Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La MIUI 6 approda ufficialmente su LG G2 grazie ad una Custom ROM

04 Maggio 2015 34

Continua ad essere uno degli smartphone più corteggiati dalla community di sviluppatori indipendenti, recentemente è stato anche aggiornato dal produttore all'ultima distribuzione Android Lollipop, e i suoi possessori non possono che ritenersi più soddisfatti dell'acquisto. Parliamo ovviamente di LG G2, uno dei maggiori successi del produttore coreano grazie anche alle decine e decine di ROM personalizzate disponibili ad oggi.

Tra gli sviluppatori che hanno contribuito in modo particolare alla scena modding troviamo anche il team MIUI, attivo sin dai tempi della V5 con Android 4.2.2, e che proprio da alcune ore ha annunciato la disponibilità della nuova MIUI 6, sempre basata su KitKat.

Trattandosi anche in questo caso di una versione beta, sono già stati segnalati i primi bug, tuttavia per chi volesse provarla sono disponibili tutti i link per effettuare il flash della ROM e la guida per procedere con le operazioni.

  • Effettuare il download del pacchetto zip della ROM, del tool SuperSU e delle Google Apps;
  • Riavviate lo smartphone in modalità recovery, assicurandovi di aver fatto prima un backup totale;
  • Effettuate alcuni wipe per avere il sistema pulito e pronto al cambio ROM (system, data, cache e dalvik);
  • Procedete con il flash della ROM (ricordatevi di selezionare la versione D802 nel menu di installazione), delle Google Apps e di SuperSU.

In passato la MIUI V5 ha saputo dimostrarsi davvero eccelsa su LG G2, con un firmware sufficientemente stabile, ottima fluidità e velocità davvero sorprendente. Con la MIUI 6 che maturerà nel corso del tempo, le prestazioni non potranno che essere ancora migliori.

Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Thanks to Kira, Sh1rub10

34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fedemene

Ciao, ho visto questo commento mentre cercavo info sulla miui G2.
Di quale zip parli?

Gianpaolo Venafro

link gapps offline

Atr3ju

Quindi per poter godere dell'innovazione di questa famosa e tanto chiacchierata ROM di Xiaomi, devo prima aggiornare il mio nuovo G2 32GB con LG PC Suite all'ultima versione (la 30b) ed ottenere i permessi di root? Come si fa?

Paolo Soddu

Per caso questo zip è flashabile su rom stock?
Farei root?/recovery modificata solo per averlo!

Atr3ju

Confermo. Ho il G2 32 GB da Febbraio, comprato d'occasionissima on line, e devo dire che spremendolo al massimo arrivo alle 23 - 23.30 con un 25% circa. Pazzesco. Mai avuto uno smartphone così. Passo molto tempo nelle chat (What'App, Line, Messenger) e navigo parecchio su Google+ e Facebook! Mi porto sempre dietro una PowerBank 6400 mAh ma non ce ne è mai bisogno se non quando appositamente non lo ricarico a fine giornata precedente!
Non ne capisco un fico secco di modding ma mi piacerebbe provare questa "benedetta e plurisponsorizzata" MIUI 6.
Qualcuno sa indicarmi per cortesia una guida ITALIANA da seguire passo passo per non commettere errori madornali?
Io con la UI originale LG G2 (non so come si chiami) mi trovo bene, ma non faccio altro che sentir parlare bene di questa MIUI o di quell'altra...la Flyme di Meizu.
Qual è la migliore?

Dario Nobu Galesi

Mer*a, non funziona su Lollipop (CyanogenMod) sembra un'app valida comunque.

Dario Nobu Galesi

Sì, hai ragione. Ma io sono appassionato di modding: ho la CyanogenMod sul G2 e ho flashato uno zip per il modem radio. La ricezione è migliorata di molto e ad essere sincero io la CyanogenMod al momento non la cambierei con niente al mondo.
La fotocamera non la trovo così inferiore a S4, mi sembra strano.

Pinco Pallino

no...

Fede

Questa rom s'ha da fare LOL

pepito

mi pare 8-9 ore o poco meno con wifi 4g bluetooth e posizionamento attivati e luminosità al massimo , considera pero che un iforn 53 ore di autonomia non le fa neanche attaccato al caricabatterie hahahaha
comunque l'utilizzo che ne avevo fatto non era intensivo , ma neanche lo avevo lasciato una giornata in standby ,

ignoranti Apple fan boy

Aiuto! 27 ore?! Quanto hai fatto di display acceso?

amicog

Hai provato con Mi2Raw Camera?

Pinco Pallino

Io ho G2 e S4. Tendenzialmente meglio G2, ma la fotocamera è oscena, così come la ricezione (sia telefonica che wifi) è molto indietro rispetto a Samsung.

pepito

cellulare fantastico con probabilmente l'ergonomia migliore sul mercato , lollipop gli ha regalato altri due anni di vita come niente , poi quando dopo due anni e rotti ti regala ancora quste prestazioni come fai a non innamorarti ?

qandrav

ahahahah tranquillo e grazie, a buon rendere!
(ho il g2 con una rom lollipop che è un bug unico XD)

Dario Nobu Galesi

Secondo me non uscirà mai un telefono così ottimo ed equilibrato. Processore, Batteria, display, modding, audio (in capsula), fotocamera, design (anche se policarbonato, ma per ottimizzazione dei bordi è ancora al top) tutti a livelli ottimi a distanza di un anno e mezzo.

Kira

Già, è vero. La patch è questa. https : / / drive . google . com / file / d / 0BxADHj0aSysFN1Zqc2lwRU94WUk / view

Ho allargato tutto il più possibile, scusa se ci metterai un pò a ricomporlo ahah

qandrav

ah si grazie in effetti ho letto.
quando metti dei link aggiungi uno spazio se no va in moderaz.
esempio www.hdblog . it

Kira

Se hai lollipop leggi il mio commento giu

Kira

Ho provato a linkarla ma è ancora in moderazione.

qandrav

bon, stase vado di flash tanto ho il g2 in condizioni pietose :)

Silvio Gullì

E' una rom MIUI che è completamente diversa dalla stock...per adesso non conviene cambiare perchè è una beta praticamente...ma lo svilupppo per G2 è fatto con supporto ufficiale...tra 2 3 release sarà molto più stabile. Se ti piace la MIUI devi cambiare...se non la conosci la potresti provare...

lcdatti

Che patch? link?

Kira

Se venite da lollipop occorre flashare una patch per rimettere le partizioni come erano su KK, altrimenti si rischia. Aggiungetelo.

ignoranti Apple fan boy

Ho visto un video e note 3 stock ha dei lag spaventosi

ignoranti Apple fan boy

Sì certo! Lo ha un mio amico e si trova benissimo! A distanza di un anno è ancora come nuovo, nessun graffio...e sembra essere più fluido del buon G3... Ti consiglio la versione da 32GB

ignoranti Apple fan boy

Please non abbassate il voto del G2

OptimusRS

Incredibile come, a distanza di un anno e mezzo, il G2 si stia rivelando ancora uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto!

FRANCO

ad oggi è consigliabile spendere più di 250€ per un G2? alternative?

M.

Ma ha qualcosa in più rispetto alla stock lollipop? Cioè, conviene cambiare?

Davide

portatela anche su g3, vi prego!

domi

Ancora una volta la versatilita'ed adattabilita'ai firmware di G2 e' sorprendente,cmq il mio con lollipop non lo cambierei.

squak9000

sempre eccezionale la MIUI!

Non la installerei mai sul mio terminale perchè perderei tutte le features di SAMSUNG (NOTE3)... con un altro terminale ci andrei ad occhi chiusi (anche se a questo punto prenderei direttamente un telefono XIAOMI).

Panzone

Un motivo in più per scegliere i top di gamma degli anni precedenti a prezzi modesti e onesti.

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima