Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il confrontone | 10 smartphone top gamma a confronto: Video di HDblog.it

30 Dicembre 2014 1412

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

In molti ci hanno chiesto in confronto tra i vari top di gamma 2014 e in contemporanea con al colazione di oggi a Firenze e la registrazione delle pagelle 2014, ecco che vi proponiamo un confronto quasi impossibile tra ben 10 smartphone top gamma diversi. Si tratta dei migliori prodotti usciti nel corso di quest'anno e che siamo riusciti a raccogliere tutti insieme. In particolare troviamo:

  1. LG G3
  2. Samsung Galaxy S5
  3. Apple iPhone 6 Plus
  4. Sony Xperia Z3
  5. Motorola Nexus 6
  6. Nokia Lumia 930
  7. Xiaomi Mi 4
  8. Meizu MX4
  9. Samsung Galaxy Note 4
  10. HTC One M8


1412

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rob Lennox

ciao, nessuno dei 3 ovvero ancora non ho cambiato smartphone perché sto aspettando, incuriosito, l'uscita domani del modello Stonex One !
riguardo invece ai problemi di aggancio rete, mi riferivo a problemi di stabilità della stessa con LG G3, in particolare per il fatto che io ho 3 come gestore !

daimmo

quali prob di aggancio? tutti e 3 supportano le frequenze h3g. quale hai iscelto? come ti trovi?

Fuckintosh

Non avevi scritto che "una ottimizzazione lato software permette alle batterie di durare di più"?
Quindi, stando a quello che hai detto tu, non dovrebbe contare più l'ottimizzazione che la capacità?

Alex_21

Fantastico tornare su certi vecchi articoli ahahah :D

CAIO MARI

Vince iPhone a mani basse!!!

Rob Lennox

Ciao a tutti
Ora che entrambi sono passati a Lollipop... quale terminale consigliereste tra LG G3 32gb e Samsung S5 considerando che ho h3g come gestore e cerco uno smartphone che abbia la miglior durata batteria e la miglior fotocamera ?
Grazie anticipatamente

Wlm

L'iPhone ha 1800 di batteria, questo in foto quanto?

Aswakkama

Tenendoli in standby alcuni dispositivi durano anche più del doppio del tuo...

Zero

magari non ce l'avevano in quel momento come altri telefoni

Pietro Petruzzelli

top di gamma significa che deve costare molto ?!?
oneplus non é un top di gamma ?!?
mahh

Luigi Gigiline Zotti

Note 4 :p e ancora note 2 :) ora sono con electron team.. non so se hai sentito :) siamo in 4 (io come italiano, spagna, francia e malesia :p sembra una barzelletta lo so xD), mi sto divertendo davvero tanto! :p

Dodo

Il Mate 7 non è affatto male, ma il Note 4 è superiore per il mio modo di concepire un telefono per lavorare.
Soprattutto per le cose che hai indicato nel tuo post (sincronizzazione dropbox, gestione e modifica file e 1 milione di altre cose).

Emiliano

Urca, è così peggiore il Mate 7?

Dodo

Al di lá dei gusti personali, a me ad esempio fa ribrezzo proprio, è possibile che la politica di vendita scelta sia un pochino altezzosa senza ragionevole motivo?

Dodo

Tra i due che hai menzionato Note 4 sicuramente...

Dodo

Note 3 è il più completo ma consigliato se usi la penna.
M8 ottimo se non ti interessano le foto.
OnePlusOne non mi piace e non mi è piaciuta la strategia di vendita.
Mate 7 se non hai problemi di tasche e non ti serve la penna.

TittiDolce94

Off topic: tra One M8, Mate 7, OnePlus One e Note 3, tutti allo stesso prezzo, cosa scegliereste e perché? Grazie :)

Sergio Lazar

Anche di più...

Lollipop

Lo massacra solo la gente che non lo ha... Prendi il G3 a mani basse

Lollipop

Sì riconosce subito il G3 per via del suo fascino e della cura con cui l'ha costruito LG.. Davvero sarebbe un peccato non eleggerlo cellulare dell'anno.

CavalloCrop

Samsung regala 50 gb su Dropbox per due anni per chi acquista un top di gamma. Dal punto di vista delle prestazioni sono due device simile, certo il note è un po' più potente ma ha anche più pixel. Il pennino è il plus del note; se sai già che non vuoi usarlo (non dire a priori che non ti serve, perché è una di quelle cose che comincia a usarla due volte e poi non la lasci più), allora prendi il mate 7, sennò a parer mio il note rimane la scelta migliore.

Emiliano

Perdonami, come mai 50GB di DB? Dici che la differenza di prezzo tra il note4 e il mate7 ne vale anche in prestazioni? Altra domanda è che non so se sfrutterei il pennino..

CavalloCrop

Hai detto che non vuoi spendere tanto e punti a due telefoni appena usciti? Io ti dico che sono entrambi due eccellenti telefoni e di sicuro non resterai deluso (io ti consiglio il samsung per lavorare e in più ottieni anche 50gb di spazio du dropbox). Se vuoi spendere di meno però magari punta un note 3 o comunque un telefono potente dal prezzo aggressivo (vedi marche cinesi)

Devis Palmi

Grazie, ma per fortuna ho trovato un s5 usato (seminuovo) nella mia zona a 350€ con pellicola, cover e ricarica wireless... non è l'affare del secolo ma considerando che sembra nuovo sono contento così e per un po' dovrei essere a posto con il telefono! :D grazie comunque è Buon anno!

Beps

Scusa se rispondo solo ora. Lo trovi su techmania. 250+10 di spedizione. Oppure dagli stockisti quando è disponibile.

Pablo Bonsignori

Quando fai vedere la griglia dei pixel del 930 si nota l'assenza qs della riga di destra eppure dici "griglia ben riprodotta"....frase ripetuta ad ogni smartphone in automatico senza nemmeno guardarla

_Tua madre è leggenda_

alla fine mi sono comprato il galaxy s5 questa mattina, che esteticamente mi piace pure, le cromature con il posteriore bucherellato è una stranezza che sta bene insieme

Emiliano

Ciao a tutti,
Mi è morto il mio iPhone4 dopo qualche annetto di onorato servizio e vorrei sostituirlo con un telefono che anche senza costarmi un occhio mi permetta di lavorare (dropbox, gestione file, appuntamenti etc), senza spendere un occhio.
La mia idea iniziale era un Note4 ma sono rimasto anche colpito (anche per il rapporto qualità/prezzo) dal Mate7.

Quale mi consigliate? O meglio altro? Tenete in considerazione che il telefono mi servirà poco a telefonare, quella funzione la svolgo con un S3 mini e vorrei evitare un TAB.

Grazie

Mattev

In realtà hai pure ragione. Sono rimasto mentalmente a quando i telefoni duravano 5 giorni ma in chiamata non più di 6 ore lol

Simo

In teoria,ora che lo Z3 avrà lollipop ci dovrebbe essere una recensione

Dario Molino

ho il modello da 16 ma consiglio il 64. comunque il 16 e ottimo

Stantz

Basta guardare i primi due minuti di Video per saperlo

Jack XForbes

Dario alla fine misono convinto di prendere uno Xiaom mi4 (mio fratello ha predisposto qualche euro in più ahahaha), te hai il modello da 16 o 64 GB?
Perchè vorrei prendere quello da 16 (nonostante sia poco, per mio fratello in realtà possono bastare), ma vorrei sapere quanto spazio è effettivamente libero, quanto occupa la miui insomma.

Spezio98

perchè invece non hai usato nessun huawei? come il mate 7 per esempio

Hiruzen

Vabbe allora mi sono drogato e nn è vero che il 930 mi ha consentito una durata di due giorni con un uso intanso. Vedrò di non drogarmi più

Gallone

Su G3 a schermo spento tenero premuto il tasto del volume si apre la fotocamera e si puó scattate con lo stesso tasto del volume

Patri

mmm forse era ironico? Ma.. forse.

kaius

Xperia z3 quest'anno è stato per Sony ciò che G2 è stato per Lg lo scorso anno e cioè il portabandiera tra tutti gli smartphone del 2014 sotto tutti i punti di vista...per come la penso io...poi vabbe ci sono i brand cinesi che ormai hanno ridefinito il concetto di qualità a basso prezzo

Gark121

mio padre per lavoro fa solo chiamate, mail e whatsapp. carica il telefono (z1c) un giorno ogni 3, e solo perchè gli ho spiegato di non farlo mai scaricare fino a 0.
l'autonomia del 930 è infima, peggio solo il moto x in questo 2014. ed è il suo difetto principale.

gianluca

e' questa la differenza fondamentale tu sei un fruitore mentre io sono un tecnico ( sono un informatico e faccio assistenza hw e sw pc e cellulari )
per il mio uso note 4 non ha rivali in assoluto
ma avendoli visti un po tutti e avendo posseduto anche m7
devo dirti che al momento il sony z3 e' ottimo
htc ha il designe L AUDIO i materiali forse... ( perche l alluminio si graffia subito )
e poi.... ? anche la sense ormai risente dei suoi anni
su i phone 6 che ho usato ti dico bella estetica assemblato bene bei materiali ... e basta FA 4 COSE SUL 6 LA BATTERIA E' RIDICOLA SUL PLUS E' MIGLIORE
COME FLUIDITA SELA GIOCA CON NOTE

Alessandro Monticelli

Il 3/4g consuma parecchio, la connessione normale consuma poco, non a caso nelle schede tecniche se guardi l'autonomia dichiarata le ore in chiamata sono sempre molte

Alessandro Monticelli

A parte che se leggi bene non ho detto che note 4 ha solo il pennino in piu, in generale è il telefono in assoluto con più funzioni e il software più completo... Ma come io riconosco questi pregi unici del note qualcuno dovrebbe riconoscere i pregi di altri telefoni, come la fluidità di un iPhone 6 nonostante neanche io lo prenderei mai per altri motivi. O il design di m8 che potrà essere soggettivo ma onestamente gli htc da quel punto di vista sono sempre stati più curati dei samsung. Poi come ho scritto sopra, la fotocamera del note secondo me questo momento è la migliore in assoluto come rapporto qualita/facilita di utilizzo, ha lo schermo migliore sul mercato ma non è il telefono perfetto per tutte le esigenze. Io che il pennino e le altre funzioni non le userei quasi mai, che non voglio uno schermo troppo ingombrante e che do importanza anche all'estetica di un prodotto preferirei altri prodotti al note. Poi se mi chiedete se ho provato note 4, no ma ho provato note 3 e in fatto di funzionalità non siamo così distanti, e preferisco il mio m7 seppur con una fotocamera e batteria inferiore. Ora che m8 ha anche un'ottima batteria lo preferirei a note 4, anche perché come note 4 ha molte chicche software per le produttività il ove ne ha molte per il 'c4zzeggi0' e io non uso il telefono per lavoro.

Mattev

Questo non è proprio vero :P la connesione telefonica consuma parecchio :P

Mattev

Beh dai, l'Edge ha il suo fascino :)

Hiruzen

L uso che ne ho fatto lo ritengo estremamente stressante x la batteria, non ho usato cellulari che reggano come il 930, anche altri colleghi si sono stupiti. Tra iphone vari e galaxy vari. Lo ritengo ottimo.

gianluca

+mi sa che nno hai mai provato un note ein particolare il 4
solo il pennino in piu ?
e il multi windows il display e ho avuto anche l m7 certo molto bello
ma se devi usare seriamente un cellulare note 4 non ha paragoni

gianluca

quelle dei lumia saranno meglio pero nel complesso puoi paragonare qualche lumia al note ?

Gark121

occhio, intendo meno stressanti per il cellulare non per te. in genere le mie giornate più pesanti sono quelle in cui il cell arriva a sera col 75% di carica residua, perchè uso solo mail e chiamate.

Alessandro Monticelli

Si ma in chiamata i telefoni consumano poco, anche grazie al fatto di avere lo schermo spento..

Alessandro Monticelli

I telefoni che ho nominato non li possiedo ma li ho provati tutti e non solo in negozio. Tu invece a parte s5 hai provato gli altri due?

Android

Recensione Honor Pad 9: un buon tablet, venduto con un'ottima offerta di lancio!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024

Recensione

Recensione MSI MPG 271QRX, immagini di alta qualità a 360 Hz

Mobile

Swisscom acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi: verrà integrata con Fastweb