Le strade dove Google testa le auto autonome sono per veri fanboy

15 Gennaio 2016 17

Google vuol stringere partnership con le compagnie automobilistiche e creare così auto senza conducenti in gran volumi, ma prima che si arrivi a quello stadio ci sono ancora un'infinità di test da portare avanti. La casa americana sta svolgendo prove su strada già da qualche anno, ma non sempre queste guide si svolgono su strade regolari, tutt'altro: ad Atwater, in California, c'è la Castle Air Force Base, una vecchia zona militare che Big G ha allestito per i suoi test.

Tra le strade del Castle sono stati ricostruiti quanti più scenari possibili, ci sono ostacoli, rotonde, un piccolo pezzo di autostrada, tunnel, un simulatore di pioggia, incroci di più generi e ciclisti. Condizione necessaria per mettere davvero alla prova queste simpatiche quattroruote su uno spazio di ben 100 acri. In un lungo articolo pubblicato su Medium, alcuni degli addetti ai lavori hanno svelato alcune delle curiosità che ruotano attorno al progetto, con foto, GIF e informazioni sullo stato di avanzamento della tecnologia autonoma.

Non manca la mappa del 'Castle' e i simpatici nomi dati alle strade, tutti ispirati a pellicole cult del mondo dello spettacolo: McFly Road, Fury Road, Toretto Way, General Lee Expy Kitt Road, DeLorean Ave e così via.


Una buona scelta per spendere poco? Huawei Honor 3C, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 255 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio

Autobahn uber alles

esagono

Farà la fine dei Google Glass.

Andreu

bello, tutto molto bello..però dategli un look meno hoogan style e più audi style..grazie..:D

misterblonde

Che ci lasciassero la soddisfazione del clacson

sergio

E gia....

Math

Ahahah è vero, per non parlare delle rotonde dove le precedenze funzionano chi è più grosso e prepotente passa prima.

Davide Melinu

la Google car se viene a Napoli ha un problema, la preselezione al semaforo, qui non esiste e se la si fá è sbagliata.roma e Napoli sono gemelle come comportamenti

LAM

Qui in Italia con buche e rotatorie varie credo farebbero harakiri formattandosi da sole. Oppure se intelligenti imparerebbero a non rispettare i semafori, i limiti, le strisce pedonali ecc.ecc. clacson che suonano ancora prima del verde, sorpasso dell'intera colonna per poi rimanere con la freccia di rietro in cima ecc.ecc.

ErCipolla

Oppure direttamente sotto la Google car per poi farsi rimborsare i danni dall'assicurazione... siamo in italia dopotutto ;)

Math

Se devi fare un elenco completo non finisci più ahahahah

hammolo

E con tutto ciò.. non che chi si butta in strada di corsa fuori dalle striscie?

hammolo

Ahahahahah battutona per tedeschi

Lukinho

Ingegneri e non che si divertono e lavorano su qualcosa che potrebbe cambiare il mondo.

Math

Secondo me una macchina a guida automatiche impazzisce a Roma tra motorini che passano ovunque, gente che parcheggia a caxo, buche (a volte veri e propri crateri) strade senza strisce disegnate, cartelli che mancano e coperti da alberi.... dopo i primi 5 metri accosta e si mette a piangere ahahahahaha

Gabrix93

Non ci sono i sanpietrini e le buche di Roma...ah e gli imbecilli che guidano

bonzuccio

per i fanb0y c'è l'AUTOBAN giusto lol

sergio

Che bel lavoro.....secondo me questi non solo prendono bei soldini, ma si divertono anche...

Ninebot Mini Pro, più autonomia e velocità: la nostra recensione

Android

Lenovo Moto G4 & G4 Plus: la nostra recensione

Apple

Apple Macbook 2016: la nostra recensione

Google

Google I/O 2016: tutte le novità presentate durante il keynote di apertura