Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google ha acquisito più compagnie 'tech' europee di tutti nel 2014

30 Aprile 2015 16

Molte sono le aziende e le startup che puntano a raggiungere visibilità per poter essere considerate appetibili dai giganti del settore, tuttavia in Europa è molto più difficile di quanto non sia in Silicon Valley, dove i contatti sono più rapidi e diretti. Secondo una ricerca di Tech.eu sono comunque le case americane ad investire maggiormente in queste realtà del Vecchio Continente: nel 2014 Google svetta su tutti con ben 8 acquisizioni, tra queste la DeepMind pagata $390 milioni e drawElements.

Subito dopo Google ritroviamo la dirette concorrente Microsoft, poi la russa Yandex e Facebook, tutti con base principale fuori dal territorio europeo. Pare che di tutte le acquisizioni delle aziende tech 'nostrane', ben il 37 percento sia stato portato a termine da firme statunitensi, di gran lunga le più ricche e attive in questi anni.

Tech.eu ha preso in considerazione 358 compagnie europee del settore tecnologico che sono state acquisite lo scorso anno, e nonostante non si abbia traccia dei costi associati di maggior parte delle operazioni, è stato appurato che 125 di questi accordi sono valsi ben $90 miliardi. Tra le curiosità ritroviamo che la Germania conta il maggior numero di aziende acquistate ma in Regno Unito si sono viste le operazioni più grandi, la categoria più ricercata è stata quella Enterprise SaaS.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Lindholm

Ma veramente c'è gente che fonda imprese al solo scopo di essere rivendute per qualche milione??
Questo sarebbe il nuovo modo di fare imprenditoria??
Possibile che siamo scesi davvero così in basso??

Anima di Adriano Olivetti, reincarnati in qualcuno, risorgi e mostra a questi deficienti cosa significa creare un'azienda tecnologica degna di tale nome!!!

becchino

e poi c'è il nexus 6

lorenzo1222

Ovviamente, ma le cose sono cambiate drasticamente dopo la Seconda Guerra Mondiale. Dei certi signori come Churchill e Roosevelt si sono fatti in 4 per mantenere gli equilibri tra le potenze mondiali. Il comunismo veniva visto dalle potenze occidentali come l'unico nemico rimasto, e di certo combattere contro l'URSS non significava "prendiamo le loro risorse". La Russia oggi è comunque uno dei paesi più potenti al mondo. Dire che l'America vuole le risorse della Russia è come dire che il Giappone vuole le risorse dell'America.

GangsterUser

io ho sentito che che la russia è l'obbiettivo dell'america per i suoi beni minerali,ce lo ha detto il profe di francese

lorenzo1222

La Russia non è mai stata obbiettivo dell'America, il comunismo lo è stato, precisiamo.

Drak69

Io russo piu di loro

veritiero

ma se poi le russe russano che fai?

Drak69

Io preferisco i russi...la vodka é buona, le russe ancor di piu xD

StriderWhite

Buoni anche quelli!

veritiero

a meno che tu non sia un arabo con barba lunga rifugiato in qualche sperduto luogo dell ir an

Ngamer

non siamo ne battone ne schiavi , siamo scemi perche non sappiamo riconoscere il nostro potenziale .....poi guardo i programmi alla tv e ..... ok siamo battone e schiavi :P

StriderWhite

Chi crede che gli americani siano i buoni e tutti gli altri i cattivi è un illuso...o un americano! :D
Ad ogni modo, se posso scegliere il mio padrone, preferisco loro a russi e cinesi. Se non altro l'inglese lo capisco abbastanza bene!

GangsterUser

poi con 0b@ma che riceve il nobel per la pace e provoca la guerra nell medio oriente per riuscire a conquistare la RUSSIA,piena di risorse e obbiettivo dell'america da tanti secoli.ODI0 PROFONDO VERSO L'AMERICA!!!

Drak69

Padroni di noi stessi no? xD cmq gli americani fanno i bravi e i buoni solo nei film...tutto il resto è datagate

StriderWhite

Meglio che schiavi dei cinesi!

Drak69

Siamo le battone degli americani

Windows

Recensione Asus ROG Zephyrus G16, bravi, grazie, vogliamo il bis!

HDMotori.it

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Games

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot T30 Pro Omni: il più potente al mondo, a meno di 1000€