Yahoo, novità per il portale e il servizio di posta elettronica

28 Gennaio 2016 12

Nelle scorse ore il celebre portale di informazione Yahoo! si è aggiornato con alcune novità grafiche, sia per quanto riguarda il tradizionale sito web che sulle app mobile per Android e iOS. L'obiettivo è rendere il servizio ancora più social di quanto non sia già ora.

La principale novità riguarda la presenza dei commenti direttamente in homepage, subito sotto al titolo della relativa news, invece che solo sotto alla pagina dell'articolo completo. Inoltre, sarà possibile seguire argomenti e articoli di interesse; il sistema ci fornirà notifiche automatiche quando verranno pubblicati aggiornamenti a riguardo.

Novità interessanti anche per l'app Yahoo Mail su Android e iOS; da ora in poi è possibile scegliere quale azione assegnare alle gesture di swipe verso destra e swipe verso sinistra sui messagi. I comandi disponibili sono:

  • Archivia
  • Elimina
  • Sposta
  • Aggiungi ai preferiti
  • Segnala spam
  • Segnala già letto

Ci sono anche alcune feature specifiche in base alla piattaforma:

  • Per Android, arrivano i pulsanti all'interno delle notifiche, che permettono di spostare o aggiungere ai preferiti i messaggi ricevuti
  • Per iOS, invece, abbiamo la possibilità di creare cartelle sincronizzate tra mobile e desktop e un sistema che permette di visualizzare tutti i file allegati ricevuti di recente quando inseriamo a nostra volta un allegato in un nuovo messaggio.


Non ci resta che lasciarvi tutti i link per il download:

Modularità è la vostra meta? LG G5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 393 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gef

Immagino che Dell si degni di vendere in degli store in America, cosa che non fa qua in EU.

CAIO MARI

poi c'è da dire che in america dovrebbe essere il secondo produttore di pc, comunque anche Dell con i suoi mega display lo vedi molto nei film, anche dell in america vende molto a differenza di qui

Gef

Ora che siano belli è un gusto soggettivo, inoltre non sono certo i campioni di ingegnerizzazione dato che non sono capaci di fare schermi senza tutte quelle cornici come invece Dell sa fare. Poi vabbè che abbiano delle qualità è ovvio, altrimenti il prezzo sarebbe più ingiusto.
Comunque tutto ciò non spiega perché debba essere usato nelle pubblicità dato che queste non ti devono vendere il computer ma solo il prodotto che tra l'altro funziona su tutti i tipi di computer.

CAIO MARI

Perché i Mac sono prodotti di maggiore qualità (basta aprirne la scocca per vedere il grado di ingegnerizzazione) e vanno di moda essendo anche più belli esteticamente rispetto alla concorrenza ;)

LordRed

Ma yahoo sta ancora nel medioevo con i suoi protocolli proprietari, ergo non imap?

Gabriel #JeSuisPatatoso

avranno sempre la mia stima per YQL

Gef

Ma perché nelle pubblicità mostrano sempre i Mac? Ma io dico, ci sono gli ottimi e bellissimi Dell XPS, perché non mettono anche quelli magari?

94andrea

Ma il widget a quando? È l'unica cosa che mi costringe a sincronizzare ancora anche Gmail..

M3r71n0

Yahoo chi?

Evidenziatore

Puoi gia immaginare come sarà la mia esultanza

Marko

Perchè non oggi?

Squak9000

Yahoo si puó anche sparare domani...

Hoverboard Kawasaki - Puro: divertentissimo ma consapevolmente

Samsung

Samsung Gear S3 Frontier: la nostra recensione

Alta definizione

GoPro Hero 5 BLACK: quasi perfetta | #RECENSIONE

Windows

Microsoft Surface Studio è l'AiO che vorrei: la nostra anteprima