Google Street View arriva anche sul Monte Bianco

21 Gennaio 2016 8

Dopo averci virtualmente portati sulle Himalaya e in altre catene montuose intorno al mondo, Street View fa capolino sul Monte Bianco (4.810m). Per visitarlo nella sua completezza, Google si è affidata a diversi professionisti d'alta quota, dalla guida Kilian Jornet allo scalatore di ghiacciai Ueli Steck, e ancora la campionessa di sci alpino Laetitia Roux e Patrick Gabarrou. Grazie alla loro esperienza è possibile da oggi percorrere l'ascesa sul tetto d'Europa seguendo diversi tracciati da loro percorsi, tutti disponibili tramite Street View.

Nella pagina dedicata è possibile quindi optare per uno di questi e salire in cima seguendo una vera e propria staffetta virtuale, con vista mozzafiato a 360 gradi e anche qualche bella evoluzione tra i più spericolati con gli sci ai piedi. Per cominciare l'avventura basta andare su Maps e decidere da dove partire. Il Monte Bianco avrà da oggi meno segreti!

Il miglior top di gamma compatto? Sony Xperia Z3 Compact è in offerta oggi su a 280 euro oppure da ePRICE a 343 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Walter Minnella

Se avessi letto il suddetto link sapresti che oltre ad essere una cosa illegittima quella che hanno fatto, sapresti inoltre che è stata sottratta una superficie pari a quasi mezzo milione di metri quadrati al Comune di Courmayeur. Ciò suppongo possa avere anche dei riscontri economici. Infine, non preoccuparti sono talmente nazionalista che vivo in Francia guarda caso ;)

pooryokel

Ma che ti interessa se è italiano o francese? lol sei ancora rimasto ai nazionalismi del 900. Dovresti darti una svegliata imo

SteDS

Allora basterà aspettare qualche anno poi quando il ghiaccio sarà sciolto (ma speriamo di no!) la smetteranno con questa farsa (l'abbiamo visto su un antico documento che però non troviamo più ahah). Comunque si, spettacolare!

Francesco

Ma ci hanno lasciato la vetta rocciosa più alta, ahah. La cima più alta lo è grazie al maggior strato di ghiaccio, comunque spettacolare il versante francese :O

F5

Walter Minnella

Sì ho letto il link da lei postato. Non mi stupisce affatto purtroppo.

SteDS

Vero. Che è poi assurdo, l'unico trattato esistente, risalente al 1860 e firmato da entrambe le parti sancisce che il confine passa esattamente per la vetta più alta. Non sarebbe nemmeno tanto difficile far valere i confini reali anche sulle cartografie di Google. La cosa più assurda, tempo fa venne fatto un referendum per ribattezzare Courmayer in Courmayer-Mont Blanc (proprio per ribadire la questione del confine) ma non raggiunse il quorum!

Walter Minnella

Il problema è che a parti inverse ci sarebbero state orde di francesi pronti ad incatenarsi per protesta, mentre come sempre, noi italiani ci zittiamo...

SteDS

Chamonix-Mont Blanc... trovo insopportabile la prepotenza dei francesi che di punto in bianco hanno voluto far credere che la vetta più alta sia interamente nel loro territorio. La realtà non è questa, storicamente la vetta segna il confine fra le due nazioni, peccato che Google abbia ricostruito a modo suo i confini sulle proprie mappe nonostante siano già state chieste modifiche e nonostante sia ancora in corso la contesa (si è limitata a rispondere "il nostro team esaminerà la richiesta al più presto possibile" e simili..)

più info:

http://www .montagna .tv/cms/61163/a-chi-appartiene-la-vetta-del-monte-bianco-unannosa-questione

Android

Lenovo Moto G4 & G4 Plus: la nostra recensione

Apple

Apple Macbook 2016: la nostra recensione

Google

Google I/O 2016: tutte le novità presentate durante il keynote di apertura

Games

Homefront The Revolution: trailer di lancio e dettagli sui DLC