Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 6 Plus vs. Note 4: il Confronto di HDblog.it

08 Ottobre 2014 1370

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dopo la recensione di entrambi i modelli, eccoci pronti con il confronto che in moltissimi stavano aspettando. Parliamo ovviamente di iPhone 6 Plus vs. Note 4, i due Phablet più desiderabili di questo 2014. Entrambi eccezionali sotto moltissimi aspetti, le differenze sono enormi sia da un punto di vista hardware che funzionale. Se la sfida tra gli ecosistemi Android e iOS sarà eterna, le diverse implementazioni software rendono questi due prodotto uno l'opposto dell'altro. iPhone 6 Plus è un iPhone gigante con poche differenze rispetto al modello iPhone 6 e con una modalità orizzontale che non aggiunge reali potenzialità avanzate. Note 4 è invece un prodotto molto diverso da Galaxy S5 che fa della produttività il suo focus principale.

Due mondi completamente diversi che si scontrano in una sfida che non trova un vincitore assoluto ma che vede nell'utilizzatore finale il vero ago della bilancia per la scelta di uno o dell'altro device.

Samsung Galaxy Note 4 è disponibile online da Amazon Marketplace a 249 euro. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 12:10)

1370

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sagitt

Credici

Pistacchio

Note 4 vince alla grande, non c'è storia, anche nel prezzo....iphone è bello ma ha il sistema operativo più cagoso.....parere personale...

Daniele

Grazie mille comatrix, sempre un mito!! :)

comatrix

Se sei capace puoi utilizzare il Tasker con i suoi plugins, altrimenti prova l'applicazione Touchless Chat

Daniele

Con che app fai tutto ciò?? In particolare per whatsapp, grazieee :-)

MARI

iPhone 6 Plus vince a mani basse...

MARI

Iphone 6 plus vince a mani basse

Bonjovitalia

Eh no.

Sagitt

Io ho il 6 e Air 2 e non li vedo assolutamente comportare come dici tu, si hanno alcune limitazioni, le solite che di anno in anno aumentano o diminuiscono, ma se queste limitazioni fanno funzionare bene il tutto dov'è il problema? Se ogni tanto ricarica qualche pagina che fa? È pieno di browser alternativi per ovviare se uno vuole, chrome... ICab mobile ecc

fabio crocco

Bella domanda:) io ho ora un 4s poi il 5 e l'ip ad air vanno tutti benissimo per carita! Ma hanno queste limitazioni. Ho avuto lg g3 prendeva poco però belle foto e batteria Ni mentre il Lumia 1520 ecosistema acerbo mentre alpha bel design molto potente batteria discreta come le foto buono lo schermo!

Sagitt

Posseggo entrambi, come faccio a non essere informato?

fabio crocco

Caro saggit mi sembra che non hai letto bene... e non sei informato uno perché è così che funziona lo associo ad un ragionamento da pecoRa (tipico compratore medio iphone!) E due l'ipad air 2 le pagine di safari non te le ricarica gli altri si sai perché? Perché ha 2 giga di ram informati bene! Cmq cpu/gpu nulla da dire sono molto perfomanti ma ram scarsa, giochi sono meglio ottimizzati su ios e il loro browser è senza lag ma tiene in memoria solo una pagina per volta così come il multi tasking è meno avanzato per scarse risorse di sistema rispetto ad altre soluzioni della concorrenza nulla toglie che gli iphone vanno benissimo ma dalla fluidita del iphone tutto il merito o cmq un 60/70% va ad ios che è ottimizitto al meglio anche se limitato in certi aspetti!

Sagitt

Non c'è nessuna carenza hardware, l'hardware apple su cpu/gpu spesso umilia la concorrenza anche dopo la sua uscita. Le pagine vengono ricaricare sia su iPhone che iPad perché funziona così e non perché è una mancanza di ram. Il tuo commento non ha un senso logico

fabio crocco

Rispondevo a chi decanta tutte le superiorità. Di iOS che più che superiorità sono limitazioni software per mascherare carenze hardware!

Sagitt

Perché scusa i file non puoi allegarli???

Sagitt

Eh?

fabio crocco

hovisto i vostri commenti si iphone fluidissimo ma ricarica le pagine del broswer tutte le volte che si riaprono perché? non ha abbastanza ram per tenere aperte le schede... e non ditemi che è una scelta software perché l'air 2 con 2 giga di ram lo fa strano eh?.... :) poi materiali bah tra i duenon so ho visto un iphone 6 cadere da 60-70cm e si è sfasciato... di taglio tengo a precisare su del cotto.

Abex

Note 4 tutta la vita...e dire che il note 4 è meno bello esteticamente è uno schiaffo al buon gusto!

Sagitt

Io non sono un cultore dei 64 bit anche se apprezzo l'innovazione soprattutto per il futuro, in ogni caso il note 4 da quel che ho letto ha la cpu 64 bit ma Android non ancora compatibile, forse lollipop lo é ma devo informarmi. In ogni caso Samsung fa solo patacconi

Snow

E in teoria hai ragione ma non mi convince neanche il nexus 6 (soprattutto per il prezzo non da nexus), ma poi non capisco perché ancora su android non ci siano i top di gamma a 64 bit, mentre iphone già li ha...questo note 4 doveva essere a 64 bit!!
Non ho l'urgenza di cambiare smartphone e speravo nel note 4 ma per quanto sia stato migliorato rispetto al note 3 comunque non mi sta convincendo, neppure nel look...in pratica è sempre il solito samsung!
Vediamo che ci propongono fra qualche mese...

Sagitt

ci sono tanti android... se non devi necessariamente avere il pennino figo punta sui nexus

Snow

mai avuto samsung e mai avuto iphone...sembrano interessanti entrambi i prodotti, ognuno con pro e contro, ma nessuno dei 2 mi convince a spendere i soldi che costano...

Sagitt

ok tutto ciò che hai detto ma io tutti sti crash non li vedo..... boh avrò il telefono fortunato eppure ho 270 app

Sagitt

ebbè te ne sei accorto adesso che samsung è una vita che fa cosi :p?

Snow

Ma chi ha il note 4 non impazzisce con il lettore d'impronte che funziona un po' quando gli pare!? Mi piace il Note 4 ma da questo confronto con iphone mi pare che come al solito samsung prometta tutto e non mantenga proprio tutto tutto...cioè sulla carta praticamente il migliore in assoluto ma nell'utilizzo quotidiano un po' meno...

Sagitt

Io sono partito dal 1.x con il 2g dopo un mese dall'uscita negli USA, ed ho anche sbloccato la baseband del 2g tramite test-point, tu :)? Giocavi con ziphone?

Simone

e*

Simone

Io usavo iPhone quando tu neppure ne conoscevi l'esistenza, è stai zitto riservalo a qualche tuo familiare o amico, maleducato!

Sagitt

mai fatto il jailbreak? iOS diventa super flessibile più di Android e funziona benissimo. Se non hai mai provato, stai zitto.

Simone

No, assolutamente, per me NON funziona bene ed anche se costasse uguale o meno prenderei sempre altro. Funziona come un Nexus 7 2013 (Ne dubito fortemente) avendo un OS iperchiuso, pensa se avesse la flessibilità di Android o Windows, non si accenderebbe nemmeno...

Eduardo

Io possiedo tutti due smartphone e vi dico che preferisco 1000 volte il Note 4.
Veramente IOS con iphone 6 ce una marcia in più se paragonato ad altri iphone come per esempio mio iphone 5s del lavoro. App su iphone sono veramente meglio graficamente ma come funzionalità android non lascia a desiderare , chi usa solo IOS non può nemmeno entrare nel merito visto che conosce solo un sistema, la cosa saggia d'affari é comprare quello che uno ritiene che sia giusto comprare per quanto riguarda il migliore per me assolutamente Note 4 almeno per quel uso che faccio, come batteria poi non se ne parla.
Iphone 6 nel cassetto speravo in una apertura del sistema ma nulla anche se devo dire apple con le tastiera di terzi ha già cambiato qualcosa, ma solo di pensare che ogni volta che arriva un messaggio su whatsApp quando clicca nella notifica ti devi riconnettere alla app ogni volta, cito whatsApp come esempio ma ci sono altre, non mi piace affatto, poi io con iphone 3, 3gs, 4, 4s, 5s ero pronto a difendere IOS ma con il sistema 7 e principalmente 8 i crash delle app é una cosa terribile, chi lo usa sa quello che dico anche se non ammetteranno mai, ma tutti é questione di gusti, io per esempio preferisco la touchwiz ad altri launcher la trovo funzionale per me, tutto a portata di mano, io non sono una pecora che seguirò gli altri senza avere mio parare.ù
Preferisco Note ad iphone 6 Plus ma preferirei sicuramente Iphone ad altri android.
Fra poco questo mio iphone sarà su subito se qualcuno interessa lo vendo, modello 6 Plus 128gb Oro.
Adoro mio Note 4 peccato che non é l'Edge.

Christopher Bova

Ahahahahaha john ho capito che esprimere la propria opinione è un diritto, ma con il tuo commento rischi di soffocare una persona per quante risate gli fai fare.... Ma tu puoi confrontare la qualità dei materiali di Apple con Samsung? Vai a leggerti come è fatto il vetro dell'iPhone 6 plus... Non ha mica un gorilla glass 3 :P

cruz

io preferisco il motorola 8700

yago

consiglio di fare la prova audio con le casse orientate nella stessa direzione. Già è abbastanza inutile come prova visto che ognuno ascolta il video come può, se poi la inficiamo anche falsando le condizioni di base secondo me si toppa.
Non è che sia la morte di nessuno, sia chiaro

John

Quali sarebbero queste applicazioni?
Io ho constatato numerose volte il problema contrario...
Alle applicazioni sulla produttività ho sempre trovato una valida alternativa, quando non una migliore.

Simone

No, assolutamente, non sei per niente informato.

Shmooze

Apple ha tanti difetti, oltre a quelli da te elencati, ha anche quelli che ho elencato su, ma se uno cerca la migliore esperienza di smarthphone ios resta il migliore, con app superiori, anzi molte non le fanno proprio per android, soprattutto quelle professionali. Poi se uno non ha bisogno di quelle app, ma basta whatsupp, skype ecc, fa benissmo a non comprare iphone, anche perchè costa uno sproposito, ma i recensori non venissero a dire che il miglior smarthphone è un android, perchè è falso: gli android possono avere il miglior hardwere, ma sono come le console potentissime senza giochi.

daniele di carlo

così va meglio ahahaha, 4parole.. chiare e sintetiche, prive di ambiguità. cmq nessuno ci guadagna qls, sicuro

Tom

Sinceramente, visto che lo snap e l'exynos più potente in commercio sono comunque 32 bit e invece l'A8 di iPhone 6 è 64bit, e tutti i benchmarks danno ragione alla scelta di apple... Attualmente il più potente é lui!
Detto questo, avendo provato sia apple che play store, posso dirti che la leggera qualità in più di solamente alcuni software NON giustifica affatto il prezzo salatissimo che cupertino propina alle proprie app... E parlo dei giochi come delle app professionali!
Ovviamente questo è il mio punto di vista...

vincitek

Odio apple ti basta?

makinen

Io continuo a ripeterti che ho fatto una valutazione sulla videoprova pubblicata, non su altro. Mio cugino ne capirà poco, come dici tu, perché evidentemente non ha le tue stesse idee......
Io uso ancora un caro vecchio symbian, quindi molto poco fan di qualcosa.
Un saluto a te!

Andre Leo

Tuo cugino mi sa che ne capisce un po' poco.. All'inizio 6 plus aveva problemi ....adesso va più fluido di note 4 c'è poco da dire , e se tu fossi stato veramente attento avresti visto una maggior definizione all'interno dell'abitacolo in iPhone, per non parlare dell'asfalto... Ma vabbè quando si è Android fag si cerca ogni cosa per criticare la mela! Saluti!! Poi hai anche visto l'immagine che ho postato... Quindi fai i tuoi conti!

makinen

Anche mio cugino ha preso Note 4, avendo peraltro anche iPhone 6 plus, e mi ha detto che sul gioco non c'è proprio paragone. Assolutamente meglio su Note.
Poi te lo ripeto e ti saluto, ho fatto una considerazione guardando questa videoprova.

Andre Leo

Veramente note 4 è uscito da 4 giorni, e siccome lo ha preso mio zio ho già provato real racing, ed è leggermente più fluido sul mio iPhone 6! Comunque se tu giocassi a real racing sapresti che le condizioni meteo cambiano a seconda della pista e a seconda del momento in cui giochi la gara, magari oggi hai il sole con il cielo sfumato , domani le nuvole.

makinen

Aspetto che posti...
In ogni caso non dico "vaccate", come le chiami tu, ma ho fatto un'osservazione oggettiva dalla visione di questa videoprova. Punto! E poi tu hai già il Note 4? Io no, visto che praticamente non è ancora uscito e quindi non posso provare direttamente.
Saluti!

daniele di carlo

" IMPALLIDISCE " ?? forse non conosci il significato di questa definizione: nel caso specifico fà pensare che le differenze di qualità siano ENORMI a favore dell ipnone,cosa evidentemente falsa e rimarcata dalla testimonianza del recensore.
quindi nel tuo intervento quella definizione è usata in modo INAPPROPRIATO

Andre Leo

Ah caro ti posto uno screen fatto dal mio Air...così la smettiamo di dire vaccate.

Un_dollaro

Certo. Effettivamente è così. Ad oggi l'unico vero phablet è il Note imho. È l'unico ad avere funzioni ad hoc per phablet, ha il pennino è una suite che permette di sfruttarlo davvero ben realizzata.. Ip6 cosa ha di un phablet? Solo lo schermo. Ha le stesse funzioni del iohone classico. Idem per il nexus 6. Per ora non si è parlato di funzioni avanzate come split screen o supporto ad hoc a stylus

darioprov

Seguendo il tuo ragionamento soltanto i Galaxy Note possono fregiarsi del titolo di phablet, dato che sono gli unici a possedere il pennino. Tutti gli altri sono solo smartphone con lo schermo grande. Mi auguro che per coerenza dirai la stessa cosa quando verrà fatto il confronto iPhone 6 plus vs Nexus 6.

darioprov

Questo post è credibile come "Ruby nipote di Mubarak".
Devo farti i miei complimenti: 101 polli hanno letto ciò che volevano leggere, sentito ciò che volevano sentirsi dire e ti hanno dato il like. Davvero notevole.
Cioè, tu una mattina ti svegli, prendi una mensilità del tuo stipendio e attanagliato dalla domanda "ma cosa sarà mai 'sto iPhone?" ti rechi in un negozio di telefonia accecato dai sensi di colpa per la spesa folle che stavi per fare (in tutto ciò va sottolineato che possedevi un dispositivo android di cui eri pienamente soddisfatto), gli lasci lo stipendio al titolare del negozio... e poi?
Per un led mancante (sapevi prima di acquistarlo che mancava) e per una condivisione foto a te non gradita decidi che fa schifo e vuoi rivenderlo DOPO SETTE GIORNI??? E anche IOS 8 hai imparato a conoscerlo a menadito in una settimana?
E in più hai trovato un pollo (il centoduesimo) che ti pagato come nuovo un telefono pur sempre usato (anche se per una sola settimana) nonostante avrebbe potuto benissimo acquistarlo al negozio?
Raccontala a chi ci crede ;)

Android

Recensione Honor Pad 9: un buon tablet, venduto con un'ottima offerta di lancio!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024

Recensione

Recensione MSI MPG 271QRX, immagini di alta qualità a 360 Hz

Mobile

Swisscom acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi: verrà integrata con Fastweb