Guida acquisto: I migliori smartphone oltre i 500 € | agosto 2017

08 Aprile 2017 1395

In questa guida all'acquisto troverete tutti i migliori smartphone top di gamma attualmente e recentemente disponibili all'acquisto nel nostro mercato. E' bene precisare che il rapporto tra qualità e prezzo in questa fascia è, solitamente, basso ma, se si cerca l'ultima novità del segmento e non si vuole badare a spese, questa è la sezione corretta. Per coloro che, invece, intendono acquistare smartphone altrettanto validi ma possiedono un budget ridotto, consigliamo di dare uno sguardo alla nostra vasta area dedicata alle guide nella quale troverete tanti consigli utili su device più economici, ed anche su componenti hardware per PC, power bank, accessori, TV, e tanto altro.

La guida fa riferimento ai telefoni usciti nel mercato Italiano e non tiene conto di eventuali proposte disponibili fuori UE o di smartphone asiatici importati in italia. Dunque solo dispositivi realmente acquistabili sul nostro territorio e garantiti nel paese dai principali produttori. In questa selezione potranno essere considerati anche smartphone con garanzia Europa ma comunque con garanzia ufficiale.

Potete comunque trovare le ultime novità sulla sezione trova prezzi smartphone top gamma

I migliori smartphone oltre i 500 €

Samsung Galaxy S8 / S8 Plus

I top di gamma Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus sono caratterizzati da un design innovativo con scocca impermeabile (certificata IP68), bordi frontali praticamente inesistenti e display curvi di dimensioni importanti. Entrambi sono mossi un SoC Exynos 8895 con 4GB di RAM, comunque sufficienti per un classico utilizzo quotidiano, 64GB di memoria interna espandibile ed una batteria integrata rispettivamente da 3.000 e 3.500 mAh. Sia l'S8 che l'S8 Plus dispongono di schermi Super AMOLED con risoluzione QHD, aspect ratio di 18,5:9 e dimensioni particolarmente generose pari a 5.7 e 6.2 pollici. Nonostante queste diagonali, i device risultano essere molto compatti rispetto a praticamente tutti i principali competitor. Oltre alle novità estetiche, anche lato software abbiamo una importante rivoluzione con l'implementazione della nuova interfaccia utente Grace UI, di tante funzionalità inedite e di svariate modalità di sblocco che sfruttano il tasto virtuale 3D Touch, la fotocamera frontale da 8MP e alcuni sensori come quello per le impronte digitali situato, purtroppo, in una posizione decisamente scomoda. Per quanto riguarda il sensore fotografico principale, Samsung ha implementato lo stesso presente sulla Gamma S7, quindi non vi è quasi nessuna differenza in questo reparto da un punto di vista qualitativo. Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus sono da reputarsi come due dei migliori smartphone attualmente disponibili in commercio.

IN SINTESI:

  • Scocca quasi priva di cornici e super ottimizzata
  • Ottimo reparto fotografico
  • Eccellente qualità generale
  • Lettore di impronte difficile da utilizzare
  • Smartphone impermeabili
Più notizie
Più notizie
Sony Xperia XZ Premium

Il Sony Xperia XZ Premium è un prodotto molto interessante grazie al suo design accattivante e all'ottimo reparto fotografico. E' equipaggiato con il potente Snapdragon 835 accompagnato da 4GB di RAM, 64GB di memoria interna espandibile e da una batteria integrata da 3.220 mAh capace di garantire una buona autonomia. La scocca, certificata IP65/68, è realizzata con ottimi materiali come il vetro per la back cover ed il metallo utilizzato per tasto di accensione/sblocco nel quale è stato integrato anche il lettore per le impronte digitali. D'altro canto, le dimensioni complessive dello smartphone, complice un display da 5.5 pollici con una risoluzione 4K e le cornici particolarmente pronunciate, sono importanti e non facilitano l'utilizzo con una sola mano. La fotocamera posteriore da 19MP con tecnologia Motion Eye e messa a fuoco laser è una delle migliori caratteristiche del device grazie alla elevata qualità degli scatti e, soprattutto, alla possibilità di registrare video in super slow motion a 960fps. Anche il sensore d'immagine frontale da 13MP è di buona fattura come anche il reparto audio composto da due speaker stereo che, nonostante non abbiano un volume elevato, offrono una qualità sonora molto gradevole. E' disponibile in tre colorazione, tra le quali troviamo la bellissima Luminous Chrome, ed è basato nativamente su Android 7.1.1 Nougat personalizzato con la classica e comoda interfaccia utente Sony.

IN SINTESI:

  • Certificato IP65/68
  • Elevata qualità hardware e software
  • Scocca curata ma poco ergonomica
  • Video in super slow motion a 960fps
  • Display 4K
Più notizie
Google Pixel / Pixel XL

Nonostante la gamma Pixel, realizzata da HTC per Google, non verrà mai commercializzata ufficialmente in Italia, è attualmente possibile acquistarli da altri mercati limitrofi in grado di offrire, comunque, una garanzia ufficiale europea. Grazie alla eccellente ottimizzazione software potremmo definirli come gli smartphone quasi perfetti se non fosse per il prezzo ancora troppo elevato che difficilmente calerà nei prossimi mesi. Entrambi sono mossi da uno Snapdragon 821 con 4GB di RAM e 32/128GB di memoria interna non espandibile, possiedono un impeccabile scanner per le impronte digitali ed un eccellente comparto fotografico composto da un sensore posteriore da 12.3MP ed uno anteriore da 8MP. La qualità fotografica è decisamente elevata anche in condizioni di scarsa luminosità, ma la vera eccellenza di questi device riguarda la stabilizzazione video che, pur essendo digitale, risulta essere attualmente la migliore disponibile nel mercato degli smartphone. Il Pixel più piccolo ha un display AMOLED da 5 pollici Full HD ed una batteria da 2.770 mAh. Il modello XL dispone di uno schermo da 5.5 pollici, sempre AMOLED ma con risoluzione QHD, ed una batteria integrata da 3.450 mAh. Inutile precisare che tutti e due sono basati su Android aggiornato sempre all'ultima release disponibile.

IN SINTESI:

  • Hardware eccellente
  • Ottimizzazione e resa software ai massimi livelli
  • Qualità fotografica al top
  • Mancanza di impermeabilità
  • Prezzi tropo elevati e difficilmente reperibili
Più notizie
Più notizie
Apple iPhone 7 / 7 Plus

Gli iPhone 7 e 7 Plus rappresentano gli attuali top di gamma di casa Apple e sono caratterizzati dall'assenza del jack da 3.5 mm e da diverse novità rispetto ai modelli che hanno sostituito. Tra queste troviamo una resistenza ad acqua e polvere, garantita dalla certificazione IP67, un nuovo tasto home touch capacitivo, un processore Apple A10 Fusion decisamente più performante, ed un doppio speaker stereo. Oltre ciò appena descritto, questi due dispositivi possiedono entrambi una fotocamera anteriore da 7MP con stabilizzatore digitale, batterie che garantiscono una buona autonomia e tagli di memoria che vanno dai 32GB fino ai 256GB in base alla colorazione scelta. Variano invece la fotocamera posteriore ed il display, sull'iPhone 7 troviamo una singola fotocamera da 12MP con stabilizzatore ottico ed un display da 4.7 pollici con risoluzione Retina HD, mentre, sulla versione Plus, è stato montato un display da 5.5 pollici Full HD e la nuova iSight Duo composta da un sensore da 12MP con stabilizzatore ottico e lente grandangolare, e da un "tele obiettivo" che consente di avere uno zoom reale a 2x. Ultimo, ma non per importanza, il sistema operativo, recentemente aggiornato all'ultima versione iOS 10, che garantisce la classica fluidità e semplicità di utilizzo comune all'intero ecosistema Apple.

IN SINTESI:

  • Doppio speaker stereo
  • Eccellente qualità hardware
  • Disponibili in tanti colori differenti
  • Impermeabili e con ottima autonomia
Più notizie
Più notizie
Huawei P10 Plus

Huawei ha presentato gli smartphone top di gamma P10 e P10 Plus, due device che vanno a sostituire i già ottimi flagship 2016, P9 e P9 Plus. Il P10 Plus, come si evince dal nome, è il più grande tra i due ed è caratterizzato da uno schermo QHD con una diagonale pari a 5.5 pollici e da una batteria ancora più capiente da 3.750 mAh. E' mosso da un SoC Kirin 960 accompagnato da 6 GB di RAM e 128GB di memoria interna espandibile. Come in tutti i più recenti device Huawei di fascia alta, anche in questo il reparto fotografico è stato sviluppato in collaborazione con Leica ed è composto da un doppio sensore fotografico posteriore (20MP in bianco e nero + 12MP RGB) e da uno anteriore da 8MP. La qualità offerta è elevata in qualunque reparto ed anche il sistema operativo, basato su Android 7.0 Nougat e personalizzato con la EMUI 5.1, garantisce una fluidità ai massimi livelli. Tra i principali pregi mettiamo il display, le prestazioni, la presenza di un audio stereo, del sensore ad infrarossi ed infine la possibilità di effettuare meravigliosi scatti fotografici in bianco e nero. Peccato per lo scarso trattamento oleofobico del vetro anteriore e la mancanza dell'impermeabilità (certificato solo IPX3).

IN SINTESI:

  • Autonomia elevata
  • Comparto fotografico completo e ricco di personalizzazioni
  • Design curato ma non originale
  • Ottime prestazioni e hardware ricco
  • Scarso trattamento oleofobico
Gratis la Huawei Band 2 Pro acquistando P10 e P10 Plus

1 mese faEffettuando l'acquisto di Huawei P10 e P10 Plus presso i punti vendita 3, Wind o sui siti web del produttore, nel periodo compreso tra il 27 agosto prossimo e il 30 settembre e registrandolo sul sito www.huaweipromo.it, si riceverà in omaggio la smartband Huawei Band 2 Pro, del valore di 99 euro.

Huawei P10 Plus due mesi dopo | Test Fotografico | Video

3 mesi faSono passati circa due mesi da quando ho iniziato ad utilizzare P10 Plus, il top gamma attuale del produttore cinesi Huawei. Commercializzato alla fine di aprile, P10 Plus cerca di offrire agli utenti uno schermo ampio, tanta memoria interna e una

Più notizie
HTC U11

HTC U11 è stato uno degli smartphone più attesi del 2017 e, grazie alle sue numerose qualità, non ha deluso tutti gli affezionati al marchio che lo hanno aspettato per tanto tempo. Il device fa delle prestazioni il suo principale punto a favore rendendolo, forse, il più ottimizzato e veloce dispositivo mobile Android. E' mosso dal SoC Snapdragon 835 con 4GB di RAM, 64GB di memoria interna espandibile ed una batteria integrata da 3.000 mAh capace di garantire una autonomia superiore alla media. Il reparto fotografico è composto da un sensore d'immagine principale da 12MP con tecnologia UltraPixel ed uno frontale da 16MP. La qualità regalata, sopratutto dall'ottica posteriore, è davvero eccellente e paragonabile a quella offerta dai Galaxy S8. Per quanto riguarda il design, implementa una scocca certificata IP67 ed una back cover in vetro con un effetto a specchio semi trasparente davvero intrigante, ma troviamo anche una parte frontale anonima, un'ergonomia non ben studiata e dimensioni davvero eccessive. Ospita, infatti, un display da 5.5 pollici con risoluzione QHD contornato da cornici troppo spesse e scomode. Infine, degni di nota anche i bordi laterali sensibili alla pressione (modalità squeeze), gli altoparlanti BoomSound, audio in registrazione 3D ed il sistema operativo Android aggiornato alla 7.1.1 Nougat e personalizzato con una irriconoscibile ma velocissima interfaccia HTC Sense.

IN SINTESI:

  • Certificazione IP67
  • Prestazioni eccellenti
  • Fotocamera, autonomia e display sopra la media
  • Back cover bellissima ma scarsa ergonomia
  • Altoparlanti BoomSound e audio 3D
Più notizie
Huawei Mate 9 Pro

Il huawei Mate 9 Pro è un modello praticamente identico alla versione esclusiva Porsche Design del Mate 9, tranne che per il quantitativo di RAM e memoria interna. Possiede una scocca realizzata interamente in metallo spazzolato molto piacevole al tatto, ed un display curvo da 5.5 pollici con risoluzione QHD e tecnologia AMOLED. Queste due caratteristiche, facilitano l'impugnatura e garantiscono sempre una buona presa. Tra i tanti sensori presenti troviamo quello per le impronte digitali, posto sotto il tasto centrale Home, e quello infrarossi situato nella parte alta del device. Il processore è l'ottimo Kirin 960, utilizzato anche nella gamma P10, accompagnato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna non espandibile. Sono presenti anche 4 microfoni direzionali, un sistema di soppressione dei rumori ambientali, un doppio speaker stereo ed una batteria da 4.000 mAh dall'elevata autonomia. Per quanto riguarda le fotocamere, anche in questo smartphone troviamo un doppio sensore posteriore co-ingegnerizzato con Leica, rispettivamente da 20MP (monocromatico) e 12MP (RGB), ed uno anteriore da 8MP. Tutto il comparto garantisce foto di elevata qualità in qualunque situazione ambientale e video di buona fattura. E' difficile trovare un difetto a questo dispositivo dove anche il sistema operativo, basato su Android Nougat, è sempre fluido e veloce. L'unico limite è, attualmente, il prezzo decisamente elevato.

IN SINTESI:

  • Bellissimo dipslay AMOLED con risoluzione QHD
  • Prestazioni eccellenti
  • Elevata autonomia
  • Memoria non espandibile
  • Qualità generale molto elevata
Più notizie
Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da puntocomshop a 789 euro oppure da ePrice a 989 euro.

1395

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NB Gamer

Non avete messo il zenfone 3
deluxe

Cla88s

Credo si stabilizzi sui 499 max 489€ alla fine,ed è già un buon prezzo...450 tra 1 mese magari..ma mi sa ce ne vuole ancora

LastSnake

Già, in un mese soltanto ha perso 200€, tra un mese sta a 450.

Cla88s

Infatti oggi G6 si trova a 550€, altri 50 meno ed è un best buy

Francesco Dongiovanni

Tienilo ti conviene ....magari un HTC 10 in offerta in un secondo momento

frizz bese

One m8

Francesco Dongiovanni

Che HTC?

frizz bese

Ecco la ciulata!!

frizz bese

Quello non lo vedrei così problematico haha

DeadlyMav

mangiati le banane , 1 al giorno , tutto potassio ben usato

Domenico Belfiore

Diciamo il più veloce smartphone android

Domenico Belfiore

I pixel costano più di 500

Alessandro Zigliani

compralo e poi con 10 banane compri su aliexpress una prolunga per il dito cosi puoi facilmente sbloccarlo col touch id posto comodamente a 30 cm dalla base del telefono.

Blackspace

Io confronto dovresti farlo tra p9 lite e Honor 6x...Il p10 lite è di nuova generazione e in linea generale va meglio sicuramente

Outsider

Occhio, se non sbaglio è possibile avere l's8 a 500 banane solo se fai come minimo la Red start da altre 29 banane mensili x 30mesi

LoZio

Compralo e rivendilo a 600

frizz bese

Vodafone mi offre s8 a 500 banane, sono super tentato, ma il mio htc va ancora bene che consigliate?

il Gorilla con gli Occhiali

Pelo e contropelo! =)

Pistacchio

Come di e il proverbio

il Gorilla con gli Occhiali

I'm back... =')

Pistacchio

Wormhole mode on :
Cosa mi consigli tra un Nokia N81 o N95, mi hanno detto che il carrellino del N95 ha problemi a lungo andare

Pistacchio

Ma porc, basta con quel pelino, mi farai impazzire

odontoluca

Leggero ot:

Ragazzi tra un huawei p10lite e honor 6x quanta differenza ci passa e in cosa?
Attualmente il p10 costa un 40-50 euro in più

franky29

Esci fasci super bassa , fascia discount

Pistacchio

Io mi sto trovando

stefanofoxx

Io ho il 64 e mi ci trovo bene, non ho ancora mai avuto problemi di memoria (n6p era da 32), se però pensi che ti stiano stretti, vai sul 128, almeno non avrai rimpianti!

Falco

Grazie :) Appena posso, lo ordino Gunmetal. A proposito, 64 o 128? Io sarei per il 128 visto la non espandibilità...

lupo

Il concetto sta anche che un android anche top costa meno inizialmente, poi ip7 sta a 590 adesso, come vedi passati solo 7 mesi vediamo a settembre

gennaro di sarno

Si ma il concetto è che ora s7 sta 300 euro in meno rispetta ad un anno fa, iPhone no

Giorgio Mastrota

Il Pro 999€, quello normale 749€ o 699€ se non mi ricordo male

lupo

Sicuramente, uno tra i migliori rapporto qualità prezzo

Simone Lucanto

veramente dell- u ultra ne hanno parlato molto bene anche i possessori...io credo piu a loro che lo provano per settimane e 360 gradi

stefanofoxx

Ce l ho io!:P allora frate, considera che secondo me, nel panorama android è una delle poche scelte... Io l ho preso al d1 e ti giuro, batteria al top(prima avevo 6p non durava lontanamente così tanto, 5/6h di display su 12h di utilizzo), fluidità e velocità di sistema non ne parliamo, poi aggiornato 7.1.1 e quindi pure dal lato software voli. Le foto, fa belle foto de giorno fantastiche, di notte un po' di meno ma non troppo male. E niente, mi sto trovando benissimo, spero di averti aiutato nella scelta!

Steve

non è uno perché significano 12 al mese nuovi e devi moltiplicare questi 12 per tutte le fasce di euro che coprono (un articolo sotto i 200€, uno 300, uno 400€ ecc)..senza contare che oggi è sabato

Falco

Ragazzi voglio chiedervi un consiglio: vale la pena comprare oneplus 3t? Da quando l'hanno presentato mi è caduto l'occhio, ma volevo sapere anche qualche parere di qualcuno che lo possiede.
Grazie

lupo

Si col cazz0 quanto costava s7 dopo 3 mesi? Anche street price, quei prezzi li hai sparati a muzzo

lupo

A prescindere non si dovrebbe spendere più di 500€ per un telefono, viste le prestazioni raggiunte

lupo

Pixel che??

Guido varricchio

Si,Lenovo p2 tipo

polakko

già con 300 euri si può avere un ottimo android Nougat

Marco

Nessun prodotto commerciale sulla faccia della terra vale effeticamente ciò che costa, altrimentii lavoreremmo tutti gratis

Dal cibo, vestiario, tecnologia e qualsiasi altra cosa il produttore deve avere un guadagno

comatrix

Io penso che i soldi per i Pixel siano persino più buttati di un iPhone, oltre al fatto che un iPhone non vale tutti quei soldi.
La vostra ideologia è solo moda e null'altro, come nella maggior parte del settore fonia, nessuno escluso

Alessandro Monticelli

ma anche loro hanno scritto espandibile nella descrizione e non espandibile nella sintesi, sarà un errore

Djanno

Sul sito di HTC l'U Ultra risulta con memoria espandibile
https://uploads.disquscdn.c...

asd555

Sfornano minchìate di articoli GIORNALMENTE, farne UNO un po' più aggiornato no.
Lol.
Utente nuovo?

astralhd

bhe' .. credo tu abbia problemi seri, ma se non puoi fare meno continua con le supposizioni....

LastSnake

Esattamente, se compri un iPhone e l'anno dopo magari vuoi venderlo se è il caso ti danno il nuovo Galaxy appena comprato più conguaglio per te, questo solo per fare un banale esempio. Ora come ora se hai voglia di bruciare soldi inutili basta comprare un G6 a ben 750€ o un S8 a 829. Ottimi terminali ma tempo 3 mesi stanno a 450 e 550€ ciascuno :)

Steve

mai lavorato in un sito eh?

Vincent Zeitgeist

cmq sto Mate 9 Pro ha prezzi folli e non vuole scendere...a me interessava parecchio, ma a quelle cifre no...ho notato che anche i Meizù e Honor tengono bene il prezzo

Vincent Zeitgeist

concordo..mai comprare gli android al day one...tanto si sa che dopo pochi mesi calano tutti sotto la soglia psicologica dei 500€...

LG

LG V30 vs LG G6: le dual-cam nel nostro primo confronto

Android

Live Batteria ASUS ZenFone 4 | Fine ore 20.15

Android

RECENSIONE Xiaomi Mi A1, IL best-buy di fine 2017

Android

Asus Zenfone 4 e Zenfone 4 Pro nella nostra anteprima