iPhone 6 vs Galaxy Alpha vs Z3 Compact vs Lumia 735 | il Video Confronto di HDblog.it

02 Ottobre 2014 1735

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Il mercato degli smartphone è sempre più ricco di proposte e sono tantissimi i brand che cercano di conquistare le principali quote di mercato. Abbiamo visto proprio poche ore fa gli ultimi dati di Kantar | Kantar: ad agosto successo iPhone 5c in UK, Windows Phone stacca iOS in Italia | che mostrano come la competizione tra sistemi operativi porti a continui cambiamenti su base trimestrale e anche mensile in base alle nuove uscite.

Tra i tanti dispositivi che ogni giorni vengono presentati, ormai la moda dei display di grandi dimensioni ha conquistato praticamente tutti, in tutte le fasce di prezzo e con tutti gli OS. Se però siete affezionati a dimensioni più tascabili, oggi vi proponiamo un confronto tra i 4 nuovi smartphone con display da 4.6/4.7 pollici appena arrivati sul mercato:

Il video non vuole sottolineare le ovvie differenze software, ma cerca di evidenziare i motivi per i quali scegliere un modello piuttosto che un altro. Oltre ad avere prezzi diversi, anche l'hardware non è comune e i sistemi operativi sono diversi sotto moltissimi aspetti. Ciò nonostante sono tutti caratterizzati da un display di dimensioni analoghe e sono le ultime proposte uscite in questi giorni sul mercato Italiano. Quale comprereste?

iPhone 6 vs Galaxy Alpha vs Z3 Compact vs Lumia 735

(aggiornamento del 28 marzo 2017, ore 10:51)

1735

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
giano giano

735 assolutamente vincitore

Markiarom

Sarà ma ho 3 amoled e lo noto, chi più chi meno, in tutti e tre.. Fortunato te che invece non lo noti

Mister chuk revenge

Allora ti sbagli..i display amoled hanno colori "stampati", non virano di nulla anche a 180 gradi. Che poi alcuni non riproducono fedelmente la gamma cromatica posso essere d'accordo anche. A differenza di iphone e di qualuqnue altro ips che virano chi più chi meno in modo consistente.

Markiarom

Io parlo proprio di quello. Non appena si inclina il display i colori cambiano tonalità, col rosso che diventa arancione, il bianco diventa blu ecc ecc..per il nero nessuno sta sindacando, la peculiarità della tecnologia è quella.

Mister chuk revenge

Mi sa che non hai capito. Per "non virano i colori" si intende che rimangono tali anche inclinando il display a differenza degli ips. Quello che dici tu non c'entra nulla, indipendentemente che sia vero o meno. Personalmente dico che nei vecchi amoled i colori sono sfalsati e saturi ma negli ultimi, quelli più sofisticati, penso al s5 o note 4, beh i colori sono molto naturali e hanno un bianco eccellente ma soprattutto neri al top in quanto il display quando li riproduce ha i led spenti.

MARI

Vince iPhone 6 a mani basse...

salvo2.7

52000 ...pensa che fa 2500 punti in più del mio note 4 eheheh logicamente con un dsiplay solo hd ha la vita facile. Il tuo cmq è sotto solo come punteggio all'alpha, ma per la gpu vinci a mani basse.

ste

Lo so, infatti la mia dal quel che ricordo era una risposta "ironica". Di media nom sta sui 48k alpha? Ora i punteggi su antutu aono aumentati, il mio z1c fa 42,5k.

salvo2.7

alpha supera di gran lunga 50000

MARI

Vince iphone 6 a mani basse

Tetsuya Akira

come si fa a dire simili castronerie?
parlo da utente di tutti i telefoni perchè a parte i windows phone che per il momento non mi hanno convinto li ho provati tutti, dire che la cpu di iphone siano anni luce indietro ai competitor vuol dire parlare a vanvera.

Tetsuya Akira

ce l'ho dal day one con cover puro 0.3mm perfetto

Luca Serri

Hanno scritto chiaramente che è un confronto tra telefoni con display da 4.6-4.7" -_-

tecnologiaperta

quanto è bello nero, mi sto a penti di averlo preso bianco, ma sai com' è le ditate sul retro, e poi se vedi il nero mi da fastidio non vedere i neri perfetti...okey basta autoconvincermi

tecnologiaperta

non mi è successo niente e lo uso da un mese senza cover

French

Lascio questo commento per stare alla larga da iphone 6 gh gh

cristian

e si mo magari il sensore d impronte è importante per uno smartphone... ma non far ridere i polli

cristian

è arrivato il prof che doveva dirmelo

Markiarom

Ancora non capisco come chiunque recensisca gli amoled dica che non virano nei colori..
Ma se sono quelli che invece lo fanno di più!?!?
Iphone fino a qualche anno fa con il 4s sembrava stampato per quanto era omogeneo sia dal punto di vista dei colori sia per quanto riguarda la luminosità, i top di gamma ips android non riescono (non capisco perché) a fare lo stesso..
Ma quello che mi lascia basito, ripeto, è come si faccia a dire che gli amoled non virano.
Il bianco su tutti diventa azzurrino, il rosso diventa arancione.
Per chi si stesse già preparando ad insultarmi, ho un S4 e odio apple, ma gli schermi che fino a qualche anno fa montava su iphone erano qualcosa di stupendo

Gio01

Lascio questo commento per vincere il Lumia 735...
È già stato vinto?

Giorgio Fortunati

costano esattamente il doppio di un cinese e la dual sim non c'e, la batteria da 3000 e' un sogno, ma la pubblicità la fanno, a nostro carico

Malva

Lascio questo commento per vincere il lumia 735

Diana E Roberto Loiacono

Vero

gaviolit

ciao, sono sicuro che microsoft (nokia scomparirà a breve) ce la farà, ma a me serviva un device che avesse app che al momento wp non ha, e mi serviva adesso, ecco perchè non ho potuto prendere un nokia (e guarda che io sono un fedelissimo), ho optato per quello che si avvicinava di più alle mie esigenze, nella speranza che facesse il suo dovere, al momento ho testato solo le foto ed i video, oltre a telefonare ... e le classiche app, e ne sono soddisfatto (le foto, vs un n8 sono decisamente migliori....) poi magari l 830 e il 1020, che avevo valutato le fanno migliori, ma la vita è fatta di compromessi ... eheh ciao

Diana E Roberto Loiacono

Comunque il confronto andava fatto con l 830 materiali piu' nobili del 735 e confronto piu appropriato

Diana E Roberto Loiacono

Ciao gavio secondo me ci riuscirà, e come io passo da Samsung Note 3 a Nokia 830 dove in primis i materiali sono molto migliori secondo la mia esperienza.Speriamo bene per lo z3 io ho avuto lo z1 compact e normale discrete le foto, non arrivano alla qualita' Nokia ricordo poi di esser passato a z2 senza offesa che ciofecaaaaaaaa sembrava il pezzo dello scaldotto imetec batteria durava dalle 8 alle 14 e si bloccava quando facevi i video dopo un minuti rivenduto subito ciao e auguri per il tuo nuovo acquisto

gaviolit

Appena preso z 3 compact, lasciando a malincuore nokia, ma wp non ce la può fare. Iphone rapporto costo/prestazione allucinante, alpha bello da vedere ma in mano non mi ha convinto. Le prime prove dello z 3 c, foto veramente di un altissimo livello, video hd visto su smart tv qualità incredibile.

Vikarna Secondo

"Apple deve capire che la gente prima o poi si stuferà...", hai perfettamente ragione. Ma... finché "la gente" non si stufa e soprattutto continuerà a rimpinguare le casse della Apple non vedo perché debba cambiare.

Vikarna Secondo

Io lascio questo commento per non vincere il 735.

Gio

eh ma non tutti ci arrivano ;)

Ma

Ha senso per chi usa i sensori in più e le funzionalità che un telefono economico non ha

Antsm90

Lo so lo so, però siccome non si decide a tornare disponibile, alla fine ho optato per prenderlo a 289€ su techmania :P (che è comunque più dei fantomatici 275€ di cui parlava Marco)

Gio

ti rispondo con le parole di galeazzi quando provò i primi wp8..."se tutti i telefoni di varie fascie vanno alla stessa maniera che senso ha comprare quelli di fascia alta?"

Raffael

Adoro il design del 735, ma mi spiace non trovare in confezione, gli auricolari. Altra mancanza è il glance screen, che trovavo particolarmente utile e smart....

Avrei preferito costasse un po' in più ma includesse nella confezione, tutto il necessario per partire alla grande.

L'iPhone 6, invece, è davvero un sogno!Un device favoloso...Purtroppo, essendo un po' distratto con gli smartphone non lo ritengo adatto per me.

Il Lumia avendo, la cover che ingloba praticamente tutto lo smartphone (tranne il dispaly), è facilmente sostituibile e permette senz'altro una durata maggiore dello smartphone permettendo di mantenerlo sempre nuovo sostituendola.

FedeC6603Z

Con ARM parlavo dei processori ARM di Apple, non degli altri produttori.
Cmq Apple non è per niente indietro nello sviluppo tant'è che il loro "dual-core" le dà a molti quad-core.
È come nelle fotocamere quando si parla dei megapixel, non è il numero di core a fare la differenza ma l'architettura con cui sono concepiti.
Per quanto riguarda l'autonomia, è calcolata (male) sulla potenza del loro processore dual-core; se fosse quad-core, metterebbero più batteria, ma per muovere iOS non serve di più.
Se pensi che i 64 bit siamo una farsa forse non sai che non servono solo per gestire 4+ gb di RAM ma cambiano le ostruzione del processore che si basano si armv8.

Ma

Scusa Andrea, ma non capisco il senso, se ho necessità di fare 4 cavolate non andrò certo a prendere il Samsung Alpha o l'iPhone, viceversa se mi serve potenza di calcolo, fotocamera migliore ecc ecc... punterò su uno di questi. Confrontare fasce diverse secondo me non ha senso, a parte che si fa un favore alla fascia bassa, perchè se già può reggere il confronto significa che vale ogni centesimo speso e poi, da possessore di un fascia alta, mi sentirei offeso.
Come se acquistassi una Ferrari e la mettessi a confronto con una Lancia, magari quest'ultima sarà pure più comoda del bolide di Maranello, ma se voglio una Ferrari me ne frego :P Non faccio confronti impossibili :P

Ma

Beh, veramente anche gli Snapdragon sono ARM, e poi non ho mica detto che sono indietro.
I processori che produce Apple sono indietro anni luce rispetto ai competitors, si sono fermati al dual core, l'unica novità che hanno introdotto è stata la farsa dei 64 bit che poi castrano limitando la memoria dei dispositivi a 1 GB, come dire, ho una tubazione dell'acqua da un metro di diametro e ci faccio passare un litro al minuto perchè ho una fonte piccola... Non ha senso. Apple deve capire che la gente prima o poi si stuferà di avere dispositivi che non hanno autonomia sufficiente ad arrivare alle 4 di pomeriggio, devono rivoluzionare DAVVERO la componentistica dei propri smartphone, non è solo col display retina (che poi, ha la risoluzione più bassa di tanti telefoni di fascia media) o con le cavolate come il lettore di impronte digitali che si va avanti, ci vuole anche ottimizzazione, per quello dico che, come hanno già fatto coi PowerPC, prima o poi si renderanno conto di non poter fare tutto, di non poter sostenere lo sviluppo dei chip per gli iPhone e li abbandoneranno per farseli fornire da chi li fa per mestiere, leggi Qualcomm o addirittura Samsung.

tix cesi

Per chi non l avesse capito se vuoi la batteria removibile
devi avere la back cover in policarbonato che alcontrario
dell alluminio è flessibile.
non ci vuole un genio per capirlo.

FedeC6603Z

Se pensi che con ARM siano indietro... pensala come vuoi.

FedeC6603Z

era a 309€ su stockisti

FedeC6603Z

era a 309 su stockisti

FedeC6603Z

Lascio questo commento per vincere il Lumia 735

Gio

secondo me no, e neanche voleva farlo ...ma tant'è.

comatrix

Errato!

loremore

scommetto che sei della rubbentos ahahahah.

Riccardo

Certo che c'è :) ora si chiama lumia camera :) con demin poi avrà un sostanzioso aggiornamento

Riccardo

Ti dico una cosa: moto g ha exp ma non puoi installarci le app..........
Fortuna che c'è xda......
Cmq lumia 735 a 0

kurt™

ma che concorso è?????

hassunnuttixe

ma che c'è un concorso per vincere il Lumia? o.O

Daniele

Lascio questo commento per vincere il Lumia 735

Mobile

Come scegliere una microSD: guida all'acquisto #report #analisi

LG

Primo weekend con LG G6: autonomia top!

Hardware

Jumper EZBOOK 3 ha Apollo Lake, è un 14 pollici e costa ~160€ | Recensione

Android

Android O: tutte le novità principali nella nostra Anteprima | VIDEO