Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tutte le specifiche degli Smart TV Ultra HD LG UF950V

28 Marzo 2015 6

LG, come tutti gli altri produttori di TV, inizierà a distribuire la nuova gamma di televisori nelle prossime settimane. L'attenzione è ovviamente concentrata sui nuovi OLED Ultra HD, ma anche la gamma LCD offrirà serie interessanti. Al vertice, per quanto riguarda i TV a cristalli liquidi, si posizionerà la serie UF950V, che offrirà due tagli da 55" e 65". I pannelli saranno del tipo IPS a 10 bit, con retroilluminazione LED Edge e risoluzione Ultra HD. Le tecnologie integrate sono numerose: le due novità più consistenti sono il supporto a HDR (High Dynamic Range) e l'utilizzo della tecnologia ColorPrime. Dietro questa dicitura si nasconde una soluzione che consente di ampliare il gamut, visualizzando colori più saturi e più rispondenti alla realtà. Come abbiamo menzionato in altre occasioni, sembra che LG non abbia fatto ricorso ai Quantum Dot, sulla serie top di gamma. L'ampliamento del gamut sarebbe stato raggiunto allo stesso modo di Panasonic, ovvero con l'utilizzo di nuovi LED e fosfori.

La compensazione del moto è affidata al Picture Mastering Index 2300, mentre la gestione dei segnali video è affidata al processore Tru-ULTRA HD Engine Pro, dotato di filtro Super Resolution 4K, per l'aumento del dettaglio. I TV UF950V saranno provvisti di local dimming con Micro Pixel Control, il controllo a zone della retroilluminazione, e disporranno del supporto per HEVC, VP9 (potranno visualizzare video in 4K da YouTube), HDMI 2.0 e HDCP 2.2.


La Smart TV è basata su webOS 2.0, con un processore octa-core a gestire tutte le operazioni. A completare la dotazione sono il 3D con occhiali passivi, la connettività Ethernet, Wi-Fi, Wi-Fi Direct, Bluetooth apt-X, Intel WiDi, Miracast e Wireless Sound Sync e il supporto allo standard DLNA. Tra i file che sarà possibile riprodurre, anche via USB, vi saranno MKV, MP4, HEVC, VP9, DivX HD, TS, AVI, MP4, MP3, WMV & WMA, AAC e DTS. I sintonizzatori TV dovrebbero essere quattro (purtroppo la fonte non è precisa: parla di doppio tuner, ma non è chiaro se per ciascuna tecnologia ve ne siano due): due DVB-T2 e due DVB-S2. La base prende il nome di Auditorium Stand, ed è progettata per appagare non solo la vista, ma anche l'udito, grazie alla capacità di convogliare i suoni verso l'ascoltatore. La sezione audio, sviluppata da Harman Kardon, dispone di 4.2 canali, con una potenza complessiva di 60W.

I prezzi ufficiosi, riferiti al mercato francese, sono i seguenti:

  • 55UF950V (55") a 3.499 Euro
  • 65UF950V (65") a 4.499 Euro

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sbrillo

Un LCD che costa così tanto?

Alessandro

Ma i televisori hanno una durata ad ore? Non c'entra come le si tengono?

M.

Dicono che abbiano una durata di circa 30mila ore, io non mi porrei nemmeno il problema.

Snaiman92

Ma gli oled hanno la stessa durata degli lcd?

Cristiano Cambarau

va bene l'uhd e tutto il resto. ma questi lcd costano più degli oled curvi. investire una tal cifra su una tecnologia ormai destinata a scomparire. pur essendo al suo apice. oppure considerare l'oled,come investimento futuro e duraturo.

Pavone Da Giardino

Ma perché scusa, chi non ha il supporto VP9 i video in 4k da youtube non può vederli?

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO