Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HDblog Awards 2015: vota il tuo brand Smartphone 2015 preferito

17 Dicembre 2015 1165

Siamo a fine anno ed è tempo di classifiche! Partono infatti oggi gli HDblog Awards, una serie di sondaggi che chiederanno la vostra opinione in relazione al mondo mobile e ai vari produttori e brand che hanno convinto durante gli ultimi 12 mesi. Un modo per eleggere il "migliore" dell'anno per voi utenti, lettori che ci seguite e che siete particolarmente attenti e interessati alle novità tecnologiche.

Oggi il sondaggio è dedicato ai brand Smartphone, dunque alle principali aziende che, per un motivo o per l'altro, si sono distinte, fatte notare o semplicemente hanno commercializzato prodotti interessanti durante il 2015. Quale è quindi il vostro preferito?


1165

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianpaolo Frisenda

Usa un Wiko wax e poi mi riparli di moto e in qualsiadi variante. Se invece metti in ballo.moto g ottimo terminale...nulla da contestargli...ma ci sn valide alternative. Sony m2 con 150 euro lo porti a casa. Ci sono anche i Wiko gateway rainbow stairway...potrei continuare

Leonardo Ferraro

Hai mai provato il MotoE+1? Il tuo lenny se lo pappa a colazione! Se mi parli di medio gamma ti rispondo con moto g 2015 che a 150€ sfido a trovare di meglio...

Gianpaolo Frisenda

Ecco appunto. Hai preso un fascia bassa... E parli di un terminale da 70 euro. Non mi pare che MotoE sia tutto questo portento...ops scusa sbaglio o al mitico E manca un misero flash? Prova un Rainbow o un wax o meglio un gateway e vedi che il discorso cambia

IlFamosoAnonimo

Alla pari Microsoft e Asus.

IlFamosoAnonimo

Ahahahah, Huawei azienda emergente...

Gios

Autonomia, sistema aperto con supporto a diversi standard, sistema multitasking, trasmissione dati via WiFi direct, servizi aggiuntivi come sydesinc, gestione multifinestra stile note, pannelli Wacom integrati sistemi come continuum.... Per dire cose che puoi vedere sul mercato oggi.

Poi display flessibili, display curvi, pannelli oled di qualità, casse stereo con Micro woofer, display arrotolabili, design che osino di più.

Tutti possono e devono migliorare, quello che hai scritto è il baratro o fenboysmo

ThisWarOfMine

preso a 309 su stockisti garanzia italia ma brand wind :( mi deve arrivare prossima settiamana

Ciccio

Tutti fanno passi avanti perché hanno molto da migliorare la Apple cosa dovrebbe migliorare sentiamo ?

esagono

Microsoft per il 950 XL nonostante il policarbonato.

Alessio Coccia

Ehi guardate,stonex ha assunto 192 persone!

Yotex. Com

Per me i pretendenti sono Samsung e Apple per innovazione e huawei per migliore azienda emergente!

Mett

Quest'anno mi sento di votare samsung perchè ha veramente brillato rispetto agli scorsi anni! Serie Note ottima come sempre e un S6 che secondo me ha veramente riportato la serie S quasi ai livelli di S2 che senza dubbio era stato il miglior terminale ma che da S3 aveva iniziato a perdere un po'... Comunque hanno fatto un ottimo lavoro anche LG, Xiaomi, Meixu, Huawei, OnePlus(ottimo OPX, OP2 invece un po' meh non so bene il perchè), apple etc
Le uniche due aziende che mi sento di bocciare sono Sony (Z3+ peggio di Z3 e Z5 che, pur migliorato, non ha colpito, senza parlare di quel mattone di Z5c.... Peccato perchè l'anno scorso la misi al primo posto con gli ottimi Z3 e Z3c) e, com ultimissima HTC (M9, M9 plus, E9, E9 plus, ME... Uno peggio dell'altro... E A9 è stato lo smartphone più patetico dell'anno secondo me)

jose manu

Ma come si fa a votare stonex piu che brand per ora è solo uno smartphone

sonodio

95%?

sonodio

ahahahahahaahhaah
che bimbiminkianutellosi

sonodio

piu poveraccio ma con piu cervello.
ho il lumia...sono salvo.

sonodio

"Ricordo a tutti che questo sondaggio cerca di essere serio in modo da
esprime un voto che potrebbe essere considerato come la "voce degli
italiani amanti della tecnologia".

il voto e' falsato allora.
sarebbero esclusi dal voto i bimbiminkianutellosi,i fanb.y a prescindere...i difensori del santo gral apple o android a spada tratta,gli ignoran.i di informatica ed elettronica, gli incoerenti,i mamalucchi che credono alla pubblicita.
bene.....ora si che puo uscire qualcosa di serio.

sonodio

lumia 950xl
il resto poca roba

Luca Gildo

Se si bada alle cose offerte e al prezzo con cui sono state offerte quest anno i migliori on assoluto sono stati meizu ed Asus! Ottimi anche gli huawei anche se con io mate s a quel prezzo l hanno fatta un po fuori vaso! Motorola quest anno non ha fatto meglio degli altri anni...

Luca Gildo

Votato huawei in fiducia! Innegabile però che Samsung abbia fatto meglio di chiunque quest anno! Unica mota dolente è la scelta infelice del note 5 non presente in Europa al lancio

Mett

Come è che giri ancora da queste parti? Ah già, per trollare

rhakekel

Sono i Pooh.

Mitrandir

i 190 che hanno votato stonex sono troll?

ForzaNapoli

Si , ho fatto la classifica ad cazzum e senza pensarci molto asd. Mo rifatta e corretta , almeno per me... Comunque vabè Asus al primo posto per l' ottimo rapporto qualità/prezzo degli zenfone e per il supporto software che gli sta dando , Xiaomi beh nulla da dire fa device che rivaleggiano con device che costano il doppio ma tutto ciò è ancora limitato al solo mercato online/cinese e sarebbe ora di espandersi su altri mercati. Samsung nonostante la fascia bassa sia scadente l' S6 è comunque un vero concentrato di tecnologia , anche se come ottimizzazione software pecca parecchio.... Motorola ottimo quarto , ma per me poteva fare di più ed ha pesato anche il fatto di aver presentato in ritardo il suo top gamma , per ritornare ai fasti di una volta poi devono migliorare molto in marketing. Wiko al quinto posto può sembrare no sense , ma lo merita per il Fever e per il marketing , ieri fatto un giro per il paese e ovunque c'era almeno uno scaffale dedicato tutto ai Wiko , se continuano così e fanno anche qualche ottimo top gamma a prezzi non altissimi (400-450€) e migliorano il loro supporto software mi sa che fanno il botto come Huawei. OnePlus buoni device al prezzo giusto , ma anche qui limitato solo al commercio online. Apple settima ma per i suoi prezzi e perchè è limitata solo alla fascia altissima del mercato. Huawei: l' ottavo posto gli va strettissimo , però sta ancora dietro agli altri competitor sugli update e sulla fascia medio-bassa quest' anno a parte il P8 Lite (buon device ma scarsa autonomia) hanno fatto poco o nulla o sbaglio ?. Microsoft nona , ottimo hardware i suoi due top gamma ma poteva e doveva far di più sull' estetica , inoltre W10M deve ancora migliorare parecchio..... Le ultime tre , LG , Sony e HTC le ho messe in ordine ma in realtà dovrebbero stare a pari merito perchè a mio parere a parte i top gamma non hanno fatto nulla.

Questo è il mio parere , di certo non lo condivideranno in molti ma è giusto così , tutti possono esprimere la loro opinione :)

UomoQualunque

Fregare le persone non è innovazione, cosa che huawei ha fatto quest'anno. Investire su comunicazione e prodotto ok, investire solo su comunicazione no vendendo prodotti a prezzi elefati e senza neanche aggiornarli non va bene.
E poi Huawei innovazione? Di che? Cosa? Perché? Ma dai...

Saccente

E dove sarebbe il sistema per votare?

Danny Leopardi

E le fotocamere come ti sembrano?

Marcello

Note positive sono le dimensioni. Schermo con buoni colori anche se pogando il telefono i colori virano un po (meglio quello del 640). Purtroppo non è fluidissimo e ogni tanto si blocca nello store. Smanettando un po si é riavviato un paio di volte. Questi problemi a mio parere sono dovuti a w10 che éancora acerbo (ho aggiornato alla .29). Senza dubbio per soli 20 euro di differenza è preferibile il640lte (che ho nel cassetto in attesa dell'aggiornamento ufficiale). Spero che col prossimo aggiornamento sistemino un po la situazione. La batteria con uso normale ti porta a letto tranquillamente.

Squak9000

chi non ha uno stonex non è un cavolo di nessuno....

Francesco

Usa navigazione in incognito ;)

Kolade Arasanmi

Per lo meno quest'anno si.Io spero che nel 2016 facciano ancora meglio

Kolade Arasanmi

huawei è prima perchè a differenza di samsung fa telefoni ottimi anche a fasce basse....che sia chiaro è solo una mia opinione...po devi vedere la serie honor che appena esce non viene a costare 1000 euro come s6

Danny Leopardi

Ricordati allora di scrivere le tue impressioni ;)
Mi interessa per un possibile regalo

Manuel Perri

Prezzone, io lo presi 3 mesi fa a 187 versione internazionale , motivo in più per comprare questo smartphone fantasmagorico

Theuser19

OffTopic: Devo comprare un Moto 360 e ho scelto il Google Store. Qui trovate il prodotto: https: //store. google. com/product/moto_360
Ci sono tasse aggiuntive? La garanzia è Italia? Ci sono restrizioni sulla garanzia? Grazie in anticipo.

Marcello

E ho appena scambiato il moto e 2015 con un lumia 550

Angelo Manenti

Il miglior dispositivo per innovazione è stato il Galaxy S6 edge e la serie note come sempre d'altronde

Rocco

F5

Francesco

A me non è uscito niente

Rocco

Ti sei accorto che dopo il primo voto ti dice "Grazie, abbiamo già contato il tuo voto"?

Francesco

Refresh, semplice

Rocco

Ora spiegaci come hai fatto a votare 2 marche

Theuser19

Per i top gamma... Samsung, grazie alla gamma S6 e al Note 5, oltre che per il Gear S2. Buoni anche i medio-alti di gamma.
Per i bassi di gamma voto Huawei, ma solo per la serie Honor. Ottimo anche il P8, ma NON il Mate S, una delusione assurda.
Apple stessa minestra da 2 anni. Sony abbastanza "asettica" quest'anno.

Maurizio Di Guida

ma perché non c'è in lista elephone p8000

Joel-TLoU

Huawei l'ha presentato in fretta e furia ad agosto senza immetterlo sul mercato solo perché i rumor sulla tecnologia di Apple circolavano da mesi. Hanno fatto i furbi, tutto qui.

XeroX

Huawei batte tutti, sono fiero del mio p8

Francesco

Io ho votato Meizu e Huawei.
Meizu perché sta coprendo tutte le fasce di prezzo con prodotti più che buoni e sempre aggiornati (io ho comprato un Meizu M2 Note a 179€ e sono soddisfattissimo!) e non sono assolutamente da considerarsi cinesate.
Huawei perché, oltre che è la mia marca preferita dal lontano 2010, quando comprai il Huawei Ideos tutti mi dicevano "OH MA CHE TELEFONO TI SEI COMPRATO, CHE MARCA BRUTTA E CINESE ecc ecc"; adesso ha fatto passi da gigante ed è diventata una delle migliori marche al mondo (tutti i telefoni Huawei che ho avuto, anche avendo hardware sobri, sono fluidissimi e ottimi).
Secondo me Meizu farà come Huawei, diventerà una marca conosciutissima.
Apple è una marca che ho sempre odiato, pensa di creare i telefoni migliori al mondo e con 1000€ compro un dual core e manco un giga di ram.

Francesco

Se per nuova tecnologia di input intendi questo 3D TACH, Huawei l'ha battuta sul tempo!

Francesco

Io ho comprato m2 note della Meizu a 179€ ma si trova già a 159€ versione internazionale!

Francesco

Non servono smartphone da 700€.

Android

Recensione Honor Pad 9: un buon tablet, venduto con un'ottima offerta di lancio!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024

Recensione

Recensione MSI MPG 271QRX, immagini di alta qualità a 360 Hz

Mobile

Swisscom acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi: verrà integrata con Fastweb