Google acquista Polar, un servizio dedicato alla creazione di sondaggi

12 Settembre 2014 26

Google ha annunciato l'acquisizione di Polar, una società specializzata nella realizzazione di sondaggi da parte degli utenti, con la possibilità di sfruttare i propri servizi sia tramite web che tramite app. Gli utenti attuali potranno continuare a usufruire del servizio sino a fine 2014 e potranno scaricare e archiviare i propri sondaggi prima che tutto smetta di essere operativo.

Il team di Polar verrà integrato con quello di Google+, motivo per il quale potremmo, in futuro, trovare alcuni elementi tipici dei sondaggi di Polar all'interno del social network Google, anche se per il momento non ci sono stati riferimenti a questa possibilità, limitando i compiti del team a una collaborazione con i designer e gli ingegneri dietro a Google+, in modo da rendere il servizio il più semplice e gradevole possibile.

Polar, nel corso degli ultimi 8 mesi, ha realizzato oltre un miliardo di sondaggi, con ben 1.1 milioni di utenti attivi solo nel mese di settembre. Ricordiamo che Google non ha specificato la somma spesa per quest'ultima acquisizione, anche se, probabilmente, emergeranno maggiori dettagli nei prossimi giorni.


Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 371 euro.

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Yellowt

Bah, io in Europa ci ho lavorato ( Bruxelles, Europarlamento ) è ti posso assicurare che gli unici paesi che non sono in grado di ottenere benefici sono l'Italia e un paio di altri nuovi arrivati come la Polonia. Tutti gli altri paesi guadagnano, noi abbiamo i europarlamentari mandati li perchè non "rompano le scatole" in Italia oppure come premio pensione ( vedi la Zanicchi ad esempio che si fa/faceva vedere se va bene una volta al mese ).
INoltre la rpopaganda antieuropea in Italia è più forte chein qualunque altro paese proprio perchè abbiamo governanti incapaci che non sanno sfruttare nulla di quello che hanno. Parlando male dell'europa sei tu che fai il gioco dei tg nazionali, mi sa che fai un po di confusione.

IN ogni caso, visto che andrai in Russia, comunica sempre alle autorità i tuoi spostamente perchè s enon sarai esattamente dove dovrai essere da programma di viaggio ti portano direttamente al commissariato. Ah, anche un bel po di mazzette da 50/100 Euro ( non rubli che non se li filano nemmeno loro ) perchè dovrai infilarli nel passaporto per non avere problemi quando, una paio di volte al giorno, verrai fermato dalla polizia per controlli.
Occhio che non parlo per sentito dire.

Goditi il soggiorno...

Yellowt

Perchè secondo te all'operaio se c'è crescita o meno cambia qualcosa? I dati macro contano poco per l'uomo della strada. La russia vive di esportazione di "energia". Secondo te i soldi di gas e petrolio vanno intasca all'operaio o all'impiegato? è pura illusione.

frenky991

Ok li non ci sono alcune libertà ma il loro pil cresce e la loro ricchezza a livello globale aumenta e noi no i dati parlano chiaro quindi é inutile dire li sono brutti sporchi e cattivi... Guardo i dati e vedo che li va meglio e qui va peggio quindi secondo te le cose dove funzionano meglio qui o li?

frenky991

Infatti i miei programmi sono proprio quelli andare a vive a mosca o san Pietroburgo comunque non ti preoccupare segui il tg1 e renzi che ci faranno uscire da questa situazione tranquillo ;) informati bene su cosa é l'Europa prima poi ne possiamo parlare....

Yellowt

Chi dice che gli operai italiani stanno male di certo non ha idea di cosa sia lo stare male. 8 ore di lavoro al giorno 5 giorni la settimana e stop, ferie pagate, malattia e infortuni pagati. POi non so che idea tu abbia delle fabbriche di oggi ma il lavoro duro è ben altra cosa.
Non parliamo poi dei dipendenti pubblici, in cui la metà fa poco e l'altra metà niente con stipendi e garanzie che un privato si sogna. Le eccellenze se ne vanno perchè il sistema ( leggi, i sindacati ) difendono i parassiti invece dei migliori.

Comunque da come scrivi si vede che sei un pelo troppo imbevuto di propaganda. In Russia "cresce" solo chi lecca i piedi al governo e gli altri vengono incarcerati e derubati. I poveracci invece si bevono la propaganda nazionalista per non pensare al fatto che per ogni ricco c'è mezzo milione di poveri. RIcorda tanto la corea del nord dove si trova il nemico per far pensare ad altro la gente.

In Arabia saudita poi prova a prenderti certe "libertà" che ti prendi qui e vediamo come finisce.

Pinco Pallino

Ma vai in Russia. Vediamo quanto riuscirai ad arricchirti.
Che qui siamo alla canna del gas è indubbio, ma la colpa non è certo degli americani o dei tedeschi.

frenky991

allora io te la rifaccio a te.... e gli operai italiani come stanno?? o i dipendenti pubblici che hanno il blocco dello stipendio dal 2009? almeno sia russia che cina e soprattutto l'arabia saudita vantano una crescita del pil annua vicino alla doppia cifra... quindi fai le tue considerazioni e poi dimmi se è meglio questo pseudo democrazia anglo-americana che vivi in una nazione schiava di altri o almeno vivi in una nazione dove l'economia cresce ogni anno senza rendere conto a nessuno ;)

frenky991

Ti rigiro la domanda ora come ora come se la passano gli operai italiani o le forze dell' ordine con il blocco degli stipendi? E comunque sono paesi che hanno la crescita del pil a doppia cifra per anno cina Russia e Arabia Saudita quindi ecco a te i magnifici 70 anni di democrazia anglo-americana ;)

Pinco Pallino

Vedo che sei preparato. Ti invito ad andare a controllare come se la passano i sudditi dello Zar Putin o gli schiavi delle fabbriche cinesi.

Wreck

Quanto l'ha pagata?

Giorgio

Coi se e con i ma non si fa nulla.
Noi siamo proni verso chi è più forte di noi, è nell'ordine delle cose.

frenky991

WTF???? l'FMI e la banca mondiale sono i più grandi spolpatori di soldi delle nazioni e tu li difendi???? quello che stanno facendo all' Italia!! ci stanno riducendo alla fame per far arricchire usa, germania e company e li difendi??? e comunque non mi sembra che in cina o in russia o negli emirati arabi senza fmi e banca mondiale se la passino tanto male!

Yellowt

Quelle sovrastrutture servono a non fare querre ogni 30 anni come succedeva prima che esistessero. Infatti quelli che non riconoscono o non vogliono risonoscere quelle istituzioni ancora si fanno la guerra oggi ( vedi russi e medio oriente ).
A noi europei servono e sono utili, altro che cancri.

Yellowt

Mah, non direi. Se non ci fossero gli USA noi venderemmo polli al mercato. Gli Stati Uniti comprano quello che produciamo e noi viviamo di esportazioni perchè i nostri governanti hanno puntato su quello invece che cui consumi interni. Questo è...
IN ogni caso se l'Europa avesse le stesse regole degli stati uniti staremmo tutti meglio. Altro che parassiti pubblici, opere incompiute, governanti nominati e non eletti e ladri nei posti di potere.

frenky991

si ma sei sempre sotto la loro botta con tutte quelle sovrastrutture nazionali che si sono inventati FMI, BANCA MONDIALE, WTO e chi più ne ha più ne metta sinceramente adesso come adesso gli USA e l'unione europea sono cancri da estirpare.

Giorgio

Diciamo che noi con gli Usa siamo più come Fido che come un cugino :)

Yellowt

Beh, tanti dimanticano che da noi ( cioè posti con la stessa cultura, stessa religione e stessa società ) prima che arrivassero gli americani ci facevamo la guerra e mandavamo a morire i giovani solo per i capricci dei regnanti e dei governanti.
Sostanzialmente gli americani sono i cugini dell'europa, quei cugini che si vedono non troppo spesso e con cui spoesso si litiga ma che alla fine vanno sempre d'accordo. Io la vedo così.

Alex Gombi

...

Alex Gombi

Esatto, sai che vantaggio se l' Italia fosse di google ;)

frenky991

non lo so, io degli americani e delle loro aziende non mi fido mai può darsi che tanti prima dell' arrivo della "libertà" americana vivevano come preferivano... poi arrivano loro e puff guerra sia! >.<

Yellowt

Per alcune nazioni sarebbe un passo avanti...

Mand3r

I rettiliani sicuramente vogliono sapere come viviamo per annientarci :D

frenky991

mmmmmmm se continuamo de sto passo tra 6 mesi Google comincerà a comprare le nazioni intere penso :o

Wandroid

google? sondaggi? dati rubati agli utenti? PUBBLICITA' PER I PRODUTTORI!!!!

Giorgio

Esatto, è così strano che una società che fonda il profitto sulla pubblicità se ne compri una di sondaggi...chissà cosa c'è sotto :D

Mand3r

Oggi i complottisti avranno parecchio lavoro da fare :D

Nokia

Nokia 5: la nostra recensione

Lo zaino dei sogni: oltre 5500€ di gadget tecnologici per veri maniaci | Video

Blackberry

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Asus

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€