Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apre il nuovo Forum di HDblog.it: nuovi contenuti, nuovo Staff, nuova App e tanto altro

08 Ottobre 2014 283


Come promesso all'inizio dell'anno, dopo l'estate si sarebbe concretizzata la fase 2 della #HDrevolution e finalmente il momento è arrivato. Da oggi nasce ufficialmente il nuovo Forum di HDblog, uno spazio rinnovato, integrato nel sito, completamente riscritto, rivisto e riorganizzato al fine di offrire ai nostri lettori maggiore completezza e un luogo dove poter trovare persone competenti e in grado di aiutare chi ha dubbi o difficoltà.

Oggi è un nuovo inizio e, come per la fase 1, nel corso delle prossime settimane e mesi verranno implementate nuove funzionalità e sopratutto un'integrazione sempre più stretta tra Forum e Blog in modo da rendere i due mondi sempre più utili a tutti i lettori.

Nuovo Forum e nuovo Staff:


Il Forum di HDblog è stato completamente modificato a partire dalla piattaforma, passando per il tema e continuando per l'organizzazione delle stanze e delle discussioni. Tutto adesso ha uno stile più in linea con il sito, colori riconoscibili per le varie sezioni e una serie di strumenti utili facilmente raggiungibili tramite i filtri laterali (o superiori a seconda della risoluzione del vostro monitor).

Una volta che vi sarete registrati e connessi, il vostro avatar apparirà nella parte sinistra dello schermo e anche nella barra del menu blog in alto. In questo modo potrete vedere con immediatezza se siete loggati e interagire con le notifiche, messaggi privati e tutti i contenuti che quotidianamente vengono inseriti nel Forum.

L'organizzazione è stata semplificata, snellita e resa più facile ed intuitiva grazie ad una serie di colori che permettono di associare visivamente l'argomento nel quale vi trovate. Colori "forti" in modo da capire in che zona del Forum siete senza dover neanche leggere un titolo ma semplicemente guardando il colore.


Dalla home avrete facilmente accesso a tutti i principali contenuti del giorno sia tramite i filtri laterali che tramite la selezione delle discussioni recenti che trovate sul lato destro dello schermo. Grazie alla nuova piattaforma sarà possibile cercare i contenuti in modo più efficace, preciso e razionale attraverso il campo di ricerca dedicato al Forum e separato rispetto a quello del blog (presente in alto accanto al logo).

Sono poi tanti gli strumenti a disposizione degli utenti registrati come ad esempio la possibilità di vedere le ultime risposte alle discussioni direttamente dalla stanza principale cliccando sull'icona che aprirà la discussione in tempo reale e molto altro ancora.


Nuovo Staff:

Al fine di rendere la community di HDblog veramente utile, efficace e attiva, è stato ampliato lo staff con nuove figure estremamente conosciute nel mondo dei forum italiani: parliamo di Fabrizio BT1 e Raimondo Martire che sicuramente molti di voi conoscono. Ad aiutarli un folto Team dei Moderatori pronto a rispondere a tutte le vostre domande e a seguire le principali novità tecnologiche nel mondo.

Una nuova casa aperta a tutti, senza restrizioni e con tante persone da incontrare per coltivare interessi comuni e magari creare nuove amicizie, incontri e confronti senza dimenticare il mercatino dell'usato per provare tutte le ultime novità.

HDblog Forum anche Mobile!


Da tempo ci chiedete le applicazioni mobili e una versione mobile del sito e visto che abbiamo rinnovato tutto il Forum completamente, sarà il Forum la prima realtà a ricevere l'applicazione ufficiale di HDblog dedicata alla nostra community (come saprete l'app del sito è in beta attualmente e ancora mai realmente annunciata - arriverà una nuova app completamente rinnovata prossimamente).

Non solo l'app, ma anche un'ottimizzazione mobile per tutti coloro che vogliono accedere al Forum da Browser Web. Di seguito i Download al momento previsti:

Uno sguardo al Futuro:


Come detto questo è solo l'inizio della fase 2 della #HDrevolution che durerà fino al Q1 2015 integrando sempre più funzionalità, servizi, opzioni e allargando ancora di più il Forum e la community che ruota intorno al sito. Finito l'allineamento tra i primi due step, arriverà l'ultima parte del progetto che si concluderà con la #fase 3 e che permetterà a tutti gli utenti che hanno creduto, contribuito e partecipato fino ad oggi ad HDblog di usufruire di una serie di benefit importanti che vi sveleremo soltanto nel corso del prossimo anno.

La #HDrevolution è un progetto importante che portiamo avanti quotidianamente con il massimo impegno e che siamo felici di poter condividere con tutti coloro che ci seguono, apprezzano, criticano e che ci permettono di migliorare costantemente.

Grazie, lo Staff


283

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Markova Antoaneta

OFFERTA DI PRESTITO VELOCE E AFFIDABILE PER IL ANO 2019

Per tutte le vostre richieste, contattate via e-mail e avrete la soddisfazione per la vostra richiesta.
Posta: markova.antoaneta2019@gmail.com
WHASAPP : + 33659435101

CELINE

Ciao
Sono riuscito ad ottenere tra dem denise bergeon e soprattutto il credito, le condizioni sono buone così
che la modalità del rimborso. È davvero il vero tasso di interesse è 03%. Se anche voi
bisogno di un credito, per
contatto lei qui è il suo indirizzo email: denisebergeon@gmail.com https://uploads.disquscdn.c...

CELINE

Ciao
Sono riuscito ad ottenere tra dem denise bergeon e soprattutto il credito, le condizioni sono buone così
che la modalità del rimborso. È davvero il vero tasso di interesse è 03%. Se anche voi
bisogno di un credito, per
contatto lei qui è il suo indirizzo email: denisebergeon@gmail.com

Volz

Siamo un fornitore di prestito di denaro tra particolare e investimento di 0,6 e 10% TAG. Quindi, se avete bisogno di un finanziamento di denaro, si prega di

contattare il signor Thilo e VOLZ voi li hanno in 24 ore: thilo.volz1956@gmail.com

E-mail: thilo.volz1956@gmail.com https://uploads.disquscdn.com/...

edv

che fine ha fatto la #hdrevolution per windows phone?

Ezio Crank Saske

vogliamo la recensione mancata dello SHARP DOCOMO AQUOS ZETA SH-04F!!!

MagnaManga

Ma non c'è il forum su tapatalk? :(

modhdblog

devi effettuare il login prima di poter commentare ;)

DavyDax

MITICI CONTINUATE COSÌ, VIN SEGUO DA SEMPRE!!

Umberto Fassina

Ho scaricato l'app di HD blog Forum ma non riesco a commentare e/a pubblicare post..qualcuno sa gentilmente come si fa?

Stefano

intendo migliorare l'app non scaricare

Fabrizio

Sinceramente lì non ci ho mai guardato ma se dovessi prima o poi passare a wp ci farò un giro!
Sono sempre più dell'idea di prendermi un muletto wp, adesso ho avuto bisogno di un cell di scorta e android su fascia bassa fa' sclerare

simpsons

Cambiato telefono te o no?

Mobbastaperò

ma secondo me non è nemmeno questione di terzo e quarto mondo, il mercato italiano ha un bacino di utenza limitato, siamo circa 60 milioni di italiani, con un buon 60% di persone anziane, a chi vuoi che freghi questo mercato?, chiunque ragionerebbe cosi, a maggior ragione le multinazionali, da noi rassegniamoci, i prodotti e le novità arriveranno sempre dopo, poi sul fatto che siamo indietro tecnologicamente, lo siamo praticamente da sempre, eppure non so come, siamo sempre un paese importante sia in europa che nel mondo, dobbiamo cancellare questa generazione di politici, che ci sta portando allo sfacello, mi domando sempre quando avverrà, ma finchè non emergerà un personaggio di spicco che farà davvero rendere conto agli italiani come stiamo messi, allora poveri i nostri figli.

p.s. HTC chi? per me possono fallire domani mattina, anzi sicuramente sono gia falliti.

modhdblog

magari fosse cosi .. dobbiamo rincorrere e lottare tenacemente per mostrare prima le cose. L'italia poi è considerato paese non del terzo mondo ma del quarto (testuali parole di un importantissimo dirigente di 1 azienda che li produce)... un esempio pratico .. l'ultimo htc presentato ieri sera.. all'estero avevano pronti i video .. in italia .. nemmeno permesso .. figuriamoci se volevano fare dei test per poi cambiare in corso d'opera .. ;)

modhdblog

:) non so che centrino "gli aspetti legali" .. :) lo avevamo scritto già diverse volte .. abbiamo cambiato server, piattaforma, riscritto tutto da zero e re implementato tutto mano a mano con una lunghissima ed infinita lista di to do .. quello del reinserimento come grafica dell'autore è una delle tante cose ancora da finire e aggiungere e che .. comq.. visto che interessa a molti e agli autori compresi .. arriva ad ora .. era proprio previsto per questa settimana ..

NokiaSonyth3b3st

Sono open pure i forum.. In quelli Apple , o osanni come Norules e Callea oppure ti bannano per "poca fede " in Apple...Pire in quelli Nokia siamo abbastanza tranquilli, molto open pire li ;)

Fabrizio

Di forum Apple ne ho avuto bisogno solo una volta ma mi hanno bannato subito XD
molto più "friendly" quelli android!

NokiaSonyth3b3st

Vero , androidiani mi piace molto anche a me , infatti chiedo senpre li per problemi.. Poi nokioteca è il,top in campo Windows Phone e lumia ( e non solo ) .. Di forum apple non ne conosco perché non me ne servo , nè mi interessa... Speriamo che si popoli pure quello di HDblog

Fabrizio

Concordo pienamente, per le mie esigenze il più completo è sicuramente quello di androidiani, anche perché se hai qualche problema in un attimo trovi qualcuno che ti aiuta a risolverlo, soprattutto per le tematiche legate al modding come dicevo.
Quello di Hdblog è praticamente deserto in confronto al momento, non c'è paragone

NokiaSonyth3b3st

Ho letto pure io , grazie x la risposta :)

modhdblog

;) qualche risposta + giù ... trovi la risposta

NokiaSonyth3b3st

Bene , questo restyling grafico ci voleva proprio.. Ora però fate l'app per Windows Phone ( sia del forum che del sito ) e sarò ben felice di scaricarla... Del resto, come sapete è il 2 SO in Italia , quindi non avete scuse ;)

Antosaa

E l'app per Windows phone?

iverse83

praticamente avete preso chi stava da parecchio tempo su telefonino e li avete fatti moderatori....ma nella clausola che li ha portati ad essere moderatori c'era anche quella di non poter postare su telefonino?e non ditemi che è una scelta loro perché non ci credo e.....

Alex Ti Piacerebbe

avete cambiato anche lo Staff? no perché da quanto ho visto fino ad oggi non siete mai stati obbiettivi e so che avete cancellato parecchie volte, scritto non volgarmente, quello che va contro il vostro modo di pensare, il che non lo trovo giusto!

Marco Luciano

Beh per quanto ti piace WP e android a te la maggior parte che compra WP lo fa per il prezzo quindi non segue molto questi siti comunque le app sono in arrivo

Maurizio

Ottima notizia. Se mi posso permettere qualche consiglio preventivo: non dimenticate la tile trasparente di default quando si mette lo sfondo sulla start screen (anche per le tile piccolissime che si ottengono attivando le tre colonne di tile); inoltre date la possibilità di scegliere se pinnare tile statica o live; nel caso di live tile vi consiglio la trasparenza (solo con sfondo ovviamene) per la faccia della tile con il titolo della news ed un'immagine riguardante la news sull'altra faccia. CIAO.

Marco Luciano

vero

modhdblog

Quella del blog SICURAMENTE per Windows phone, è iniziata la programmazione da zero ex novo per tutte le piattaforme. Per quella del forum stiamo chiedendo a tapatalk con cui abbiamo collaborato per realizzare l'app ;)

Maurizio

sarebbe bello vedere entrambe le vostre apps anche per windows phone, ma credo che non le vedremo mai.

Sbaluba

Daje forte, bravi tutti! ;)

Fabrizio

aggiungerei anche il forum di androidiani, che soprattutto per tematiche di modding è il top!

Nebi Jasharovski

Con queste sezioni e colori suddivisi assomiglia ai nuovi Samsung tipo il Note 4 da come è stato organizzato

modhdblog

ti consigliamo di scaricare l'app HDblog Forum ;) .. per android e ios appena apple la approva

Andrea Ci

bruttissima scelta..

Andrea Ci

prima devono smettere di scrivere articoli ad hoc per i troll....

Andrea Ci

strano, sembra Metro a me....
colori con icone rotonde...

Andrea Ci

e le sistemazioni al blog per renderlo decente?
tipo gli RSS che fanno pena, le pubblicità ovunque, gli autori degli articoli che dovevano esserci da "fra pochi giorni", articoli scritti per cullare i troll?

Andrea Ci

mah, perchè? per avere cose imparziali? non succederà xD

€do

Complimenti per il lavoro che state svolgendo

Alessandro

Speriamo.

Carburano

Nic, ora ci vuole il confronto definitivo. Z3C contro tutti.

Carburano

Non è accettabile nel 2014 una HDRevolution... con tutti gli schermi che ci sono in giro come minimo dovreste fare una QHDRevolution.

Non fate come Apple... non restate indietro :)

Marioz

Dopo 5 anni che vi seguo...farvi solo i complimenti è riduttivo ;)

Gabrix93

Arrivano gli sconti :P?

Mobbastaperò

ammazza hdblog ma tutto sto restyling quanto vi costa xd, cmq confermo che ci son entrato una volta in forum e non ci sono mai rientrato, non tanto per il design, ma per la mancanza di informazioni, su altri siti, magari un pò più scarni, ma hanno dei forum dove ci trovi praticamente tutto quello che ti serve, e soprattutto un utenza pronta ad aiutarti, cosa che credo vi manchi, almeno per il momento, cmq mai dire mai magari mi affaccerò di nuovo UU

Mobbastaperò

uhm.., non sono un avvocato, ma cosi facendo cioè senza mettere il nome del singolo autore sotto l'articolo, è hdblog che si prende la responsabilità di quello che scrive sul suo sito, in caso di cause legali, risponde hdblog, differente sarebbe se un giornalista sotto l'articolo ci mette la firma, per farti un esempio pratico travaglio si prende un sacco di denunce, tanto per citarne uno, ma naturalmente non è l'unico.
Cmq non vedo quale sia l'importanza di leggere un nome sotto un articolo, specie se si parla di tecnologia, che spesso sono dei copia incolla (almeno per quanto riguarda le specifiche tecniche), con delle considerazioni dei pro ed i contro, che non li considero nemmeno tanto personali, perchè spesso questi pro e contro vengono sondati sulle reazioni degli utenti, i nostri commenti non passano inosservati, magari ci saranno delle persone pagate apposta, per controllare queste cose.
Ma solo io ho notato che lo fanno apposta a far vedere i telefoni prima che escano un pò alla volta?, proprio per carpire le reazioni dell'utenza?, secondo me non è un caso xd.

comatrix

Ci siete su Tapatalk?

M_90

non mi pare che tu sia stato moderatore o sbaglio hahhhahaha XD

HDMotori.it

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Games

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot T30 Pro Omni: il più potente al mondo, a meno di 1000€

Articolo

Paramount+: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024