Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google lancia in Italia il programma per sostenere le associazioni non profit

24 Aprile 2015 2

Google vuole fare la sua parte nel 'sociale' del nostro paese e annuncia quest'oggi il suo programma per il non profit, una serie di strumenti da poter mettere a disposizione di tutte quelle istituzioni che lavorano in Italia e necessitano il web per le loro attività. L'iniziativa sarà svolta in collaborazione con TechSoup Italia, da oggi qualsiasi organizzazione non profit che possiede i requisiti di idoneità potrà quindi inoltrare la propria candidatura ed avere accesso gratuito a suite di strumenti e tecnologie Google.

Nello specifico si avrà accesso a Google Ad Grants, per creare campagne di comunicazione online tramite AdWords per un valore pari a 10.000 dollari mensili, promuovendo così il proprio portale o le proprie attività legate al sociale. Non possono mancare naturalmente le App per la produttività, dunque utilizzo libero della suite che include Gmail, Drive, Calendar e tutti gli altri tool.


Compreso nel pacchetto a disposizione delle organizzazioni che saranno ritenute idonee ci sarà anche YouTube per il non profit, uno strumento fondamentale tramite cui sarà possibile creare campagne ad hoc per attirare << l'attenzione di donatori e sostenitori >>. Un esempio diretto si ha con Unicef, tramite Google Ad Grants ha potuto aumentare del 100% il traffico sul proprio sito web e negozio online, raggiungendo quindi un'audience maggiore e fondi derivati.

La tecnologia Google ha rappresentato un grande passo in avanti nella gestione delle attività della nostra organizzazione. Tre le caratteristiche che apprezziamo particolarmente: efficienza, semplicità e intuitività. - affermaFabiana Amelini, Responsabile Relazioni Esterne del Moige - Movimento Italiano Genitori onlus. - La possibilità di condividere documenti e lavorare simultaneamente agevola i processi interni e di collaborazione esterna, accorciando le distanze e ottimizzando tempi e risorse.

In questa pagina trovate tutte le informazioni e i dettagli sull'iniziativa, in pochi passaggi sarà possibile anche inoltrare la propria candidatura.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeChuck

No, il moige no! È una piaga sociale che andrebbe eliminata, non sostenuta!

Marco Fantin

se volete vi dò il mio iban... ve lo giuro, no profit. compro solo cibo.... come buttar soldi nel cesso!

Android

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Video recensione

Recensione Xiaomi Vacuum X20+: spacca il mercato e sarà il vostro Robot

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot X2 Combo: è un robot e un aspirapolvere senza fili!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a maggio 2024