Poggiati i primi tubi dell'Hyperloop nel deserto del Nevada (Video)

08 Gennaio 2016 173

Come da tabella di marcia, sono stati poggiati i primi tubi del modello in scala dell'Hyperloop, che dovrà esser pronto e operativo per i primi test tra meno di tre mesi. Le telecamere della CNN hanno ripreso la ventina di tubi adagiati sul deserto del Nevada: una volta assemblati dovranno trasportare le "navette" al suo interno ad una velocità di circa 500 km/h, ma il modello finale dovrà raggiungere i 700 miglia orari (oltre 1100 km/h).

Le operazioni sono portate avanti dal team di Hyperloop Technologies, una delle due società di ricerca che stanno cercando di dar vita all'idea avanzata (e finanziata) da Elon Musk. Il terreno nel nord di Las Vegas, Nevada, verrà utilizzato per costruire un prototipo in scala reale lungo qualche chilometro che testerà a velocità "ridotte" il sistema pneumatico Propulsion Open Air Test.

Hyperloop Tech prevede di realizzare il tracciato finale entro il 2021 (in una località ancora non ben definita), ma se "il progresso che vediamo oggi continuerà" il biglietto che il CEO del team Rob Lloyd ha regalato alla giornalista della CNN potrà essere utilizzato a partire dal 2020. Nel frattempo vi terremo aggiornati sugli sviluppi del progetto.

Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact, compralo al miglior prezzo da Amazon a 399 euro.

173

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

da me si chiamano piagnucoloni.

italba

E chi scappa? Io sono qua, vediamo quali altre perle riesci a mettere insieme. A proposito, lo sai come si chiamano quelli che disprezzano chi si rivolge all'autoritá contro i prepotenti? MAFIOSI!

Insider

Veramente non mi sta simpatico... Lo trovo c4fone e inf4ntile come te.
Ti volevo solo far notare che stai "cantando vittoria" dicendogli che verrà bloccato, ma tu farai la sua stessa medesima fine ;)
Buon divertimento!

italba

Ma se ti sta tanto simpatico questo bimbino perché non continuate a giocare tra di voi?

Insider

Veramente stò scrivendo da un PC con Windows -.-
Però il fatto che tu abbia cambiato discorso fa capire che sai di essere nella sua stessa situazione :D
Sei commovente, quasi mi dispiace!

italba

Preoccupati di quella schifezza di correttore sintattico che usi sul tuo "tessoro", che ti fa passare perfino "insuti" senza segnalartelo!

Insider

Hai trovato uno nelle tue stesse condizioni?
A furia di insuti farai la sua stessa fine ;)

Luca

e cosa segnali uno che ti chiama miserabile? è quel che sei, ed è cmq un complimento per te. Come ti dicevo sei un bulletto che scappa dalla mamma, gne gne gne.

italba

Primo errore un par de .... , guarda i post precedenti che collezioni di strafalcioni sei riuscito a mettere insieme! Ah, è partita la seconda segnalazione, ormai sei praticamente uno zombi, un morto che cammina. Addio!

Luca

e tu ti soffermi sul primo errore di distrazione dopo migliaia di parole??? Ti sei rivelato anche un miserabile. Cos'altro hai da mostrare?

italba

"che razza di personE", plurale. Eri distratto quando la maestra l'ha spiegato?

Luca

contento tu che credi di giocare al gatto e al topo. io invece sono sconfortato dallo scoprire che razza di persona possano esistere al mondo.

italba

"Bulletto"??? "Le prende"??? Non sai cosa stai dicendo, poveretto. Io mi sto divertendo con te come il gatto col topo da un paio di giorni almeno, non so se hai letto "Cerca di essere un po' più credibile, sei troppo st#pido per essere vero."

Luca

mica è colpa mia se sei quel che sei, prenditela con chi ti ha messo al mondo. cmq sei anche il classico bulletto che quando le prende corre a piangere sotto la gonna della mamma. complimenti, abbiamo aggiunto un altro tassello al puzzle della tua vita di merd4.

italba

Ed ecco che è partita la prima segnalazione! Ci sei cascato con tutte le scarpe, complimenti! Preparati un nuovo account che ti servirà a breve.

Luca

anche ricchion3 sei? continua dai che facciamo il quadro completo della situazione, o meglio disperazione visto il tuo caso.

italba

Sei patetico, stai applicando alla lettera il manuale del trollino dilettante e neanche ti accorgi quando ti prendono per il c##o.

Luca

visto che hai tanto tempo da perdere, rileggiti la discussione e trovati le risposte da solo. Con gente come te è inutile sprecare parole spiegando concetti che non puoi capire.

italba

Tanto per curiosità, COSA ho detto che non ho fatto e cosa ho fatto che non ho detto? Vediamo chi è lo sparapalle qui...

Luca

Perchè io faccio quello che dico io mica quello che dici tu. Tu invece dici una cosa e ne fai un'altra, sei anche incoerente e sparap4lle. Come vedi, più scrivi e più ti riveli una merd4 più di quel che sembra.

italba

Se è per questo sono anche parecchie volte che ti ho mandato a dar via il sederino. Perché sei ancora qui?

Luca

l'hai già scritto 5 commenti fa ..... per caso sei anche pedofilo visto che parli continuamente di bambini?

italba

Come ti dicevo, bel bambino, non ho nessuna intenzione di stare a giocare con te. Vai dai tuoi amichetti a discutere di c4cc4 e pupù e smettila di rompere le p4lle.

Luca

Ti è arrivata la merd4 fino al cervello, come sostenevo da tempo.

italba

Ti sbagli. Gli scarafaggi hanno una predilezione per le palline di sterco, io a te non ti sopporto proprio più.

Luca

Purtroppo oggi c'è la disinfestazione dello scarafaggio italba.

italba

Hai abbaiato qualcosa? Fatti preparare il cestino con la merenda che mammina ti porta all'asilo, lì potrai giocare con gli amichetti al tuo livello.

Luca

hai già prosciugato tutto il fango con il tuo ultimo tuffo.

italba

Bravo, vai a fare un tuffo nella fogna, è quello il tuo destino.

Luca

di sicuro lontano da buffoni e ciarlatani della tua specie.

italba

Non gioco più bimbetto bello, vattene un po' dove meriti di andare.

italba

Non gioco più bimbino bello, vattene un po' dove meriti di andare.

Luca

il buffone sei tu e l'hai dimostrato in un crescendo di frasi inutili e senza senso, che rivelano quel che sei, una nullità.

italba

Me lo posso leggere da solo visto che tu non fai neanche finta di averlo fatto, l'avevo capito. E figuriamoci se ti metti a controllare i miei calcoli, o a dirmi cosa dovrei dimostrare e quali "equazioni" dovrei aggiungere. Basta, questa buffonata è durata fin troppo, vai a giocare da un'altra parte..

Luca

il modo in cui hai esordito te lo puoi leggere da solo nel tuo primo commento; i numeri che hai elencato questo sono, un elenco di cose messe così a caso che hai trovato in giro, non vedo alcuna equazione, alcun risultato, alcuna dimostrazione di nulla. Pensi che le stronz4te che hai scritto, seppur stronzate, tu le possa dimostrare mettendo insieme 4 nozioni che hai e risolvere la questione in 30 secondi? L'unica cosa che dimostri ancora una volta è di essere una nullità, un presuntuoso, un quaquaraqua.

italba

Dimmi in quale modo avrei esordito, bu##one, e specifica QUALE dei miei "conti della massaia" È SBAGLIATO! Se sono numeri messi a caso dammi due numeri giusti, cosa ci vuole? Per non lasciarti nessuno spazio ti riporto le COMPLICATISSIME formule scientifiche che mi sono servite per darti i miei numeri "a caso":
- Un "tubone" di 7,6 metri di diametro ha una circonferenza di 7,6x3,14 = 23,8 metri.
- La pressione dell'aria a livello del mare è di 1,033 Kg al centimetro quadro, quindi su ogni centimetro lineare del tubone peseranno 2380 Kg, pari a 238 tonnellate per metro.
- La superficie di un cerchio di 7,6 metri di diametro (3,8 di raggio) è di (3,8)² x 3,14 = 45,4 m²
- Il volume d'aria contenuta nel tubone, da svuotare tramite pompe da vuoto, sarà di 45,4 m³ per ogni metro lineare.
Se ci trovi qualche errore "logico, razionale o scientifico" mandami pure la tua correzione, sarò ben felice se mi dimostrerai che sbaglio.

Luca

prima di tutto hai esordito in tutt'altro modo e ora ti vuoi apparare, dopo aver fatto la figura dell'ebete analfabeta. secondo, i tuoi calcoli sono da massaia perchè non hai provato nulla, sono numeri messi così a caso senza alcun legame logico, razionale, scientifico.

italba

Si, infatti ti ho scritto ALMENO TRE VOLTE, razza di ANALFABETA DISLESSICO, che secondo me vogliono fare altro! Comunque non ti arrampicare sugli specchi tu, dimmi se e dove i miei "conti della massaia" sono sbagliati e quale altro calcolo trascendentale ti serve!

Luca

ma ti rendi conto che ti stai arrampicando sugli specchi?
hai giudicato il loro esperimento fallimentare senza un minimo di cognizione, basandoti sulle 4 cazz4telle che sai.
ma pensi che questi scienziati prima di avviarsi nella loro impresa abbiano preso carta e penna e fatto i conti della massaia così a naso come stai facendo tu?

italba

Spiegano quale "risultato scientifico" ti manca per stabilire che un tubo sotto vuoto costa di più di due binari! La pressione dell'aria per centimetro quadrato? La misura della circonferenza dato il diametro? La misura dell'area del cerchio dato il diametro? Fammi un esempio!

Luca

Ottima "equazione" per dimostrare che fai solo chiacchiere da bar.
Hai tirato fuori solo qualche numero, non vedo alcun risultato scientifico. Come vedi continui a fare solo chiacchiere e a non dimostrare nulla. Non sei al livello di coloro che stanno procedendo con l'esperimento dell'hyperloop, quindi abbandona quell'area di saccente che hai, e smettila di criticare. Abbi un po di umiltà.

italba

E tu scrivimi un paio di equazioni che dimostrino che la carne di vitello costa più di quella di maiale. Ma hai una pallida idea di cosa sia un'equazione, almeno? Comunque, vediamo di accontentarti. Un tubone in grado di contenere un treno dovrebbe essere di almeno 7,6 m di diametro, come il tunnel sotto la manica. Considerando la sola pressione atmosferica dovrebbe resistere ad una forza di 246,6 tonnellate al metro, direi che ci vuole un materiale parecchio resistente. Aggiungici anche le pompe da vuoto necessarie per pompare fuori i 45,4 m³ di aria per ogni metro di tubone, e mettili a confronto con due pezzi di binario e 1,4 traversine per ogni metro. È abbastanza logico per te capire che il tubone costa almeno cento volte tanto, pur senza considerare il motore lineare? Cosa ti ci vuole, la perizia giurata di un ingegnere ferroviario? Anche riducendo il diametro del tubone a 4 metri (quanto la cabina di un DC8, ci si starebbe davvero stretti) avresti comunque quasi 130 tonnellate di pressione atmosferica per ogni metro di tubone, con 12,5 m³ di aria da pompare fuori. Ti basta o dobbiamo andare avanti?

Luca

Allora scrivimi un paio di equazioni che dimostrano le tue assurdità, altrimenti resti solo una nullità.

italba

Guarda che parlare con basi scientifiche non vuol dire essere scienziato. Cerca di essere un po' più credibile, sei troppo st#pido per essere vero.

Luca

basi scientifiche??? Ora ti assurgi a livello di scienziato? di conoscitore della materia?? Sei solo un pischero che si crede di essere chissà chi solo per aver letto 4 c4zzate qua e là. Gente come te è la rovina della società, vi credete di essere chissà chi senza aver fatto nulla e provato nulla. Basa le tue affermazioni su dati scientifici e poi potrai aprir bocca; al momento hai solo detto 4 parole senza senso dall'alto della tua presunzione. Sii un po più umile nella vita.

italba

Ripeto per l'ultima volta, i tuoi insulti mi toccano quanto i ragli di un asino o l'abbaiare di un cane. Se vuoi litigare trovati un altro compagnuccio di giochi, io più che considerarti per quello che sei non farò. Per il resto ti ho abbondantemente risposto, in modo più che sensato, e sempre con le dovute basi scientifiche, nei post precedenti, impara a leggere.

Luca

Perchè tu hai detto qualcosa di sensato? Perchè mi dovrei sprecare con una nullità come te che si permette di criticare gli altri senza motivo, senza basi scientifiche, parlando alla c4zzo di cane??? Perchè non te ne torni nel nulla da dove sei uscito??

italba

Razza di quello che sei, questo è un blog dove si esprimono opinioni, ed io questo ho fatto. Dì qualcosa di sensato anche tu, se ne sei capace, altrimenti vattene dove meriti di andare.

Luca

ma se non sei stato in grado di capire nulla finora?? Ma cosa vuoi che ti esprima? Continui a parlare di "MIE INFORMAZIONI" e "MIE CONOSCENZE"..... ma lo vuoi capire che riporti solo cose che altri hanno scoperto??? Di tuo non hai nulla??? Sperimenta o resterai una nullità che trolleggia alla c4zzo di cane su Internet facendo perdere tempo agli altri!!!! E cresci un po!!!!

italba

Io ho ESPRESSO la MIA opinione secondo le mie informazioni a riguardo e le mie conoscenze, e la ho completata con dei ragionamenti che mi sembrano coerenti. Non sei d'accordo? Non ti piace? Esprimi la TUA opinione, allora, e vediamo se è valida. Questa "nullità" ha detto qualcosa, e tu? "Elon Musk, Elon Musk"?

Hoverboard Kawasaki - Puro: divertentissimo ma consapevolmente

Samsung

Samsung Gear S3 Frontier: la nostra recensione

Alta definizione

GoPro Hero 5 BLACK: quasi perfetta | #RECENSIONE

Windows

Microsoft Surface Studio è l'AiO che vorrei: la nostra anteprima