help ! Non so veramente che pesci prendere.

Davide Muggetti

Htc 10 mi attira, soprattutto ora che è calato sensibilmente di prezzo. Solo due remore: l'uscita del nuovo U11 ed il fatto che già posseggo un One M8, che dopo circa tre anni di possesso mostra fastidiosi ed a volte frustranti rallentamenti nella reattività della tastiera, sia con i programmi di messaggio (sms e whatsapp) che con le altre applicazioni (Explorer, Note, rubrica, ecc.). Il mio timore (l'M8 è stato il mio primo Htc) è che questo sia un difetto comune agli Htc.....

Davide Muggetti

Visto dal vivo un paio di settimane fa. Sono titubante per via dell'assenza di retroilluminazione dei tasti di navigazione e per il processore un po' datato (rispetto ad altri smartphone magari un po' più costosi, ma che ho messo in ballottaggio con lo Zenfone 3, primo tra tutti Huawei P10). Inoltre non mi fa impazzire la scocca lucida. Cosa puoi dirmi in merito? Le tue impressioni di utilizzo quali sono?

Asus zenfone 3

Zenfone 3 e vai sul sicuro.

Asus zenfone 3

Asus zenfone 3 ... Il modello da 5.2 pollici... L'ho comorato ormai da quasi 3 mesi e non ha mai perso un colpo, velocissimo e con una batteria che mi dura anche due giorni e mezzo. Anche per le fotografie è ottimo. Io l'ho pagato 369 ... 20 euro in più rispetto al tuo budget ma online lo trovi anche a 300/310. Vale tutti i soldi spesi .. Unica pecca lo schermo ricurvo ai bordi che non ti permette di avere un vetrino di protezione completamente aderente ai bordi, ma oer il resto è davvero un best buy sottovalutato da molti. A parer mio molto meglio di iPhone e vari ... Il livello qualità prezzo non ha paragoni.

mauro

Ciao a tutti, visto che il mio lg g4 mi e' caduto in acqua e non e' piu' funzionante ,cosa mi consigliate con un display non sotto 5,5 pollici ottime foto e che sia resistente all'acqua per non incorrere allo stesso problema del vecchio lg g4 . Buona autonomia della batteria . Ma il fattore piu' importante e' il centro assistenza . Mi piacerebbe che il telefono si possa riparare, visto che non costano poco . Non vorrei buttare perché i pezzi di ricambio costano quanto il telefono nuovo.

Pietro Adesso

Scusate la serie zenfon 3 ? Cm mai non è tra questi ?

Gef

G5 Plus di certo non lo sceglie chi guarda al design vista la sua bruttezza

Gef

Beh dai, viste le cornici alla fine ha le stesse dimensioni di un 5.1 ahah

Alex Alban

No

Gabriele Longo

vale ancora la pena comprare un nexus 5x?

Gark121

L'se 16gb (che è andato fuori produzione) francamente non so quanto sia rivendibile... E soprattutto usabile! Cioè, ho capito che per qualche mese puoi tapparti il naso, ma fare l'estate (dove almeno io faccio molte più foto e video che in inverno) con 16gb non ce la farei. L'x compact a 200€ (ma anche di più) tra qualche mese, salvo danni, lo vendi facile, perché è un modello praticamente unico, anche ammesso che esca un successore, gente a cui venderlo lo trovi. Un iphone 16gb quando c'è gente che vende i 32/64 per prendere iphone 7s/anniversary/quello che è, rischi di dover scendere parecchio. Poi ovviamente se per te restare in Apple vale lo sbatti di stare con 16gb e magari anche un 20-30€, prendi l'iphone e fine della storia.

Luca

Ti annoio ancora una volta...
Alla fine sto vendendo l'iPhone 6s 64gb a 450€ e devo decidere fra:
- x compact (quasi nuovo) a 250€;
- iPhone SE 16gb di 10 mesi acquistato su Amazon (quindi ancora 2 mesi con Apple più un anno con Amazon) a 300€ trattabili.
Se non fosse per la possibilità con l' SE di rimanere nell'ecosistema Apple andrei sul secondo... ti ricordo che la mia idea sarebbe, in entrambi in casi, di rivenderlo fra 8-10 mesi. Cosa consigli?

Luca

Non avevo considerato l'x compact perché convinto costasse molto di più! Ora mi hai aperto un mondo, sicuramente rispecchia di più il mio stile rispetto ad h8!
Intanto grazie ancora, ti farò sapere come andrà a finire! ;)

Gark121

Bah, sinceramente no, non ho altri consigli. Mi sembra tu abbia le idee chiare su cosa vuoi, e pertanto penso che quello che hai scelto di fare sia logico. L'unica cosa che mi viene in mente è una: ma un x compact? Usato dovrebbe costare come l'honor, ed è l'unico Android decente "compatto". Non è migliore di honor 8 praticamente in nulla, ma è piccolino. Comunque se invece l'hai valutato e hai preferito h8, che tra l'altro ha un software Android che strizza l'occhio ad ios molto più di altri, beh, in bocca al lupo :)

Antonio Fabozzo

Ottimi, ma ti consiglio di evitarli se non hai delle conoscenze minime sul modding.. Anche con la rom Italiana già preinstallata.. Se non hai conoscenze in questo campo , punta su H8 e non te ne pentirai.

Matteo

ahahahah

Gark121

se posso chiedere... come mai vendi iphone (quale iphone?) per un medio gamma android?

Luca

Gentilissimo, grazie mille! Vado di Honor8... sperando di riuscire a vendere in breve il mio iphone.

Gark121

honor 8 o ancora meglio p9 usato (non perchè sia un telefono migliore, ma perchè è già uscito p10 quindi il prezzo è già sceso praticamente al minimo).
250/260€ sono un buon prezzo per un honor 8 quasi nuovo, e direi sui 230 per il p9. occhio solo (per il p9) che non sia brandizzato, perchè il rischio di prendere un esemplare "in abbonamento" con poi gente che smette di pagare imho è troppo alto.
z3c è un telefono fantastico, ma siamo nel 2017 ed è ora di andare oltre imho. inoltre, trovarne uno in buone condizioni non è così semplice.

Luca

Gark121 Yosemite Sam raga date un consiglio anche a me please?
Sto cercando un medio gamma nella fascia dei 200 - 280€max con l'obiettivo di rivenderlo fra 6-8 mesi. Pensavo ad un honor8 usato (secondo voi 250-260€ è un buon prezzo? quasi nuovo).
Altrimenti sono da sempre innamorato dello z3 compact. In questo secondo caso che prezzo e dove?
Cosa consigliate?

Ezio

Il problema è che conviene comprarli al dayone i oneplus perché gli altri calano di prezzo ma loro no xD comunque si in notturna anche con i top cameraphone scatto in manuale

emiliano raponi

Non avrai questo tipo di problema...vai tranquillo,secondo me nella fascia intermedia di prezzo è indubbiamente il terminale più performante che io abbia provato,e ti assicuro che ne ho avuti molti...poi se vuoi spendere molto di più puoi farlo liberamente.
L'unico punto a sfavore è la fotocamera che riproduce buoni scatti di giorno(anche formato raw) ma di notte e negli interni se non smanetti in manuale non avrai risultati molto soddisfacenti...per il resto non ho nulla da dire un ottimo smartphone a un prezzo più che onesto confronto ai competitors blasonati dallo stesso hw se non inferiore

SimOOne

Non è che iPhone faccia foto strabilianti a dire il vero..
Cioè per come la vedo io la fotocamera non è il punto forte dei prodotti Apple, lo è di più il comparto video (qualità del video, degli slowmotion).
Come foto se la cava bene ma non è "il prodotto da battere".

G5 mi stuzzica parecchio, anche nella variante SE che condivide lo stesso modulo fotografico, ma esteticamente non mi piace moltissimo.
S7 idem, ho avuto S6 e a livello estetico siamo li, cambia poco.

varanhia

Perché a gente funziona così. E il branco che comanda. E poi. SAR e ricezione sono legati uno al altro.

Ezio

No matter infatti Della risoluzione e Della luminosità non me ne preoccupo affatto. Più che altro avevo dei dubbi sugli angoli di visione che nel 3 curavano appena inclinavi lo schermo

emiliano raponi

Non ti accorgerai nemmeno che è"solo"full HD tra l'altro è tarabile e luminoso

Ezio

Io attualmente ho l'htc10. Ma volevo provare il 3t che mi sembra più completo. L'unico dubbio che ho è il display. La fotocamera in notturna la uso sempre in manuale.

emiliano raponi

Sì,e devo dire che è un ottimo prodotto già appena acceso anche se poco dopo la mia modding mania mi ha fatto montare la ResurrectionRemix...Ora lo trovo quasi eccezionale

Ezio

Tu lo hai?

Arannos

nessuno smartphone di fascia media può essere paragonata all'iphone 7, dipende cosa ti aspetti dalla fotocamera, se vuoi un android che abbia una signora fotocamera devi puntare o su s7 che costa su 450-500 euro oppure lg g5 che si trova sui 330-400 euro

SimOOne

Anche come fotocamera?

Arannos

io non ho detto che voglio un telefono con una buona o pessima ricezione, volevo solo capire il perchè la gente osanna cosi tanto i prodotti Huawei, non credo che gli altri marchi come samsung, xiaomi, motorola o oneplus abbiano una ricezione cosi pessima rispetto ai huawei

varanhia

mazettari......su comissione.

varanhia

volete dei telefoni con buona ricezione, e bene anche il valore SAR sara piu alto.

emiliano raponi

Non te ne pentirai

Daniele Brunelli

honor 8

SimOOne

Massimo 5.2" e ottima fotocamera (di giorno e di notte), che consigliate?

Non voglio spenderci più di 300-350 euro, se devo spendere di più compro iPhone per una migliore rivendibilità..

Arannos

Perchè viene tanto osannato l'honor 8? ed anche in generale come si fanno a preferire i telefoni Huawei in generale, visto che hanno il valore sar più alto di tutti gli altri terminali?

Se si possono spendere 330€ per un honor 8, oppure 400 e passa € per un p9 o p10 che hanno valori sar altissimi non conviene spendere un poco di più e prendere oneplus 3t o samsung s7?

gaelom

Io non sopporto i tasti funzione a schermo. Preferisco il pulsante fisico. Nonostante il p8 lite e il p9 mi piacciono tantissimo. Poi altra preferenza è il display amoled. Morale, non riesco a trovare un sostituto al note 3. Pensavo ad A5 o A3 (giusto per avere un cell più tascabile, il Note dopo un po' rompe)

davide3012

E dove avresti appreso questa notizia tu?

Gios

Beh ora con le foto su Twitter la mia vita è migliorata :O XD

N#R#S©

io sono recentemente passato dal 7 al meraviglioso

Tiwi

io sono passato al 3, e non mi lamento più di tanto:D
ma quest'anno voglio tornare al note 8 ;D

Tiwi

si, senza garanzia ufficiale e probabilmente senza b20; se vuoi op, vai sul sito ufficiale, la garanzia vale il prezzo maggiore

Horatio

Chuck tu che sai tutto, ma sto p2 com'è? al di là del ferro, intendo, l'interfaccia come va? E gli aggiornamenti lenovo come sono?

Francesco

Ho amici con iPhone 5S che girano ancora benissimo, perciò immagino che l'SE sia un fulmine, ma personalmente non riuscirei a tornare ai 4 pollici :)

vincenzo francesco

Mi5s solo per una questione di prezzo?

Android

Asus Zenfone 4 e Zenfone 4 Pro nella nostra anteprima

Android

Asus Zenfone 4 Selfie, Selfie Pro e Max: la nostra anteprima

Alta definizione

Zhiyun Smooth 3 è un piccolo gimbal con gran autonomia | Recensione

Android

Xiaomi Mi A1: live batteria | Finito ore 20.30