17 Aprile 2024
La decisione è stata presa e Google chiuderà a breve gli uffici tecnici in Russia a causa di una legge che entrerà in vigore sul territorio da gennaio 2015. La questione riguarda i server e in particolare il governo russo vuole che tutti i dati riguardanti i cittadini del paese vengano immagazzinati e conservati all'interno di server che sono situati fisicamente in Russia.
Google, oltre a non avere server nella nazione, non ha accettato questa imposizione e quindi chiuderà gli uffici tecnici lasciando soltanto la sede commerciale/marketing. Gli attuali dipendenti potranno spostarsi senza essere licenziati.
L'iniziativa Russa potrebbe sembrare molto restrittiva ma qualcosa di simile accade anche in Italia per iniziative come concorsi online e simili che, a norma di legge, devono essere fatti su server fisicamente in Italia.
Commenti
non rispondo perché voglio l'ultima parola, rispondo perché le persone come te, come ho già detto, vanno smascherate. ripeto... se dai del moccioso per primo, ti meriti un testa di caxxo. tu inizi ad offendere, e allora subisci le offese, invece di fare la vittima. e ti pasare quale offesa è più offensiva dell'altra. poi sei tu che sei intervenuto su un mio commento, senza argomentazioni, ma solo con giudizi, e hai pure il coraggio di dire che il provocatore sarei io. tra l'altro noto che sai fare solo il pappagallo, e ripetere ciò che ti dico, visto che dico che sei un provocatore praticamente dal tuo primo commento. poi fascista e comunista lontani da te... sì sì, come i democristiani. peccato però che poi si comportavano peggio dei fascisti. perché erano più subdoli, con la loro aurea democratica. ed infatti poi, quando si parla, spunta tutta la loro intolleranza.
se vuoi avere l'ultima parola tu dicendomi buona giornata o vaffanculx, non ti risponderò certamente più. ma se vorrai ancora apostroformi in qualche modo e dire la tua, allora ovvio che risponderò
1 la battuta dei centri sociali deriva da cio che hai scritto prima.
2 mai star ne fascista ne comunista sono due ideologie lontane da me.
3. Io ho risposto e ti ho dato titoli che non sono da maleducati. Dare del moccioso non é come dire testa di......
4 Facciamo basta rispondi pure ma io finisco qui. Tanto so che vorrai l'ultima parola e che provocherai ancora. L'unica cosa certa é che ho smesso di rispondere a chi non sa ascoltare ma sa solo chiacchierare. Ti auguro una buona serata.
ma tu pensi che dicendo bambino, mocciosx, etc, tu non sia offensivx tanto quanto me che ti dico testa di caxxo? è dal primo commento che offendi, giudicandomi, e non attenendoti alla discussione. non è che perché tu dai uno schiaffo, ed io una testata, tu sei meno violento di me, perché lo schiaffo mediamente fa meno male di una testata! lo sei tanto quanto! per cui questo vittimismo, tipico di chi non sa stare sulla discussione, e cerca di puntare su altro, per favorerisparmialo. ripeto. ci bastano già i politicanti da 4 soldi in tv, che prima provocano, offendono, poi trovano qualcuno che risponde per le rime, e improvvisamente "GUARDATE, MALEDUCATO, OFFENSIVO".
poi "io so cos'è la libertà". perché, io da cosa non saprei cos'è? io sono contro le guerre, per l'indipendenza dei popoli, contro le disuguaglianze e le sperequazioni. tu mi pare che dal primo commento ad ora, hai difeso un sistema marcio. poi la conclusione "stai lontano dai centri sociali", denota tutto il tuo retroterra culturale! fascista, intollerante... tutto fuorché libertario e liberale!
Lasciamo stare va. Il tuo pensiero è immerso in salsa comunistoide e non se ne esce. Io ti parlo di economia e mi rispondi con la politica. Tutti fondamentalisti tranne i tuoi amici russi. Prima neghi l'invasione perchè è "un appoggio a un referendum", poi dici che avrebbero fatto bene. Un po come se gli austriaci invadessero l'alto adige perchè gli altoatesini vogliono un referendum. Il referendum è illegittimo perchè fatto sotto occupazione straniera e solo in una parte del territorio dello stato,
Mi ricorda il referendum fatto dai cittadini di carema ( meno di mille abitanti ) per staccarsi dal piemonte e entrare nella valle d'aosta. Tutti d'accordo ovviamente, peccato che nessuno lo abbia chiesto ne ai piemontesi ne ai valdostani. Piace vincere facile?
bel mondo il tuo, ma prima o poi ti sveglierai ;-)
ahahahaha... sei ridicolx. ma che vuoi che ti attacchi all'età. la tua mediocrità è tale e tanta, che pensi di poterti riscattare qualora io fossi più piccolo di te. ripeto. se vuoi discutere di qualcosa, attieniti agli argomenti. contenuti e argomentazioni, e discutiamo. ma a me è annoiato, visto che sono stanco di argomentare, e di ritrovarmi un troglodita alla salvini che provoca, non dice nulla, e offende e basta. l'età... mamma mia, che gente!
ma finsicila di dare opinioni e attieniti ai fatti, testa di caxxo. mandi 10 commenti di risposta, anziché scrivere tutto in un solo. ed io ogni volta sono costretto a fare ugualmente. se vuoi parlare con le persone di determinati argomenti, li devi conoscere. sei solo un provocatore di bassa lega. il problema è che la gente come te va smascherata. sono commenti su commento in cui non dici nulla, non argomenti, non prendi esempi, non dimostri strumenti storici e analitici. nulla. ti limiti solo a dire che sbaglio, che sono comunista, che ho 15 anni, che sono sapientone.
non me ne frega nulla di te, e dei tuoi amici di minsk. ma per parlare di certe cose, non bastano esperienze brevi. non si parla della qualità di vita di un posto. come funzionano i pub o che altro. si stava parlando di relazioni internazionali. di geopolitica. o ne sai e ne discuti, con argomenti, o ti stai zitto. è inutile che prendi di nuovo la guerra in cecenia. ripeto. è storia. fondamentalisti islamici da una parte. governo russo dall'altra. non è complottismo. è un dato di fatto. lo dice la storia. se poi tu stai dalla parte dei fondamentalisti islamici, e dici a me che sono uno che crede in cose assurde, fa pure. tanto hai già dimostrato la tua incapacità cognitiva. che i fondamentalisti sono sempre finanziati dagli usa, lo dice la storia: vatti a vedere chi finanziava i talebani, guidata da osama bin laden, negli anni '80, contro i comunisti in afghanista. vai vai. pure su wikipedia trovi la rispsota. non c'è bisogna di andare in siti per complottisti.
ignorantx e cretinx. fatti, contenuti. sennò, vai alla larga!
da quando in qua "vendere" qualcosa è andare fuori dalle regole? tutti vendono armi. legalmente. poi possiamo disquisire sul fatto che sia una brutta cosa, e ne sono d'accordo, visto che vorrei un mondo senza armi. ma per l'ennesima volta dimostri la tua faziosità, dicendo che vendere armi è andare fuori dalle regole. cos'è, se gli usa le passano ai talebani va bene, se la russia le passa alla siria no? e poi sono io che vivo nel mondo delle favole! in quali paesi ha fatto la guerra la russia? in cecenia, dove c'erano i fondamentalisti islamici a fare la guerriglia per separarsi dalla russia, tutto a favore dei magnati del petrolio? i fondamentalisti islamici che si addestravano in pakistan per conto della cia, e che hanno ucciso 186 bambini per rivendicare l'indipendenza cecena? ma per favore!
poi l'ucraina. dimostri la totalità della tua ignoranza e faziosità! in ucraina non c'è stata nessuna invasione. c'è stato un colpo di stato eseguito da gruppi paramilitari e politici di stampo neonazista. è una cosa ufficiale. la russianon ha invaso niente. la crimea ha fatto un referendum per l'indipendenza. non c'è stata alcuna invasione! solo che l'occidente ha deciso che il referendum era illegittimo. su che natura? nessuna.visto che chiunque può indire un referendum. peccato però che quello fatto in kossovo nel 2008 fosse legittimo. forse perché il kossovo andava nelle mani dei militari di mezza nato?
poi gli interessi. se li fa l'occidente va bene. se li fa la russia no? l'occidente ha fatto solo negli anni 2000 guerra all'afghanistan, all'irak, alla libia e sta finanziando la guerra civile in siria. non c'erano motivi per attaccare questi paesi, se non per fini economici. erano stati sovrani. non si possono attaccare con scuse come le armi chimiche inesistenti! gheddafi l'hanno giustiziato, si sono inventati un bombardamento sui civili, per prendere in giro chi ascolta il tg4, e l'hanno ucciso. così. tu vivi in una favola. le guerre ci sono nel mondo. e non vedono mai come aggressore la russia. vuoi dire il contrario? DEVI PORTARE ESEMPI, NON PARLARE A VANVERA.
Non bombarda, rispetta le regole e ne esce rafforzata? In quale favola?
Ha già invaso 2 paesi negli ultimi 10 anni solo perchè hanno osato cercare di staccarsi o di mettere i bastoni tra le ruote al presidente. Il caso Ucraino, con l'invasione e il tentativo di annessione della Crimea e di destabilizzazione di uno stato che nella loro idea è il "cuscinetto" con l'Europa ti sembra rispettare le regole? Vendere armi ai regimi mediorientali solo per fare un dispetto agli stati uniti è rispettare le regole? Uscirne rafforzata vuol dire essere obbligati a raddoppiare i tassi per non finire in default? L'economia è altra cosa da quella che dici tu e quella che tu chiami mafia sono i paesi occidentali che fanno i loro interessi e non investono nei paesi che si rivelano verbalmente e militarmente aggressivi come la Russia. Oppure dovrebbero continuare a elargire milioni a chi continua gli attacchi verbali?
Un paese forte è il contrario della russia. Se non torneranno a più miti consigli tra un paio d'anni saranno economicamente distrutti, gas o non gas visto che USA e Europa sono in piena costruzione delle alternative e tra un decennio o due non avranno più bisogno del metano...
l'articolo è netto. ci perdono entrambi. è dichiarato! alle cose chiare non si dà interpretazione. quindi inutile che dici che l'articolo mi dà torto!
ed è inutile che posti siti, link, perché sennò lo faccio pure io, e non finiamo più. ti ho preso l'articolo de il sole 24 ore. decisamente di parte più che super partes. e conclude col fatto che ci perdano entrambi, visti i forti intrecci. che è decisamente una cosa differente da ciò che dici tu, che invece dai solo la russia per paese che ci perde. che ripeto. è folle! è sbagliato in termini tecnici, ma, soprattutto, è un'opinione sbagliata in termini politici. la russia ne esce fuori ancora più forte sotto questo punto di vista.per l'ennesima volta è un paese che non fa guera, non bombarda, rispetta le regole, e viene sanzionata dalla mafia delle strutture sovranazionali. la russia è rimasta ai tempi della guerra fredda perché o siamo ancora. sei tu, e tutti i difensori del modello occidentale, che avete una scarsa lettura politica, che non ve ne accorgete.
Ma guarda un po...
http://www.finanzaonline. com/notizie/russia-alle-corde-maxi-rialzo-dei-tassi-non-basta-rublo-sprofonda-ancora-420852
Scusa volevo aggiungere che vivere 2 anni dove le persone sono tutto fuorché fasciste basta e avanza per capire che il comunismo é come il fascismo una dittatura e in quanto tale si dovrebbe rifiutare a prescindere. Io non so tutto della Bielorussia ma sicuramente so meglio di te come sta quel paese. Buona giornata e viaggia un pochino nei tuoi cari paesi ex comunisti.
Numeri a vanvera? I cambi valutari sono pubblici e disponibili su internet, basta che te li cerchi. Idem il costo di un barile di petrolio e di un m3 di gas.
che poi tutti dicano una cosa non la rende certo vera. Pure i numeri che hai postato tu ti danno torto ma rispondo al messaggio sopra.
Ci scandalizziamo tanto per ste robe, ma usiamo app e siti web che per quattro click ci tengono sotto scacco con tutti i nostri dati personali,
senti, imbecillx. sono stanco della gente come te, che parla e non argomenta. la russia vende armi, ma non ci sono guerre fatte dalla russia. se vuoi smentirmi dammi le prove. è facile dire "non è come dici tu", se poi tanto non lo si prova. dalle mie parti gli usa hanno tentato di fare (solo per prendere gli ultimi anni) guerra alla libia e ci sono riusciti. poi la guerra alla siria, e non ci sono riusciti grazie alla russia. ora io parlo e argomento, e prendo esempi. tu non dici nulla. per cui, se vuoi intasare il mio disqus, cortesemente, fallo con argomenti. perché a me dei fascistelli da 4 soldi, che arrivano, e provocano, criticando senza concetti, ne ho le pallx piene!
russia terra di libertà? mai detto una cosa del genere. hanno tanti difetti come l'occidente. ma almeno non vanno a rompere le scatole a casa degli altri, con la presunzione di essere migliori. gli americani, gli israeliani e gli europei lo fanno. dalla libia, alla siria, all'afghanista e l'iraq mi pare che di esempi ne è pieno! argomenti ci vogliono, ragazzotto. argomenti. prese di posizioni sterili nei talk show televisivi con i politicanti da sue soldi!
hai vissuto 2 anni e minsk e pensi di sapere qualcosa di un paese? ma per favore. e poi smettiamola con queste ridicolx esperienze personali da 48ore. magari la combriccola che frequentavi era di filofascisti, ultraliberisti. anche io se vado a miami becco la mafia cubana che mi parla male di castro. ma non è certo il discorso di 4 balordi che cambia la storia o la politica di un paese.
le libertà mancano a tutti gli oppositori di governo. non c'è il paese perfetto. c'è però quello che nuoce meno agli altri.
manifestazione poca pacifica? condivido. peccato che i violenti erano i poliziotti che aprivano teste durante il corteo, che torturavano a bolzaneto e dentro la diaz. negare queste verità stra accertate è criminale!
il pazzo che tira l'estintore? mi spiace, ma quel ragazzo si è beccato un proiettile in fronte (non alla spalla, non alla gambe, in fronte... quindi mirato appositamente per uccidere) appena ha alzato l'estintore. si trovava ad una distanza di 6 metri. un estintore lanciato addosso ad un defender che male può fare? penso proprio nessuno. gli oggetti inanimati non possono essere paragonate alla vita delle persone. se vuoi difendere chi ha ucciso quel ragazzo, sei un criminale tanto quanto!
della tua età? poco mi importa. a me spaventano la stupiditx e la cattiveria! e tu mi sembri un soggetto di questi!
Spero per te che il proiettile di cui parlavi non era quello del pazzo che tira un estintore contro un uomo armato durante una manifestazione inutile quanto poco pacifica. Solo per capire se sai cosa significa essere delinquenti. Dimmi che hai detto un caxxxata ti prego. Lasciamo stare siamo fortunatamente due persone che la pensano diversamente e tanto. Il problema é che votiamo entrambi immagino. Non so ancora la tua età ma i casi sono 2 hai 20 anni o 68.
Ho vissuto 2 anni a Minsk con la mia ex. Penso di saperne un pochino della Bielorussia. Io non parlo mai a caso ormai sono cresciuto. Prova a vivere a Minsk e lavorare con un bielorusso poi prova a lodare Lukaschenko tu sai che ha liberalizzato i prezzi per fronteggiare la loro crisi????? Sai che vuol dire vedere triplicare i prezzi da un giorno all'altro??? Ma tu da dove vieni? Dal 1930? La Russia esporta armi e finanzia guerre tanto quanto gli usa ma non lo dicono apertamente perché non interessa a nessuno. Se ti piace cosi tanto vai pure a vivere a Mosca e rinnega l'Italia almeno avremo un comunista del 1930 in meno. Non voglio alimentare una discussione inutile ma adorare uno stato come la Russia per la sua liberta é da folli. Io vado a Mosca di rado e per piacere ed é meravigliosa come molti suoi abitanti ma non vivrei mai più in uno stato ex urss.
Il fatto è semplice, la Rassia, vuole controllare tutti i dati di tutti i suoi cittadini, per rintracciare e sapere tutto su chiunque, e google i dati non li vuole dare, come agli altri. E è un fatto positivo. La stessa cosa va per il loro sito specie i facebook che si chiama Vkontakte, do ve lo stesso creatore lo ha "ceduto" venduto, perche era sotto presione da cremlino, che vogliono tutti dati dai cittadini registrati, sia russi che ucraini e dai altri nazioni, tutti quelli che sono registrati, e Durov si è levato da parte, e ha fatto bene... Loro vogliono controllare tutta la rete. E se non sapete, adesso i russi se devono uttilizzare internet, si devono comprare i cupon per uttilizarlo, registrati sul suo nome per uttilizarlo nel paese, ovunque si trovano...
"In crisi le industrie e le esportazioni ma si arrichiscono le banche e
diminuisce la bolletta energetica. L'Unione Europea fa i conti con la
sua scelta di adottare sanzioni verso la Russia. Il livello di scambio
economico tra le economie europee e russe è molto alto. La Russia
infatti rappresenta il terzo partner commerciale per l’Ue e l’Unione
Europea è, a sua volta, il primo partner per Mosca. Il totale degli
scambi commerciali tra Russia e Ue supera di poco i 326 miliardi di euro
(dati 2013).
L’Unione Europea ha importato dalla Russia beni e
servizi per circa 206 miliardi di euro, di questi circa 160 sono le
importazioni di energia (petrolio e gas). Nel 2012, circa il 75% degli
investimenti diretti esteri in Russia provenivano dai paesi dell’Ue,
mentre Mosca ha investito in Europa circa 8 miliardi solo nel 2013. I
paesi europei con il volume degli scambi commerciali più alto, sono la
Germania (75 miliardi nel 2013), l’Olanda (37 miliardi), l’Italia (30
miliardi) e la Polonia (26 miliardi). I paesi esportatori verso la
Russia sono stati penalizzati dalle sanzioni adottate dall'Unione
Europea soprattutto da due fattori. Il primo è dovuto il divieto di
vendere beni “dual use” e le tecnologie utili per l’esplorazione di
nuovi giacimenti di petrolio e gas.
Il secondo fattore è il
deprezzamento del rublo, calato in pochi mesi del 20%, provocato dalla
fuga di capitali dalla Russia che ha ridotto il potere d’acquisto reale
dei cittadini russi che, i quali di conseguenza, consumano di meno,
soprattutto i prodotti di importazione europei.
Sono questi due
fattori che colpiscono soprattutto paesi come Germania, Italia e
Francia, i quali esportano rispettivamente beni e servizi per 36, 11 ed 8
miliardi di euro all’anno.
In risposta alle sanzioni, Mosca ha
deciso di vietare le importazioni di prodotti alimentari europei.
Tenendo conto che l'Ue esporta circa il 10% della produzione alimentare
verso la Russia (si tratta di quasi 11 miliardi all’anno) le conseguenze
si rivelano pesanti.
Ma se con le sanzioni alla Russia c'è chi ha
molto da perdere, c'è anche chi ci guadagna. Ad esempio il calo del
prezzo del petrolio, sul quale ha agito parzialmente anche la tensione
tra Russia ed Unione Europea, favorisce quei paesi forti importatori di
greggio: è il caso dell'Olanda (per 25 miliardi di euro nel 2013), della
Germania (24 miliardi), dell'Italia (17 miliardi) e della Polonia
(14miliardi). Infine c'è ingresso nelle banche europee di nuova
liquidità creata dall’afflusso di capitali russi in fuga. Secondo la
Banca Centrale russa questa fuga si sta trasformando in depositi in
dollari ma si conferma che c'è afflusso anche nella zona euro."
questo trafiletto te l'ho preso da il sole 24 ore. oltre a dare dei numeri diversi dai tuoi, dà anche uno scenario decisamente diverso. e stiamo parlando de il sole 24 ore... mica ti una testata comunista. per cui se un giornale, come questo, non si sbilancia troppo in favore dell'unione europea, nè mette al tracollo la russia, mi pare sia stra evidente come lo scenario politico porti al fatto che la scelta dell'ue (oltre che eticamente filonazista) è anche tatticamente stupida!
tu dai numeri a vanvera. e hai degli scenari tutti tuoi, immaginari, che neanche la peggiortestata al servizio della bce darebbe. e tra l'altro neanche leggi bene. i paesi che ho elencato sono i paesi che dovrebbero portare materie agroalimentari, quelle che l'europa non può inviare alla russia. non sono paesi consumatori! è ben diverso.
sulla questine gas non riscrivo nulla perché è palese a perderci l'europa. ma lo sanno tutti che la questione delle sanzioni, prima di tutto, ha stroncato le gambe agli europei. la finlandia ha subito fatto capolino! la russia può pure perderci, non dico che ci guadagna (se non in immagine), nè l'ho mai detto. ma da qui a dire che ue e russia ci perde la seconda, quando tutti ammettono il contrario, è follia!
Ci perde nel senso che se ieri un barile/ metro cubo me lo vendevi a 100, oggi me lo vendi a 60. Vuol dire un taglio del 40% alle spese del paese e al suo pil grossomodo. Se aggiungi a questo anche un calo di quasi il 50% della valuta hai una situazione tragica. da noi è tragico se l'economia frena dell'1%. Immaginati un bel meno 50. Oltretutto in una situazione dove non ci sono alleati forti in grado di sostenerti col debito.
Tutti i paesi dell'ex blocco sovietico che elenchi non hanno certo la capacità di spesa e i consumi dell'europa e non bastano sicuramente a recuperare quanto perso, soprattutto sul gas. Anche perchè un eccesso di offerta farebbe cvalare ulteriormente il prezzo con la russia che continuerebbe a perdere entrate in valuta pregiata come dollari e euro.
Oltretutto pagando in valute deprezzate tutto quello che esce dalla russia a noi costa la metà ( energia a parte visto che si usano i dollari ) e tutto quello che entra a loro costa il doppio.
Se per te l'uzbekistan e l'azerbaigian possono sopperire a questo, mi sa che parliamo di favole... Poi il gas e il petrolio lo venderanno alla cina ma A PREZZI DI MERCATO, quindi ridicoli rispetto a quelli di un anno fa.
hanno straguadagnato per anni iniziando a fare la voce grossa, oggi torneranno ad essere il grande paese corrotto che sono stati negli scorsi 20 anni.
ma se mezza europa dipende dalla russia, da un punto di vista energetico, come fai a dire che la russia ci perde? ma non te ne accorgi che è un controsenso!
poi i commercianti hanno dovuto svendere tutti i prodotti, a causa delle sanzioni. e te l'avevo detto. ma è inutile che dici "basta passare dalla svizzera". non puoi tener conto della manovre alternative. un commerciante, seha già della manovra preimpostate, ed è costretto a fare diversamente, avrà le paxxe girate. in oltre la russia vende tanto di gas e petrolio alla cina. ma figurati se sta messa male.
una manovra del genere è stupida da parte di chi li fa. dimostra la pericolosità e la forza di un avversario come la russia. e mentre la russia ha comunque altri mercati, perché gazprom è infilata in mezzo (e più) medioriente, l'europa, che era troppo legata alla russia, ed è per questo che è stata bersagliata dalle agenzie di rating in mano al partito repubblicano statunitense (tutti preferivano sputh stream al nabucco, italia in primis), invece non ha alternative, e se le ha sono decisamente meno convenienti!
tu non esprimi nulla. dici solo che io sbaglio. cortesemente... dimmi una guerra che sta portando avanti la russia. per favore dimmela. lukashenko... tu non sai neanche come funziona la bielorussia. tu nonsai neanche la povertà che le oligarchie mafiose hanno creato in quei paesi dopo il crollo dell'unione sovietica. dando via libera a mafia, criminalità di vario tipo, deturpamento delle risorse, e pedofilia! con putin tutto è tornato, non dico come prima, ma è andata decisamente meglio. sarà un caso che da quando c'è putin, da quando ha rinazzionalizzato le risorse, da quando ha contrastato la criminalità organizzata legata all'occidente, è diventato una sorte di nemico globale? ma per favore. ora uno ha la moglie russia ed è convinto di poter parlare di geopolitica e politica economica, così. senza dire mezzo argomento.
stai davvero facendo il paragone? no, ti prego. dimmi che hai sbagliato commento a cui rispondere!
In Russia sono spariti all'improvviso e non sono piu tornati, pensa un po te..... Un cugino di mia moglie è stato arrestato per aver avuto come cliente un malavitoso (senza neanche saperlo) ed è stato scarcerato dopo 1 anno....pagando..... pensa un po te.
Ovviamente parli per fede calcistica....ovvero senza senso. Mia moglie è russa e ho diversi amici che lavorano con la Russia. Dire che la Russia è un paese libero è un assurdità. Dovresti sapere che i paesi confinanti ex unione sovietica, sono stati sfruttati e ingannati e molti dei loro governi sono succubi del potere russo. Tralasciando discorsi economici profondi, bisognerebbe pensare che poter parlare liberamente non dovrebbe essere un privilegio ma un diritto. Avere un uomo armato ogni 6 (piu o meno) vuol dire dittatura. Ti dice niente la Bielorussia? Pensi che Lukashenko stia al potere per volere del popolo? In Italia abbiamo poco per cui ridere ma anche i russi...... Il vero nemico della Russia sono i cinesi. La guerra o il gaypride sono 2 cose differenti. La guerra si fà per motivi economici, il gaypride si nega per sottomettere una popolazione. Dire che la Russia non invade nessuno, quando partecipa a molte guerre e al suo interno, reprime qualsiasi disobbedienza con la forza è assurdo. I pensieri da te espressi sembrano del 1950.
Forse sei tu che dovresti leggere qualcosa che non siano i "giornali" italiani.
All'annuncio delle sanzioni contro la Russia pressochè tutte le rpincipali banche estere presenti in russia hanno iniziato il ritiro dei capitali dal paese. Questo ha causato un CROLLO delle quotazioni del rublo nei confronti di euro e dollari. A luglio con 1 euro si compravano circa 40 Rubli, oggi ne prendi più di 70.
In più sappiamo tutti che il barile, a cui il prezzo del gas è ancora legato in gran parte, è crollato anche lui da oltre 100 a 60 dollari.
per uno stato che basa sulle entrate energetiche la sua stabilità, direi che hanno avuto una belissima mazzata e tutto quello che gli rimaneva era sbraitare senza senso contro l'occidente.
I commercianti si lamentano per le cose che costano di più? Quelle che arrivano dalla Russia? Sono panzane. Il grosso dell'export russo è, appunto l'energia. Il resto pochi prodotti agricoli che possono essere reperiti ovunque sul mercato mondiale. Il danno al massimo lo hanno avuto quelli che esportano verso la russia, danno facilmente evitato esportando in svizzera e da li in Russia. Con aggravio di costi esclusivamente per il consumatore russo ( il caso del parmigiano è eclatante ). O pensi che i venditori europei siano tanti incapaci da non avere le conoscenze minime per aggirare un embargo? Ti ripeto, ci hanno perso solo i russi.
La supremazia russa si ferma al gas e al petrolio e a quelle che rimane degli arsenali e delle fabbriche sovietiche. Gas e petrolio vanno a scemare viste le politiche adottate da USA e Arabia saudita per far crollare il prezzo. Resta solo un ex kgb con la colla sulla poltrona che non ha ancora capito che la forza militare oggi serve a poco se non ha quella economica.
Oltretutto sta storia dei buoni e cattivi ha stancato. Il primo che cercava di approfittare del mezzo monopolio sul gas per alzare i prezzi è stato proprio Putin. oggi quell'arma gli si è ritorta contro, vedremo se e come ne usciranno visto che dubito fortemente che le banche europee e americane torneranno a fornirgli denaro tanto presto. E ti posso garantire che i cinesi preferiranno di gran lunga gli stati uniti e l'europa alla russia.
Hanno già creato le cover apposite tranquillo ^^
Leggo un mucchio di cavolate qui, da quando se uno vieta il diritto d'espressione è giustificato perchè gli altri fanno di peggio? ma parliamo di geopolitica e diritti umani o delle marachelle alle scuole nido?
sai, il comunismo, in senso marxista, è nato in opposizione al capitalismo. il capitalismo, che è il modello economico (politico/culturale) vigente nella maggior parte dei paesi, di sicuro nel nostro, è sorto con la rivoluzione industriale... insomma... dovresti spiegarmi perché io sarei anacronistico, ed il mio "nemico" no!
è una legge russa fatta per i russi, quella dei server su sulo russo è solo una parte...
tra l'altro i primi a scappare sono stati russi stessi la storia di vkontakte è emblematica!
altro storia interessante da leggere è quella relativa a tim cook, dei gay, della statua di jobs abbattuta il giorno dopo e del bando di iphone dal suolo russo... con il pretesto che iphone ha icloud e servono i server su territorio russo!
ora visto che google ha già fatto le valigie e che per usare un telefono android serve cque un account google se 2+2 fa 4 allora anche quest'ultimi dovrebbero essere banditi dalla russia ma si sa... google è etero e poi ci sono gli amici cinesi che devono vendere i telefoni.
alle cose da leggere aggiungerei anche il capitolo TOR e dei 4 milioni di dollari messi in palio da Putin per crakkarla... per la cronoca NSA e cinesi hanno già fatto da soli.
hanno sbagliato entrambe le parti...i Russi per loro interessi non vogliono perdere il Mar Nero e il controllo economico-politico dell'Ucraina...che vorrebbe aderire all'UE...mentre l'UE pensa a dare sanzioni economiche alla Russia ma che in realtà colpiscono di conseguenza anche i suoi stessi stati...due istituzioni o macrostati idioti che verranno prima o poi smantellati dagli stessi cittadini
Inutile commentare con RUSSI, Ceceni, arrivati alla frutta... alla canna del Gas....
L'informazione é pilotata... ed é proprio quell'idea che avete nella testa... é esattamente quello che voglioni farvi credere.
La verità é che le Russe so' gnocche... e le Americane vanno a letto con i piedi neri e le mutande gli durano 3 giorni (da un verso).
"Si piega ma non si spezza!"
Ma che smascheri... Per me uno che fa il comunista nel 2014 non ha ragione di discutere.
Giusto per dimostrarti che non parlavo a vanvera -ovvero che non ho nessun pregiudizio verso la Russia- in questo caso (o meglio casi) ti do pienamente ragione. Tuttavia per quanto riguarda le questioni interne vale sempre ciò che ho scritto sopra.
lol
1° l'hai detto tu "stai zitto" per primo, per cui se vuoi educazione, portala!
2° uno che è convinto di offendere dicendo comunistello, va, non è che ci voglia molto per inquadrarlo.
3° putin non è mio amico. forse proprio perché sono comunista. ma da qua a trasformare una persona in orco cattivo, come se gli "avversari" fossero i buoni, ce ne passa. e questo gioco, io, lo smaschero.
Il navigatore online può essere aggiornato anche quotidianamente da loro, per cui il motivo c'è. Per la sd esterna bisogna pagare la concessione a Microsoft, immagina che voglia hanno di finanziare i concorrenti
Ma stai zitto lo dici a tua sorella comunistello da 4 soldi. Chi ti ha detto che sono filo-usa? Sai a differenza tua non parteggio per uno stato come fosse una squadra di calcio. Hai ragione non c'è stato nessun genocidio ceceno. Dopo questa eclissati e vai a vivere col tuo amico putin.
ma stai zitto! che di persone che vengono da quei paesi ne conosco pure io. ma cosa c'entra! ma mica ti prendo come fonte le persone che conosco io. poi mi sembra la classica frase, tipo quello che parla male degli omosessuali e poi dice "attenzione, ho amici gay".
guarda... già quando parli di genocidio ceceno, dimostri che sei una persona ignorxnte e faziosa. non esiste alcun genocidio ceceno. c'è stata una guerra civile, che è una cosa ben diversa. un genocidio è quello degli indiami d'america, degli ebrei con hitler, degli armeni, dei palestinesi, degli aborigeni in australia. non quello dei ceceni!
la maggioranza dei ceceni non la vuole l'indipendenza. però se tu, da bravo filo usa, vuoi supportare i jidahisti, fa pure. oltre ad averti detto chi c'è dietro il separatismo ceceno, anche marina191 ti ha ricordato chi sono i ceceni, ripescando la strage di beslan, con 186 bambini uccisi!
vedi qual è il punto. qua non si tratta di santificare qualcosa. è la critica sterile che non ha senso. ma dov'è che in russia non c'è libertà di protestare? anche lì c'è. la gente manifesta. ed esattamente come qui, dipende chi manifesta, si becca la repressione. però qui diciamo che c'è libertà e lì no.
lì a volte i gay vengono picchiati. e non ci sono leggi contro l'omofobia. ma perché in italia i gay non vengono picchiati? ed in italia per caso ci sono leggi contro l'omofobia? certe narrazioni sono puramente tossiche. non ci si lamenta del gesto, e non ci si pone neanche la domanda del perché viene fatto. ci si lamenta solo da chi viene eseguito. oggi essere per la libertà, significa prendere le menzogne che ci vengono propinata e buttarle all'aria. e farlo oggi significa tutelare chi viene bersagliato. io non ho la minima intenzione di dire che in russia le cose vanno male, quando in russia lo stato sociale è migliore che da noi. io non ho intenzione di dire che la russia è un paese imperialista, quando la russia non fa la guerra e non invade nessuno, e noi sì. e quando c'è qualcosa che non va - e sì, anche lì le cose non vanno - bisogna chiedersi perché se ne dà tanto risalto. la questione dei gay... l'america ed israele campano su questo. fanno credere che le tutele dei gay pride siano segni di libertà e civiltà. poi poco importa se bombardano paesi o, come israele, perpetrano un genocidio da quasi 70anni. non importa. è che l'indifferenza e la stupiditx di molte persone, porta a pensare che permettere un gay pride sia più importante evitare le guerre o di vivere in pace con gli altri popoli. io non penso che la russia sia perfetta, e neanche che ci si avvicini alla perfezione. ma almeno non ha la presunzione che hanno gli altri paesi, con le stesse imperfezioni, con la stessa distanza dalla perfezione, di dire che è meglio degli altri, ed imporsi con la brutalità.
ah già perché zucchembergo non passa tutto alla nsa XD
Ti sbagli di grosso, sono il primo a criticare USA e Israele (non so quanti commenti ho postato a riguardo), così come la Russia o l'Italia per le cose che non funzionano. Ma quando vogliamo fare i pagliacci e dire cosa senza senso allora no. Che ti piaccia o no in Italia abbiamo più libertà rispetto alla Russia, come spero saprai lì nemmeno è consentito protestare, non è questione di chi arrestano o meno durante una protesta, la protesta non esiste proprio. Quello che mi stupisce di te o altri che la pensano allo stesso modo è come riuscite ad accettare certe cose e negare tutti i vostri principi quando vi conviene. Vi battete per la libertà? solo per quella degli americani o degli italiani a quanto pare, in Russia va bene così. I diritti degli omosessuali? cavallo di battaglia da sempre, ma per la Russia ce ne dimentichiamo vero? Ora non mi dire che la Russia è all'avanguardia per quanto riguarda i diritti degli omosessuali... la verità è che oggi, e ripetto OGGI (non viviamo nel passato), la Russia ha un governo per molti versi di estrema destra.
Ahhh i documentari ahahah fonte inesauribile di conoscenza... ecco i tuoi mezzi di informazione. Come ho fatto a vivere senza i documentari... io si, conosco parecchi lituani, rumeni e di altri paesi ex urss e fidati, farebbero di tutto contro i russi per quello che gli é stato fatto. I russi sono chiamati "bastards". INFORMATI SUL GENOCIDIO CECENO invece di fare il finto comunista integralista italiota! Ma di cosa stiamo parlando?! Ti spedirei coi ceceni
LOL
spiega perché. no, perché se il livello è questo allora io dico...mmm... ah sì "allah a calcio balilla è decisamente meglio di yahweh. però è più scarso di buddha".
ti ho appena detto che perfino nei documentari la gente dei paesi ex sovietici, rimpiange l'urss. documentari fatta da enti occidentali, non certo filo russi! quindi di cosa parli! ma forse tu documentari non ne nevi. al massimo vedevi il tg4 di fede... wow... grande fonte!
poi "commentate da dietro uno schermo"... ma perché tu le cose me le stai dicendo gridando sotto il mio balcone? no per capire. o dove vivi tu, a mosca? a tallin? a vilnius? o che altro...no per sapere.
poi "ex lg"? di che parli? cos'è, un g2 passato a samsung... non riesco a capirti. poi "ha ucciso milioni di persone"? ehh...
siamo l'unico paese in cui la gente che non sa di nulla delle cose parla. non argomenta ma dà fiato alla bocca.
in italia ci sono state persone che hanno ricevuto un proiettile in fronte, che sono state manganellate brutalmente in strada, picchiate barbaramente nei dormitori e torturate in carcere, solo per aver detto "NO G8". pensa un po' te...
invece di offendere e basta, argomenta. sennò sembri una testa di caxxo che parla a vanvera.
poi "la mancanza di libertà entro i loro confini". forse non sai che i movimenti di opposizione qui in italia, dai no tav ai no muos, di sindacati di base ai collettivi studenteschi/universitari, sono manganellati, bersagliati di denunce, processi e multe. guarda che ovunque c'è opposizione, per chi ne fa parte, la repressione è alle porte! ma chiaro che per chi si fa mettere i piedi in testa, o per chi è fascista, queste cose in italia non esistono. solo negli altri paesi! eh sì, negli altri paesi - guarda caso mai gli usa o israele, ma la russia o la cina o il venezuela o il brasile - non c'è libertà! poi però noi abbiamo il terzo presidente del consiglio piazzato da strutture economico/politiche sovranazionali, ma noi siamo democratici...