Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Map Maker è di nuovo online, Italia inclusa

26 Agosto 2015 9

L'annuncio era già stato dato a metà luglio | Ufficiale, Google Map Maker riaprirà a inizio agosto, con l'aiuto della community |, e da inizio agosto Map Maker, lo strumento di Google Maps a disposizione degli utenti per migliorare (almeno in teoria) le mappe, era stato reso disponibile con l'ormai consueta pratica del "soft launch", inizialmente in sei Paesi: Bangladesh, Brasile, Canada, Filippine, India e Ucraina. Evidentemente il sistema ha retto bene ai primi test, e da poche ore la disponibilità è stata allargata ad altri 45 Stati, tra cui USA e Italia.

Come avevamo già annunciato, ai fini di migliorare la qualità delle modifiche ed evitare altre figuracce imbarazzanti il sistema si baserà sulla figura dei Regional Lead, delle sorte di moderatori parte della community che avranno il compito di verificare in prima persona tutto l'operato degli utenti semplici. Al momento, la differenza principale con la vecchia versione è che non è più disponibile lo strumento di modifica dei poligoni.

Google è attualmente alla ricerca di ulteriori Regional Lead per gli altri Paesi in cui il servizio non è ancora stato riattivato. Per candidarsi, è sufficiente compilare e inviare il modulo disponibile a QUESTO indirizzo.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Taft

Aspetta che qualche windowsphonista ci metta le mani e vedrai che casino combinerà e solo per vendicarsi del fatto che google non li calcola

El Gringo

Ho inviato una segnalazione per la scarsità di vie inserite nel mio paese, ma sono passati mesi e non è successo nulla. A questo punto inserisco solo la via in cui è situata la mia casa e stop, me ne frego delle altre...

Paolo Forgia

Si ma se i controlli con i feedback non funzionavano spero abbiano optato per qualcos'altro

Apocalysse

I controlli come li intendi te c'erano anche prima su più livelli basati sul feedback degli utenti, non so come possano aver ovviato alla questione di quando tutti i feedback sono concordi ...

Paolo Forgia

Ma di sicuro lo faranno, spero solo che facciano dei controlli prima di pubblicarle

Litos

Spero che la gente sia seria e non crei ca***te, essendo comunque un servizio utilissimo.

Apocalysse

No, è la correzione / creazione delle mappe da parte degli utenti ^^

Fez Vrasta

possiamo tornare a disegnare figure fall!che per la pianura padana finalmente :D

Leo

Google map maker cos'è? Scusate il ritardo.
Navigatore con mappe offline?.

Games

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot T30 Pro Omni: il più potente al mondo, a meno di 1000€

Articolo

Paramount+: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024

Android

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!