Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Migliori smartphone fino a 300 euro: i top 5 da comprare a marzo 2024

01 Marzo 2024 2389

Se state cercando la guida acquisto perfetta sui top smartphone con il miglior rapporto qualità/prezzo tra i 200 e i 300 euro, selezionati dalla redazione di HDblog, questa guida aggiornata a febbraio 2024 farà al caso vostro. Qui vi proponiamo i 5 top smartphone usciti negli ultimi 24 mesi circa da utilizzare in qualunque situazione: perfetti per social, messaggi, WhatsApp, gestione mail, internet, foto e video.

Prima di iniziare occorre però fare una veloce premessa: i prezzi dei prodotti che trovate qui oscillano, in eccesso e in difetto, in maniera imprevedibile e quindi può darsi che, nel momento in cui state leggendo, le cifre non corrispondano. Per ottenere gli ultimissimi aggiornamenti sulle offerte e promozioni più allettanti in tempo reale su questi e altri tipi di prodotto vi consigliamo di venire a trovarci su Telegram, dove il nostro team dedicato si occupa di verificare costantemente che ogni singolo sconto sia reale e che ogni venditore sia affidabile:

SEGUICI SU TELEGRAM

REDMI NOTE 12 PRO: GRAN DISPLAY A 120 HZ

Il brand di Xiaomi è notoriamente molto bravo a produrre smartphone economici equilibrati che garantiscono un feeling di prodotto di fascia superiore, e la dodicesima generazione di Redmi Note 12, arrivata in Italia a fine marzo 2023 dopo qualche mese di esclusiva cinese, non fa eccezione. La scheda tecnica di questo modello intermedio, subito sotto il top Pro Plus, ha pochi punti deboli - un chip Qualcomm Snapdragon 4 Gen 1, economico ma moderno e più che adeguato a svolgere tutti i compiti, buona memoria e soprattutto un bel display AMOLED FHD a 120 Hz da 6,67" decisamente da fascia superiore.

Lo smartphone ha un'ottima autonomia - e soprattutto un sistema di ricarica rapidissima a 120 W che permette di passare dallo 0 al 50% in appena 10 minuti. La fotocamera posteriore principale è di buona qualità, ma come spesso accade in questa fascia i componenti ausiliari del sistema sono dimenticabili - non c'è nemmeno una ultrawide, l'unica compagnia per la principale da 48 MP è una macro da 2 MP. Redmi Note 12 Pro è arrivato sul mercato con Android 12; in genere Xiaomi promette due anni di aggiornamenti di Android (quindi due major update) e tre anni di patch di sicurezza.

PRO E CONTRO IN SINTESI

ESTETICAMENTE CURATODISPLAY LUMINOSO A 120 HZSUPER AUTONOMIARICARICA VELOCISSIMABUONA FOTOCAMERA PRINCIPALE
FOTOCAMERA MACRO INUTILEQUALCHE SCATTO NEL DISPLAY
7.4 Hardware

Redmi Note 12 Pro

Compara Avviso di prezzo

MOTOROLA MOTO G84: ANCORA UN RIFERIMENTO

Poche linee di smartphone hanno saputo costruirsi una reputazione di campioni della fascia medio/bassa come il Moto G: fin dai tempi del modello originale, la Casa Alata ha dimostrato di aver trovato una ricetta difficile da battere sotto i 400 euro. Non che sia mancato qualche passo falso, beninteso, ma con la gamma di quest'anno siamo apparentemente tornati a livelli ottimali. Moto G84 è arrivato a settembre 2023 ed è il più prestigioso della gamma: a meno di 300 euro troviamo un bel display pOLED a 120 Hz con luminosità di 1.300 nit, piattaforma hardware adeguata basata sullo Snapdragon 695 e nientemeno che 12+256GB di memoria (configurazione di base!), e una buona fotocamera principale da 50 MP con sensore di qualità.

Il resto del comparto fotografico non è nulla di eccezionale - ultrawide da 8 MP e frontale da 16 - ma un questa fascia è più che accettabile. La batteria è da 5.000 mAh, ma la ricarica non è rapidissima (30 W massimo). Se non altro l'autonomia è ottima. Il problema di fondo rimane il supporto software: Motorola promette un solo aggiornamento di Android, quindi non si andrà oltre ad Android 14, e un totale di 3 anni di patch di sicurezza. Purtroppo la società, ora di proprietà della cinese Lenovo, ha anche dimostrato nell'ultimo periodo una certa lentezza nella distribuzione degli aggiornamenti. Un doppio peccato perché l'interfaccia di Motorola è tra le più piacevoli da usare nel panorama Android - praticamente identica a quella stock con alcune personalizzazioni intelligenti che non appesantiscono per niente il sistema.

PRO E CONTRO IN SINTESI

DISPLAY POLED A 120 HZOTTIMA FOTOCAMERA PRINCIPALEAUTONOMIAMEMORIE GENEROSISSIME
FOTOCAMERE AUSILIARIESUPPORTO SOFTWARE
8.1 Hardware

Motorola Moto G84

Compara Avviso di prezzo

SAMSUNG GALAXY A34: LA SCELTA SICURA

Si può dire che per molti "Android" è sinonimo di "One UI", visto che Samsung è il maggior produttore di smartphone al mondo ed è particolarmente popolare nella fascia media proprio con la gamma Galaxy A. A circa 300 euro, con Galaxy A34 il colosso sudcoreano ha proposto un dispositivo più che decoroso e in grado di accontentare chi non ha troppe pretese senza far torti a nessuno: un bel display OLED da 6,6" con un refresh di 120 Hz, una piattaforma hardware MediaTek Dimensity 1080 adeguata e sorretta da memoria a sufficienza e una batteria da 5.000 mAh che con un uso parsimonioso potrebbe anche coprire due giornate intere. Il dispositivo è arrivato sul mercato a marzo 2023.

La doppia fotocamera posteriore non fa miracoli ma è versatile abbastanza (48 MP principale + 8 MP ultra-grandangolo, con una macro da 5 MP) e arriva fino al 4K a 30 FPS nella registrazione video. Un buon muletto anche per spiaggia e altre attività avventurose, visto che è anche certificato IP67 contro acqua e polvere. Irrealistico aspettarsi materiali pregiati, naturalmente. Altro grande vantaggio del dispositivo è il supporto software, che è diventato tra i migliori nel mondo Android. Non solo Samsung promette ben quattro anni di aggiornamenti del sistema operativo (quindi 4 major update), anche nelle fasce di prezzo meno prestigiose, ma la sua velocità di distribuzione è senza paragoni.

PRO E CONTRO IN SINTESI

BEL DISPLAY AMOLED FHDSUPPORTO SOFTWARE TRA I MIGLIORI NEL MONDO ANDROIDAUTONOMIA NOTEVOLECERTIFICAZIONE IP67
NIENTE JACKPRESTAZIONI SOLO OKFOTOCAMERE NON ECCEZIONALI
7.6 Hardware
7.1 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy A34

Compara Avviso di prezzo

HONOR 90: DESIGN RAFFINATO E OTTIMA SCHEDA TECNICA

Come molti dispositivi cinesi, Honor 90 ha una scheda tecnica e un design ben più ambiziosi di quanto lascia intendere il suo prezzo. Per esempio prendiamo il display OLED 1200p HDR10+ a 120 Hz curvo su tutti e quattro i lati, oppure la fotocamera principale con sensore da ben 200 MP, o la costruzione in vetro sia davanti che dietro realizzata con moltissima cura e precisione. La piattaforma hardware "tradisce" un po' la sua natura più modesta rispetto a un top di gamma, ma siamo giusto un gradino sotto, con lo Snapdragon 7 Gen 1 di Qualcomm.

Lo stesso si può dire delle fotocamere ausiliarie: abbiamo una ultrawide da 12 MP (che fa anche da macro) e una 2 MP aggiuntiva per catturare informazioni sulla profondità. L'unità frontale è invece una 50 MP che regala diverse soddisfazioni. La batteria è una ormai classica 5.000 mAh, con supporto alla ricarica rapida a 66 W, vale a dire circa una quarantina di minuti scarsi per lo "0-100". Honor 90 è uscito con Android 13 personalizzato Magic UI, e riceverà solo due nuove versioni del sistema operativo e un totale di tre anni di patch di sicurezza; supporto software al minimo, quindi.

COSTRUZIONE E DESIGNFOTOCAMEREAUTONOMIA E RICARICADISPLAY
SUPPORTO SOFTWARE AL MINIMOQUALCHE BUG SOFTWARE
8.2 Hardware
8.1 Qualità Prezzo

Honor 90

Compara Avviso di prezzo

POCO X6 PRO: GRAN RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO

Poco X6 Pro è arrivato in Italia nei primi giorni del 2024, e rappresenta un'ottima esecuzione della formula che ha fatto la fortuna del brand di Xiaomi: ottime prestazioni, prezzi aggressivi, display di qualità e zero fronzoli. Il MediaTek Dimensity 8300 Ultra è un punto di partenza solidissimo in questo senso. Aggiungiamo memorie abbondanti e veloci, un buon display OLED 1,5K 1220p a 120 Hz, una batteria da 5000 mah con ricarica rapida e buona parte dell'equazione e già assicurata.

In tutto ciò il sacrificio è nel comparto fotografico, che non è certo disastroso, ma a parità di prezzo diversi altri smartphone riescono a fare meglio. Il sensore della fotocamera principale è da 64 MP, ed è accompagnato da una ultrawide da 8 MP con apertura f/2,2 e da una Macro da 2 MP f/2,4. Mancano alcune caratteristiche a cui oramai molti utenti ambiscono, come lo stabilizzatore ottico. D'altra parte il prezzo è davvero invitante soprattutto rispetto alla generazione precedente. Purtroppo l'aspetto negativo è il supporto software: non abbiamo indicazioni ufficiali dalla società ma ci aspettiamo un totale di due sole versioni dell'OS, e un terzo anno di sole patch di sicurezza.

PRO E CONTRO IN SINTESI

OTTIMO DISPLAYSOC MOLTO PRESTANTEAUTONOMIA E RICARICAMOLTO LEGGERO
COMPARTO FOTO SOTTOTONOSUPPORTO SOFTWARENIENTE RICARICA WIRELESS
8.2 Hardware

Poco X6 Pro

Compara Avviso di prezzo

CONFRONTO
76 x 162.9 x 7.9 mm
6.67 pollici - 2400x1080 px
74.4 x 160 x 7.6 mm
6.5 pollici - 2400x1080 px
74.1 x 161.9 x 7.8 mm
6.7 pollici - 2664x1200 px
78.1 x 161.3 x 8.2 mm
6.6 pollici - 2340x1080 px
74.34 x 160.45 x 8.35 mm
6.67 pollici - 2712x1220 px
TUTTE LE NOSTRE GUIDE ACQUISTO SMARTPHONE

2389

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giulio

Avete fatto un po’ di casini con il redmi, la foto è quella della versione 5g ma poi sotto nei link c’è una versione diversa mentre il terzo link è lo stesso modello della foto con il comparto fotocamera più grande

specialdo

grazie per aver risposto! :)

Xavier

È abbastanza veloce, venivo da un Motorola g52 e questo è molto più veloce

specialdo

lo consigli? veloce nell'utilizzo? o un pachiderma?

Xavier

Ho il Motorola edge 30 neo, è leggero, audio stereo, ricarica rapida, foto discrete.

Xavier

Possiedo il Motorola edge 30 neo, le foto sono discrete

Xavier

Ho il Motorola edge 30 neo, molto leggero e audio stereo, android stock , non mi lamento

V per Vivaldi

Poco X5 Pro spettacolare, acquistato da mia sorella qualche mese fa, lo straconsiglio.
È un bel telefoni, potente ed equilibrato.
Avessi dovuto acquistare uno smartphone in questo momento lo avrei valutato

Cito miro

Su amazon preso un 2 mesetti fa x5 pro 8/256 a 300 euro ,venduto e spedito amazon

Brave

Giosa Tech.
Mi sono anche preso la briga di recensirla su trustpilot notando che comunque ha ottime recensioni.

https://uploads.disquscdn.c...

Agostino D'Auria

Ciao, nome dell'e-commerce? Grazie

Brave

Giusto in questo periodo ho fatto un paio di acquisti:
- ho fatto prendere a mia sorella un Poco X5 Pro a 259€ da un e-commerce napoletano super professionale.
- ho regalato alla mia ragazza uno Xiaomi 12 lite (il 13 non mi sembrava il caso avendo schermo curvo e fotocamera anteriore brutta).

Sono due bei telefoni, ben equipaggiati e con memoria veloce; ufs 2.2 se non ricordo male.

Visto il target, salvo che vengano usati per piantare chiodi, viaggeranno fluidi e tranquilli fino ai 4/4 anni e mezzo di vita.
Oltretutto sono entrambi molto curati sia a livello di ottimizzazione cornici che a livello di design.

Smartphone che ho comunque preferito ai pari fascia Samsung nonostante sia un possessore di S21 convinto che la casa coreana disponga del miglior software in circolazione.
Sui medi Poco e Xiaomi offrono buoni prodotti con pochi punti deboli.

sucaloro

Mi domando se è mai possibile che a sto prezzi rifilano ciofeche spacciate per telefoni buoni.
Capisco che c'è stato un aumento dei prezzi in generale, ma questa è speculazione bella e buona, oltre ad uno spreco di materiale prezioso ed un incremento di inquinamento.
I chimmu nci pijja na botta i sciorta cadda cadda

Jotaro
Mr. Robot

A33 o Oppo. Gli altri non mi sembrano un granché.

Motorola mi piace molto come software ma per il resto non mi fa impazzire.

Redmo scandaloso: nessuno di noi è influencer ma quelle fotocamere lo rendono una roba pietosa.
Poi la MIUI è troppo impastata ed aggressiva con le app.

muchoman

Se esce solo roba con 695 è pure spreco di dati parlarne

Mr. Robot

Guarda questa domenica i genitori della mia ragazza hanno preparato i pizzoccheri.
La ragazza di mio cognato doveva fare un video da girare a degli amici americani.
Per il video tutto ok, iPhone si è comportato benissimo, il problema è arrivato dopo quando ha dovuto attendere, con lo schermo acceso, questa fantomatica "preparazione dell' invio del file" con questo cerchiolino che mano a mano si riempiva.
Ovviamente il primo tentativo è fallito visto che si è dimenticata che il timeout schermo era inferiore all'eterna durata della preparazione dell'invio del file. Una follia....

Lunariano
Tiwi

a52

Ithurinon

a52s vs find X3 lite Xiaomi 11 lite 5g NE, possibilità di prenderli a prezzo simile, quale scegliereste? Fotocamera, batteria e ricezione quello che mi interessa maggiormente. Grazie.

piervittorio

Ti assicuro che il codice penale non prevede né riconosce il "linguaggio gergale".
Se accusi qualcuno di un reato specifico, lo devi poi spiegare al PM che quello è "linguaggio gergale".
Cosi come potrebbe essere diffamatorio definire qualcuno "boomer" (ovvero fare della age shaming, vista l'accezione dispregiativa del termine), ancor più quando questo non rientra nella baby boom generation (nati prima dal 1964).
Sutor ne ultra crepidam, Riccardino da Crema, perché la lezione potrebbe divenirti costosa.

Riccardo Mineri

Mai sentito parlare di linguaggio gergale e iperbole, eh?

piervittorio

Ah, tra le molte boiate che scrivi, ti consiglio di ripassare il significato di stalker.
Primo perché dire a qualcuno che fa lo stalker (ovvero commette reato), solo perché ha inserito il tuo nome e cognome su Google per verificare le tue informazioni pubbliche, è calunnia.
Secondo perché proprio non hai capita cosa significhi fare stalking.

Riccardo Mineri

E che ne sai delle mie esigenze? Siccome sto nella campagna cremasca (lol pure lo stalking) invece che su una barca deduci automaticamente siano inferiori alle tue? Poi non capisco proprio come l'avere un sistema satellitare e l'essere stato uno dei primi utenti mobili ti renda esperto di telecomunicazioni, telefonia e marketing... Stalker, sborone, fesso e povero (nell'anima). DI sonnolenta qui c'è solo la tua umiltà.

piervittorio

Abbi pazienza, sono stato l'888ma utenza mobile delle rete italiana quasi 35 anni fa, sullo yacht ho un sistema satellitare fonia/dati Iridium Pilot con tre linee indipendenti, che solo di abbonamento (zero traffico incluso) costa come un iPhone top di gamma.
Tutti i mesi, ogni mese.
Non mi venire a fare lezioni, dalla sonnolenta campagna cremasca, di telecomunicazioni, telefonia e marketing.
Posso permettermi qualsiasi telefono desideri, e le mie telefonate sono spesso PIUTTOSTO importanti.
E ribadisco, il Poco X3 che uso eccede di molto tutte le mie esigenze, facendo perfettamente tutto quello che mi serve, e molto altro.
Il che significa, che l'ultimo dei Brondi rimasto invenduto sul fondo del cestone del supermercato, eccede di molto le esigenze tue, da oggi fino alla fine dei tuoi giorni.
Tutto il resto è marketing e seghe mentali per diversamente svegli.

Riccardo Mineri

Se sei sarcastico allora sai che non è così...

piervittorio

A te il sarcasmo sfugge proprio eh...

Riccardo Mineri

"Meravigliosamente bene" LOL

TheAlabek

Eterno

TheAlabek

Ha parlato di foto...capirai

Mr. Robot

Tolti gli influencer con l'iPhone i top di gamma vanno bene solo per appassionati e gente che sa fare qualche foto

KenZen

ahahaaahah lo hai inquadrato subito anche tu che sei nuovo.
Saluti

KenZen

"altrimenti che differenza ci sarebbe tra un oled da 2000 euro e una smart tv 4k da 400, a parità di dimensioni?"
Per la stragrande maggioranza della gente, nessuna. Nemmeno si accorgono se gli metti davanti le due tecnologie, figurati se devono trovare loro le differenze.
Saluti

piervittorio

Ok, lo ammetto, ho un Poco X3 NFC e passerò al Poco F4 perché sono povero, non perché fanno esattamente, e meravigliosamente bene, molto di più di tutto quello che serve a me, che in fondo il cellulare ce l'ho da poco e nella vita non mi occupo di cose importanti.
Se divento ricco, mi comprerò un iPhone, o un Galaxy S22 Ultra Max Pro Limited Edititon, lo prometto.

Riccardo Mineri

Infatti Huawei aveva fatto successo proprio grazie all'ottimo rapporto qualità/prezzo che aveva offrendo buone foto. Grazie al c4zzo che senza i gservices sta fallendo, chi lo compra un telefono che non ha manco google maps in occidente?? Naive sei tu che non ti rendi conto che le "esigenze reali" sono ampiamente soggette all'offerta del mercato. Sei rimasto traumatizzato da quando i telefoni economici laggavano o avevano poca memoria e adesso ti sembra tutto oro colato, ma non funziona così, altrimenti che differenza ci sarebbe tra un oled da 2000 euro e una smart tv 4k da 400, a parità di dimensioni? Le app funzionano su entrambe e vedi in 4k decentemente su entrambe. Ci fai le stesse cose. Chiaro che se compari la tv 4k 55" pollici da 400 euro alle esigenze di un acquirente di 20 anni fa è tutto grasso che cola. Tutti i settori tecnologici consumer hanno ridotto il gap tra fascia bassa e alta/premium. Fai una casa domotizzata adesso e controlla quanto costava fare una cosa "simile" 10 anni fa. Non c'è alcuna motivazione logica per applicare questa formula agli smartphone e non a tutto il resto, se non la tua necessità di sentirti più furbo degli altri quando compri paccottaglia cinese a basso prezzo (che è legittimissimo comprare, per povertà).

Pablito

...e allora, mestamente, me ne dispiaccio

piervittorio

I sensori di parcheggio ti evitano il rischio di fare danni (danni che eccedono il valore di uno smartphone), ti aiutano ad infilarti in posti auto cui diversamente è molto stressante per talun* entrare, ed in ultima analisi ti fanno risparmiare tempo.
La ricarica wireless è una sega mentale per rincoglioniti, posto che in giro per casa, ufficio, auto, parco pubblico, ristorante ecc. hai ovunque dozzine di alimentatori type C, mentre la tua basetta wireless ce l'hai in un solo posto dove ti tocca andare apposta, risparmiando mezzo secondo del gesto di infilare il connettore.
Ovvero è una cagata che se incrementa il costo del telefono di un euro, già non ha senso nell'uso reale, se non per la convinzione di essere "fighi".
Quanto alle belle foto, ti dò una notizia bomba: solo i migliori fotografi professionisti fanno belle foto. I fotografi professionisti non particolarmente bravi fanno ap più foto "corrette".
Tutti gli altri, il 99.9% della popolazione, fanno foto di merd* a soggetti ancor più di merd*.
L'idea che sia la differenza di fotocamera, tra un modello da 300 euro e quello da 1300 euro, a renderti in grado di fare belle foto, è ben più che naive.
(e no, comunque al 90% dell'utenza fottesega di fare belle foto, come dimostra, giustamente, la scomparsa dal mercato di marchi storici della telefonia che sulla parte fotografica avevano investito molto, a favore degli emergenti cinesi, tipo Xiaomi, BBK e Motorola, che hanno pochissimi modelli, che vendono pochissimo, con reparto fotografico premium.
E la controprova è Huawei, che nonostante abbia il miglior reparto fotografico, ha visto azzerare le sue vendite nel momento in cui è leggermente uscita dall'ecosistema Google, pur offrendo telefoni che rimangono perfettamente fruibili e molto ben fatti.

Riccardo Mineri

Quindi funzioni utili come la ricarica wireless sono solo uno status symbol, ok... Anche i sensori di parcheggio sulle automobili, allora. Tanto abbiamo sempre parcheggiato senza. Come posso rinunciare a questa comodità posso anche rinunciare alla comodità di appoggiare semplicemente il telefono per ricaricarlo (per fare un esempio che qualunque fesso possa comprendere).
Poi che a te interessi o meno fare le foto a quelli che mangi è irrilevante. Se al 90% dell'utenza interessa fare belle foto, allora il comparto cam diventa significativo nella scelta di un telefono.

Riccardo Mineri

E' quello che fa la vera differenza di prezzo, piaccia o meno la cosa

Magnitudine
Pablito

Però mi auguro (spero) che nel 2022 non si guardi solo al comparto cam per scegliere un telefono

The Supreme Mat

Xiaomi lato software ha avuto un peggioramento spaventoso, avevo preso per i miei genitori uno dei primi note ed erano una bomba per il prezzo, lato software erano stabili e senza problemi. Ora vedo sul note 8 sempre di mia mamma che escono pubblicità nelle app di sistema (certo, si possono togliere, però...), interfaccia pessima e ultra incasinata, 20 app per eseguire la pulizia del telefono che probabilmente sporcano il software più che aggiustare etc etc

Dovrebbero ripartire da zero, prendere la versione android stock e aggiungere qualcosa della loro attuale interfaccia

Alessandro87

se ti iscrivi mica ti fucilano ahah: cmq forse la colpa di tutto era la pellicola preapplicata, che ancora non ho tolto. (aspetto arrivi una nuova hydrogel)

è possibile che rovini la visione angolare del bianco ecc.... la prova del nove l'avro al momento che la tolgo e per pochi secondi faro il test visivo, e poi subito dopo pero applico la pellicola (cosi neanche fa in tempo a depositarsi polvere o grasso e la pellicola aderisce perfettamente)

Papa Roach
piervittorio

Perché, nel 2022 ti risulta che siano diventati tutti Helmut Newton, solo perché sono convinti che non si possa pranzare senza fotografare il cibo e postarlo sui social?
Circa tutto il resto, sono seghe mentali frutto del marketing che fa credere ai gonzi che lo smartphone sia uno status symbol.

BadBlooddd

Ti capisco, il mi a2 di mia madre e il mi a3 di una mia amica (che ha giustamente cambiato) sono delle porcherie.. problemi in chiamata, riavvii, freeze, a volte sembra quasi vadano in bootloop. La ritengono la regina della fascia bassa ma per me non è affatto così: in quella fascia devi garantirmi la perfezione nelle cose basilari, come le chiamate, e l'assenza di problemi gravi, come i riavvii continui; poi sul resto delle cose che rende giustamente costoso un telefono, come fotocamera, materiali, prestazioni ecc, puoi e devi lesinare. Ma non sulle basi, cose che ormai dovrebbero essere assodate..

Alessandro87

sei xcaso su telegram nei gruppi poco f3?
lho scritto io mi sa del mi9t che ha display migliore ehehe anche se direi sono uguali

Riccardo Mineri

Ma se tutto il comparto cam (che ormai fa metà del prezzo di un telefono) fa pena...

Riccardo Mineri

La qualità della fotocamera? Nel 2022? Veda un po' lei...

max76

Motorola

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO